Non so te ma io mi sono tenuto ben lontano dal fare il portiere di hockey.. mi e' bastato fare quello di una squadra di calcio :lol2: :lol2:Robin wrote: ma ti prego...stiamo parlando di stile e tecnica..se tu mi dici che Thomas ha tecnica allora si che mi rifaccio un'altra opinione sulle tue conoscenze di hockey...vuoi paragonare kipper a thomas come tecnica (xk è di questo che stiamo parlando)????...poi non discuto su chi sia il più vincente o determinante, stiamo parlando di TECNICA..oh sconosciuta chimeraallora, altra ironia???
Detto questo, la tecnica negli sport cambia continuamente e solo perche' uno ha una tecnica diversa da un altro non vuol dire che sia ridicolo o sbagliato. Praticamente tutti gli stand up goalie degli anni prima del '90 sarebbero ridicoli adesso? Non sono d'accordo. Thomas puo' pure fare una piroetta dopo l'altra e non fare mai una glove save, ma se i risultati stanno dalla sua e' liberissimo di continuare a farlo. Per risultati non intendo nessun numero, intendo come limita i rimbalzi, quanti gol prende perche' si muove come un brontosauro, quante cazzate fa in generale che portano la sua squadra ad avere un malus. Per ora, mi pare siano ben poche. If it ain't broke, don't fix it.
PS: Hasek e' il portiere meno tecnico di tutti i tempi. Il suo stile si basava solamente su certe doti fisiche che aveva fra le quali molta concentrazion, un grande istinto e una certa velocita' nel muoversi. Posizione, stile, butterfly, stand up, tutte parole sconosciute nel suo vocabolario.