Re: FC Internazionale 1908

La gente vuole solo il goal
Post Reply
White Rabbit

Re: FC Internazionale 1908 ---> We have a dream

Post by White Rabbit »

maxdance wrote: Non sarebbe l'unico caso comunque, per rimanere qui in Italia ricordo che Maldini e Baresi non hanno mai vinto il pallone d'oro, mentre il trofeo è stato assegnato ad un certo Sammer  :gazza:
White Rabbit wrote: Beh oddio, certe dichiarazioni del passato...è un discorso un po' lungo, comunque prendiamola per buona :D Volevo solo dire (ma vale per 1000 altri giocatori) che quando si ritirerà non entrerà in un elenco nel quale ci sono tanti nomi meno validi del suo.
Va anche detto che Maldini e Baresi, quando vincevano con le loro squadre, avevano molta concorrenza interna (spesso non lo vincevano loro ma andava al Van Basten di turno). Gerrard è il leader della sua squadra, sia tecnico sia vocale. Lo paragonerei più a Raul fra i grandi che non hanno mai vinto.

Per favore non tirate fuori Totti in discorsi pallone d'oro, sta al pallone d'oro come Manuela Arcuri sta agli Oscar.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

White Rabbit wrote: Va anche detto che Maldini e Baresi, quando vincevano con le loro squadre, avevano molta concorrenza interna (spesso non lo vincevano loro ma andava al Van Basten di turno). Gerrard è il leader della sua squadra, sia tecnico sia vocale. Lo paragonerei più a Raul fra i grandi che non hanno mai vinto.
  Sottilizzo. Più che a Raul, come uomo simbolo di una squadra, il pragone lo farei con Henry. Raul ha avuto il solito "problemino" che citi per Maldini e Baresi... Non è personaggio mediatico a tutto tondo e condivideva il palcoscenico del Real con Zidane, Ronaldo, Figo, etc... metti anche il fatto che la Spagna (hanno vinto la prima volta che lui è rimasto a casa..) non ha mai combinato un cazzo di niente nelle fasi finali di Europei e mondiali (che assegnano il pallone d'oro negli anni pari...) ed hai il quadro completo.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
White Rabbit

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote:   Sottilizzo. Più che a Raul, come uomo simbolo di una squadra, il pragone lo farei con Henry. Raul ha avuto il solito "problemino" che citi per Maldini e Baresi... Non è personaggio mediatico a tutto tondo e condivideva il palcoscenico del Real con Zidane, Ronaldo, Figo, etc... metti anche il fatto che la Spagna (hanno vinto la prima volta che lui è rimasto a casa..) non ha mai combinato un cazzo di niente nelle fasi finali di Europei e mondiali (che assegnano il pallone d'oro negli anni pari...) ed hai il quadro completo.
Eh ma vuoi che il Real con lui in sella ha vinto diversi trofei vuoi che lui era il capitano-bandiera-totem...ok, anche Maldini e Baresi, ma Raul aveva in più quel quid, l'essere un delantero, che Maldini e Baresi non avrebbero mai avuto. E Raul è stato ignorato in annate nelle quali i vincitori sono stati giocatori di discutibile valore, appartenenti ad altre squadre (Owen who?). Certo, la nazionale, però parliamo di un cannoniere con pochi eguali. Henry forse avrà più eleganza, più unico come giocatore, ma senza il medesimo carisma, lo stesso valore simbolico per il suo club, senza gli stessi numeri e, soprattutto, senza gli stessi trofei. Oh, Raul al Bernabeu lo farebbero giocare anche ad 80 anni in carrozzina.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

White Rabbit wrote: Certo, la nazionale, però parliamo di un cannoniere con pochi eguali. Henry forse avrà più eleganza, più unico come giocatore, ma senza il medesimo carisma, lo stesso valore simbolico per il suo club, senza gli stessi numeri e, soprattutto, senza gli stessi trofei. Oh, Raul al Bernabeu lo farebbero giocare anche ad 80 anni in carrozzina.
  Si, il numero di trofei è però un dato relativo: dimmi con chi giochi e ti dirò quanto probabilmente vincerai... Metti Henry, o lo stesso Gerrard, nel Real o nel Milan ed ecco che la bacheca si gonfia a dismisura.
Sui numeri personali: Henry all'Arsenal ha chiuso a 174 su 254. In nazionale è a 45 sui 101, davanti ha solo Platini.
Poi è chiaro che il valore simbolico di Raul per i bianchi è superiore, ma resta cmq un dato relativo. Nelle sue stagioni d'oro Henry poteva probabilmente permettersi di fare una cagata a centrocampo chiedendo a tutto Highbury di assagiarla e tutti si sarebbero alzati dal loro posto, ed in fila diligente, avrebbero passato il ditino sulla torta esclamando un "good" compiaciuto.

Il discorso nazionale l'ho citato per un motivo: le 3 Coppe con le orecchie di Raul sono datate: 1998 (Francia Campione del mondo.. Zidane), 2000 (Portogallo protagonista agli europei, protagonista del trasferimento dell'anno... Figo), 2002 (9 goal in un mondiale... Ronaldo). Insomma, è stato anche decisamente sfigato perchè i "suoi" momenti sono coincisi con momenti strepitosi di altri altri fuoriclasse. Avesse vinto nel 1999, 2001, 2003 probabilmente una boccia d'oro l'avrebbe presa.
Last edited by margheritoni10 on 09/10/2008, 14:52, edited 1 time in total.
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

margheritoni10 wrote:   Si, il numero di trofei è però un dato relativo: dimmi con chi giochi e ti dirò quanto probabilmente vincerai... Metti Henry, o lo stesso Gerrard, nel Real o nel Milan ed ecco che la bacheca si gonfia a dismisura.
Sui numeri personali: Henry all'Arsenal ha chiuso a 174 su 254. In nazionale è a 45 sui 101, davanti ha solo Platini.
Poi è chiaro che il valore simbolico di Raul per i bianchi è superiore, ma resta cmq un dato relativo. Nelle sue stagioni d'oro Henry poteva probabilmente permettersi di fare una cagata a centrocampo chiedendo a tutto Highbury di assagiarla e tutti si sarebbero alzati dal loro posto, ed in fila diligente, avrebbero passato il ditino sulla torta esclamando un "good" compiaciuto.

Il discorso nazionale l'ho citato per un motivo: le 3 Coppe con le orecchie di Raul sono datate: 1998 (Francia Campione del mondo.. Zidane), 2000 (Portogallo protagonista agli europei, protagonista del trasferimento dell'anno... Figo), 2002 (9 goal in un mondiale... Ronaldo). Insomma, è stato anche decisamente sfigato perchè i "suoi" momenti sono coincisi con momenti strepitosi di altri altri fuoriclasse. Avesse vinto nel 1999, 2001, 2003 probabilmente una boccia d'oro l'avrebbe presa.
Contano le coincidenze.
Giocare bene e vincere nell'anno giusto, quando altri non lo fanno.
Giocare nella squadra giusta e non avere compagni che cti contendono il ruolo di primadonna.
Se Cannavaro era austriaco, col cavolo che vinceva il trofeo...
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Red wrote: Contano le coincidenze.
Giocare bene e vincere nell'anno giusto, quando altri non lo fanno.
Giocare nella squadra giusta e non avere compagni che cti contendono il ruolo di primadonna.
Se Cannavaro era austriaco, col cavolo che vinceva il trofeo...

tra l'altro anche da italiano non è che meritasse se penso a Buffon
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Red
Senior
Senior

Post by Red »

nefastto wrote: tra l'altro anche da italiano non è che meritasse se penso a Buffon
Ha avuto il culo di essere il capitano di una squadra che ha vinto il campionato del mondo e in cui non c'era una superstar...
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Image

nn ci voglio credere :gazza:
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

La velina bionda col mandrillone?
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

black on blondes  :forza: :forza: :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
White Rabbit

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote:   Si, il numero di trofei è però un dato relativo: dimmi con chi giochi e ti dirò quanto probabilmente vincerai... Metti Henry, o lo stesso Gerrard, nel Real o nel Milan ed ecco che la bacheca si gonfia a dismisura.

Beh che anche gli altri dieci abbiano utilità nel far gonfiare il palmares non c'è dubbio, però Raul è la costante di tutte le versioni delle merengues, dominatrici fra fine novanta e inizio 2000 e in fondo il pallone d'oro dovrebbe premiare anche chi risulta decisivo per le vittorie di squadra. E' che ogni tanto i premi li danno alla cacchio di cane, perchè alle volte vincere conta altre no. Secondo me il pallone d'oro di Figo, quello di Owen o quello di Ronaldo (si ok, i gol al mondiale, ma in un'annata non brillantissima, tra l'altro anno nel quale la Spagna, con Raul, disputò un buon mondiale) potevano darli a lui senza far torti a nessuno. Per carità, Titì giocatore incantevole, ma fra 15 anni, quando i bimbi mi chiederanno di dire attaccanti importanti dei 90-2000 penso mi verrà in mente prima lo spagnolo del francese.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

White Rabbit wrote: Per carità, Titì giocatore incantevole, ma fra 15 anni, quando i bimbi mi chiederanno di dire attaccanti importanti dei 90-2000 penso mi verrà in mente prima lo spagnolo del francese.
    Usi il plurale... Ora segnalo la cosa a lui qui:

Image

:lol2:
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote:     Usi il plurale... Ora segnalo la cosa a lui qui:

Image

:lol2:
Mica ho detto miei :D
the gift

Post by the gift »

Red wrote: Ha avuto il culo di essere il capitano di una squadra che ha vinto il campionato del mondo e in cui non c'era una superstar...

Quoto e soprattutto di una squadra il cui capocannoniere era Materazzi :lmao:
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

kobe 84 wrote: Image

nn ci voglio credere :gazza:
ma dico con tutte la gnocca che può avere si butta sulla più brutta velina degli ultimi dieci anni!!!  :lol2:
poi magari la ragazza ha delle doti nascoste!!

Comunque il binomio calciatre velina funziona sempre!!!!!!  :lol2:

Mi sembra che il dibattito sul pallone d'oro sia un pò o.t.  :penso: però..... :D

comunque per la rispresa del campionato deki dovrebbe essere disponibile e con una condizione accettabile. Ma di questo presunto caso di doping di vieirà nesusno dice niente? io ci credo poco! poi anche se fosse non avrebbe avuto modo di approfittare del vantaggio visto che a causa di infortuni vari la scorsa stagione la trascorsa in buona parte tra panca e tribuna.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Post Reply