Porsche 928 wrote:Ma solo io penso che questo "sgarbo" gli sceicchi se lo ricorderanno per un bel po?
Questa mossa potrebbe condizionare in futuro molto piu che nel presente(IMHO).
Io ribadisco il sospetto che fosse un teatrino orchestrato. Una buffonata di questo genere non riesco a credere che Leonardo l'abbia subita passivamente, tanto più che è amico di Galliani ed ha lavorato con lui per anni.
Teatrino patetico, ma c'è il fortissimo rischio che sia stato preparato con cura ed in perfetto accordo fra Galliani, che si giustifica una estate sotto tono, e Leonardo, che fa vedere come si sta sedendo al tavolo dei grandi. Per altro non escluderei che il PSG ad agosto, quando il Milan avrà già preso Acerbi ed un terzino, tiri fuori qualche euro in più o aggiunga Sakho all'offerta e si chiuda.
Mahor wrote:Con congrua parlavo di molti meno di 45 milioni eh.
Ma perché nemmeno uno sceicco te li darebbe, credo. :D
Ma realisticamente, con un salario attorno ai 10 milioni lordi e 31 anni, chi te lo prende? Naturalmente pagandotelo bene, anche la metà di quella cifra? In teoria solo City, Real e Malaga. Però il Real sarà intenzionato a spender tanto per un giocatore di 31 anni nel ruolo in cui hanno Benzema ed Higuain? Tanto più che Ibra finora è stato più un giocatore da campionato che da coppa, e loro sono già campioni. A Malaga non so se andrebbe Ibra, resta il City.
Uno scambio con Dzeko sarebbe stato l'ideale per il Milan, adesso che probabilmente sarà scambiato con Muller resta solo l'ipotesi di uno scambio con Balotelli e conguaglio, ma la cosa avrebbe avuto senso se il Milan avesse ceduto Pato. Quel che vorrebbe dire una coppia Cassano Balotelli lo stiamo vedendo in nazionale, se le alternative sono Pato e Robinho direi che sarebbe una stagione lunga e difficile. Se invece, al posto di Pato e Robinho, ci fosse stato un goleador continuo la cosa sarebbe stata differente.
Ibra, anche per il salario che ha, il Milan credo lo cederebbe senza troppe remore, ma dubito fortemente arrivi una offerta soddisfacente per entrambi, facile che il connubio prosegua più per necessità che per reale convincimento (non tanto, ovviamente, sul giocatore, ma sulla convenienza economica di tenerlo).
Chi invece sta probabilmente già preparando le valige è Robinho. Un centrocampista deve arrivare per forza, forse due, bene o male Acerbi ed El Shaarawy al Genoa bisogna pagarli, di seconde punte ce ne sono tante, il salario è elevato, Galliani sta sicuramente cercando di venderlo già da parecchio.
Dato che il Santos pare sempre alla finestra, qualcuno conosce Enrique ed Arouca, due centrocampisti che in passato sono stati accostati al Milan e potrebbero essere ceduti a parziale contropartita tecnica?