Re: Regular Season: 4 mesi prima del letargo
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Re: Regular Season: 2 mesi prima del letargo
non so cosa ne pensate voi, ma la schedule flessibile ha resso il MNF una barzelletta in confronto al SNF (merito anche della stupenda sigla :D)...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
assioma 2
- Senior

- NFL Team: Detroit Lions
BCS??azazel wrote: Week6: San Diego 30 - New England 10
:gazza:
Questa sono il primo a dire che potrebbe essere solo una "provocazione" però....a sto punto per decidere chi sono le squadre migliori come si fa? facciamo pure qui una specie di BCS ranking? :D
Il record ti sembra poco? :gazza:

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
Secondo me, il record è puramente indicativo. Certo può essere sintomo di essere di fronte ad una grande squadra, ma molto dipende dalle schedule che li sono state assegnate e alle situazioni che si vanno ad evolvere all'intero di una singola division. Basta guardare quest'anno la NFC West e l'AFC West dove nelle migliori delle ipotesi si qualificheranno squadre con record 9-7 o 8-8, ma questo non dovuto alla scarsità del team, ma per un grado di difficoltà maggiore nelle schedule e forze di cause maggiori che ne hanno rallentato il cammino nel corso della stagione, vedesi infortuni, squalifiche, rendimenti al di sotto delle aspettative ecc..
Poi ovviamente su 16 partite possono capitare 10/12 incontri che ti facilitano e ti gonfiano il resoconto finale di W e L. Poi se una squadra forte è ovvio che merita, sono il primo a dirlo, che mi pare un'ingiustizia Patriots 11-5 fuori e magari (si spera..) i Chargers 8-8 all'interno dei playoff. Ma squadre affrontate diverse, situazioni diverse e division diverse.
Poi che il sistema playoff negli sport americani sia fra i più difficili da comprendere mi sembra ovvio, gli unici che hanno meritocrazia sono quello NBA, NHL. MLB (legato alla tradizione..ok..) e NFL sono molto astrusi..mio parere..
Poi ovviamente su 16 partite possono capitare 10/12 incontri che ti facilitano e ti gonfiano il resoconto finale di W e L. Poi se una squadra forte è ovvio che merita, sono il primo a dirlo, che mi pare un'ingiustizia Patriots 11-5 fuori e magari (si spera..) i Chargers 8-8 all'interno dei playoff. Ma squadre affrontate diverse, situazioni diverse e division diverse.
Poi che il sistema playoff negli sport americani sia fra i più difficili da comprendere mi sembra ovvio, gli unici che hanno meritocrazia sono quello NBA, NHL. MLB (legato alla tradizione..ok..) e NFL sono molto astrusi..mio parere..

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
mi sembra "poco" per via di quello che ho scritto sopra...sono troppo poche le partite e troppo dipendenti alla schedule differente che limitare il tutto al record mi sembrerebbe un errore "statiscito" oltre che vincere la division ha e deve avere la sua importanza.assioma 2 wrote: BCS??
Il record ti sembra poco? :gazza:
MLB astruso non saprei...l' unico stortura potrebbe essere che ci sono poche squadre qualificate, però anche lì mi trova d' accordo: giocano 162 partite....se ci mettiamo a qualificare 6 o 8 squadre su 14/16 l' importanza della regular season diventa abbastanza ridicola.ride_the_lightning wrote: Poi che il sistema playoff negli sport americani sia fra i più difficili da comprendere mi sembra ovvio, gli unici che hanno meritocrazia sono quello NBA, NHL. MLB (legato alla tradizione..ok..) e NFL sono molto astrusi..mio parere..
La division, anche e soprattutto per questioni geografiche, è alla base dello sport americano...assioma sovversivo
Join the third.
This is unbelievably believable.
-
assioma 2
- Senior

- NFL Team: Detroit Lions
Le division andavan bene 70 anni fa quando le squadre si muovevano con le carovane...azazel wrote: mi sembra "poco" per via di quello che ho scritto sopra...sono troppo poche le partite e troppo dipendenti alla schedule differente che limitare il tutto al record mi sembrerebbe un errore "statiscito" oltre che vincere la division ha e deve avere la sua importanza.
MLB astruso non saprei...l' unico stortura potrebbe essere che ci sono poche squadre qualificate, però anche lì mi trova d' accordo: giocano 162 partite....se ci mettiamo a qualificare 6 o 8 squadre su 14/16 l' importanza della regular season diventa abbastanza ridicola.
La division, anche e soprattutto per questioni geografiche, è alla base dello sport americano...assioma sovversivo![]()
Dopo un presidente abbronzato, ci starebbe bene un campionato di football a 32 squadre con 3 retrocessioni in Arena... :lol2:
Sulla questione playoff a me girano le palle che ci sono sempre almeno un paio di partite che hanno pochissimo da dire (vedi quest'anno il primo turno di Arizona, bella partita di merda che verrà fuori) perchè non tutte le squadre "più forti" arrivano ai playoff.

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Se si vuole stabilire come prima discriminante il record, bisognerebbe anche abolire tutta la struttura delle division, e anche l'attuale costruzione del calendario, altrimenti non avrebbe molto senso. Sedici partite sono pochine, e se in questi scontri affronti solo 12 avversari su 32 totali allora è logico che ci sono dei grandi squilibri tra squadre di una divisione un'altra, aggiungendo anche che tra squadre di diverse division ci sono anche avversari molto differenti.

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
Sì Aza sull'MLB hai pienamente ragione, una delle cose migliori della Major credo sia proprio il fatto della lotta per riuscire a prendere quei pochi posti..Mea culpa.azazel wrote:
MLB astruso non saprei...l' unico stortura potrebbe essere che ci sono poche squadre qualificate, però anche lì mi trova d' accordo: giocano 162 partite....se ci mettiamo a qualificare 6 o 8 squadre su 14/16 l' importanza della regular season diventa abbastanza ridicola.
La division, anche e soprattutto per questioni geografiche, è alla base dello sport americano...assioma sovversivo![]()

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
a steve e pandu vedo che è piaciuto il mio pronostico 
pandu non volere male a LenDale, ti ha fatto un regalo di natale da parte mia...spero sia stato di tuo gradimento
pandu non volere male a LenDale, ti ha fatto un regalo di natale da parte mia...spero sia stato di tuo gradimento
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Le partite tra Jets e Dolphins, e quella tra Ravens e Jaguars sono state spostate alle 4,15 PM (ora americana).
http://www.nfl.com/news/story?id=09000d ... nfirm=true
Non lo trovo affatto giusto questo spostamento. Se noi giocando prima dovessimo vincere, toglieremmo ogni stimolo ai Jets...
Perché non vengono giocate tutte in contemporanea? Lo sanno solo loro...
Non lo trovo affatto giusto questo spostamento. Se noi giocando prima dovessimo vincere, toglieremmo ogni stimolo ai Jets...

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
-
all3n
- Pro

Fatelo.GoPats wrote: Le partite tra Jets e Dolphins, e quella tra Ravens e Jaguars sono state spostate alle 4,15 PM (ora americana).
-
Luka_V
- Rookie

Concordo e sottoscrivo.GoPats wrote: Le partite tra Jets e Dolphins, e quella tra Ravens e Jaguars sono state spostate alle 4,15 PM (ora americana).
Dal link che hai postato vedo che la NFL ha spostato anche il match tra Phila e Dallas alle ore 4:15, mentre TB-OAK si giocherà all’1.
Mi pare una scelta assurda, quella di far giocare PHI-DAL conoscendo già il risultato di TB-OAK, considerato che la possibilità di arrivare ai play-off da parte delle tre squadre in questione (PHI, DAL e TB) dipendono dall’esito incrociato di queste due partite.
E’ evidente che, facendole giocare a orari diversi, si dimezza il pathos (e si favorisce chi gioca conoscendo il risultato già maturato nell’altra partita).
Nella (remota ma possibile) ipotesi che i Bucs riuscissero a battere i Raiders, infatti, Phila sarebbe comunque fuori dai play-off anche battendo Dallas, dato chegli Eagles andrebbero in postseason solamente con una vittoria di Oakland ai nostri danni.
Falsare in questo modo un’ultima giornata che si presenta(va) ricca di sfide emozionanti SOLO SE giocate in contemporanea mi pare un discreto autogol da parte dell’NFL.
[img width=443 height=150]http://img444.imageshack.us/img444/2784/newban.png[/img]
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
E soprattutto rovinano il progetto che avevo per l' ultima giornata in radioLuka_V wrote: Falsare in questo modo un’ultima giornata che si presenta(va) ricca di sfide emozionanti SOLO SE giocate in contemporanea mi pare un discreto autogol da parte dell’NFL.
Join the third.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
tornando al problema formula playoff un pò di domande e considerazioni:
- vi piaceva di più la formula vecchia con una sola wild card(ovviamente non attuabile ora con il riallineamento delle division)?
- a me non piace il "raffreddamento" delle migliori con il bye che le fa passare direttamente ai divisional playoffs
- ok il calendario flessibile ma non si è mai pensato di aumentare il numero di partite,non sarebbe fattibile arrivare dico io a 18 o esagerando a 20 incontri? le week comunque sono già diventate 17 con la trovata dei bye
- vi piace l'anticipo del giovedi?
- vi piaceva di più la formula vecchia con una sola wild card(ovviamente non attuabile ora con il riallineamento delle division)?
- a me non piace il "raffreddamento" delle migliori con il bye che le fa passare direttamente ai divisional playoffs
- ok il calendario flessibile ma non si è mai pensato di aumentare il numero di partite,non sarebbe fattibile arrivare dico io a 18 o esagerando a 20 incontri? le week comunque sono già diventate 17 con la trovata dei bye

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
32 squadre IMO è il numero giusto.shilton wrote: tornando al problema formula playoff un pò di domande e considerazioni:
sull'aumento delle partite può essere fatto solo con un aumento dei giocatori, ma IMO anche questa strutturazione delle partite va bene così com'è.
il giovedì da noi c'è il mercato, quindi l'anticipo va bene. :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- steve
- Pro

l'anticipo del giovedi e del sabato va benissimo... football per altri due gg a settimana 
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese