Noodles wrote:
Insomma, gira e rigira in questo topic siamo sempre alle solite. Uno (CHIUNQUE) argomenta, da la sua opinione, ma poi arriva un lakersiano a caso e fa intendere che in sostanza non si può fare.
NON SI PUO', semplicemente. A quanto pare davvero c'è qualche difetto comunicativo che impedisce a diversi utenti qua dentro di prendere a cuor leggero lo sport e Bryant, di accettare che ad un amante del basket diano fastidio le forzature e le tonnellate di tiri che ogni tanto il 24 prende non facendo onore alla sua grandezza.
Ma come al solito, se da una parte lui è un giocatore incredibile e solo talvolta toppa con i 10-30, i suoi fan non permettono comunicazione alcuna.
E questo non lo dico dando la mia, lo dico semplicemente riscontrando la tendenza di questo topic.
guglielmo wrote:
.non per accendere polemiche e quanto altro,ma mi sembra che nessuno nel topic dei Cavs abbia fatto notare le 8 palle perse di LeBron James(mi limito anche io al solo boxscore) nella sconfitta contro Denver (e piu in generale in tutto l'arco della stagione, mi sembra che sia il primo nella lega o giù di li nella apposita classifica)..a questo proposito si dirà: "beh da lebron nasce e muore il gioco di Cleveland, qualche palla persa in più ci può stare" e io ,pur non approvando e gradendo questo tipo di situazione tecnica ,non vado a tartassare il topic dei Cavs sulla questione perchè mi sembra che questo aspetto indiscutibile del suo gioco non venga ricordato fino all'esasperazione come invece avviene sui tiri di Kobe..LeBron è quello,prendere o lasciare e giustamente tutti noi lo "prendiamo",senza esasperare le sue lacune,ma facendole semplicemente notare quando si verificano,senza ripeterle ad oltranza..
Discorso a mio parere un po' fuori dal punto della questione.
Se qualcuno qui vuole parlare di Bryant, e criticarlo, lo fa. E non si deve sentire in colpa,
per dio.
Se tu (ma non mi pare) o altri non avete voglia di rispondere, oppure vi da noia che vengano poste domande o critiche, non rispondete. Ciò non toglie che questo sia un ritirarsi dalle discussioni, ma chissene. Grazie a dio non vivo per Bryant né per qualsiasi altro sportivo, quindi se qualcuno si sottrae al confronto non me ne può fregare di meno.
La cosa che non è accettabile - e questa sì che è irritante - è questo atteggiamento berlusconiano della difesa a oltranza contro presunti hater (che in questo periodo mi pare siano Wildthink e Contropelo? O le battute di Perantibus? non so)... quindi se qualcuno critica, lo fa per forza in malafede. Ecco, abbozziamola di fingere superiorità morale, perché qui
nessuno ci sta ad essere giudicato da altri perché la pensa diversamente. Non è accettabile.
Se si ha
voglia e strumenti, si risponde a domande come "perché ha spadellato con 90 tiri stanotte?", in caso contrario si evita di mettere le mani avanti cominciando a tirare fuori altre cose. Perché ora io e altri siamo abbastanza pazienti da evitare di offendersi se qualcuno, per rispondere ad una questione specifica, comincia a tirare fuori "odio & co.", ma se ci si pensa bene questi sono comportamenti assolutamente anti-comunicativi.
Anche questo riferimento a James: beh, ti pare che c'entri minimamente con la questione? Stavamo parlando di James o no? E se non hai letto delle 8 perse, ti chiedo: ti pare che il topic di Cleveland sia frequentato? Io non guardo quasi mai le partite, gli altri un po' di più ma quasi mai postano... se non hai mai letto critiche anche forti a James (tra topic e NBA Live games),
leggi meglio perché ci sono (e questa non è una mia opinione, è la
realtà), cosa che qui non succede, punto.
In più, se si parla di comunicazione e confronto, le cose da evitare in una discussione sono fondamentalmente due (due cose che qui sono abitudine ineliminabile):
1) mettere le mani avanti e presupporre la malafede e l'odio di colui che critica/colui con cui stiamo discutendo;
2) tirare in ballo altre discussioni che non c'entrano niente (come James), rimandando al punto uno poiché "eh ma allora c'è un po' di persecuzione se non parlate allo stesso modo di tutti i giocatori".
Purtroppo sia il punto 1 che il 2 sono facilmente riscontrabili qui, e hanno la loro base in argomentazioni inesistenti e supposizioni indimostrabili relative all'interlocutore.
PS. per seguire il
palese fuori tema :D che avevi proposto (le 8 palle perse, che sinceramente nemmeno avevo visto in quanto non avevo nemmeno letto il boxscore), ecco una stats relativa alle ali:
http://www.nba.com/statistics/player/As ... ll%20Teams e qualche precisazione.
James quest'anno - e l'aveva notato Redo (mi pare) nel topic dei Cavs, come pure noialtri tifosi - perde più palloni, o li perde anche peggio. Nonostante questo non è un difetto così macroscopico: per dire, io di lui tendo a notare più la tendenza a trattenere troppo il pallone (che può essere causa di palle perse, e quindi difetto più importante) e a prendersi jumper dalla media (che mette anche sopra il 40%, ma ancora in maniera ondivaga). Detto questo, nessuno si indignerebbe - a parte gli idioti, ma quelli ci sono sempre e ovunque - se tu o chiunque altro venissi a discutere di qualche problema di James (e ce ne sono, sicuramente) sul topic dei Cavs. Anche ogni volta che perde 7 o 8 palloni (quest'anno ha perso sette volte 6 o più palle). Che ci sarebbe di strano o di malvagio da parte tua? Niente, perché io - e spero anche gli altri cavs - non ho la presunzione di sapere qual è il sentimento di odio che muove le persone a criticare un giocatore.
PS2: ah, e per rimarcare ben bene la grossa differenza tra questo e gli altri topic, e visto che hai tirato in ballo quello dei cavs: ecco un estratto dell'ultimo post dell'utente che guarda più partite cavs (marcomax):
Marcomax wrote:
Dopo aver letto il boxcore mi ero gia psicologicamente preparato a scrivere l'ormai fin troppo consueto "pistolotto" a LBJ.
Poi che c'entra, ci sta che lui (e i tifosi cavs) critichino spesso James perché effettivamente è troppo inferiore a Bryant e mentre quest'ultimo ha ragione sempre il 23 ancora ha invece tantissima pappa da mangiare... ma non mi pare che ci sia poi quest'abisso né come prestazioni, né come record né come valore assoluto (e pure tu lo pensi, infatti mi rivolgo al topic in generale), quindi ecco: :D .