Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Re: Orlando Magic. Coming soon: life after Dwight

Post by DH-12 »

Peter wrote:
DH-12 wrote: Ps Peter ma Jameer non stava giocando bene? :lingua:
Direi proprio di no, ho detto che quella prima l'ha giocata "stranamente bene", c'è una bella differenza!!! :forza:
Speravo dovesse solo entrare in forma, invece a quanto pare è proprio impippito!!!
:forza: L'ho detto apposta.
Sembra quello delle Finals, ma almeno li aveva la scusante dei 4 mesi di intattività.
Biru
Rookie
Rookie

Post by Biru »

Vista fino alla fine del terzo tempo in diretta, poi tra sonno e noia ho staccato. La cosa lampante, ma ormai non è più una novità, è che quando esce Dwight si entra nella modalità buco nero: inesistenti in attacco e nulli in difesa. Ieri bene o male siamo rimasti in partita grazie alle bombe di Wafer (ottima presa) e per il duo Superman/Ryanone. I play sono inguardabili, non facciamo un p&r come si deve, non attacchiamo mai il ferro, Davis è irritante come pochi. Certo mancava il Turco, ma non possiamo aspettarci che la risolva sempre lui
[align=center]Image[/align]
BRANDONE
Pro
Pro

Post by BRANDONE »

Ieri con il turko la portavamo a casa.Bene tutti tranne Nelson,sopratutto Redick e la sorpresa Wafer.Con Fazz si sperava in una grande prestazione di Nelson senza Turkoglu(in realta io ci speravo poco)ma purtroppo non è arrivata.Adesso contro i lacustri,notizie su Hedo e J-rich?

Comunque ieri si sono visti quintetti indecenti,tipo Duhon,Hughes,Clark e Q insieme :stressato: :stressato: :stressato:
ImageImage
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

premesso che dopo il b2b2b, e dopo la sconfitta sonora che avevan subiti gli spurs...
vedere che abbiam perso solo all' OT senza manco il turco, mi ha sorpreso positivamente...
(insomma sta sconfitta ci può stare eccome eh)

io spero che Otis smuova Nelson per arrivare a Andre Miller (che è vecchietto, ma valido e che non vuol fare la riserva di Lawson)
o Hinrich (che forse è sacrificabile vista la crescita di Teague, su Kirk però c'è un grosso dubbio: quando rientra? se presto...è perfetto...buon gestore, buon difensore, veterano ma non vecchio, spreca poco, è in scadenza pure...)
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

BRANDONE wrote:Ieri con il turko la portavamo a casa.
Ieri con il Gino la portavamo a casa :fischia:
Migliu
Rookie
Rookie

Post by Migliu »

LukaV wrote:
E noi con J-Rich la portavam...no niente... :disgusto:
ImageImage
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears

Post by »Dwight Howard« »

[thumbnail]http://gifs.gifbin.com/072010/127953069 ... uuuuuu.gif[/thumbnail]
la mia faccia dopo la tripla segnata in ritardo da JJ... Noo avendola vista in diretta l'ho scaricata e quando siamo andati all'overtime guardando quanto tempo durava ancora il video mi son detto "saranno due OT" e invece ci son rimasto malissimo... va bene che eravamo in b2b2b ma vincere sarebbe stato meglio
[align=center]Image[/align]
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Biru wrote:Vista fino alla fine del terzo tempo in diretta, poi tra sonno e noia ho staccato. La cosa lampante, ma ormai non è più una novità, è che quando esce Dwight si entra nella modalità buco nero: inesistenti in attacco e nulli in difesa. Ieri bene o male siamo rimasti in partita grazie alle bombe di Wafer (ottima presa) e per il duo Superman/Ryanone. I play sono inguardabili, non facciamo un p&r come si deve, non attacchiamo mai il ferro, Davis è irritante come pochi. Certo mancava il Turco, ma non possiamo aspettarci che la risolva sempre lui
Mi dispiace ma qua devo dissentire...Il ferro lo attacchiamo eccome! Certo, lo facciamo alla cazzo di cane ma lo attacchiamo :thumbup:
Ma Orton ci ha provato con la figlia di Stan? Cacchio preferisco 5 minuti suoi in campo a non fare nulla che continuare a vedere Davis centro.
Ps ma la chat ha cambiato "sede"?
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

DH-12 wrote:
Biru wrote:Vista fino alla fine del terzo tempo in diretta, poi tra sonno e noia ho staccato. La cosa lampante, ma ormai non è più una novità, è che quando esce Dwight si entra nella modalità buco nero: inesistenti in attacco e nulli in difesa. Ieri bene o male siamo rimasti in partita grazie alle bombe di Wafer (ottima presa) e per il duo Superman/Ryanone. I play sono inguardabili, non facciamo un p&r come si deve, non attacchiamo mai il ferro, Davis è irritante come pochi. Certo mancava il Turco, ma non possiamo aspettarci che la risolva sempre lui
Mi dispiace ma qua devo dissentire...Il ferro lo attacchiamo eccome! Certo, lo facciamo alla cazzo di cane ma lo attacchiamo :thumbup:
Ma Orton ci ha provato con la figlia di Stan? Cacchio preferisco 5 minuti suoi in campo a non fare nulla che continuare a vedere Davis centro.
Orton ho dei dubbi che possa mai diventare un giocatore NBA. L'anno scorso nelle summer league non riusciva a stare in campo. Nella summer league. Penso che avesse collezionato più falli e palle perse che punti. Sembrava non avesse mai giocato a basket prima, e la faccia non è nemmeno di quelle che ti fanno pensare "è giovane, capirà come funzionano le cose e migliorerà". Per me è l'ennesima pick buttata nel cesso.

http://www.nba.com/summerleague2010/pla ... iel_orton/

Brrrrr :shocking:
BRANDONE
Pro
Pro

Post by BRANDONE »

LukaV wrote:
diciamo che con quei 2 la partita era più interessante
ImageImage
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Peter wrote: Orton ho dei dubbi che possa mai diventare un giocatore NBA. L'anno scorso nelle summer league non riusciva a stare in campo. Nella summer league. Penso che avesse collezionato più falli e palle perse che punti. Sembrava non avesse mai giocato a basket prima, e la faccia non è nemmeno di quelle che ti fanno pensare "è giovane, capirà come funzionano le cose e migliorerà". Per me è l'ennesima pick buttata nel cesso.

Parliamo comunque della Summer League 2010, dove era appena uscito dal suo unico anno a Kentucky. Si sapeva che non era neanche lontanamente pronto e non c'è da stupirsi che non riuscisse a tenere il campo, neanche al college riusciva a farlo.
Ma dopo un anno a lavorare con i Magic credo che si possa almeno augurarsi di vederlo in campo.
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

Cava wrote:
Peter wrote: Orton ho dei dubbi che possa mai diventare un giocatore NBA. L'anno scorso nelle summer league non riusciva a stare in campo. Nella summer league. Penso che avesse collezionato più falli e palle perse che punti. Sembrava non avesse mai giocato a basket prima, e la faccia non è nemmeno di quelle che ti fanno pensare "è giovane, capirà come funzionano le cose e migliorerà". Per me è l'ennesima pick buttata nel cesso.

Parliamo comunque della Summer League 2010, dove era appena uscito dal suo unico anno a Kentucky. Si sapeva che non era neanche lontanamente pronto e non c'è da stupirsi che non riuscisse a tenere il campo, neanche al college riusciva a farlo.
Ma dopo un anno a lavorare con i Magic credo che si possa almeno augurarsi di vederlo in campo.
Il ragazzo va per i 22 anni non è che sia sto super giovane. Se SVG non gli fa fare un minuto e fa giocare come centro al suo posto Earl Clark una ragione ci sarà. Cioè ieri ha regalato 20 minuti allo Hughes di oggi, fossi stato in panca io probabilmente un minuto sarei sceso in campo, Orton no. Sarò felice di essere smentito, ma per me con Orton non eserciteranno nemmeno la team option a fine stagione.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Peter wrote: Il ragazzo va per i 22 anni non è che sia sto super giovane. Se SVG non gli fa fare un minuto e fa giocare come centro al suo posto Earl Clark una ragione ci sarà. Cioè ieri ha regalato 20 minuti allo Hughes di oggi, fossi stato in panca io probabilmente un minuto sarei sceso in campo, Orton no. Sarò felice di essere smentito, ma per me con Orton non eserciteranno nemmeno la team option a fine stagione.
Ma che età deve avere un giocatore per essere giovane? 15 anni? Orton è classe '90 eh, per intenderci i suoi coetanei europei sono ancora eleggibili per il prossimo draft. Poi per lui si dovrebbe parlare più in riferimento agli anni di college fatti, appunto uno solo.
Questo per quanto riguarda la prima frase, perchè poi sul resto del discorso non ho niente da dire; anzi, personalmente non ho mai apprezzato Orton e ho sempre sostenuto che sarebbe dovuto andare al secondo giro di quel draft.
Però quello che volevo dire con il post di prima è che non ha molto senso andare a ripescare le stats di quella Summer League (quando tra l'altro era risaputo che non avrebbe fatto di meglio, perchè appunto non teneva il campo neanche a Kentucky), perchè dopo quasi un anno e mezzo con i Magic è pur sempre migliorato.
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

Cava wrote:
Peter wrote: Il ragazzo va per i 22 anni non è che sia sto super giovane. Se SVG non gli fa fare un minuto e fa giocare come centro al suo posto Earl Clark una ragione ci sarà. Cioè ieri ha regalato 20 minuti allo Hughes di oggi, fossi stato in panca io probabilmente un minuto sarei sceso in campo, Orton no. Sarò felice di essere smentito, ma per me con Orton non eserciteranno nemmeno la team option a fine stagione.
Ma che età deve avere un giocatore per essere giovane? 15 anni? Orton è classe '90 eh, per intenderci i suoi coetanei europei sono ancora eleggibili per il prossimo draft. Poi per lui si dovrebbe parlare più in riferimento agli anni di college fatti, appunto uno solo.
Questo per quanto riguarda la prima frase, perchè poi sul resto del discorso non ho niente da dire; anzi, personalmente non ho mai apprezzato Orton e ho sempre sostenuto che sarebbe dovuto andare al secondo giro di quel draft.
Però quello che volevo dire con il post di prima è che non ha molto senso andare a ripescare le stats di quella Summer League (quando tra l'altro era risaputo che non avrebbe fatto di meglio, perchè appunto non teneva il campo neanche a Kentucky), perchè dopo quasi un anno e mezzo con i Magic è pur sempre migliorato.
Considerato che sono le uniche stats che ha collezionato nella sua "carriera" NBA se una non guarda quello cosa deve guardare fammi capire? Certamente non dicono tutto su un giocatore, ma se uno non è nemmeno al livello della summer league, anzi forse è tra i giocatori meno pronti che si siano visti in una summer league da quando esistono, che probabilità ci sono che scopra improvvisamente di avere un talento da NBA e in un anno, 2 anni lo sviluppi? Non diventi un giocatore NBA solo allenandoti in palestra, devi avere qualcosa dentro che non ti insegna nessuno, il famoso feel for the game, se c'hai la mano quadra, non sai palleggiare, e non hai la coordinazione per giocare in post, puoi allenarti con Howard per 40 anni ma una sega resti. Oltretutto ripeto, non sembra nemmeno il tipo di giocatore intelligente che colma il gap di talento con la comprensione del gioco e la voglia, il Mason Rocca della situazione.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Peter wrote: Considerato che sono le uniche stats che ha collezionato nella sua "carriera" NBA se una non guarda quello cosa deve guardare fammi capire?
Non è necessario guardare per forza le statistiche se queste non sono aggiornate, se non ce ne sono se ne fa a meno. Altrimenti tanto vale parlare di quelle a Kentucky.
E in ogni caso le statistiche più recenti sarebbero quelle della D-League, con due partite totali chiuse a 10+8 e la prima partita (che viste le cifre io mi ero anche guardato) a 14+12+4a; lo so, è D-League, ma il livello è sicuramente migliore della Summer League.
Non ho ben capito perchè poi i Magic non lo abbiano riassegnato, ma vabbè.
Peter wrote:Certamente non dicono tutto su un giocatore, ma se uno non è nemmeno al livello della summer league, anzi forse è tra i giocatori meno pronti che si siano visti in una summer league da quando esistono, che probabilità ci sono che scopra improvvisamente di avere un talento da NBA e in un anno, 2 anni lo sviluppi?
Io l'equazione "fa schifo alla Summer League=è scarso" non la vedo, soprattutto in riferimento a un giocatore come Orton che si sapeva e si sa avere tempi di sviluppo molto lunghi.
Primi esempi che mi vengono in mente: Mullens e Nedzad Sinanovic. Del primo francamente non ricordo la prima SL, ma al college era più o meno del livello di Orton e i primi due anni in NBA li ha passati a "ortoneggiare" a Oklahoma City; ora, con tutti i "se" e i "ma" del caso, sta giocando buoni minuti in un contesto come Charlotte (che ripeto, è quello che è, ma lo stesso non credo molti lo prevedessero). Il secondo ha fatto anni di SL penose, è finito in LEB Oro (seconda serie spagnola) e da lì è stato resuscitato da Chus Mateo, con il risultato che ora è il terzo/quarto lungo in rotazione nell'Unicaja Malaga.
Peter wrote:Non diventi un giocatore NBA solo allenandoti in palestra, devi avere qualcosa dentro che non ti insegna nessuno, il famoso feel for the game, se c'hai la mano quadra, non sai palleggiare, e non hai la coordinazione per giocare in post, puoi allenarti con Howard per 40 anni ma una sega resti. Oltretutto ripeto, non sembra nemmeno il tipo di giocatore intelligente che colma il gap di talento con la comprensione del gioco e la voglia, il Mason Rocca della situazione.
Qui niente da dire, e come d'altra parte ho detto a me Orton non è mai piaciuto (come si alleni et similia comunque a noi non è dato sapere, se non magari indirettamente).
Ma continuo a ritenere inutile il presentare statistiche di una Summer League immediatamente successiva al draft per valutarlo, e capisco anzi chi dice "vediamolo in campo, almeno sappiamo una volta per tutte che è scarso e non ci pensiamo più".
Post Reply