Re: Juventus F.C. (29) - Agnelli's Stuff
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Ora vediamo che campagni acquisti/cessioni metteremo in piedi...come già detto ho fiducia in Marotta, quindi se lui porta Del Neri (anche se non mi entusisma come scelta) voglio vedere il responso del campo prima di criticare...e innanzitutto la squadra che gli metterà a disposizione.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Il punto stà nella prima frase che hai detto.Cosa ti dice che questi giocatori riacquisteranno una valutazione in linea con quanto investito su di loro in precedenza?Dino N wrote: Scusa è AFDUI.
Ma per evitare l'onda della valutazione (onda attenzione) tu un giocatore lo cedi nel momento in cui ha la sua valutazione piu bassa? Bah, permettimi di non esser d'accordo.
Ripeto. Ci sono i mondiali alle porte e cedere Melo prima è da folli. Cederlo dopo può aver senso a fronte di un'offerta intorno ai 18-20 milioni. Perdita minima insomma. E stai certo che in inghilterra qualcuno disposto a sborsare quella somma dopo il mondiale lo trovi. Cioè, i reds in crisi economica si sono presi per una cifra superiore Aquilani che è un grande giocatore ma che ha riscritto il signifcato di ingiuri proun. Una cessione sensata di riesce a fare tranquillamente anche a fronte di uno stipendio assolutamente alla portata. Dici che si tratta a quel punto di credere che il giocatore farà un buon mondiale? Io lo penso onestamente, cosi come penso che nel peggiore dei casi farà cmq un mondiale migliore di quanto abbia fatto in campionato.
Alla cessione di Diego ripeto che penserei accuratamente prima, perchè lo ritengo un giocatore potenzialmente fuoriclasse e valuterei se proprio non ci sono possibilità di inserirlo in un contesto differente. E cmq anche qui eviterei di perderci troppo.
Amauri proprio non vedo come cederlo presupponendo inoltre che possa tornare sui suoi livelli.
Personalmente reputo che dalle svendite non si sia mai ricavato un buon progetto perchè è una maniera sommaria per iniziare un nuovo ciclo, priva di una logica parsimoniosa ed oculata. Logica che se non viene mantenuta nelle cessioni mi aspetto a quel punto manchi anche negli arrivi.
Melo è chiaramente quello che per primo dovrà partire fosse solo per esubero nel ruolo. Ma ripeto, il tutto con cognizione di causa.
D'accordo sull'aspettare il Mondiale,ma ipotizzando che Melo faccia schifo(non è detto e non penso che farà schifo,è solo un'ipotesi negativa) anche al Mondiale, come credi di invertire la tendenza a svalutarsi di Amauri,Diego e Melo?Vuoi costruirci la squadra intorno?Fai pure ma è molto rischioso dal punto di vista tecnico e le risorse economiche per migliorare la squadra sarebbero inferiori rispetto alla situazione in cui verrebbero ceduti.Insomma le le possibilità di successo sarebbero molto risicate a meno che il budget per il mercato non sia talmente importante che i 40 milioni in meno non vanno ad intaccare la qualità della campagna acquisti.
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
NckRm wrote: E Del Neri sia. Non era nemmeno nella lista dei miei eventuali piani B-C-D-E-F ma fa nulla.
Diamogli il benvenuto e mettiamolo nelle condizioni di lavorare al meglio. Prendersi per lui la Juve ora è molto più un rischio che restare a Genova a godersi i meritati risultati di fine stagione.
Ha scelto la sfida più prestigiosa ma assolutamente meno sicura rispetto a prima, già questo merita rispetto.
Le critiche le tirerò fuori solo a risultati avvenuti. Per ora solo un caloroso benvenuto a lui e marotta. Sperando che diano a questa maglia l'onore che merita.
Quoto tutto. Pensavo di essere l'unico che non iniziava a piangere o organizzare il funerale con l'arrivo di Delneri. Premetto che ultimamente non ho azzeccato nemmeno mezzo pronostico, ma mi ripeto: potrebbe far bene, sembra che dietro si stia creando una struttura più solida. Inoltre oggi ho sentito la sua intervista e son riuscito anche a capire le parole
Che sia 4-4-2, che Marotta ci faccia vedere quanto sia bravo e buon lavoro a entrambi!
Capitolo Palombo: Sissoko negli ultimi 2 anni ha saltato piu della metà delle partite, ci mette un altro po' di partite a rimettersi in sesto. Non dico sia il nuovo Zanetti ma un po troppo tendente all'infortunio. Melo bene da punto di vista fisico, il problema è il resto. Palombo molto bene da anni, bene anche in azzurro, quindi non lo schiferei più di tanto. L'importante che in ogni formazione titolare ci sia Marchisio :notworthy:
Mi allineo al pensiero zero critiche prima dei risultati. C'è fiducezza, moderata ma c'è!
Auguri al giovane detroit89 :forza:

-
Dino N
Scusa è, ,ma credi che a fronte di un mondiale pessimo la sua valutazione sarebbe ancora più bassa che dopo un campionato italiano vomitevole? Francamente fatico a crederci. Dopo il mondiale se non avrà fatto schifo come io credo, la sua quotazione sarà di nuovo elevata e se non a 25, potremo cmq sperare di riaverlo ad un valore accettabile. dici che è un azzardo? Secondo me l'azzardo è cederlo mentre il suo valore zero dove piu in basso non può scendere.A.F.D.U.I. President wrote: Il punto stà nella prima frase che hai detto.Cosa ti dice che questi giocatori riacquisteranno una valutazione in linea con quanto investito su di loro in precedenza?
D'accordo sull'aspettare il Mondiale,ma ipotizzando che Melo faccia schifo(non è detto e non penso che farà schifo,è solo un'ipotesi negativa) anche al Mondiale, come credi di invertire la tendenza a svalutarsi di Amauri,Diego e Melo?Vuoi costruirci la squadra intorno?Fai pure ma è molto rischioso dal punto di vista tecnico e le risorse economiche per migliorare la squadra sarebbero inferiori rispetto alla situazione in cui verrebbero ceduti.Insomma le le possibilità di successo sarebbero molto risicate a meno che il budget per il mercato non sia talmente importante che i 40 milioni in meno non vanno ad intaccare la qualità della campagna acquisti.
Amauri. Credi davvero che il suo valore del mercato potrebbe scendere ulteriormente? Piu basso di cosi? Bah, anche qui la vedo difficile. Amauri non ha mercato ora a meno che non sia venduto sotto i dieci milioni. Ritengo però che l'animale visto lo scorso campionato non possa esser diventato tutto all'improvviso un agnellino e che una cura a base di cross possa risollevarlo.Rischio dici? Dove scusa? Ripeto: a cederlo ora ci perdo soltanto perchè non ha valore. E mal che vada il suo valore non potrà scendere ulteriormente perchè ora è ai minimi storici. Ma se lo tengo e gli schemi di Del Neri come credo, lo risolleveranno, in attacco avremo di nuovo un fior di centravanti.
Diego. Per assurdo la sua situazione è la piu complicata.
Diego non ha il mondiale davanti come sarà per Melo. Inoltre a diff di Amauri affronterà una stagione con un allenatore che non lo prevede tra i suoi dettami tattici. Possibile si adatti e possibile anche DelNeri abbia idee chiare su come sfruttarlo. Possibile però che risulti essere un flop con un ulteriore rischio di svalutazione. Su Diego posso condividere le tue perplessità infatti. E qui mi affido solo al mio gusto personale e mi limito a dire che mi piacerebbe restasse e mi piacerebbe Del Neri riuscisse a valorizzarlo. Non so come per ora e non credo sia facile, però a mio dire resta un giocatore dalla classe cristallina che mi spiacerebbe perdere.
Nel suo caso cmq, se arrivasse un'offerta adeguata e non molto sotto il prezzo di acquisto valuterei una sua cessione. Ma solo per una cifra ragionevole.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
predu17 wrote:
Pensavo di essere l'unico che non iniziava a piangere o organizzare il funerale con l'arrivo di Delneri.
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
Hank Luisetti
- Pro

Palombo valutato sui 20 mln!!
Ok prendiamolo ma non voglio spenderci un soldo che sia uno..cessione di Poulsen e Thiago (e se si arriva a 14 mln è grassa), e riscatto Almiron..offerta dunque di Almiron e 14 mln.
Altrimenti nisba.
Buffon si cede? bene ma per 30.35 mln..e con quei soldi mi ci rifaccio la difesa intera..prendo un giovane portiere per una decina di mln, riscatto Caceres se devo riscvattarlo altrimenti un esterno laterale sx forte, prendo un centrale. Punto
Troppi cambiamenti? forse..comunque in questo caso avrei rinnovato difesa e preso Palombo.
A centrocampo ho 4 uomini "forti", marchisio, melo sisso e Palombo di cui uno da vendere (no marchisio e Palombo).
Più 80 mln da spendere per seconda punta ed esterni d'attacco.
Lo so..sogno.
Ok prendiamolo ma non voglio spenderci un soldo che sia uno..cessione di Poulsen e Thiago (e se si arriva a 14 mln è grassa), e riscatto Almiron..offerta dunque di Almiron e 14 mln.
Altrimenti nisba.
Buffon si cede? bene ma per 30.35 mln..e con quei soldi mi ci rifaccio la difesa intera..prendo un giovane portiere per una decina di mln, riscatto Caceres se devo riscvattarlo altrimenti un esterno laterale sx forte, prendo un centrale. Punto
Troppi cambiamenti? forse..comunque in questo caso avrei rinnovato difesa e preso Palombo.
A centrocampo ho 4 uomini "forti", marchisio, melo sisso e Palombo di cui uno da vendere (no marchisio e Palombo).
Lo so..sogno.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
poulsen è difficilissimo cederlo, avevo letto di un interesse del newcastle ma in prestito, cmq anche se lo cedi lui + tiago (senza h :D) a 14 fai fatica ad arrivare secondo me anche perchè il riscatto per merdoso non è sui 8? cmq 8 per tiago e 4 per molinaro sono già 12 ci aggiungi che uno fra melo e momo andrà via sicuro la tua idea di prendere a gratis palombo c'è tutta, anzi con un guadagno sostanziosoHank Luisetti wrote: Palombo valutato sui 20 mln!!
Altrimenti nisba.
Lo so..sogno.
cedere buffon è la svolta totale del mercato, ma di un mercato fatto a costo 0, ovvero i 25-30 per gigi più gli altri 25-30 che tiri fuori dai vari tiago, molinaro, grygera, melo/momo, diego, trezeguet, camoranesi, grosso, potenzialmente cedendo gigi e questi avremmo 60 mln di liquidità, che sono la cifra investita per arrivare al 7° posto quest'anno, ma in mano a gente seria, mica male
60 mln dicevo, ma io e voi avevamo letto di un budget fisso di 80 mln di euro, ci sono o non ci sono questi soldi cash, se ci sono allora gigi me lo tengo senza pensiero, se non ci sono allora è un altro discorso, se poi ci sono e ci aggiungi anche gigi vai sul mercato con un 120-130 mln di euro, secondi solo al city, al real e forse al chelsea dove poter fare ottime cose
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
Dino N
Ammesso ci siano, resta la diff che quelli i soldi gli servono per uno due giocatori al massimo. A noi ci servono per mezza squadra perchè oltre ai terzini titolari mancano anche quelli in panca a sto punto. Si ritornerebbe all'anno zero in cui risalimmo dalla B.andreaR wrote: poulsen è difficilissimo cederlo, avevo letto di un interesse del newcastle ma in prestito, cmq anche se lo cedi lui + tiago (senza h :D) a 14 fai fatica ad arrivare secondo me anche perchè il riscatto per merdoso non è sui 8? cmq 8 per tiago e 4 per molinaro sono già 12 ci aggiungi che uno fra melo e momo andrà via sicuro la tua idea di prendere a gratis palombo c'è tutta, anzi con un guadagno sostanzioso
cedere buffon è la svolta totale del mercato, ma di un mercato fatto a costo 0, ovvero i 25-30 per gigi più gli altri 25-30 che tiri fuori dai vari tiago, molinaro, grygera, melo/momo, diego, trezeguet, camoranesi, grosso, potenzialmente cedendo gigi e questi avremmo 60 mln di liquidità, che sono la cifra investita per arrivare al 7° posto quest'anno, ma in mano a gente seria, mica male
60 mln dicevo, ma io e voi avevamo letto di un budget fisso di 80 mln di euro, ci sono o non ci sono questi soldi cash, se ci sono allora gigi me lo tengo senza pensiero, se non ci sono allora è un altro discorso, se poi ci sono e ci aggiungi anche gigi vai sul mercato con un 120-130 mln di euro, secondi solo al city, al real e forse al chelsea dove poter fare ottime cose
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Non ho mai scritto che venderei Melo prima del Mondiale(anzi si fa benissimo ad aspettare il Mondiale),ho scritto semplicemente che lo venderei.Il fatto che salga di valore durante il Mondiale per me sarebbe solo una sopravvenienza positiva ma non la discriminante nella scelta di cederlo o meno.Dino N wrote: Scusa è, ,ma credi che a fronte di un mondiale pessimo la sua valutazione sarebbe ancora più bassa che dopo un campionato italiano vomitevole? Francamente fatico a crederci. Dopo il mondiale se non avrà fatto schifo come io credo, la sua quotazione sarà di nuovo elevata e se non a 25, potremo cmq sperare di riaverlo ad un valore accettabile. dici che è un azzardo? Secondo me l'azzardo è cederlo mentre il suo valore zero dove piu in basso non può scendere.
Amauri. Credi davvero che il suo valore del mercato potrebbe scendere ulteriormente? Piu basso di cosi? Bah, anche qui la vedo difficile. Amauri non ha mercato ora a meno che non sia venduto sotto i dieci milioni. Ritengo però che l'animale visto lo scorso campionato non possa esser diventato tutto all'improvviso un agnellino e che una cura a base di cross possa risollevarlo.Rischio dici? Dove scusa? Ripeto: a cederlo ora ci perdo soltanto perchè non ha valore. E mal che vada il suo valore non potrà scendere ulteriormente perchè ora è ai minimi storici. Ma se lo tengo e gli schemi di Del Neri come credo, lo risolleveranno, in attacco avremo di nuovo un fior di centravanti.
Diego. Per assurdo la sua situazione è la piu complicata.
Diego non ha il mondiale davanti come sarà per Melo. Inoltre a diff di Amauri affronterà una stagione con un allenatore che non lo prevede tra i suoi dettami tattici. Possibile si adatti e possibile anche DelNeri abbia idee chiare su come sfruttarlo. Possibile però che risulti essere un flop con un ulteriore rischio di svalutazione. Su Diego posso condividere le tue perplessità infatti. E qui mi affido solo al mio gusto personale e mi limito a dire che mi piacerebbe restasse e mi piacerebbe Del Neri riuscisse a valorizzarlo. Non so come per ora e non credo sia facile, però a mio dire resta un giocatore dalla classe cristallina che mi spiacerebbe perdere.
Nel suo caso cmq, se arrivasse un'offerta adeguata e non molto sotto il prezzo di acquisto valuterei una sua cessione. Ma solo per una cifra ragionevole.
Su Amauri:non penso possa ulteriormente scendere,ma penso che non possa risalire.Il rischio non stà nel vederselo ancora svalutato ma stà nell'impostare una rosa puntando su di lui e nel non sfruttare quello che può portarti cedendolo(a patto che qualcuno lo voglia davvero) proprio perchè a mio modo di vedere è un giocatore che difficilmente può riacquistare valore e quindi l'idea dell'aspettare non la condivido.
Su Diego siamo d'accordo tutto sommato perchè condivido che con lui ci sono i rischi maggiori nel tenerlo perchè lui sì che si può ulteriormente svalutare(tralasciando il punto di vista prettamente tecnico e il fatto di non investire dei soldi che verrebbero offerti per lui);ma al tempo stesso mi sembra l'unico che ha davvero possibilità di invertire la tendenza al basso del suo valore.
Per farla breve: Amauri e Melo non li vedo come recuperabili in ottica valutazione di mercato(salvo buon Mondiale di Melo e quindi è giusto aspettare) e al tempo stesso non mi sembrano utili da un punto di vista tecnico perchè il primo ha bisogno di tutta la squadra che gira e che gli mette palloni in mezzo(e allo stato attuale si parte da 0 o quasi dato che non ci sono giocatori di livello con queste caratteristiche);mentre il secondo potrebbe avere dei seri problemi a trovare spazio con Marchisio e Sissoko che a mio parere gli partono davanti.
Diego mi sembra recuperabile e quindi potrei capire il fatto che si voglia insistere ancora su di lui,posto che se arriva una bella offerta si cede ugualmente.
Postilla su Palombo,non fa schifo nel dare un minimo di geometrie(giusto per parlare di quello che dovrebbe apportare alla squadra come valore che attualmente non c'è) ma da qui a fare un salto di qualità rispetto ai centrocampisti presenti attualmente in rosa ce ne passa.Io gli investimenti sostanziosi li farei per altri giocatori anche perchè Marchisio può fare tranquillamente il lavoro che si chiederebbe a Palombo.
- lebronpepps
- Pro

Esatto,si ritorna all'origine,dovremo ritornare a discutere di fasce,di Ranieri e dalla presenza del regista,pronti a parlare di nuovo di Xabi Alonso??? :lol2: :lol2:Dino N wrote: Ammesso ci siano, resta la diff che quelli i soldi gli servono per uno due giocatori al massimo. A noi ci servono per mezza squadra perchè oltre ai terzini titolari mancano anche quelli in panca a sto punto. Si ritornerebbe all'anno zero in cui risalimmo dalla B.
A parte gli scherzi,ripeto che magari su altri ruoli si può provare a rilanciare qualcuno che abbiamo già,ma sono imprescindibili un paio di giocatori di fascia(gente che corre come piace a Delneri)e un centrale difensivo da affiancare a Chiellini,ma che sia un giocatore sul quale fare affidamento come minimo per i prossimi 5 anni in coppia con Re Giorgio,non dobbiamo prendere soluzioni provvisorie come il Cannavaro di quest'anno,ma spendere ciò che c'è da spendere ora in modo da non doverlo fare nei prossimi anni...
Tanti auguri a Detroit89 comunque,siamo le nuove leve bianconere del Forum
-
bambinazo
- Senior

20 mln per Palombo? Angelo Palombo? ma stiamo scherzando? 
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
- trattorinobrumbrum
- Rookie

Ma Cannavaro dopo il mondiale che fa? Va a Napoli? E' a fine contratto?
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Per Buffon 30 milioni non ce li dà nessuno, pochi cazzi. Forse solo il City, ma Gigi giustamente lì non ci vuole andare.
Se devo venderlo per 25 milioni (più o meno), spendendone almeno la metà per prendere un altro portiere forte, non vedo dove starebbe il guadagno... ci priviamo di Buffon per avere una decina di milioni in più da spendere? Ma anche no...
Con una squadra da rifondare andiamo a vendere proprio quelli buoni?
Su Marotta: tutto giusto e bello quello che ha detto, ma citare gli 8 nazionali italiani in squadra per dire che la squadra è buona, quando almeno 2 l'anno prossimo devono togliersi assolutamente dai coglioni, uno se se ne va ci fa un favore, e un altro quest'anno ha giocato una decina di partite (e questi 4 in nazionale ci vanno giusto perchè c'è Lippi), non mi è sembrato un discorso degno di uno che ha subito colto la situazione.
Spero che si cali il prima possibile nel suo nuovo ruolo, e che non abbia paura di prendere decisioni forti contro nomi pesanti. Se c'è una cosa in cui spero e per cui mi fa piacere che sia un dirigente alla prima esperienza in una big, è proprio questa.
Se devo venderlo per 25 milioni (più o meno), spendendone almeno la metà per prendere un altro portiere forte, non vedo dove starebbe il guadagno... ci priviamo di Buffon per avere una decina di milioni in più da spendere? Ma anche no...
Con una squadra da rifondare andiamo a vendere proprio quelli buoni?
Su Marotta: tutto giusto e bello quello che ha detto, ma citare gli 8 nazionali italiani in squadra per dire che la squadra è buona, quando almeno 2 l'anno prossimo devono togliersi assolutamente dai coglioni, uno se se ne va ci fa un favore, e un altro quest'anno ha giocato una decina di partite (e questi 4 in nazionale ci vanno giusto perchè c'è Lippi), non mi è sembrato un discorso degno di uno che ha subito colto la situazione.
Spero che si cali il prima possibile nel suo nuovo ruolo, e che non abbia paura di prendere decisioni forti contro nomi pesanti. Se c'è una cosa in cui spero e per cui mi fa piacere che sia un dirigente alla prima esperienza in una big, è proprio questa.

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Perfettamente d'accordo.. Buffon io sarei anche per venderlo in verità, ma alle cifre di cui si parlava non più tardi dell'anno scorso. Se il guadagno deve essere nell'ordine di una otto, nove, dieci milioni non se ne parla, ci rimettiamo di più dal punto di vista dello spessore allora.Kratòs wrote: Per Buffon 30 milioni non ce li dà nessuno, pochi cazzi. Forse solo il City, ma Gigi giustamente lì non ci vuole andare.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
anima_ardente
- Pro

Secondo me Diego in una squadra con Delneri allenatore ci sta eccome. Quando allenava l'Atalanta c'era Doni che ricopre la stessa posizione in campo del brasiliano. Il problema è sugli esterni, ruolo che non abbonda certo alla juve.tobos84 wrote: Ma qual'ora Pazzini dovesse venire da noi non può fare il percorso inverso Amauri?
Melo non si può può prendere in considerazione l'ipotesi di prestito secco per un anno? E poi aspetterei a cederlo almeno dopo il mondiale nella speranza che possa fare bene e crearsi mercato.
Diego invece non lo toccherei piuttosto obbligherei Delneri a inserirlo nei suoi moduli :lol2: