Tu Morirai Lassù...

Post Reply
Hank Luisetti
Pro
Pro

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

VAMPIRES!!!! bellissimo!! grande john woods!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Vampires bellissimo, senza dubbio.

Lo so, sono commerciale.  :D Però io adoro letteralmente Intervista col Vampiro. Per l'atmosfera, per la poesia, per i protagonisti indimenticabili, per le musiche. E anche per la Dunst.  :hehe:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

intervista col vampiro? :penso: purtroppo nn posso che notare la pessima recitazione di tom cruise.. :disgusto: ..comunque la trama nn è male...se si va con il commerciale-vampiri allora dico underworld, e lo dico solo per la beckinsale!! :notworthy:
ps:poi c'è anche il "grande" bill nighy(stupendo in l'alba dei morti dementi e hot fuzz,ma anche apprezzabile in love actually,anzi diciamo che la sua è la parte migliore del film...) :notworthy:

Image

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Il mio film vampirico preferito è il Dracula di Coppola  :fischia: Impeccabile e poetico dal mio punto di vista.
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

RashardLewis wrote: Il mio film vampirico preferito è il Dracula di Coppola  :fischia: Impeccabile e poetico dal mio punto di vista.
Beh, davanti all'interpretazione di Oldman c'è solo da inchinarsi.  :notworthy:
A mio parere il Dracula di Coppola è un gran bel film, destinato a non piacere troppo agli amanti dell'orrore tout court, visto che la componente melodrammatica è predominante. A me non dispiace affatto, anche perchè rinverdisce la tradizione del Dracula melò per eccellenza, quello di Bela Lugosi.
E poi la fotografia raffinatissima , le scenografie sontuose, i costumi accurati e lussuosi, Monica Bellucci mezza nuda.... :D Per amarlo ce n'è, nonostante la presenza di Keanu Reeves.  :D
ImageImage
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Visto Saw 3 dopo una vita.

Pessimo forte, sconclusionato, poco lineare e un bel pò raffazzonato per farlo portare.
E soprattutto i personaggi storici meritavano ben altro ruolo e/o storia  :disgusto:
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
Dazed and Confused

Visto The Skeleton Key su consiglio di amici di Vic.  :forza:

Bel film indubbiamente. Diciamo un horror abbastanza atipico, dai ritmi piuttosto lenti, abbastanza insolito nel panorama contemporaneo: evita di giocare con lo spettatore a suon di sussulti sulla poltrona e bruschi aumenti di volume, diciamo che punta su un terrore più sottile e psicologico, sullo sfondo di una sperduta Lousiana evocativa ed inquietante come non mai.

Insomma, non adatto agli amanti dell'orrore tout court ma senza dubbio non poco interessante per tutti gli altri. La storia in sè può apparire non originalissima ma è il modo in cui è condotta ad esserlo. Belle le interpretazioni degli attori, molto azzeccata ed evocativa anche la colonna sonora. Bella e brava la protagonista Kate Hudson che ci regala un personaggio poco stereotipato e con il quale si entra ben presto in sintonia e ci si lascia sempre più coinvolgere dalla sua ricerca della verità e dalla sua evoluzione caratteriale. Ed anche il finale non delude le aspettative.  :metal:

Insomma, un bel film... certo non vi impedirà di dormire la notte, non rischierete infarti ogni mezzo secondo, non vorrete sommersi da ettolitri di succo di pomodoro, ma francamente non credo fosse questo l'intento del regista. Lo ripeto: non un capolavoro, ma decisamente un bel film.
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Ho letto che Michael Bay e la sua recentemente fondata casa di produzione, oltre a quelli già in cantiere di Nightmare e Gli Uccelli (una parvenza di idea originale no, eh?), avrebbe in mente anche il remake di Rosemary's Baby, il cult movie di fina anni '60 imperniato attorno ad una gravidanza "demoniaca". Non è ancora chiaro se Bay vorrà occuparsi anche della regia.
Insomma, un raffinato horror psicologico in mano al regista di "Bad Boys" ed "Armageddon"....non so, orango che cerca di spolverare uno Swarowski è la prima immagine che mi viene in mente.
ImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Vic Vega wrote: Ho letto che Michael Bay e la sua recentemente fondata casa di produzione, oltre a quelli già in cantiere di Nightmare e Gli Uccelli (una parvenza di idea originale no, eh?), avrebbe in mente anche il remake di Rosemary's Baby, il cult movie di fina anni '60 imperniato attorno ad una gravidanza "demoniaca". Non è ancora chiaro se Bay vorrà occuparsi anche della regia.
Insomma, un raffinato horror psicologico in mano al regista di "Bad Boys" ed "Armageddon"....non so, orango che cerca di spolverare uno Swarowski è la prima immagine che mi viene in mente.
....brividi solo a pensarci...

Image

Dazed and Confused

Ricollegandoci alla discussione sui film di fantasmi mi permetto di segnalare il classico indimenticabile Gli Invasati di Robert Wise(non fatevi ingannare dal ridicolo titolo italiano, è un gran film  :notworthy:) nonchè lo splendido, a mio parere, The Others di Amenabar (grande atmosfera, gran fotografia e gran sonoro, inquietante come pochi).
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Dazed and Confused wrote: Ricollegandoci alla discussione sui film di fantasmi mi permetto di segnalare il classico indimenticabile Gli Invasati di Robert Wise(non fatevi ingannare dal ridicolo titolo italiano, è un gran film  :notworthy:) nonchè lo splendido, a mio parere, The Others di Amenabar (grande atmosfera, gran fotografia e gran sonoro, inquietante come pochi).
Beh, The Others è probabilmente il gioiello del genere, a mio parere superiore a Il sesto senso per qualità cinematografica. E nemmeno di poco.
Quanto a Gli invasati.....è mica quel film rifatto 8/9 anni fa (mi pare che il titolo del remake fosse "The Haunting", o qualcosa del genere, nel cast c'erano Owen Wilson e Catherine Z. Jones)?  :penso: Se è così, ricordo che mi riproposi di vederlo, ma non riuscii a procurarmelo nell'immediato e mi era colpevolmente passato di mente.
ImageImage
Dazed and Confused

Vic Vega wrote: Quanto a Gli invasati.....è mica quel film rifatto 8/9 anni fa (mi pare che il titolo del remake fosse "The Haunting", o qualcosa del genere, nel cast c'erano Owen Wilson e Catherine Z. Jones)?  :penso: Se è così, ricordo che mi riproposi di vederlo, ma non riuscii a procurarmelo nell'immediato e mi era colpevolmente passato di mente.
E' proprio quello. :ok: Probabilmente il classico di riferimento per tutti i film dedicati alle case infestate. Nulla a che vedere con il mediocre remake, inutile dirlo.  :D
Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Per quanto riguarda "Intervista col vampiro" vi consiglio il libro,altra roba....
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Dazed and Confused

Ho visto Gozu di Miike. Sono a dir poco sconcertato.  :shocking:

Era praticamente l'unico dei suoi film più noti che ancora non avevo visto. Insomma, non era certo il mio esordio con i film di Miike. Ma questo è davvero qualcosa di incredibile, uno dei film più assurdi che abbia mai visto.

Ma assolutamente da vedere. Semplicemente pazzesco.

C'è chi lo ritiene un genio, chi lo ritiene un folle. Io direi entrambe le cose.  :D

Non per tutti, ma a suo modo a dir poco imperdibile.
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Ho visto Gozu di Miike. Sono a dir poco sconcertato.
purtroppo non l'ho ancora visto...però sto scaricando uno dei migliori splatters di hong kong di tutti i tempi a quanto mi hanno detto e letto:
"the untold story" di herman yau..film di una violenza spropositata,anche per i canoni di hong kong(e questo significa che è dvvero moolto ma mooolto violento!!)
pareri??qualcuno lo ha già visto sentito parlare??

Image

Post Reply