Infatti ha aspettato, e se Miccoli non fosse andato sul pallone, fino ad arrivarci a mezzo metro, ma si fosse disinteressato e avesse ripreso a partecipare all'azione dopo che Pastore prende palla, non si fischiava il fuorigioco, ma così non può non segnalarlo. Il regolamento per quello è abbastanza chiaro, a meno che non sia nuovamente cambiatoThe Answer Palermitano wrote: No no Show..ti dico che è un errore perchè il regolamento, e l'organico tecnico, da disposizione di aspettare per vedere chi riceve la palla per poi alzare la bandierina. Quindi o ieri la bandierina la alzava subito, sul lancio di Cavani, ed allora la non sapeva se la palla la prendeva Miccoli o Pastore, e allora poteva anche starci l'errore, ma siccome il guardialinea aspetta per vedere se la palla la prende Miccoli (in fuorigioco) o Pastore (regolare) allora devi far continuare, altrimenti non ne valeva neanche la pena di aspettare. Miccoli va verso la palla, ma allora la bandierina la devi alzare in quel momento, perchè Miccoli accorgendosi di Pastore si sposta ed è quando Pastore la sposta che l'assistente di Orsato alza la bandierina.
Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono esseri umani (cit.)
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Quoto, TAP non rompere le balleShOwmeHOw2play wrote: Infatti ha aspettato, e se Miccoli non fosse andato sul pallone, fino ad arrivarci a mezzo metro, ma si fosse disinteressato e avesse ripreso a partecipare all'azione dopo che Pastore prende palla, non si fischiava il fuorigioco, ma così non può non segnalarlo. Il regolamento per quello è abbastanza chiaro, a meno che non sia nuovamente cambiato

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Anche per me la segnalazione è giusta, ad andare sul pallone Miccoli ci prova e con le ultime interpretazioni, giusto così.
Most improved forumist 2009

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
ShOwmeHOw2play wrote: Infatti ha aspettato, e se Miccoli non fosse andato sul pallone, fino ad arrivarci a mezzo metro, ma si fosse disinteressato e avesse ripreso a partecipare all'azione dopo che Pastore prende palla, non si fischiava il fuorigioco, ma così non può non segnalarlo. Il regolamento per quello è abbastanza chiaro, a meno che non sia nuovamente cambiato
Guardate che questo vale solo se trae uno svantaggio per la difesa...ad esempio andando incontro al pallone io distraggo il difensore , il portiere, insomma con la mia posizione creo uno svantaggio alla difesa avversaria. Il regolamento è chiaro in merito e recita così:Sberl wrote: Anche per me la segnalazione è giusta, ad andare sul pallone Miccoli ci prova e con le ultime interpretazioni, giusto così.
Un calciatore in posizione di fuorigioco deve essere punito solo se a giudizio dell'arbitro, nel momento in cui un suo compagno gioca il pallone o è da questo toccato, egli prende parte attiva al gioco:
-intervendendo nel gioco (quindi prendendendo la palla)
oppure
-influenzando un avversario
- traendo vantaggio da tale posizione
Questo è il momento in cui Miccoli va verso il pallone, e si vede benissimo che Pastore e Miccoli sono solissimi:

-
shilton
- Pro

Scusa TAP, ma non trae vantaggio dalla sua posizione??
Giusto per capirci qualcosa.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- The Answer Palermitano
- Pro

Scusa ma che vantaggio trae se non prende il pallone? Quel trae vantaggio va inteso solo se ad esempio uno tira in porta, il portiere la para e lui arriva in fuorigioco a fare il tap-in facile facile, in quel caso s'intende trae vantaggio. In questo caso trae vantaggio solo se la palla la prende...altrimenti se ne partecipa solo, si tiene in considerazione se possa più o meno influenzare un avversario, facendosi marcare o magari ostacolandolo. Siccome in quel caso i difensore della Juve pensano solo a salire e non a curarsi della posizione dei 2 non viene proprio influenzato nessuno da questa posizione di Miccoli.shilton wrote: Scusa TAP, ma non trae vantaggio dalla sua posizione??
Comunque non è per polemizzare, o per far altro, tanto la gara è finita ed abbiamo vinto 2 a 0, ma questo è un errore, ed anche piuttosto grave.
- ShOwmeHOw2play
- Senior

e andando subito verso la palla non dà una situazione di svantaggio a Buffon che deve decidere cosa fare con 2 avversari di fronte invece che solo con uno ? Dai per favore, quello da che mondo e mondo è sempre stato fuorigioco e il giorno che non lo sarà più il portiere potrà prendere la palla con le mani a centrocampo..The Answer Palermitano wrote: Guardate che questo vale solo se trae uno svantaggio per la difesa...ad esempio andando incontro al pallone io distraggo il difensore , il portiere, insomma con la mia posizione creo uno svantaggio alla difesa avversaria. Il regolamento è chiaro in merito e recita così:
Un calciatore in posizione di fuorigioco deve essere punito solo se a giudizio dell'arbitro, nel momento in cui un suo compagno gioca il pallone o è da questo toccato, egli prende parte attiva al gioco:
-intervendendo nel gioco (quindi prendendendo la palla)
oppure
-influenzando un avversario
- traendo vantaggio da tale posizione
Questo è il momento in cui Miccoli va verso il pallone, e si vede benissimo che Pastore e Miccoli sono solissimi:
a parti invertite avresti detto anche tu che era giusto fermare l'azione.
- The Answer Palermitano
- Pro

Guarda che non sto parlando da tifoso (anche perchè abbiamo vinto) come ho detto nel post precedente, ma da Arbitro tesserato AIA. E ti dico che è un errore..e te l'ho anche spiegato :DShOwmeHOw2play wrote: e andando subito verso la palla non dà una situazione di svantaggio a Buffon che deve decidere cosa fare con 2 avversari di fronte invece che solo con uno ? Dai per favore, quello da che mondo e mondo è sempre stato fuorigioco e il giorno che non lo sarà più il portiere potrà prendere la palla con le mani a centrocampo..
a parti invertite avresti detto anche tu che era giusto fermare l'azione.
Poi però se devi tirare in mezzo che trae svantaggio a Buffon che si trova a 50 metri...sinceramente non so che dire dato che non c'entra niente. Buffon può trovarsi anche 200 aversari soli di fronte, l'importante è che chi prende la palla la prenda in posizione regolare, e se poi quello la passa, l'importante che chi la prende sia sempre in posizione regolare.
-
DROGBA86
- Pro

Per me il gol di Pastore era regolarissimo. Non basta un movimento di Miccoli per annullarlo. Dopo si interessa completamente del pallone.
-
shilton
- Pro

Peccato però che non c'è stato nessun gol perchè l'azione era ferma da molto (Compagnoni intanto urlava rete rete rete).DROGBA86 wrote: Per me il gol di Pastore era regolarissimo. Non basta un movimento di Miccoli per annullarlo. Dopo si interessa completamente del pallone.
I gol annullati sono altri,ancora m'innervosisco quando sento anedotti calcistici che riferiscono del gol annullato a Tommasi in Corea-Italia da Byron Moreno, se il gioco è fermo non è gol annullato (vedi anche Lazio-Juve).

- The Answer Palermitano
- Pro

Ripeto, se quel movimento di Miccoli manda in confusione Chiellini, facendolo magari sbagliare o facendogli tenere la marcatura, o magari anche contrastandolo, allora ci sarebbe stati ancora più dubbi e l'errore poteva anche starci. Ma Chiellini nonostante Miccoli si disinteressa totalmente e sale su per mettere i giocatori del Palermo in fuorigioco, e la anche se Miccoli è in fuorigioco, con il suo movimento, non influenza proprio nessuno.DROGBA86 wrote: Per me il gol di Pastore era regolarissimo. Non basta un movimento di Miccoli per annullarlo. Dopo si interessa completamente del pallone.
-
DROGBA86
- Pro

Si questo è vero. è meglio dire l'azione non andava fermata.shilton wrote: Peccato però che non c'è stato nessun gol perchè l'azione era ferma da molto (Compagnoni intanto urlava rete rete rete).
I gol annullati sono altri,ancora m'innervosisco quando sento anedotti calcistici che riferiscono del gol annullato a Tommasi in Corea-Italia da Byron Moreno, se il gioco è fermo non è gol annullato (vedi anche Lazio-Juve).
Dopo il fischio dell'arbitro anche io sono d'accordo nel dire che non è gol annullato.
-
shilton
- Pro

Allora io propongo di annullare il gol di Simplicio, veramente troppo brutto

- ShOwmeHOw2play
- Senior

Per me non è regolare, perchè come hai detto anche tu Miccoli va sulla palla e quindi cerca di trarre vantaggio dalla posizione, poi che non la prenda ma la prenda Pastore è un dettaglio visto che sono a meno di mezzo metro... questo è come la vedo io.The Answer Palermitano wrote: Guarda che non sto parlando da tifoso (anche perchè abbiamo vinto) come ho detto nel post precedente, ma da Arbitro tesserato AIA. E ti dico che è un errore..e te l'ho anche spiegato :D
Poi però se devi tirare in mezzo che trae svantaggio a Buffon che si trova a 50 metri...sinceramente non so che dire dato che non c'entra niente. Buffon può trovarsi anche 200 aversari soli di fronte, l'importante è che chi prende la palla la prenda in posizione regolare, e se poi quello la passa, l'importante che chi la prende sia sempre in posizione regolare.
Poi da tifoso ho già parlato e non ho avuto problemi ad ammettere la superiorità del Palermo e il fatto che potevate fare almeno un altro gol, ma ormai stiamo entrando in loop e il -k me lo sono già preso... :lol2:
- Piro
- Rookie

Ma per non essere fuorigioco miccoli doveva far finta di niente?
Secondo voi se lui accennava alla corsa e poi si fermava di colpo il gol sarebbe stato regolare, oppure anche solo muovendosi è da considerare "parte dell'azione"?
Io penso che non toccandola non è fuorigioco,inoltre se non ricordo male, miccoli o no la palla sarebbe comunque arrivata a Pastore senza che i difensori potessero farci nulla...
Secondo voi se lui accennava alla corsa e poi si fermava di colpo il gol sarebbe stato regolare, oppure anche solo muovendosi è da considerare "parte dell'azione"?
Io penso che non toccandola non è fuorigioco,inoltre se non ricordo male, miccoli o no la palla sarebbe comunque arrivata a Pastore senza che i difensori potessero farci nulla...
Pain is Temporary, quitting is forever...