Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

premettendo che personalmente rimango in****ato da questa nuova riforma, reputo che almeno è stato fatto qualcosa di nuovo. che può funzionare o meno, ma almeno ci sono idee che si sviluppano e che vanno avanti.

ora vediamo se i comitati regionali (ahhahahaha) riusciranno ad arginare le perdite di squadre di c2.

(ps. a causa di questo, 9 su 10 i Genova Rookies saltano anche quest'anno. ho il morale a terra)
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Dal sito juve98

Tante telefonate alla sede della JUve, per sollecitare un concetto, che scriviamo volentieri. Se Piemonte e Liguria e Valle d'Aosta hanno favorito un'autonomia di campionati per la C1 e per la C2, garantrendo di fatto stabilità in entrambi i tornei, non si vede per qualemotivo questa base debba essere smantellata per situazioni meno convincenti. Perchè appare evidente che l'insaccato misto della serie C si tradurrà in un campionato con tantissime partite che si concluderanno per manifesta, il che si tradurrà in una ridurrà del fascino dell'evento sportivo. Ma se si può garantire tutto ciò, per quale motivo smantellare l'onesto giocattolo? Giriamo la proposta alla federazione, che ci legge
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

lephio wrote: (ps. a causa di questo, 9 su 10 i Genova Rookies saltano anche quest'anno. ho il morale a terra)
:piango: :piango:
Image
Triton30
Newbie
Newbie

Post by Triton30 »

io mi trovo nella stessa situazione di lephio...con questa C unica mi trovo tagliato fuori,per motivi economici più che altro...ora come faccio ad attirare uno sponsor se nn posso fare campionato, poi al sud tutto la difficoltà si moltiplica andare da Taranto alla Sicilia diventa davvero proibitivo!!!!
che situazione triste... :nonsa:
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Mi spiegate l'utilità delle franchigie?

cos'ha da guadagnare la squadra che fa l'IBL dalla sua seconda squadra se non quello di raspare alla seconda squadra, qualora ne avesse la necessità, uno straniero in un particolare momento di forma a costo zero (magari quando ha qualche infortunato)?
Cos'ha la seconda squadra da guadagnare dalla squadra che fa l'ibl se non il sogno di qualche ragazzino di belle speranze di farsi un po' di panca in serie A ogni tanto come premio (in bocca al lupo ai giovani ricevitori)?
Dov'è il gusto di questo giochino se non ci sono promozioni e retrocessioni?
Per cosa si gioca?
Se non c'è nulla da vincere ne nulla da perdere perchè le seconde squadre dovrebbero allestire squadre competitive (con le spese che sino ad oggi hanno sostenuto per oriundi/stranieri, lanciatori che tirano dritto e forte ecc.)?
Perchè le "seconde squadre" dovrebbero accollarsi le spese di trasferte decisamente più lunghe di quelle affrontate sino ad oggi?
Se non fosse imposto "per legge" le squadre di serie A avrebbero un qualche interesse di affiliare squadre di serie A2 B?
Questo giochino inutile porterà più gente allo stadio?
Questo giochino inutile avvicinerà la MLB all'italia più di quanto abbia fatto fin ora il fantomatico business plan?
l'inguardabile tie break sarà mai restituito al tennis?
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Jackson9 wrote: Si inventano improbabili sodalizi con il Giappone ora che il popolo ha realizzato che non arriveranno gli Americani
Urca questa me l'ero persa. Spiega un po' che ho appena comprato i popcorn
ImageImage
...pagando, s'intende
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Assenzio wrote: Urca questa me l'ero persa. Spiega un po' che ho appena comprato i popcorn

Centrato al 100% ,a volte mi chiedo come si faccia a non vedere quanto si sta verificando....
(questo circa il post "a cosa serve l'IBL")

Dicono che i popcorn li mangiano anche in Giappone (....con la "di cui" lega professionistica stiamo prendendo importanti accordi ! )
Sarebbe meglio che gli accordi li prendessimo con la federazione provinciale Cuneese di PallaPugno ...che ha più pubblico dell'IBL.
Potrei suggerire anche il contatto con il presidente della Federazione Italiana Tamburello ,visto che ai playoff ci sono più spettatori che da noi
Federico III
Rookie
Rookie

Post by Federico III »

Jackson9 wrote:
Si inventano improbabili sodalizi con il Giappone ora che il popolo ha realizzato che non arriveranno gli Americani
Si individua l'area per la costruzione dello stadio a Roma. Un po' di fumo e un po' di proclami ...intanto si prende tempo
Scusami Jackson, ma non è che per caso hai letto il post di Massimo Casorati nel forum Juve98? Perchè io del Giappone l'avevo letto solo lì, ma era un post ironico ed è in seguito stat smentito dall'autore...sei hai altre news sono invece curiosissimo!
....fingerò non sia mai successo!
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Federico III wrote: Scusami Jackson, ma non è che per caso hai letto il post di Massimo Casorati nel forum Juve98? Perchè io del Giappone l'avevo letto solo lì, ma era un post ironico ed è in seguito stat smentito dall'autore...sei hai altre news sono invece curiosissimo!
Ho letto anche il post di Casorati ...( che da controfranchigista è passato a franchigistapossibilista per poi tornare controfranchigista qualora il 2DIBL del Parma divenisse l'Oltretorrente anzichè lo Junior...) , ma gli avrei dato poco peso ...se non fosse citato anche su siti ufficiali (baseball.it e Fibs) notizia di allacciamento rapporti con lega professionistica Giapponese.
Insomma il cappello è sempre in mano...dipende da chi si presenta al semaforo.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Federico III wrote: Scusami Jackson, ma non è che per caso hai letto il post di Massimo Casorati nel forum Juve98? Perchè io del Giappone l'avevo letto solo lì, ma era un post ironico ed è in seguito stat smentito dall'autore...sei hai altre news sono invece curiosissimo!
http://www.fibs.it/it-it/IL-CONSIGLIO-F ... ection=677

qui il link federale dei futuri colloqui con NPB
Triton30
Newbie
Newbie

Post by Triton30 »

koper
Senior
Senior

Post by koper »

alla luce di quanto deciso dal consiglio federale, l'articolo ha più la parvenza di un epitaffio.. :papa:

no.. a parte gli scherzi.. penso che a livello di serie C cambierà poco.. 
dai..forza !!! :gogogo:
Last edited by koper on 18/11/2009, 11:30, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Jackson9 wrote: http://www.fibs.it/it-it/IL-CONSIGLIO-F ... ection=677

qui il link federale dei futuri colloqui con NPB
ecco...sempre peggio. Anche perchè l'aereo e il pernotto in giappone (per tutti i viaggi che il buon fraccari si farà per prendere fantomativi accordi che non risulteranno mai su alcun sito giapponese) ci costeranno ben di più del volo + pernotto negli USA
ImageImage
...pagando, s'intende
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

koper wrote: alla luce di quanto deciso dal consiglio federale, l'articolo ha più la parvenza di un epitaffio.. :papa:

no.. a parte gli scherzi.. penso che a livello di serie C cambierà poco.. 
dai..forza !!! :gogogo:
E' ironico il tuo post immagino?
In piemonte è liguria sarà un vero disastro questa unificazione. Ora se non sbaglio c'è a breve la riunione sentiamo un po' cosa ne uscirà.
Per le squadre di C1 sarà noia per quelle di C2 impossibilità di partecipare.
Ieri ci siamo allenati ma sinceramente era una situazione surreale. Non sapevamo neanche cosa dirci, aspettiamo questa riunione per capire un po' come potrebbe essere un potenziale calendario.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

dicmod wrote: E' ironico il tuo post immagino?
In piemonte è liguria sarà un vero disastro questa unificazione. Ora se non sbaglio c'è a breve la riunione sentiamo un po' cosa ne uscirà.
Per le squadre di C1 sarà noia per quelle di C2 impossibilità di partecipare.
Ieri ci siamo allenati ma sinceramente era una situazione surreale. Non sapevamo neanche cosa dirci, aspettiamo questa riunione per capire un po' come potrebbe essere un potenziale calendario.
onestamente non conosco bene la situazione dell'area ligure-piemontese come nel tuo caso che la vivi quotidianamente.. è solo una sensazione e anche abbastanza superficiale.. e quindi mi perdonerai se quello che sto per dire ti può risultare un po' fuori dell'attuale realtà delle cose..
comunque negli anni che giocavo ('70) la C era unificata e non c'erano grossi problemi.. forse ciò era dovuto al maggior numero di squadre e quindi le trasferte erano sì più numerose ma le distanze erano anche meno impegnative (a parte Sanremo)
tutto dipende da come verranno suddivisi i gironi (immagino che si tenderà a minimizzare le distanze)
il fatto poi che dovrete affrontare squadre di C1 (col rischio della manifesta) è positivo: a mio parere è l'occasione per fare nuove esperienze e crescere tecnicamente.. basta avere la mentalità giusta .. giocare con l'ambizione di vincere ma soprattutto di divertirsi e di giocare un buon baseball..
ai nostri tempi non c'era l'obbligo delle giovanili a livello di C e questo per voi potrebbe essere indubbiamente un problema .. penso che in ogni caso il vostro problema sia comune a tantissimi altri clubs e che il comitato regionale dovrà per forza di cose trovare una soluzione soddisfacente per tutti

perdona il mio ottimismo.. è più che altro dettato dal cuore  :forza:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Locked