Mmm Anima, non saprei, forse se chiedi meglio ai napoletani ti diranno che son contenti che Gargano sia andato via proprio per tutte queste licenze che si prende da voianima_ardente wrote:
Gargano me lo descrivevano gli amici napoletani come un ottimo ruba palloni. Bene, lo ritenevo utile visto che Cambiasso tale lavoro non lo può più fare. Non avevo idea che volesse fare (o gli volessero far fare) il regista con lanci illuminanti e calciasse tutte le punizioni.
FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Re: FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
- A.F.D.U.I. President
- Pro

L'analisi di Anima e' in gran parte condivisibile, specialmente in difesa. Anche io sono convinto che Ranocchia-Juan sia una buona coppia se non vien lasciata in balia degli avversari, senza dimenticare Samuel.
Le uniche cose su cui dissento sono i nomi per il centrocampo e l'attacco. In mezzo Kucka sta sicuramente facendo una buona stagione ma - come dici tu stesso - ad oggi serve assolutamente qualcuno che sappia giocare bene a pallone, quella deve essere la priorita'.
Sull'attacco e' difficile capirci qualcosa anche perche' e' difficile capire cosa si andra' a fare con Cassano che non e' facile da piazzare. Hai fatto i nomi di Destro(impossibile da raggiungere secondo me) e Icardi, sono due attaccanti giovani e bravi ma son prime punte. Non vorrei che - con un Milito al 100% - dovessero restare in panchina, senza dimenticare la presenza di Longo. Forse un giocatore piu' utile sarebbe una seconda punta.
Le uniche cose su cui dissento sono i nomi per il centrocampo e l'attacco. In mezzo Kucka sta sicuramente facendo una buona stagione ma - come dici tu stesso - ad oggi serve assolutamente qualcuno che sappia giocare bene a pallone, quella deve essere la priorita'.
Sull'attacco e' difficile capirci qualcosa anche perche' e' difficile capire cosa si andra' a fare con Cassano che non e' facile da piazzare. Hai fatto i nomi di Destro(impossibile da raggiungere secondo me) e Icardi, sono due attaccanti giovani e bravi ma son prime punte. Non vorrei che - con un Milito al 100% - dovessero restare in panchina, senza dimenticare la presenza di Longo. Forse un giocatore piu' utile sarebbe una seconda punta.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
and Lelewarriors as Sheriff Rosco Coltrane

Io comunque una roba così triste non la ricordo dall'anno di Tardelli, abbiamo un incapace in panchina e una massa di merda in campo, tra chi non c'ha voglia, chi non è in grado e chi non ce la fa più. L'anno prossimo bisogna fare piazza pulita e ripartire da Handanovic, Juan Jesus, Ranocchia, Nagatomo, Kovacic, Guarin e Palacio. Obi, Kuzmanovic e Schelotto possono andare bene per la panca, così come Pereira potrebbe rimanere se non si riesce a limitare la minusvalenza che inevitabilmente avrai se lo vendi.
La vecchia guardia va pensionata, o al limite ne va ridimensionato il ruolo. Cambiasso va bene in un ruolo alla Ambrosini, rare apparizioni da titolare e molte presenze a partita in corso, secondo me può dare ancora qualcosa in questa veste, assolutamente no come titolare fisso. Stesso ragionamento per il Capitano, le gambe sono stanche e non più inossidabili come un paio d'anni fa, qualche presenza qui e la per arrotondare i vari record ci può stare, e magari per un'ultima stagione. Poi ritiro con annesso ritiro della maglia numero 4 e mettiamo le gambone sotto la scrivania, che è arrivato il momento. Samuel è rotto una partita si e l'altra pure, però quando gioca si nota eccome. Lo terrei come prima alternativa ai due titolari, anche perchè può insegnare tantissimo a quei due. Tra l'altro con gli arrivi di Campagnaro e Andreolli in difesa siamo più che apposto.
Stankovic e Chivu non dovrebbero avere spazio.
Milito merita un discorso a parte: o si tronca decisamente il contratto e gioca un ultima stagione all'Inter per non lasciarsi con quel brutto infortunio, o forse è meglio che anticipa di un anno il ritorno al Racing, perchè comunque la stagione 13-14 sarà l'ultima con noi.
Castellazzi, Jonathan, Silvestre, Gargano, Mudingayi, Alvarez e Rocchi possono già cominciare a preparare le valigie, per un discorso puramente tecnico (ergo non sono in grado di giocare ad alti livelli).
Cassano è un altro che merita un discorso a parte: il talento c'è, la testa no. Se si può usare come contropartita per Icardi che lo si faccia, ma se dovesse rimanere con noi non mi dispiacerebbe affatto.
Botta andrà testato, ma peggio di Alvarezza non può fare.
Dalla primavera dovrebbero essere promossi a tempo pieno Mbaye, Benassi e Longo (si lo so che non è in primavera ma lo considero comunque un "canterano"). Bessa è appena tornato da un infortunio ma è molto meglio di Alvarez e potrebbe tranquillamente prenderne il posto, al momeno sta giocando a Vicenza. Tassi è un talento delizioso, così come Olsen promette molto bene. Sono altri due che mi piacerebbe vedere lentamente inseriti in rosa. Meglio avere una sfilza di giovani che i Mudingayi e Gargano di turno per fare numero e giocare qualche minuto a partita.
Cosa manca? In un ottica di braccino corto:
Handanovic
2° portiere (Carrizo?)
3° portiere (sticazzi)
Ranocchia
Juan Jesus
Samuel
Andreolli
Campagnaro
Zanetti
Nagatomo
Mbaye
Pereira
x-terzino
Kovacic
Guarin
Cambiasso
Kuzmanovic
x-centrocampista (Nainggolan? Lodi? Paulinho?)
x-"numero 10"
Benassi
Schelotto
Obi
Botta
Bessa
Palacio
Icardi
Longo
Cassano o x-seconda punta
Milito o un rimpiazzo che si possa prendere con i soldi risparmiati dal suo ingaggio (Pinilla?)
Il mio sogno sarebbe riuscire a prendere due epurati del City (Nasri e Dzeko) e aggiungerli a sta squadra, ma mi andrebbe bene anche vedere Bernard dell'Atletico Mineiro invece di Nasri
Allenatore: bella domanda, quelli buoni in squadre forti difficilmente si muoveranno, Simeone ha appena rinnovato con l'Atletico, Montella dubito si muoverà da Firenze, Mourinho tornerà solo nel 2018
. Secondo me uno che merita una chance è Maran, e se no fanculo, prendiamo Walterone e non se ne parla più 

Io comunque una roba così triste non la ricordo dall'anno di Tardelli, abbiamo un incapace in panchina e una massa di merda in campo, tra chi non c'ha voglia, chi non è in grado e chi non ce la fa più. L'anno prossimo bisogna fare piazza pulita e ripartire da Handanovic, Juan Jesus, Ranocchia, Nagatomo, Kovacic, Guarin e Palacio. Obi, Kuzmanovic e Schelotto possono andare bene per la panca, così come Pereira potrebbe rimanere se non si riesce a limitare la minusvalenza che inevitabilmente avrai se lo vendi.
La vecchia guardia va pensionata, o al limite ne va ridimensionato il ruolo. Cambiasso va bene in un ruolo alla Ambrosini, rare apparizioni da titolare e molte presenze a partita in corso, secondo me può dare ancora qualcosa in questa veste, assolutamente no come titolare fisso. Stesso ragionamento per il Capitano, le gambe sono stanche e non più inossidabili come un paio d'anni fa, qualche presenza qui e la per arrotondare i vari record ci può stare, e magari per un'ultima stagione. Poi ritiro con annesso ritiro della maglia numero 4 e mettiamo le gambone sotto la scrivania, che è arrivato il momento. Samuel è rotto una partita si e l'altra pure, però quando gioca si nota eccome. Lo terrei come prima alternativa ai due titolari, anche perchè può insegnare tantissimo a quei due. Tra l'altro con gli arrivi di Campagnaro e Andreolli in difesa siamo più che apposto.
Stankovic e Chivu non dovrebbero avere spazio.
Milito merita un discorso a parte: o si tronca decisamente il contratto e gioca un ultima stagione all'Inter per non lasciarsi con quel brutto infortunio, o forse è meglio che anticipa di un anno il ritorno al Racing, perchè comunque la stagione 13-14 sarà l'ultima con noi.
Castellazzi, Jonathan, Silvestre, Gargano, Mudingayi, Alvarez e Rocchi possono già cominciare a preparare le valigie, per un discorso puramente tecnico (ergo non sono in grado di giocare ad alti livelli).
Cassano è un altro che merita un discorso a parte: il talento c'è, la testa no. Se si può usare come contropartita per Icardi che lo si faccia, ma se dovesse rimanere con noi non mi dispiacerebbe affatto.
Botta andrà testato, ma peggio di Alvarezza non può fare.
Dalla primavera dovrebbero essere promossi a tempo pieno Mbaye, Benassi e Longo (si lo so che non è in primavera ma lo considero comunque un "canterano"). Bessa è appena tornato da un infortunio ma è molto meglio di Alvarez e potrebbe tranquillamente prenderne il posto, al momeno sta giocando a Vicenza. Tassi è un talento delizioso, così come Olsen promette molto bene. Sono altri due che mi piacerebbe vedere lentamente inseriti in rosa. Meglio avere una sfilza di giovani che i Mudingayi e Gargano di turno per fare numero e giocare qualche minuto a partita.
Cosa manca? In un ottica di braccino corto:
- 1 Allenatore
- 1 Punta (già individuata: Icardi)
- 1 terzino
- 1 centrocampista
Handanovic
2° portiere (Carrizo?)
3° portiere (sticazzi)
Ranocchia
Juan Jesus
Samuel
Andreolli
Campagnaro
Zanetti
Nagatomo
Mbaye
Pereira
x-terzino
Kovacic
Guarin
Cambiasso
Kuzmanovic
x-"numero 10"
Benassi
Schelotto
Obi
Botta
Bessa
Palacio
Icardi
Longo
Cassano o x-seconda punta
Milito o un rimpiazzo che si possa prendere con i soldi risparmiati dal suo ingaggio (Pinilla?)
Il mio sogno sarebbe riuscire a prendere due epurati del City (Nasri e Dzeko) e aggiungerli a sta squadra, ma mi andrebbe bene anche vedere Bernard dell'Atletico Mineiro invece di Nasri
Allenatore: bella domanda, quelli buoni in squadre forti difficilmente si muoveranno, Simeone ha appena rinnovato con l'Atletico, Montella dubito si muoverà da Firenze, Mourinho tornerà solo nel 2018

- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Condivido l'analisi.
per l'allenatore suggerirei Spalletti,anche se sarà dura smuoverlo da SanPietroburgo e dal relativo ingaggio.
Per il centrocampo andrei con Biglia
per la seconda punta /centrocampista ridarei Schelotto all'Atalanta e mi prenderei Bonaventura.
Non si vince il campionato,ma almeno si comincia a dare un po' di logica alla squadra.
Certo che se poi si potesse arrivare,per qualche congiunzione astrale favorevole,a Dzeko e Nasri.....
per l'allenatore suggerirei Spalletti,anche se sarà dura smuoverlo da SanPietroburgo e dal relativo ingaggio.
Per il centrocampo andrei con Biglia
per la seconda punta /centrocampista ridarei Schelotto all'Atalanta e mi prenderei Bonaventura.
Non si vince il campionato,ma almeno si comincia a dare un po' di logica alla squadra.
Certo che se poi si potesse arrivare,per qualche congiunzione astrale favorevole,a Dzeko e Nasri.....
- lele_warriors
- Pro

Rico Tubbs wrote:and Lelewarriors as Sheriff Rosco Coltrane![]()
![]()
basterebbe solo questa riga, su cui concordo in totoRico Tubbs wrote: Io comunque una roba così triste non la ricordo dall'anno di Tardelli, abbiamo un incapace in panchina e una massa di merda in campo
concordo. con il dubbio obi, che a me piaceva, ma non è possibile che da 2 anni sia praticamente sempre rotto. si spacca di continuo senza sostaRico Tubbs wrote: tra chi non c'ha voglia, chi non è in grado e chi non ce la fa più. L'anno prossimo bisogna fare piazza pulita e ripartire da Handanovic, Juan Jesus, Ranocchia, Nagatomo, Kovacic, Guarin e Palacio. Obi, Kuzmanovic e Schelotto possono andare bene per la panca, così come Pereira potrebbe rimanere se non si riesce a limitare la minusvalenza che inevitabilmente avrai se lo vendi.
concordo, tranne su andreolli che a me fa cacare (sempre se lo avete preso), piuttosto come quinto centrale vado con un giovaneRico Tubbs wrote: La vecchia guardia va pensionata, o al limite ne va ridimensionato il ruolo. Cambiasso va bene in un ruolo alla Ambrosini, rare apparizioni da titolare e molte presenze a partita in corso, secondo me può dare ancora qualcosa in questa veste, assolutamente no come titolare fisso. Stesso ragionamento per il Capitano, le gambe sono stanche e non più inossidabili come un paio d'anni fa, qualche presenza qui e la per arrotondare i vari record ci può stare, e magari per un'ultima stagione. Poi ritiro con annesso ritiro della maglia numero 4 e mettiamo le gambone sotto la scrivania, che è arrivato il momento. Samuel è rotto una partita si e l'altra pure, però quando gioca si nota eccome. Lo terrei come prima alternativa ai due titolari, anche perchè può insegnare tantissimo a quei due. Tra l'altro con gli arrivi di Campagnaro e Andreolli in difesa siamo più che apposto.
concordoRico Tubbs wrote: Stankovic e Chivu non dovrebbero avere spazio.
cponcordo, tranne alvarez, che se non arrivasse una grossa offerte lo terreiRico Tubbs wrote: Castellazzi, Jonathan, Silvestre, Gargano, Mudingayi, Alvarez e Rocchi possono già cominciare a preparare le valigie, per un discorso puramente tecnico (ergo non sono in grado di giocare ad alti livelli).
non concordo. da eliminare, 3 milioni netti all'anno per uno che oramai sposta poco/nulla manco morto, senza considerare il cervello bacatoRico Tubbs wrote: Cassano è un altro che merita un discorso a parte: il talento c'è, la testa no. Se si può usare come contropartita per Icardi che lo si faccia, ma se dovesse rimanere con noi non mi dispiacerebbe affatto.
manca un regista serio in ogni caso. quoto il nome di biglia, che facevo già a gennaio, sarebbe un buon colpo.Rico Tubbs wrote:
Kovacic
Guarin
Cambiasso
Kuzmanovic
x-"numero 10"
Benassi
Schelotto
Obi
Botta
Bessa
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- kobe 84
- Pro

sul giocatore in questione nn sono malato a tal punto da andare a controllare per avvalorare la mia tesi, ma al tempo anche lele se nn erro giudicò in maniera positiva l'acquisto, quasi un colpaccioanima_ardente wrote: ALvaro Pereira visto il prezzo ed il posto stabile in nazionale credevo sapesse giocare a pallone, invece ha i piedi montati al contrario e sa solo correre.
.

- lele_warriors
- Pro

l'ho riscritto anche oggikobe 84 wrote:sul giocatore in questione nn sono malato a tal punto da andare a controllare per avvalorare la mia tesi, ma al tempo anche lele se nn erro giudicò in maniera positiva l'acquisto, quasi un colpaccioanima_ardente wrote: ALvaro Pereira visto il prezzo ed il posto stabile in nazionale credevo sapesse giocare a pallone, invece ha i piedi montati al contrario e sa solo correre.
.
ripeto, per il giocatore che avevo visto spesso al porto era un buon colpo. ci si poteva risparmiare 1-2 milioni, ma ripeto quello che dissi. quello che ha mostrato è sinceramente meno del previsto, non ci sono dubbi...
malato sarà qualche tuo amichetto nel caso
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- kobe 84
- Pro

malato nel senso di puntiglioso, o cagacazzi se preferiscilele_warriors wrote:l'ho riscritto anche oggikobe 84 wrote: sul giocatore in questione nn sono malato a tal punto da andare a controllare per avvalorare la mia tesi, ma al tempo anche lele se nn erro giudicò in maniera positiva l'acquisto, quasi un colpaccioguarda che non ho problemi a dire di aver sbagliato eh.
![]()
ripeto, per il giocatore che avevo visto spesso al porto era un buon colpo. ci si poteva risparmiare 1-2 milioni, ma ripeto quello che dissi. quello che ha mostrato è sinceramente meno del previsto, non ci sono dubbi...
malato sarà qualche tuo amichetto nel caso

-
anima_ardente
- Pro

Nella mia immaginazione potrebbe/dovrebbe essere Kovacic. Regista basso con a fianco un paio di mezze ali che sappiano difendere e contrattaccare.A.F.D.U.I. President wrote:L'analisi di Anima e' in gran parte condivisibile, specialmente in difesa. Anche io sono convinto che Ranocchia-Juan sia una buona coppia se non vien lasciata in balia degli avversari, senza dimenticare Samuel.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

anima_ardente wrote:Nella mia immaginazione potrebbe/dovrebbe essere Kovacic. Regista basso con a fianco un paio di mezze ali che sappiano difendere e contrattaccare.A.F.D.U.I. President wrote:L'analisi di Anima e' in gran parte condivisibile, specialmente in difesa. Anche io sono convinto che Ranocchia-Juan sia una buona coppia se non vien lasciata in balia degli avversari, senza dimenticare Samuel.
A 18 anni i miglioramenti che si fanno da una stagione all'altra possono essere mostruosi, pero' ad oggi non riesco ad immaginarlo come punto fermo nell'immediato. Difensivamente e' improponibile in quella posizione e verrebbe meno il discorso sul proteggere adeguatamente Ranocchia-Juan.
Io voto per farlo giocare sulla trequarti, per ora.
- Rico Tubbs
- Senior

Oppure possiamo sempre darlo a voi e vederlo vincere qualsiasi cosa umanamente possibile nei prossimi 10 anniA.F.D.U.I. President wrote: A 18 anni i miglioramenti che si fanno da una stagione all'altra possono essere mostruosi, pero' ad oggi non riesco ad immaginarlo come punto fermo nell'immediato. Difensivamente e' improponibile in quella posizione e verrebbe meno il discorso sul proteggere adeguatamente Ranocchia-Juan.
Io voto per farlo giocare sulla trequarti, per ora.

- Yuppidù
- Senior

Ieri vedendo la partita mi son venuti in mente questi:
Coutinho
Alvarez
Castaignos
Balotelli
Livaja
Poli
Santon
Khrin
Arnautovic
Byiabyani
Faraoni
Viviano
In un modo o nell'altro hanno,tutti fallito all'inter. In compenso non mi viene in mente un giovane che abbia avuto successo e si sia integrato.
Così a naso c'è qualche problema nello spogliatoio. Quelli li non sono tutti fenomeni, per carità ma anche solo statisticamente non possono essere tutti pippe, e alcuni l'hanno anche dimostrato.
Io ho il sospettoche i senatori incidano in modo esagerato e che la società non riesca/voglia a imporre le proprie scelte.
Cioè ma voi come spiegate la rinuncia a Poli / Castaignos per Gargano / Rocchi?
E Santon?
Coutinho
Alvarez
Castaignos
Balotelli
Livaja
Poli
Santon
Khrin
Arnautovic
Byiabyani
Faraoni
Viviano
In un modo o nell'altro hanno,tutti fallito all'inter. In compenso non mi viene in mente un giovane che abbia avuto successo e si sia integrato.
Così a naso c'è qualche problema nello spogliatoio. Quelli li non sono tutti fenomeni, per carità ma anche solo statisticamente non possono essere tutti pippe, e alcuni l'hanno anche dimostrato.
Io ho il sospettoche i senatori incidano in modo esagerato e che la società non riesca/voglia a imporre le proprie scelte.
Cioè ma voi come spiegate la rinuncia a Poli / Castaignos per Gargano / Rocchi?
E Santon?
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- Rico Tubbs
- Senior

E chi cazzo è Byiabyani?
Balotelli non ha fallito, ne in un modo ne nell'altro. E' l'unico vero rimpianto della lista.
Alcuni sono ancora nel giro Inter (Faraoni, Livaja, Khrin) ma il massimo che possono fare in una grande è il comprimario, così come tutto il resto dei giocatori che hai elencato.
Balotelli non ha fallito, ne in un modo ne nell'altro. E' l'unico vero rimpianto della lista.
Alcuni sono ancora nel giro Inter (Faraoni, Livaja, Khrin) ma il massimo che possono fare in una grande è il comprimario, così come tutto il resto dei giocatori che hai elencato.

- Yuppidù
- Senior

Comprimari saranno anche , ma ad oggi Poli, Biabicoso, Santon e Castaignos mi pare che inutili non vi sarebbero.Rico Tubbs wrote:E chi cazzo è Byiabyani?![]()
Ma il discorso non è quello, Quello che è preoccupante è il numero di giovani inseriti: 0.
Se non è colpa dello spogliatoio, i vostri osservatori devono essere ipovedenti
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- Rico Tubbs
- Senior

Ma è per quello che bisogna far fuori la vecchia guardia se si vuole veramente voltare paginaYuppidù wrote:Comprimari saranno anche , ma ad oggi Poli, Biabicoso, Santon e Castaignos mi pare che inutili non vi sarebbero.Rico Tubbs wrote:E chi cazzo è Byiabyani?![]()
Ma il discorso non è quello, Quello che è preoccupante è il numero di giovani inseriti: 0.
Se non è colpa dello spogliatoio, i vostri osservatori devono essere ipovedenti