Re: New York "Perfect" Giants - Super Bowl XLII Champions!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

Alvise wrote: anche nel week end, salvo nascite di amici, di cui si è in attesa.
ok...ci sentiamo...sei a venezia domani?
Ignoto Separatista NFL
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

http://www.baka-raptor.com/EliManning/index.php
E stavolta...
Did Eli Manning Suck: No.
:forza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Broncostwin
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by Broncostwin »

che dire grandissimi giants, grande grande cuore, superbowl strameritato.  Difesa commovente attacco per lunghi tratti ottimo. Ely, tyree, tuck, strahan e osy incredibili  come tutto il coaching staff...
ONORE ai GIANTS  :applauso:
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

Alvise wrote: sul drive del provvisorio 14 a 10 sinceramente ho visto i pats che mi aspettavo dal primo drive: veloci e chirurgici. passaggi corti e rapidi. perchè non prima? il dubbio è che si siano fidati troppo della debolezza delle secondarie dei giants puntando su giochi a gettata medio lunga di passaggio e su corse a stancare, ma così facendo hanno fatto proprio il gioco di new york che così ha potuto giocare di pressione su brady. l'assenza di faulk si è fatta sentire e solo welker prendendosi botte su botte ha lavorato sul corto. mentre moss finchè andava nel profondo non ha mai allungato la difesa dei giants, perchè per quanto poco ci mettesse a volare in profondità in quel tempo brady veniva calpestato. nel penultimo drive anche lui non è andato nel lungo e improvvisamente ha iniziato a ricevere.
L'ho visto solo io brady assolutamente impreciso? (ed e' una rarita') E soprattutto corto. Mi ricordo un bel po' di lanci decisamente corti, come se non avesse "braccio".
Certo, forse e' anche merito del minor tempo datogli per lanciare per la pass-rush mostruosa dei Giants, ma a me e' proprio sembrato fiacco e impreciso sul medio-lungo. Mentre sul corto ha pescato Welker, Faulk e Moss con la solita precisione chirurgica.
Alvise wrote: sulla difesa dei pats poco da dire. è crollata nell'ultimo drive, ma secondo me come tutti pensava di aver già vinto. la magillata di eli ci sta. può capitare il gioco che spacca un drive, semplicemnte l'attacco dei pats aveva tutte le armi per non arrivare punto a punto.
Secondo me era gia' crollata prima, solo ha avuto fortuna (con l'intercetto sculato di Eli) ed e' stata tenuta a galla da Samuel, Adalius Thomas e Harrison a livelli stellari. Il resto, soprattutto i LB, erano sulle ginocchia gia' dall'inizio (IMHO).
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Patamunzo wrote: L'ho visto solo io brady assolutamente impreciso? (ed e' una rarita') E soprattutto corto. Mi ricordo un bel po' di lanci decisamente corti, come se non avesse "braccio".
Certo, forse e' anche merito del minor tempo datogli per lanciare per la pass-rush mostruosa dei Giants, ma a me e' proprio sembrato fiacco e impreciso sul medio-lungo. Mentre sul corto ha pescato Welker, Faulk e Moss con la solita precisione chirurgica.

Secondo me era gia' crollata prima, solo ha avuto fortuna (con l'intercetto sculato di Eli) ed e' stata tenuta a galla da Samuel, Adalius Thomas e Harrison a livelli stellari. Il resto, soprattutto i LB, erano sulle ginocchia gia' dall'inizio (IMHO).
brady sul profondo è stato impreciso, ma secondo me nel profondo la precisione gli deriva dal tempo della sua OL, se non ne ha e affretta i tempi perde in precisione.
secondo me lb sulle ginocchia o no aveva tenuto benissimo l'attacco dei giants per tutta la partita e soprattutto nel secondo tempo (notare i diversi tempi di possesso fino all'ultimo quarto. e la produttività dei giants in territorio pats.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Alvise wrote: brady sul profondo è stato impreciso, ma secondo me nel profondo la precisione gli deriva dal tempo della sua OL, se non ne ha e affretta i tempi perde in precisione.
secondo me lb sulle ginocchia o no aveva tenuto benissimo l'attacco dei giants per tutta la partita e soprattutto nel secondo tempo (notare i diversi tempi di possesso fino all'ultimo quarto. e la produttività dei giants in territorio pats.
si ma diciamola tutta... poco tempo della OL ma brady ha giocato davvero male. su alcuni passaggi è proprio mancato di tocco. me ne ricordo un paio da una ventina di yards ma anche quello sul 1&goal lanciato a 1 metro e mezzo da moss prima del td del 14-10
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

mr.kerouac wrote: si ma diciamola tutta... poco tempo della OL ma brady ha giocato davvero male. su alcuni passaggi è proprio mancato di tocco. me ne ricordo un paio da una ventina di yards ma anche quello sul 1&goal lanciato a 1 metro e mezzo da moss prima del td del 14-10
Infatti. Pero' sui lanci corti a Welker e Faulk e' stato quasi perfetto (me ne vengono in mente uno per uno leggermente fuori bersaglio) ed anche su Moss in mezzo (che, sara' anche che a lui non piace, ma whatever it takes, cazzo, con sto fisicaccio li' in mezzo potrebbe prendere di tutto!).

Bisogna anche dire che la difesa dei Giants ha anche difeso benissimo sul profondo, non si e' mai fatta cogliere con le brache calate, nonostate i mismatch ci fossero. Doppiamente  :applauso: a tutta la difesa.
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

mr.kerouac wrote: si ma diciamola tutta... poco tempo della OL ma brady ha giocato davvero male. su alcuni passaggi è proprio mancato di tocco. me ne ricordo un paio da una ventina di yards ma anche quello sul 1&goal lanciato a 1 metro e mezzo da moss prima del td del 14-10
non dico che abbia giocato bene, il mio era un discorso generale sulle qualità di brady. per me nel profondo è efficace se ha una marea di tempo e può lavorare di meccanica di tiro. il braccione lui non l'ha mai avuto.
ieri ha tirato delle vere fetenzie, ma la sufficienza stiracchiata gliela darei nel complesso, calcolando quello che ha dovuto subire. nel penultimo drive finale è stato comunque quasi perfetto.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

su tutti, mi ha impressionato l'intensità e l'attitudine di Kawika Mitchell. Ad un certo punto ha caricato a testa bassa Brady e gli ha dato una tranvata micidiale  :shocking:
grifo
Newbie
Newbie

Post by grifo »

Alvise wrote: non dico che abbia giocato bene, il mio era un discorso generale sulle qualità di brady. per me nel profondo è efficace se ha una marea di tempo e può lavorare di meccanica di tiro. il braccione lui non l'ha mai avuto.
ieri ha tirato delle vere fetenzie, ma la sufficienza stiracchiata gliela darei nel complesso, calcolando quello che ha dovuto subire. nel penultimo drive finale è stato comunque quasi perfetto.
si è tirato un po su nel finale, ma non so in percentuale quante colpe ha avuto lui per le evidenti imprecisioni e quante invece determinate dalle scelte dei giochi. Quando hanno cominciato (tardi) a giocare con giochi veloci hanno anche cominciato a macinare yards
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Bellissima la partita.

Una cosa che non ho capito, i Pats non hanno corso (o tentato di correre) molto, cosi i Giants avrebbero dovuto rallentare un attimo il pass rush. Uno screen? Una quick slant? Un "hot read"?

Detto questo, i Giants avevano uno schema per battere i Pats, l'hanno eseguito al meglio possibile, ha funzionato.

Congratulazioni ai Giants.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

The Snake 12 wrote: su tutti, mi ha impressionato l'intensità e l'attitudine di Kawika Mitchell. Ad un certo punto ha caricato a testa bassa Brady e gli ha dato una tranvata micidiale  :shocking:
non è quello che ha toppato il tackle su maroney sul TD, volando per non si sa dove, e che ha placcato faulk o chi per lui da dietro facendogli chiudere il down che altrimenti non avrebbe mai chiuso?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

volevo fare anche io i complimenti ai Giants. partita difensivamente quasi perfetta e spettacolare in ambo le fasi di gioco.

il pensiero, però, s'era posato un attimo sui nomi di due Giants storici: Tiki Barber e Jeremy Shockey.
il primo che non ha avuto la fortuna di partecipare alla stagione trionfale, ritirandosi con un anno di anticipo.
il secondo che non ha preso parte alla cavalcata finale per infortunio e che adesso pare sia entrato nel vortice delle critiche per la sua presunta cattiva influenza su Eli.

per la serie i casi della vita e gli scherzi del destino
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Visto finalmente l'ultimo decisivo drive dei Giants: pazzesco, assurdo, fortunoso direi.

Eli ha avuto coraggio, sangue freddo, braccio... ma anche una bella dose di buona sorte, gli è andato TUTTO bene in quel drive, ogni cosa.

Brady è criticabile fin che si vuole, ma metterlo in discussione è da folli.
Poteva chiudere la partita prima del penultimo drive? Certo.
Ha portato la sua squadra in vantaggio a un minuto e mezzo alla fine? Sicuro.
Se la difesa faceva il suo lavoro nell'ultimo drive come lui ha fatto il suo, a quest'ora era a festeggiare...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Patamunzo wrote: L'ho visto solo io brady assolutamente impreciso? (ed e' una rarita') E soprattutto corto. Mi ricordo un bel po' di lanci decisamente corti, come se non avesse "braccio".
Perchè contro SD come ha giocato??

I Pats sono partiti fortissimo ad agosto ma a mio modo di vedere sono arrivati parecchio scarichi, soprattutto mentalmente, nel finale della stagione.
Credo che sta storia del record e non solo abbiano creato una pressione tale che alla fine si è fatta sentire non poco..
tanto è vero che se si sono mantenuti imbattuti nella stagione e sono arrivati al SB ( hanno incontrato SD che era in condizioni pietose e nonostante tutto hanno faticato non poco x batterli, mentre a inizio stagione fu una partita senza storia sin dall'inizio) è grazie anche a un po' di fortuna..
Last edited by Fantaman on 05/02/2008, 0:36, edited 1 time in total.
ImageImage
Locked