Re: Buffalo Bills 2009 - Offensive offense

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Re: Buffalo Bills 2009 - Bye Bye John Guy

Post by David Ginola 14 »

Non di personale....
Cosa ci guadagna una squadra schierando una difesa 3-4..?
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

David Ginola 14 wrote: Non di personale....
Cosa ci guadagna una squadra schierando una difesa 3-4..?
Bah per me niente. Abbiamo visto difese dominanti essere sia 4-3 che 3-4. Decidere di andare da un 3-4 o ad un 4-3 sta nella filosofia del cordinatore, e nelle caratteristiche del personale.
Poi come metti pressione al QB gli End con un 4-3 puoi farlo con gli OLB in una 3-4 e così via.
Poi se qualcuno sa dirti che guadagno c'è ad usare una difesa 3-4 invece che una 4-3 starò anche io ad apprendere.
Image Image Image
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

Chiedo perchè non sono un gran conoscitore (eufemismo..)...
Ho sentito pareri discordanti sul passaggio alla 3-4...quindi volevo sapere.... :notworthy:
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

David Ginola 14 wrote: Chiedo perchè non sono un gran conoscitore (eufemismo..)...
Ho sentito pareri discordanti sul passaggio alla 3-4...quindi volevo sapere.... :notworthy:
diciamo che dipende dalla mentalità del Defensive Coordinator o da quello che credi di avere a roster...non è che una sia meglio dell'altra.

semplicisticamente:

nella 3-4 sono importantissimi NT, ROLB e LOLB...nella 4-3 RE, LE e MLB.

praticamente il NT della 3-4 deve fare il lavoro dei due DT della 4-3.
il MLB della 4-3 deve fare il lavoro dei due ILB della 3-4.
per funzionare la 3-4 deve avere un NT dominante che riesca a comdare il raddoppio sistematico della OL avversaria.
il MLB della 4-3 deve a sua volta essere un atleta straordinario e molto intelligente che sappia chiudere tempestivamente qualsiasi buco possa essere infilato dal RB avversario.
a rushare il QB ci pensano i due OLB nella 3-4 e i DE nella 4-3.
a volte i DE da 4-3 della NCAA (se undersized e veloci) riescono a fare la transizione per diventare OLB da 3-4 in NFL.

io ho sempre visto giocare gli Steelers con la 3-4.

a volte sembra che bastino solo i 3 della DL ad arginare (negli schemi di corsa) o impegnare (negli schemi di passaggio) i 5 della OL.
questa sensazione porta a credere che la 3-4 sia più poliedrica, nel senso che libera un giocatore da assegnare a compiti di pass rush o copertura, mettendo in difficoltà il QB nelle letture presnap.
questa rimane solo una mia sensazione, però, dettata dall'amore che nutro per la 3-4 di Dick LeBeau.
Last edited by pandu86 on 10/02/2010, 23:45, edited 1 time in total.
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Dico anche io la mia impressione: io trovo la 3-4 molto più duttile (giusto per non ripetere il termine usato da pandu che la definisce poliedrica), gli outside linebacker di una 3-4 sono in generale molto più completi come giocatori rispetto ad un DE della 4-3, ragion per cui usare la 3-4 può permetterti di mettere più in difficoltà il QB avversario nella lettura dello schema difensivo, la 4-3 la trovo una difesa più "ingessata".

Comunque la mia è solo una sensazione, non ho mai giocato a football e quindi magari potrei dire inesattezze. Inoltre come diceva tap prima e pandu poi tanto dipende dal materiale di cui si dispone e soprattutto tanto dipende dalla moda del momento: ultimamente alcuni sistemi sono stati vincenti ed hanno portato qualcosa di nuovo utilizzando la 3-4, quindi magari si tende ad "imitarli", un pò come la west coast offense/offence che negli anni 90 bisognava giocare se si voleva vincere, ecc ecc...
Join the third.
This is unbelievably believable.
ston78
Rookie
Rookie

Post by ston78 »

pandu86 wrote: nella 3-4 sono importantissimi NT, ROLB e LOLB...nella 4-3 RE, LE e MLB.
è proprio questo che mi rende perplesso del passaggio alla 3-4, noi non abbiamo a roster ne un NT ne degli OLB e andare a prendere dei veterani validi in un mercato senza CAP per Buffalo sarà davvero dura..

comunque ora come ora (senza Draft e FA) dovrebbe essere questa la difesa:

LE Spencer Johnson - NT Kyle Williams/Marcus Stroud - RE Marcus Stroud/Ryan Denney
LOLB Aaron Maybin :carezza: - ILB Paul Posluszny - ILB Kawika Mitchell - ROLB :nonsa:
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Diciamo che la base di partenza su cui ragionare per una trasformazione alla 3-4, è capire se si ha il personale giousto da mettere in campo. La figura nettamente più importante è il nose tackle, che non accumula grandi cifre, ma chiude varchi di passaggio importantissimi alle corse centrali (guardare una partita di Casey Hampton per verificare), spinge all'indietro gli offensive linemen nelle fasi di passaggio riducendo la tasca del quarterback, e fondamentale è avere due linebackers esterni che sappiano letteralmente volare quando vanno in pass rush. I due linebackers interni, sono il classico uomo in più, nel senso che, soprattutto contro le corse, devono sfruttare il muro procurato dalla DL, approfittare del fatto che nessun uomo di linea li sta bloccando, e si trovano liberi di fare la giocata contro il running back. 
Image
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

Per tornare ai Bills e alla 3-4, le perplessità sono dovute al personale a disposizione e al tipo di 3-4 che verrà installata. Ovviamente non c'è un nose tackle a roster, e nessuno dei DT ha i numeri per farlo in modo decente. Poz e Mitchell potrebbero essere un'ottima coppia di ILB, ma non c'è nessun altro a roster a dare profondità. Come OLB potrebbero funzionare Maybin e (ammesso che non si ritiri) Schobel, ma si tratta di una scommessa doppia, e di nuovo non c'è nessun altro LB a roster che possa anche lontanamente fare da backup (tutti i LB dei bills sono undersized, più o meno il contrario di quello che serve in una 3-4).
Nelle secondarie potremmo essere messi un po' meglio, anche se ho sempre l'impressione che per funzionare la 3-4 abbia bisogno anche di un fenomeno come safety - vedi Polamalu o Reed.

Qui c'è un bellissimo articolo (in inglese) che riassume i diversi schemi difensivi che si sono visti in NFL nel corso degli anni, con pregi, difetti e chi li ha resi famosi. Per i Bills si parla di 3-4 Over (miglior scelta in base al personale) o di  3-4 Bullough-Fairbanks (3-4 base, quella con cui ha avuto a che fare Gailey in precedenti esperienze come HC).
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
Patamunzo
Senior
Senior

Post by Patamunzo »

ston78 wrote: è proprio questo che mi rende perplesso del passaggio alla 3-4, noi non abbiamo a roster ne un NT ne degli OLB e andare a prendere dei veterani validi in un mercato senza CAP per Buffalo sarà davvero dura..

comunque ora come ora (senza Draft e FA) dovrebbe essere questa la difesa:

LE Spencer Johnson - NT Kyle Williams/Marcus Stroud - RE Marcus Stroud/Ryan Denney
LOLB Aaron Maybin :carezza: - ILB Paul Posluszny - ILB Kawika Mitchell - ROLB :nonsa:
IMHO il NT non può essere preso in casa. Nessuno dei giocatori attuali è in grado di coprire quel ruolo decentemente e con continuità.
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Il problema fondamentale è che non puoi fare una difesa nuova con un materiale umano così scarno, soprattutto per quanto riguarda la profondità, si è visto già quest'anno avendo una difesa normale e consolidata.

E comunque la difesa, imo, è l'ultimo dei problemi, il problemi è l'attacco o meglio il saper attaccare  :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

Patamunzo wrote: IMHO il NT non può essere preso in casa.
quindi ci fotterete al draft  :gazza:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates

Post by Whatarush »

pandu86 wrote: quindi ci fotterete al draft  :gazza:
Dan Williams alla #9 è troppo presto  :gazza:
Se Rolando è ancora lì non possono passare.
Image
Patamunzo
Senior
Senior

Post by Patamunzo »

Teo wrote: Il problema fondamentale è che non puoi fare una difesa nuova con un materiale umano così scarno, soprattutto per quanto riguarda la profondità, si è visto già quest'anno avendo una difesa normale e consolidata.

E comunque la difesa, imo, è l'ultimo dei problemi, il problemi è l'attacco o meglio il saper attaccare  :gazza:
E infatti ci aspetta un anno di rebuilding,  tanto per cambiare... poi arriva il lockout e tutto il lavoro viene buttato nel cesso :gazza:
Image
ston78
Rookie
Rookie

Post by ston78 »

Whatarush wrote: Dan Williams alla #9 è troppo presto  :gazza:
Se Rolando è ancora lì non possono passare.
Il need principale resta un LT (molti mock ci danno Anthony Davis :nonsa:).. poi a seguire viene un OLB ed in fine un NT.. sempre che non si decida di andare su un QB :fischia:
Patamunzo wrote: E infatti ci aspetta un anno di rebuilding,  tanto per cambiare... poi arriva il lockout e tutto il lavoro viene buttato nel cesso :gazza:
:papa:
allora.. Let's go Orange

A proposito, voi bufalotti che squadra di college tifate? Io simpatizzo per Penn State e Syracuse
Patamunzo
Senior
Senior

Post by Patamunzo »

ston78 wrote: Il need principale resta un LT (molti mock ci danno Anthony Davis :nonsa:).. poi a seguire viene un OLB ed in fine un NT.. sempre che non si decida di andare su un QB :fischia:

:papa:
allora.. Let's go Orange

A proposito, voi bufalotti che squadra di college tifate? Io simpatizzo per Penn State e Syracuse
Mah, io di college football non capisco una mazza, quindi diciamo che simpatizzo partita per partita quando mi capita di vedere qualcosa.
Image
Post Reply