Seee, mica ho chiesto la spiegazione della "camera magica". No, perchè, ricordiamo, che nella terza serie (mi sembra), Locke viene imprigionato da Ben e soci e poi, non ricordo per quale motivo, questi gli dicono che nell'isola esisterebbe una sorta di luogo dove il tuo desiderio più grande si avvera. E infatti, Locke trova suo padre. E ricordate quante discussioni su internet riguardanti questo luogo misterioso, poi dimenticato dagli autori dopo quell'unica puntata in cui era stato menzionato.andreaR wrote: su ben schiavo di fumo nero è chiara una battuta, quando mi pare dice che da quella stanza credeva di invocare fumo nero mentre invece era il contrario, sul primo punto concordo, la verità del perchè tutti voglio ste fantomatiche risposte è che vorrebbero che lost non finisse mai, siamo drogati e non lo accettate![]()
In seguito, oltretutto, Ben e lo stesso Richard (che di certo non era influenzato dall'uomo nero) chiedono a Locke di uccidere suo padre a sangue freddo, per diventare il leader degli Altri. Insomma, alla luce di quello che si è visto successivamente, spiegatemi la coerenza di Alpert, ad esempio. No, perchè, alla fine, era quest'ultimo che faceva da tramite tra Ben e Jacob. E non mi sembra sia mai stato incline all'omicidio... certo è che la Dharma è stata sterminata anche per colpa sua. E allora!? Chi era Alpert? Un diplomatico paciere o un bastardo senz rimorsi? E Jacob? Era il buono della situazione o semplicemente faceva i suoi comodi, noncurante delle vite umane!?
Insomma, diciamocelo, non ci si capisce una mazza solo perchè non c'è nulla da capire. Tutti gli inganni e i misteri sono stati buttati lì, senza che nemmeno gli scenggiatori fossero a conoscenza del loro significato. Si saranno detti: "Bella questa idea dei numeri... mettiamoli un po' dappertutto... poi magari ci verrà in mente qualcosa per dare loro un significato"... "Grande idea quelal della statua a 4 dita... fa molto alieno...". :lol2: