aiutami non ti seguo... ed il problema sarebbe???vittoliam wrote: Perchè vai subito all'attacco? perchè?
Ci abbiamo giocato anche noi in quel campaccio, ma mica mi son lamentato.
Il campo è uno schifo, ma la partita è fissata e non è che la sposti perchè il campo è una merda.
Giocare due partite in 24h invece era evitabile, visto che eran programmate Milan-Udinese il 20 e Inter-Juve il 28.
Capito ora?
Re: Serie A 2009-10 [nel primo post:calendario e highlights sky]
- MarkoJaric
- Senior

[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
l'importante è mantenere credibilità non spostando le partite di coppa italia.
cosa vuoi che sia mandare in giro l'immagine del campo di verona... quello si che conferisce credibilità ad un campionato.
quando inizieranno a multare pesantemente le squadre che si presentano su certi terreni sarà sempre troppo tardi
cosa vuoi che sia mandare in giro l'immagine del campo di verona... quello si che conferisce credibilità ad un campionato.
quando inizieranno a multare pesantemente le squadre che si presentano su certi terreni sarà sempre troppo tardi
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- doc G
- Pro

Senza nessuna polemica, ci mancherebbe, ma davvero ritieni i calendari di coppa Italia come una cosa rigorosa, organizzata a puntino, o li ritieni una roba strana che ognuno si aggiusta secondo il porco comodo suo, a seconda delle circostanze?vittoliam wrote: Ecco, è' partito l'embolo.
Qui è vista come una cosa normalissima crearsi il calendario a proprio piacimento, spostando partite fissate da mesi 10 giorni prima di giocare e rivoluzionando tranquillamente il calendario di altre squadre. Con la chicca di giocare sul fantastico prato di San Siro due volte in 24h.
E per di più bisogna star pure muti, sennò passiamo noi per dei piangina, mica quelli che pur di arrivare al derby senza rughe fanno sti casini.
Inchiamoci a cravatta gialla, Mister il derby è una partita come le altre.
Eh come no.
Cordialità![]()
Perchè nel secondo caso non vedrei dove sia il problema.
Vedrei più che altro una scusa per tenere alta la tensione e rinfocolare polemiche.
Fosse una partita di campionato spostata secondo i comodacci di qualcuno ci potrebbe anche essere un fondo di verità in quel che scrivi tu e nelle polemiche dell'Inter, ma per il calendario di coppa Italia, dove una squadra gioca a gennaio, una a dicembre, i quarti e le semifinali durano mesi, ogni partita viene fissata dopo incontri con i rappresentanti delle squadre cercando la collocazione meno fastidiosa....
Per altro non vedo troppo nemmeno il problema di giocare due giorni di fila su un campo appena rifatto. Ci fossero problemi ci sarebbe da chiedere i danni a chi ha rinnovato il prato e basta.
Ripeto, a me pare più che altro un modo di alzare la tensione. Prina di un derby importante per le sorti del campionato ci sta, per carità, non ho polemiche nemmeno su questo, ma non caschiamoci pure noi litigando per niente come se fosse stata commessa chissà quale irregolarità.
Questo il corriere della sera su Fiorentina Milan, non trovo traccia di commenti su vacanze e biglietti aerei, e francamente credo che il questore ed il prefetto di Firenze e la dirigenza della Fiorentina non abbiano troppo a cuore le vacanze dei giocatori brasiliani del Milan, qualche commentino se lo sarebbero lasciati scappare.campionato
Fiorentina-Milan, rinviata a gennaio
Troppo ghiaccio sugli spalti del Franchi
La decisione dopo sopralluoghi, incontri, annunci. Il maltempo fa rinviare la partita, probabile che si recuperi tra un mese
Più che la neve potè il ghiaccio. È stato questo a bloccare Fiorentina-Milan. Ghiaccio sul campo, ma soprattutto sugli spalti, questo il principale motivo del rinvio della partita. Per ragioni di sicurezza la gara slitta a gennaio, probabilmente il 27. La decisione è stata presa ieri pomeriggio al termine di una giornata convulsa nel corso della quale sono state valutate diverse ipotesi, anche quella di far disputare la partita a porte chiuse nonostante oltre 33.000 spettatori annunciati. Ipotesi che non è piaciuta da subito al sindaco di Firenze Matteo Renzi («La trovo assurda») e ha provocato malumore fra i tifosi alcuni dei quali si erano messi al lavoro già da stamani spalando e spargendo sale sulle gradinate, e anche nel clan viola, squadra compresa.
IL VERTICE - La scelta del rinvio alla fine è sembrata quindi la più giusta come ha detto Andrea Della Valle dopo il vertice tenutosi nella sala Gos del Franchi insieme al questore di Firenze Francesco Tagliente, al sindaco, all’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani e ai tre rappresentanti del tifo viola organizzato, più favorevoli al rinvio che alle porte chiuse. «Il terreno di gioco è in buone condizioni ma sugli spalti c’è troppo ghiaccio, non si potevano correre rischi» ha affermato Della Valle sorpreso dal ghiaccio sui seggiolini del parterre di tribuna, l’unico settore coperto di tutto lo stadio. Il questore ha aggiunto: «Abbiamo fatto di tutto per far giocare la partita ma non è stato possibile, troppo rischioso e troppi problemi di viabilità. La Lega Calcio ha deciso per il rinvio dopo le nostre valutazioni». Le previsioni meteo peraltro non promettono nulla di buono: almeno fino a domani sono previste ancora temperature sotto lo zero. Di qui la decisione di non giocare neppure oggi, senza contare che alcuni giocatori sudamericani di Milan e Fiorentina hanno da tempo prenotato, per domani, gli aerei per i loro paesi. Il Milan è ripartito alle 19,30 in treno, la Fiorentina ha consigliato ai possessori del biglietto di conservarlo: sarà valido per il recupero.
IL SOPRALLUOGO - La giornata era cominciata presto, con l’assessore comunale allo sport Barbara Cavandoli impegnata a monitorare le condizioni del terreno su cui già da venerdì sera, al primo accenno di neve, era stato azionato l’impianto di riscaldamento mantenendolo tra i 30 e i 35 gradi. Ciò ha permesso alle neve di sciogliersi in breve tanto che Prandelli e i giocatori, dopo il sopralluogo effettuato alle 12,30, erano apparsi ottimisti: il problema era però lo strato di ghiaccio sul campo di circa 1 cm oltre a quello più abbondante depositato sulle gradinate. Alle 13,30 al Franchi un primo vertice, presenti il questore e i dirigenti viola in stretto contatto con quelli rossoneri. L’ipotesi delle porte chiuse non dispiaceva a Tagliente ma non raccogliendo adesioni e soprattutto alla luce delle condizioni a rischio si è deciso di rinviare Fiorentina-Milan. Così ora la Fiorentina andrà in vacanza per le festività natalizie da oggi fino al 27 dicembre compreso. Gli allenamenti riprenderanno lunedì 28.
Come spesso accade: all'Inter si amano molto ma molto le polemiche ed alzare la tensione è una strategia che si persegue, è un discorso perfettamente lecito e quindi non ho comenti da fare in proposito, ma non ci mettiamo a litigare anche noi per questo, non mi pare proprio il caso.
Poi sul fatto che il derby sia una partita come tutte le altre... vabbè, ognuno usa le strategie comunicative che ritiene più opportuno, secondo quel che crede sia il proprio interesse. C'è chi preferisce alzare i toni, chi preferisce abbassarli e restare più sul profilo basso. Mi pare normalissimo e non vedo quale problema ci sia, prenderli per il culo per quel che dicono è sacrosanto, dato che non ci credono nemmeno loro, incazzarcisi non mi pare proprio il caso. Il fagato è uno, preserviamolo e se dobbiamo proprio giocarcelo scegliamoci cause più meritevoli.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Cambiando un attimo discorso, oggi a San Siro ho notato che il minuto di silenzio, dopo qualche secondo di applausi, è stato finalmente rispettato. Che sia cambiata la tendenza?
Most improved forumist 2009

-
vittoliam
Fiorentina-Milan è una partita di campionato, fino a prova contraria.doc G wrote: Senza nessuna polemica, ci mancherebbe, ma davvero ritieni i calendari di coppa Italia come una cosa rigorosa, organizzata a puntino, o li ritieni una roba strana che ognuno si aggiusta secondo il porco comodo suo, a seconda delle circostanze?
Perchè nel secondo caso non vedrei dove sia il problema.
Vedrei più che altro una scusa per tenere alta la tensione e rinfocolare polemiche.
Fosse una partita di campionato spostata secondo i comodacci di qualcuno ci potrebbe anche essere un fondo di verità in quel che scrivi tu e nelle polemiche dell'Inter, ma per il calendario di coppa Italia, dove una squadra gioca a gennaio, una a dicembre, i quarti e le semifinali durano mesi, ogni partita viene fissata dopo incontri con i rappresentanti delle squadre cercando la collocazione meno fastidiosa....
Per altro non vedo troppo nemmeno il problema di giocare due giorni di fila su un campo appena rifatto. Ci fossero problemi ci sarebbe da chiedere i danni a chi ha rinnovato il prato e basta.
Ripeto, a me pare più che altro un modo di alzare la tensione. Prina di un derby importante per le sorti del campionato ci sta, per carità, non ho polemiche nemmeno su questo, ma non caschiamoci pure noi litigando per niente come se fosse stata commessa chissà quale irregolarità.
Io poi rispondo per me stesso, non per conto dell'Inter.
L'Inter non può dire che Galliani s'è spostato due partite per prepararsi bene il derby, io questa libertà ce l'ho.
Poi basta, ho ripetuto le stesse cose mille volte.
Ho espresso la mia opinione, non ho mai litigato con nessuno.
Solo che non si è persa occasione per travisare mie parole, fare le solite battutine e prese per il culo.
Non riesco a far una discussione per cui dopo un po' non si arrivi a questo, evidentemente è colpa mia.
Ho il nick sbagliato e tifo la squadra sbagliata.
La chiudo qui, fine.
Pazienza (cit.)
- doc G
- Pro

Ma ci mancherebbe!vittoliam wrote: Fiorentina-Milan è una partita di campionato, fino a prova contraria.
Io poi rispondo per me stesso, non per conto dell'Inter.
L'Inter non può dire che Galliani s'è spostato due partite per prepararsi bene il derby, io questa libertà ce l'ho.
Poi basta, ho ripetuto le stesse cose mille volte.
Ho espresso la mia opinione, non ho mai litigato con nessuno.
Solo che non si è persa occasione per travisare mie parole, fare le solite battutine e prese per il culo.
Non riesco a far una discussione per cui dopo un po' non si arrivi a questo, evidentemente è colpa mia.
Ho il nick sbagliato e tifo la squadra sbagliata.
La chiudo qui, fine.
Pazienza (cit.)
Certo, tifare Inter è una gravissima macchia sul curriculum, però posso tentare di perdonarla! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
E ci mancherebbe pure che tu non possa dire che Galliani si sposta le partite secondo i comodacci suoi. La mia risposta era solo che in coppa Italia avviene tutto alla carlona, secondo i comodacci delle due squadre, quindi non ci vedo nulla di strano, tutto qua, finisco pure io!
Chiudo qui pure io, con un solo dubbio: in che modo Galliani avrebbe brigato per farsi spostare la gara con la Fiorentina e per quale motivo? Per mandare Ronaldinho in Brasile con un giorno d'anticipo? E che gliene fregherebbe mai a Galliani? A me risulta che Della Valle, il prefetto, il questore ed il sindaco di Firenze l'abbiano ringraziato per la disponibilità, di solito non si fa con chi ti impone qualcosa obtorto collo.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
FIRENZE (17 gennaio) - Un tifoso del Bologna che, dal settore ospiti dell'Artemio Franchi dove si disputava Fiorentina-Bologna, si è abbassato i pantaloni mostrando il sedere, è stato identificato grazie alle telecamere a circuito chiuso installate nello stadio e colpito da un Daspo di 2 anni.
(ora si che si può andare allo stadio tranquilli, senza temere di trovare gente che incendia gli spalti o che si porta le bombe a mano alla partita...:roll:)

-
vittoliam
Nono, io intendo quest'ultimo di rinvio per Fiorentina-Milan. (La battuta sul fatto che i brasiliani dovevan partire a Miami è venuta dopo, e non era il punto centrale), che doveva giocarsi il 27 gennaio e mo si gioca il 26 febbraio.doc G wrote: Ma ci mancherebbe!![]()
![]()
![]()
![]()
Certo, tifare Inter è una gravissima macchia sul curriculum, però posso tentare di perdonarla! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
E ci mancherebbe pure che tu non possa dire che Galliani si sposta le partite secondo i comodacci suoi. La mia risposta era solo che in coppa Italia avviene tutto alla carlona, secondo i comodacci delle due squadre, quindi non ci vedo nulla di strano, tutto qua, finisco pure io!
Chiudo qui pure io, con un solo dubbio: in che modo Galliani avrebbe brigato per farsi spostare la gara con la Fiorentina e per quale motivo? Per mandare Ronaldinho in Brasile con un giorno d'anticipo? E che gliene fregherebbe mai a Galliani? A me risulta che Della Valle, il prefetto, il questore ed il sindaco di Firenze l'abbiano ringraziato per la disponibilità, di solito non si fa con chi ti impone qualcosa obtorto collo.
- lele_warriors
- Pro

un mio amico tanti anni fa si prese la diffida mostrando il culo alla polizia,non è una novità :gazza:Kratòs wrote:
(ora si che si può andare allo stadio tranquilli, senza temere di trovare gente che incendia gli spalti o che si porta le bombe a mano alla partita...:roll:)
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
penso che anche tu possa comprendere la differenza tra le due coselele_warriors wrote: un mio amico tanti anni fa si prese la diffida mostrando il culo alla polizia,non è una novità :gazza:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
che pirlone va beh che era il derby ma che faccia da
:lol2:
:lol2:
-
rodmanalbe82
- Pro

il derby quando si gioca? :D
grazie!
grazie!
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Domenica ore 20.45rodmanalbe82 wrote: il derby quando si gioca? :D
grazie!
Most improved forumist 2009

-
rodmanalbe82
- Pro

porco due, saro' a Melbourne :australianopen:
- lebronpepps
- Pro

Chiedi a Galliani di spostarla,hai visto mai... :lol2: :lol2:rodmanalbe82 wrote: porco due, saro' a Melbourne :australianopen: