Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan
-
Fantaman
- Pro

e intanto si parla di perdere Kakà x tre mesi...
Gli errori in campagna aquisti ci sono.. troppe scommesse, troppi giocatori da rigenerare, Ronaldinho compreso ( che comunque si vede che è migliorato rispetto ad inzio anno.. ora inizia a puntare l'uomo, inizia timidamente a rientrare, cose che solo un mese fa non provava nemmeno... il problema è che x ora non è neanche al 50% di quello che era nel 2006 e questo ti fa capire in che condizioni pessime si è presentato a milanello quest'estate..),però se dopo 4 mesi ti trovi con tutti i tuoi punti di forza fermi ai box o in condizioni pessime e sei costretto a puntare su quei giocatori che stai rigenerando, questi sono i risultati..
In sntesi, errori e azzardi in campagna acq. però cazzo anche tanta, tanta sfiga!!!
PS: doc ho letto ora il tuo intervento e posso anche essere d'accordo.. il fatto è che ci siamo trovati con una marea d'infortuni sia in difesa che a centrocampo e questo ha portato alla situazione attuale, con i centrocampisti che non fanno filtro e i difensori fanno quello che possono...
X il mercato, di esterni forti al mondo ce ne sono pochi, da Milan intendo e purtroppo a livello di osservatori che possano scoprire qualche talento sconosciuto x il mondo siamo scandalosi, basta vedere il vari grimi, cardacio, viudez ecc.. ( gli unici buoni comprati in questi anni ce li ha portati leonardo... sugli acquisti fatti da braida stenderei un velo pietoso..)
Gli errori in campagna aquisti ci sono.. troppe scommesse, troppi giocatori da rigenerare, Ronaldinho compreso ( che comunque si vede che è migliorato rispetto ad inzio anno.. ora inizia a puntare l'uomo, inizia timidamente a rientrare, cose che solo un mese fa non provava nemmeno... il problema è che x ora non è neanche al 50% di quello che era nel 2006 e questo ti fa capire in che condizioni pessime si è presentato a milanello quest'estate..),però se dopo 4 mesi ti trovi con tutti i tuoi punti di forza fermi ai box o in condizioni pessime e sei costretto a puntare su quei giocatori che stai rigenerando, questi sono i risultati..
In sntesi, errori e azzardi in campagna acq. però cazzo anche tanta, tanta sfiga!!!
PS: doc ho letto ora il tuo intervento e posso anche essere d'accordo.. il fatto è che ci siamo trovati con una marea d'infortuni sia in difesa che a centrocampo e questo ha portato alla situazione attuale, con i centrocampisti che non fanno filtro e i difensori fanno quello che possono...
X il mercato, di esterni forti al mondo ce ne sono pochi, da Milan intendo e purtroppo a livello di osservatori che possano scoprire qualche talento sconosciuto x il mondo siamo scandalosi, basta vedere il vari grimi, cardacio, viudez ecc.. ( gli unici buoni comprati in questi anni ce li ha portati leonardo... sugli acquisti fatti da braida stenderei un velo pietoso..)

-
BruceSmith
- Pro

non abbiamo troppi colpitori, vero, ma è inspiegabile come non sia stati capaci di crescere sotto quell'aspetto: o non viene curato adeguatamente in sede di preparazione oppure i nostri giocatori peccano di superficialità e concentrazione.margheritoni10 wrote:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Fantaman
- Pro

già..BruceSmith wrote: non abbiamo troppi colpitori, vero, ma è inspiegabile come non sia stati capaci di crescere sotto quell'aspetto: o non viene curato adeguatamente in sede di preparazione oppure i nostri giocatori peccano di superficialità e concentrazione.
io mi ricordo quando la coppia era Baresi Costacurta, entrambi facevano fatica ad arrivare al 1.80, ma cazzo piuttosto di far saltare i loro marcatori si facevano sparare...
Noi invece siamo sempre troppo morbidi da quel punto di vista, sia che sia zona sia che sia a uomo la disposizione..

- margheritoni10
Vabbè ho capito. La domenica vado a sciare.Fantaman wrote: e intanto si parla di perdere Kakà x tre mesi...
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets

sempre esente da colpe?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ecco poi Galliani tira fuori i troferi, Yokohama e cazzi vari e io ricomincio a smadonnare..
[align=left][/align]

-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Per Fantaman
PRIMO TEMPO
_JUVE Rovesciata di Amauri dopo rubata di Sissoko
_JUVE Marchionni per Mellberg, colpo di testa fuori di pochissimo
_JUVE Rigore di Del Piero 1-0
_MILAN Ambro sbaglia clamorosamente di testa
_MILAN Pirlo su punizone, devia Manninger di pugno
_MILAN Gol di Pato 1-1
_JUVE Gol di Chiellini 2-1
_JUVE Gol di Amauri dopo rubata di Marchisio 3-1
_JUVE Tiro di Marchisio, palla fuori di pochissimo dopo deviazione
SECONDO TEMPO
_JUVE Gran tiro di Marchisio da fuori, palla alta di poco
_JUVE Angolo dalla sinistra, tiro in scivolata di Sissoko, miracolo di Abbiati
_MILAN Ambrosini tiro deviato, gol 3-2
_JUVE Gol di Amauri 4-2
_JUVE Palo di Del Piero
_MILAN Cross di Dinho, testa di Inzaghi, blocca Manninger
_JUVE Iaquinta davanti a Abbiati spara in curva
Mi sembra che questo dominio del Milan prima del goal di Del Piero l'hai visto solo tu, le azioni delle sintesi confermano la mia impressione durante la partita, la Juve pronta a sfruttare il campo bagnato e la sua maggiore forza muscolare per rubar palloni e ripartire forte, Milan con possesso di palla sterile e reazione d'orgoglio solo tra l' 1-0 e il pareggio.
PRIMO TEMPO
_MILAN Gol di Pato 1-1
SECONDO TEMPO
_JUVE Gol di Amauri 4-2
_JUVE Palo di Del Piero
Mi sembra che questo dominio del Milan prima del goal di Del Piero l'hai visto solo tu, le azioni delle sintesi confermano la mia impressione durante la partita, la Juve pronta a sfruttare il campo bagnato e la sua maggiore forza muscolare per rubar palloni e ripartire forte, Milan con possesso di palla sterile e reazione d'orgoglio solo tra l' 1-0 e il pareggio.
-
Fantaman
- Pro

ma chi ha parlato di dominio?IL Poz wrote: Per Fantaman
Guarda che c'è una bella differenza tra il dire fare la partita e dominarla... ci sono tre pagine dove sia io che Lukavitt spieghiamo cosa intendevo con il fare la partita, poi se voi ci volete leggere "dominio" faste pure..
Inoltre x me quello non era un possesso palla sterile, è il nostro modo di giocare, perchè fin che la palla ce l'abbiamo noi non ce l'ha l'avversario e per le caratteristiche dei nostri giocatori e le loro condizioni fisiche attuali è molto meglio farla girare aspettando la verticalizzazione giusta piuttosto che correre dietro all'avversario e pressarlo..e per me questo stava funzionando bene, cosa che ad esempio a Palermo non si era verificato in quanto avevamo subito l'avversario x tutta la partita!
Poi alla fine avete ragione voi dato che la Juve ha vito bene 4-2, ma stanne certo che quando ho visto il campo, facendo due calcoli di chi giocava e chi andava in panchina, il primo a rendersi conto che uscire con un pareggio sarebbe stata un'impresa era il sottoscritto!
da qui a dire però che è tutto sbagliato e tutto da rifare ce ne passa..
Si è incazzati e io pure lo sono, perchè sono 5 anni che si fanno gli stessi errori!
Mi piacerebbe però vedere anche le altre grandi trovarsi a giocare senza il loro fuoriclasse e con il resto della rosa alle prese con infortuni medio-lunghi su giocatori chiave e condizioni fisiche precarie...

-
Lukavitt
- Senior

A questo punto lascia perdere...anzi prova a scrivere che il Milan ha dominato così ti rispondono che non è vero e che ha fatto la partita fino al 3-1, e chiusa li :lol2:Fantaman wrote: ma chi ha parlato di dominio?
Guarda che c'è una bella differenza tra il dire fare la partita e dominarla... ci sono tre pagine dove sia io che Lukavitt spieghiamo cosa intendevo con il fare la partita, poi se voi ci volete leggere "dominio" faste pure..
- Mahor
Deviata, tra l'altro.IL Poz wrote: Per Fantaman
PRIMO TEMPO
_MILAN Gol di Pato 1-1
SECONDO TEMPO
_JUVE Gol di Amauri 4-2
_JUVE Palo di Del Piero
Altrimenti probabilmente sarebbe risultata meno pericolosa di quanto è stata.
Solo per puntiglio.
Forse ricordo male io, ma eravate partiti dicendo che stavate GIOCANDO MEGLIO...Fantaman wrote: ma chi ha parlato di dominio?
Guarda che c'è una bella differenza tra il dire fare la partita e dominarla...
Noi ti si sta solo facendo notare che il vostro bel giocare ha prodotto meno rispetto al gioco della Juve.
Sono due approcci differenti alla stessa partita... in questo caso il vostro possesso palla (che in passato via ha portato a grandi vittorie) è risultato fine a sè stesso.
In questo caso il nostro gioco (sicuramente poco esteticamente bello) è risultato più efficacie e "migliore"...
Come detto non farei disfattismo dopo questa partita, ma sentire che il Milan abbia giocato meglio mi fa sorridere... e sorriderei anche se al posto della "mia" Juve ci fosse una qualsiasi altra squadra del pianeta.
Perché ieri il Milan ha provato a mettere in campo le sue armi migliori, ma la condizione era quella che era ed avete finito per perdere meritatamente (cosa che non sarebbe successa se aveste giocato meglio, direi).
Tutto lì.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Scusate, ma come si può parlare di "fare la partita" quando l'avversario ha UNDICI occasioni nitide per segnare? :sbadat: :sbadat:
-
Fantaman
- Pro

Tutto è partito da qui!!Fantaman wrote: Che avessimo fatto un mercato rischioso non l'ho mai negato, ma non credo proprio che sia da affibiare a Ronaldinho questa sconfitta, perchè fino a prova contraria x quello che è costato è stato sicuramente un affare!!
Non è colpa della società se Nesta non lo hai mai avuto, se Pirlo pronti via lo perdi x due mesi e quando rietra si ritrova un centrocampo in piena difficoltà perchè nel frattempo si sono fatti male tutti gli altri e lui DEVE giocare x forza tutti i 90 minuti... se Gattuso si spacca il crociato e lo perdi x tutta la stagione, se Borriello, l'attaccante più importante x caratteristiche, praticamente non lo hai mai avuto neanche lui, se Senderos non si capisce che cazzo ha avuto x due mesi, se Bonera, il difensore migliore che abbiamo in questo momento, si deve operare x ernia e se come non bastasse questo, ti trovi a dover andare a Torino, su un campo pesantissimo perdendo Flamini e Kakà alla vigilia della partita e dovendo giocare a centrocampo con Ambrosini, pirlo Seedorff ed Emerson ancora convalescenti!!!!
Se questa non è sfiga non so come definirla!!
Poi si può discutere fin che si vuole sul fatto che in difesa facciamo gli stessi errori da 5 anni a questa parte sui calci da fermo, su janku che per me può andare a cagare quando vuole ( x la cronoca la partita a Torino l'abbiamo fatta noi e pure i gol li abbiamo regalati tutti noi, dal rigore a Chiellini solo fino all'espulsione di Zambro!!) e sul mercato rischioso che ha fatto la società, ma di fatto, non so se te ne sei accorto, in questi primi 6 mesi abbiamo perso i giocatori simbolo di questa squadra, quelli su cui si basa l'asse portante e fino a che gli infortuni erano accettabili in termine numerico siamo rimasti in scia, quando però perdi in un colpo solo Nesta, Pirlo, Gattuso, Bonera, Flamini, Kakà e quelli che vanno in campo non sono in condizione per ragioni diverse tra loro, è difficile sperare di far meglio!!
Si può criticare la società perchè in questi anni ha puntato sempre su giocatori da rigenerare per risparmiare e il più delle volte gli è andata male, un po' come è successo quest'anno con Ronaldinho e Sheva, però se gli infortuni non ci falcidiavano metà squadra non so eravano davvero da 4-5 posto come hai scritto tu!!
Non mi sembra d'aver mai detto che noi stavamo giocando meglio della Juve!
Io non vedo tutte le partite della Juve, ma sono sicuro che quando gioca contro il Chievo o il Lecce in casa, tanto x fare un'esempio con squadre meno forti, non credo che si faccia schiacciare nella sua metà campo provando a ripartire in contropiede!!
O no??
Poi che questa fosse la tattica migliore x giocare contro il Milan è fuori discussione e il risultato vi ha dato ragione, ma fare la partita Pozz e chi per lui, vuol dire essere propositivi cercando d'avere il controllo del gioco e andare nella metà campo avversaria imponendoti e questo x me il Milan lo ha fatto!
Poi se gli avversari sono bravi in contropiede e riescono a capovolgere la partita riuscendo anche a tirare in porta più di te è tutto un altro discorso...

-
BruceSmith
- Pro

:lol2:Lukavitt wrote: A questo punto lascia perdere...anzi prova a scrivere che il Milan ha dominato così ti rispondono che non è vero e che ha fatto la partita fino al 3-1, e chiusa li :lol2:
@mahor comunque fare la partita non significa matematicamente avere più occasioni. mi sembra palese (vedi le suadre di zeman, tanto per fare un esempio, che puntavano a fare la partita. ma magari perdevano 3 a 0).
@fantaman: più chiaro di così.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Mahor
Ho dato un rapido sguardo alle pagine precedenti ed in effetti è stato Lukavitt a parlare di Milan che ha giocato meglio, ma dato che nel discorso pareva vi spalleggiaste ho dato per assodato foste della stessa idea.
Se così non è mi scuso.
In compenso ho trovato questo:
8' JUVE PERICOLOSISSIMA IN QUESTA OCCASIONE!!! Cross di Del Piero da sinistra, smanaccia Abbiati. Sissoko recupera e dai 20 metri prova la conclusione di prima. Nedved è sulla traiettoria e, involontariamnete, salva il Milan
10' CONTROPIEDE DELLA JUVE! Sissoko apre a destra per Marchionni che fa partire il traversone. Amauri mantiene la promessa provando la rovesciata: Palla alta sulla traversa...
15' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE!!! Janjulovski atterra Del Piero in area...Rizzoli si confronta con il guardalinee ed assegna la massima punizione alla Juve
19' MILAN VICINISSIMO AL PAREGGIO! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, dalle retrovie sbuca Ambrosini che, completamente solo, spedisce fuori...
Alla faccia del non essere mai usciti dall'area di rigore!
Direi che forse, come nell'occasione del rigore su Del Piero, eri troppo preso dalla tensione della partita e le tue percezioni sono state un pochino alterate.
Nel secondo tempo invece Del Piero batte una punizione dal limite esterno dell'area (seguente al fallo che ha causato l'espulsione di Zambrotta), crossando in mezzo. La palla, a mezz'altezza, viene intercettata di braccio da Seedorf.
Nel primo caso si può anche cercare di sorvolare (sbagliando, secondo me e molti moviolisti, perché Jankulovski compie un'ingenuità pazzesca che lo porta a fare fallo... a norma di regolamento è rigore), nel secondo caso è un rigore netto.
Se per voti FARE LA PARTITA e MERITARE significa appunto creare due palle goal mentre la squadra avversaria ne crea a mazzi... boh, abbiamo semplicemente un modo diversissimo di intendere il calcio.
Se così non è mi scuso.
Lukavitt wrote: Io ho scritto che il Milan ha giocato effettivamente meglio della Juve...
In compenso ho trovato questo:
Andando a vedere il play by play di eurosport (posto che immagino ti fiderai della loro imparzialità) si legge che le occasioni di rilievo che vengono segnalate sono queste:Fantaman wrote: Pove, per i primi 20 minuti non siete usciti dalla vostra area, poi Janku si mette a falciare in area e va beh ( del piero in fuorigioco ), parti dal'1 a 0..
8' JUVE PERICOLOSISSIMA IN QUESTA OCCASIONE!!! Cross di Del Piero da sinistra, smanaccia Abbiati. Sissoko recupera e dai 20 metri prova la conclusione di prima. Nedved è sulla traiettoria e, involontariamnete, salva il Milan
10' CONTROPIEDE DELLA JUVE! Sissoko apre a destra per Marchionni che fa partire il traversone. Amauri mantiene la promessa provando la rovesciata: Palla alta sulla traversa...
15' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE!!! Janjulovski atterra Del Piero in area...Rizzoli si confronta con il guardalinee ed assegna la massima punizione alla Juve
19' MILAN VICINISSIMO AL PAREGGIO! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, dalle retrovie sbuca Ambrosini che, completamente solo, spedisce fuori...
Alla faccia del non essere mai usciti dall'area di rigore!
Direi che forse, come nell'occasione del rigore su Del Piero, eri troppo preso dalla tensione della partita e le tue percezioni sono state un pochino alterate.
Dato che stiamo usando il bilancino ci aggiungo due occasioni che non sono citate ma che non sono di poco conto: nel primo tempo (non ricordo a che minuto, si era sull'1 a 0 comunque) Grygera è in area di rigore e sta apprestandosi a stoppare un pallone... in quel momento dalle sue spalle sopraggiunge Jankulovski che completamente disinteressandosi del pallone salta scompostamente contro Grygera, che perde così l'equilibrio, vede il pallone sbattergli contro e finire in rimessa dal fondo. DANNO ARRECATO.IL Poz wrote: PRIMO TEMPO
_MILAN Gol di Pato 1-1
SECONDO TEMPO
_JUVE Gol di Amauri 4-2
_JUVE Palo di Del Piero
Nel secondo tempo invece Del Piero batte una punizione dal limite esterno dell'area (seguente al fallo che ha causato l'espulsione di Zambrotta), crossando in mezzo. La palla, a mezz'altezza, viene intercettata di braccio da Seedorf.
Nel primo caso si può anche cercare di sorvolare (sbagliando, secondo me e molti moviolisti, perché Jankulovski compie un'ingenuità pazzesca che lo porta a fare fallo... a norma di regolamento è rigore), nel secondo caso è un rigore netto.
Se per voti FARE LA PARTITA e MERITARE significa appunto creare due palle goal mentre la squadra avversaria ne crea a mazzi... boh, abbiamo semplicemente un modo diversissimo di intendere il calcio.
- Mahor
Sì, ma fare la partita non può nemmeno significare, come detto, limitarsi ad un possesso sterile come è stato il vostro ieri.BruceSmith wrote: :lol2:
@mahor comunque fare la partita non significa matematicamente avere più occasioni. mi sembra palese (vedi le suadre di zeman, tanto per fare un esempio, che puntavano a fare la partita. ma magari perdevano 3 a 0).
@fantaman: più chiaro di così.
Qualche anno fa il Milan faceva davvero le partite ed imponeva il suo gioco ovunque andasse.
Ieri, anche per evidenti limiti di forma ovviamente, questo non è stato.
Però oh, non voglio convincere nessuno.
Se per voi quello è fare la partita benvenga.