Quel grafico è dalle 17 che ce l'ho aperto. Ma qualcuno di voi parlava di Monti sotto il par.
Ecco la mia domanda.
Se invece era il 4% da raggiungere, allora tutto chiaro.
Ecco appunto, come fa ad avere 17 seggi se è al 7,5%?
Son valori in proiezione immagino.
Last edited by boantos on 25/02/2013, 22:38, edited 1 time in total.
boantos wrote:Ma Monti sotto il 10% in Senato ne prende seggi?
se una coalizione non supera lo sbarramento (10% alla Camera, 20% al Senato) a quel punto si guardano i singoli partiti che la compongono, per cui valgono le soglie del 4% e dell'8%
Monti entra sia alla Camera, dove il 4% lo fa, sia al Senato dove si sono presentati con un listone unico e l'8% in qualche regione lo fanno.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
ah, io stavo dando un'occhiata al sito del ministero degli interni (non al blog di giggi il troione).... in fondo, dopo tutte le somme e tutte le percentuali...
I dati si riferiscono alle comunicazioni pervenute dai comuni, tramite le prefetture, e non rivestono, pertanto, carattere di ufficialità
boantos wrote:Ma Monti sotto il 10% in Senato ne prende seggi?
se una coalizione non supera lo sbarramento (10% alla Camera, 20% al Senato) a quel punto si guardano i singoli partiti che la compongono, per cui valgono le soglie del 4% e dell'8%
Monti entra sia alla Camera, dove il 4% lo fa, sia al Senato dove si sono presentati con un listone unico e l'8% in qualche regione lo fanno.
Non credo proprio che si vadano a vedere i singoli partiti. Se non prende il 10 non entra punto
T-Time wrote:
Non credo proprio che si vadano a vedere i singoli partiti. Se non prende il 10 non entra punto
invece è così, sono sicuro al 100%
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.