Ho capito cosa intendi e, forse ti stupirà, la penso come te su quasi tutto. E quello su cui la penso diversamente rientra nella categoria "dettagli trascurabili", quindi non è neanche il caso di parlarne. Anch'io credo che la BCS sia un eccezionale passo in avanti rispetto al passato, anch'io credo che il National Championship sia assimilabile alla manna dal cielo (anche se il Titolo condiviso c'è scappato lo stesso) e anch'io credo che basterebbe poco per cambiare le cose in meglio, rimanendo comunque nei binari della tradizione.koufax75 wrote:
Però, purtroppo, quello che pensiamo noi conta come il due di coppe con la briscola a bastoni... :lol2:
Ecco, su questa però devo parzialmente correggerti. E' vero che per qualche anno è stato così (sì insomma, ci hanno provato...) ma ora il Rose Bowl è tornato ad essere la sfida tra le vincenti di Big Ten e Pac-10, così come è tornata in vigore la questione riguardante le vincenti di Big 12, ACC e SEC che vanno, rispettivamente, al Fiesta, all'Orange e al Sugar. L'unica differenza col passato è che quando la vincente di una di queste Conference va al National Championship il suo posto viene preso dalla seconda classificata (vedi ad esempio Michigan e Illinois al Rose nel '07 e '08 al posto di Ohio State). Tutto questo succede da quando è stato introdotto il National Championship in data separata, una geniale mossa "gattopardiana" con la quale sono riusciti, cambiando tutto, a riportare le cose allo status quo pre-BCS.koufax75 wrote: Ma comunque che il Rose Bowl abbia rinunciato alla propria tradizionale sfida Big Ten vs Pac Ten è una cosa da rimarcare.
Ci tengo a precisare che se ti ho corretto non è per pedanteria, ma per tornare con un esempio concreto a quanto dicevo sul mantenimento della tradizione, argomento che gli Americani vivono un po' diversamente (eufemismo) da quanto facciamo noi...