Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

il fantabasket degli utenti di playitusa
Locked
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Dino N wrote: Se una volta uno tradava cercando un guadagno di almeno 25-30 ftp, con il nuovo regolamento tradare ed arrivare a guadagnare 15 ftp è manna dal cielo.

Non mi sembra un male
Insomma, il fatto di guadagnare tanti o pochi ftp non dovrebbe essere in qualche modo limitato da un regolamento che lo rende più difficile, dovrebbe dipendere dalle capacità, dall'intuito e dalla voglia di rischiare di chi partecipa a questo gioco. (e anche dal culo, indubbiamente..)
Dino N wrote: Alla fine mi pare che lo scopo del regolamento fosse quello di creare i presupposti per cui trdare fosse meno facile e che chi di norma metteva sul mercato anche sua madre, avesse la possibilità di scegliere di tenersela in squadra perchè qualche vantaggio c'era. E cosi mi pare sia.

Non cedo per forza un giocatore in scadenza e cedere invece ftp non è cosi facile.

A mio parere non è un male visto che alla fine meglio un mercato con meno trade ma piu sviluppato nella pausa estva, piuttosto che un campionato con trade a fottio senza senso e spezza campionato. Mi pare che trade del genere se ne siano viste pochissime con il nuovo regolamento. forse nessuna.
:penso:
Premesso che tradare tanto o tradare poco, secondo me, possono essere entrambe (e ugualmente) delle scelte giuste, le mie perplessità riguardano piuttosto il fatto che CHI vuole essere molto attivo sul mercato (anche volendo correre dei rischi) faccia molta fatica a concludere degli affari.

In questo senso viene meno proprio quella che definivo "scelta" e dalla tua risposta mi sembra di intuire che non sia solo una questione "ambientale" (vedi spiegazione di Vic) ma che anche a livello normativo si sia andati in questa direzione.

Non sono convintissimo che sia la strada giusta, anche se convengo su fatto che un campionato con un fottio di trade senza senso e spezza campionato non sia auspicabile. Ma lì secondo me non è una questione regolamentare, è una questione di buon senso e capacità dei vari gm/owner...

Precisazione: non mi sono fin qui riferito a squadre o eventi in particolare, sto solo proponendo alcune riflessioni
tzara wrote: discorso trades: due motivi per cui si fanno e non si fanno: 1- tentativo di guadagnare all'iinverosimile per ogni cavolata (in certi punti della stagione anche una seconda scelta sembra un collier d'oro, solo per la ragione che al draft potrebbe arrivar sempre il Paul Millsap di turno a 400k, e quindi non la si lascia (e che cavolo), 2- perchè onestamente (e qui mi ricollego) alcuni stipendi sono assurdi, e quindi non si riesce a trovare un mix giusto per la trade. Saremo noi meno bravi dei GM che ci hanno preceduto, però non vedo una e dico una franchigia tra di noi che non abbia uno o due pesi morti (a volte anche consistenti) nel roster. Ora, tralasciando i colpi di sfortuna come sono accaduti ai proprietari di Krstic di quest'anno (mi ci metto anche io nel mio piccolo, avendo Delfino in roster) credo che questo fatto causi un circolo vizioso, in quanto il giocatore peso nel roster occupa cap, fa perder fp, per cui per rimanere entro un certo livello si tende a cercar la mandrakata (cit. timme) e il mercato stagna.

Metriotes, è la parola.
Amen!
Last edited by mookie#22 on 22/09/2008, 16:34, edited 1 time in total.
Dino N

Post by Dino N »

mookie#22 wrote: Insomma, il fatto di guadagnare tanti o pochi ftp non dovrebbe essere in qualche modo limitato da un regolamento che lo rende più difficile, dovrebbe dipendere dalle capacità, dall'intuito e dalla voglia di rischiare di chi partecipa a questo gioco. (e anche dal culo, indubbiamente..)

:penso:
Premesso che tradare tanto o tradare poco, secondo me, posso essere entrambe (e ugualmente) delle scelte giuste, la mia perplessità riguardano piuttosto il fatto che CHI vuole essere molto attivo sul mercato (anche volendo correre dei rischi) faccia molta fatica a concludere degli affari.

In questo senso viene meno proprio quella che definivo "scelta" e dalla tua risposta mi sembra di intuire che non sia solo una questione "ambientale" (vedi spiegazione di Vic) ma che anche a livello normativo si sia andati in questa direzione.

Non sono convintissimo che sia la strada giusta, anche se convengo su fatto che un campionato con un fottio di trade senza senso e spezza campionato non sia auspicabile. Ma lì secondo me non è una questione regolamentare, è una questione di buon senso e capacità dei vari gm/owner...

Precisazione: non mi sono fin qui riferito a squadre o eventi in particolare, sto solo proponendo alcune riflessioni

Amen!

Tutto vero. Ma la poca competenza de GM ti assicuro rovina il gioco a tutti. Ecco perchè si è cercato di dare una direzione diversa.

ma ti dico, una volta funzionava cosi:
arrivavi all'ultimo anno di contratto di un giocatore e non avendo altre possibilità se non quella di perderlo, allora a fine anno sula DL vi erano almeno 10 trade in cui chi aveva il giocatore in scadenza ma era fuori dai giochi cedeva il suo giocatore ad una squadra in corsa per il titolo e si beccava contratti futuribili. Ovvio che in queste circostanze vi erano trade con disavanzi di ftp di 30-40-70 ftp  :shocking:

Ma qui chi perdeva il giocatore non aveva scelta se non perderlo e nn poteva fare altrimenti. Rovinava il gioco a tutti ma lui non aveva scelte diversa da fare, proprio non poteva.

In più c'era il problema che conveniva quasi arrivare ultima piuttosto che tentare la corsa ai PO a meno che il tuo roster non fosse equipaggiato per la rinconrsa al titolo. Alla fine se eri 8o ai PO cn squadra cosi cosi eri messo peggio di chi arrivava ultimo ma si giocava una lottery di primissimo piano.

In pratica si giocava a perdere molto piu di ora. Te lo garantisco.

Ci si è mossi nella sola (a ns parere) soluzione praticabile e cioè stimolare i giocatori all'idea che vincere è piu vantaggioso che perdere. Quindi , premi alle magnifiche 8 dei PO e possibilità di prolungare in maniera agevolata l'ultimo anno del tuo campione solo con alcune limitazioni. In questo modo nessuno svende più, e se tradi è cmq con un certo equilibrio, diffida di chi dice il contrario.

Si trada meno? Forse ma non è mancanza di scelta. LA trade giusta viene accettata cmq, solo che ora uno con l'acqua alla gola nn cede gioielli a tutti i costi perchè può riconfermarli ed uno a metà classifica tenta per i PO perchè ci sono 2 milioni da prendere e sono meglio di un calcio nel sedere in lottery.  Inoltre tutto questo ha fatto si che il gap tra le trade calasse.

Se ancora venisse aggiunto qualcosa sull'anti tanking sarebbe chiuso il cerchio.
Last edited by Dino N on 22/09/2008, 16:43, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Dino N wrote: LA trade giusta viene accettata cmq, solo che ora uno con l'acqua alla gola nn cede gioielli a tutti i costi perchè può riconfermarli ed uno a metà classifica tenta per i PO perchè ci sono 2 milioni da prendere e sono meglio di un calcio nel sedere in lottery.  Inoltre tutto questo ha fatto si che il gap tra le trade calasse.

Se ancora venisse aggiunto qualcosa sull'anti tanking sarebbe chiuso il cerchio.
L'antitanking si è fatto per evitare stagioni a perdere, se il rischio è penalizzare chi ci prova ma sbaglia o è sfortunato, la colpa è di chi interpreta il gioco in un certo modo, impensabile solo fino a due anni fa.

Detto che Vic non lo capisco anche se ricambio il suo affetto (e se uno commenta lascialo fare, se non ti piace, passa avanti, no?)
non si trada e basta, con 50 risposte del tipo, sarebbe perfetta ma non trado per.....
seguono  motivazioni al limite della religione, ma tanto non tradano.

Mettici che a volte non ti rispondono ai pm senza motivo (hispa, ancora spettiamo tue risposte a due pm) quando prima ti danno per fatta una trade poi cambiano idea, ma degnarti di dirlo pare brutto, ma scherziamo?
ma postano allegramente da altre parti. è na gungla.

A rtr si trada forse troppo, qui nemmeno morti e se chiedo uno discreto ti chiedono 55 volte il suo valore, i nuovi invece che sbloccare il mercato lo bloccano peggio e mi dispiace.

A sto punto sta diventando una palla terrificante, e me ne dispiace, ma ci vorrebbe più voglia di fare e di rischiare.
Premesso che Wallace secondo me è un errore e martin si pompa troppo....

point of view. Ma siamo scaduti come qualità di movimenti, gm medi e mi ci metto in mezzo alla grande
ed è onestamente un vero peccato.

Non si pensa più a chi investire nelle trade, ma a come fregare qualcuno sulla deadline....
Last edited by dreamtim on 22/09/2008, 17:26, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Dino N

Post by Dino N »

dreamtim wrote: L'antitanking si è fatto per evitare stagioni a perdere, se il rischio è penalizzare chi ci prova ma sbaglia o è sfortunato, la colpa è di chi interpreta il gioco in un certo modo, impensabile solo fino a due anni fa.
Ma l'antitanking lo si è fatto poi?

Cmq tim per onestà intellettuale non puoi dirmi che due anni fa era impensabile. Il tankng lo si combatte da quando esiste la dinasty. Certo non si era mai vista una squadra che pèrima di partire facesse tanking cosi selvaggio, però un caso non fa la regola. C'è sempre stato a prescindere.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Ma scusate,chi ha difficolta' a tradare? :lol2:

Io sono nella Dinosty da più di un anno,ma vere difficolta' a fare trade non ne ho trovate.Sono bravo io?Non credo.
Semplicemente si cerca di fare trade che possano avere un senso sia per una squadra che per l'altra;al di la' del semplice rischio.

Poi per carita',ci sono anche trattative che durano mesi( :fischia: )e fondamentalmente deve esserci buona volonta' nel sistemare i vari dettagli;ma prima o poi a qualcosa si arriva.La mancanza di trade alla fin dei conti probabilmente è dovuto proprio a questo,ovvero mancanza di voglia.
Perchè se si ha voglia allora si riesce a conoscere meglio il mercato e le sue sfaccettature;anche perchè,per fare un esempio personale,Al Jefferson era sul piede di partenza così come Yao.Timme al tempo non è stato il fortunato di turno,ma semplicemente quello che ha capito subito che con Seattle si poteva trattare dato che dovevano ricostruire e a ruota ho cercato io di fare l'affare per Jefferson.Inutile poi recriminare per le trade altrui solo perchè sono stati più veloci e abili nel farle.

Cercherei quindi di fare da contrappeso a chi dice(tutti insomma) che tradare è difficile,ragazzi basta un pò di voglia e di buon senso e si riesce a mettere d'accordo anche 5 persone.Non vi sono dubbi che richieda tempo e pazienza ma quando c'è la voglia e gli obbiettivi sono ben chiari si riesce quasi sempre ad ottenere quello che si vuole.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

dreamtim wrote: L'antitanking si è fatto per evitare stagioni a perdere, se il rischio è penalizzare chi ci prova ma sbaglia o è sfortunato, la colpa è di chi interpreta il gioco in un certo modo, impensabile solo fino a due anni fa.

Detto che Vic non lo capisco anche se ricambio il suo affetto (e se uno commenta lascialo fare, se non ti piace, passa avanti, no?)
non si trada e basta, con 50 risposte del tipo, sarebbe perfetta ma non trado per.....
seguono  motivazioni al limite della religione, ma tanto non tradano.

Mettici che a volte non ti rispondono ai pm senza motivo (hispa, ancora spettiamo tue risposte a due pm) quando prima ti danno per fatta una trade poi cambiano idea, ma degnarti di dirlo pare brutto, ma scherziamo?
ma postano allegramente da altre parti. è na gungla.

A rtr si trada forse troppo, qui nemmeno morti e se chiedo uno discreto ti chiedono 55 volte il suo valore, i nuovi invece che sbloccare il mercato lo bloccano peggio e mi dispiace.

A sto punto sta diventando una palla terrificante, e me ne dispiace, ma ci vorrebbe più voglia di fare e di rischiare.
Premesso che Wallace secondo me è un errore e martin si pompa troppo....

point of view. Ma siamo scaduti come qualità di movimenti, gm medi e mi ci metto in mezzo alla grande
ed è onestamente un vero peccato.

Non si pensa più a chi investire nelle trade, ma a come fregare qualcuno sulla deadline....
RttR Timme,due t!  :D
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma scusate,chi ha difficolta' a tradare? :lol2:

Io sono nella Dinosty da più di un anno,ma vere difficolta' a fare trade non ne ho trovate.Sono bravo io?Non credo.
Semplicemente si cerca di fare trade che possano avere un senso sia per una squadra che per l'altra;al di la' del semplice rischio.

Poi per carita',ci sono anche trattative che durano mesi( :fischia: )e fondamentalmente deve esserci buona volonta' nel sistemare i vari dettagli;ma prima o poi a qualcosa si arriva.La mancanza di trade alla fin dei conti probabilmente è dovuto proprio a questo,ovvero mancanza di voglia.
Perchè se si ha voglia allora si riesce a conoscere meglio il mercato e le sue sfaccettature;anche perchè,per fare un esempio personale,Al Jefferson era sul piede di partenza così come Yao.Timme al tempo non è stato il fortunato di turno,ma semplicemente quello che ha capito subito che con Seattle si poteva trattare dato che dovevano ricostruire e a ruota ho cercato io di fare l'affare per Jefferson.Inutile poi recriminare per le trade altrui solo perchè sono stati più veloci e abili nel farle.

Cercherei quindi di fare da contrappeso a chi dice(tutti insomma) che tradare è difficile,ragazzi basta un pò di voglia e di buon senso e si riesce a mettere d'accordo anche 5 persone.Non vi sono dubbi che richieda tempo e pazienza ma quando c'è la voglia e gli obbiettivi sono ben chiari si riesce quasi sempre ad ottenere quello che si vuole.
:truzzo:
Se poi uno ci aggiunge che non hai un cavolo da fare dalla mattina alla sera si capisce tutto il discorso.

:notworthy:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

all3n wrote: :truzzo:
Se poi uno ci aggiunge che non hai un cavolo da fare dalla mattina alla sera si capisce tutto il discorso.

:notworthy:
Ancora per poco purtroppo. :piango:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

A.F.D.U.I. President wrote: Ancora per poco purtroppo. :piango:
Devo guardarmi attorno allora. Se falliamo anche quest'anno ti faccio le scarpe.... :forza:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Dino N wrote: Ma l'antitanking lo si è fatto poi?

Cmq tim per onestà intellettuale non puoi dirmi che due anni fa era impensabile. Il tankng lo si combatte da quando esiste la dinasty. Certo non si era mai vista una squadra che pèrima di partire facesse tanking cosi selvaggio, però un caso non fa la regola. C'è sempre stato a prescindere.
Regola antitanking c'è, perfettibile, ma c'è.
Ci sarà anche stato sempre queso andazzo ma non nel modo spudorato visto ultimamente e con mesi di programmazione, con una stagione intera a fare a gara a quante se ne perdevano di più, che poi sono gli stessi che (senza offesa ma le cose diciamole) surfano sulla deadline lucrando su deadline giornaliere dall'orario un pò complicato.
Nessuno ha mai vinto niente col premio eleganza, ma anche un minimo di stile, non è che farebbe schifo a prescindere.

Gustibus poi, ovviamente.

Cmque ripeto, non si trada nemmeno morti, ragazzi invertite la tendenza o andiamo a chiudere direttamente il mercato, facciamo solo le aste e gli rfa e via, ormai siamo a questo tanto......... :disgusto:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Dino N wrote: Tutto vero. Ma la poca competenza de GM ti assicuro rovina il gioco a tutti. Ecco perchè si è cercato di dare una direzione diversa.

ma ti dico, una volta funzionava cosi:
Se permetti, partendo da una premessa del genere allora non si dovrebbe proprio giocare...

Per tutto quel che hai scritto poi, quelle che elenchi sono state delle modifiche regolamentari che sicuramente hanno avuto effetti positivi e che secondo me non incidono per niente sul mercato.

dreamtim wrote: Regola antitanking c'è, perfettibile, ma c'è.
Ci sarà anche stato sempre queso andazzo ma non nel modo spudorato visto ultimamente e con mesi di programmazione, con una stagione intera a fare a gara a quante se ne perdevano di più, che poi sono gli stessi che (senza offesa ma le cose diciamole) surfano sulla deadline lucrando su deadline giornaliere dall'orario un pò complicato.
Nessuno ha mai vinto niente col premio eleganza, ma anche un minimo di stile, non è che farebbe schifo a prescindere.

Gustibus poi, ovviamente.

Cmque ripeto, non si trada nemmeno morti, ragazzi invertite la tendenza o andiamo a chiudere direttamente il mercato, facciamo solo le aste e gli rfa e via, ormai siamo a questo tanto......... :disgusto:
Timme, di certo non ti devo far notare che in una FantaLega in cui è difficile fare scambi è inevitabile che si diventa più scaltri su altri aspetti. (rif. al boldato)

Al di là di questioni come quella sottolineata da Tzara che costringono a fare PRIMA un mercato di riparazione ed eventualmente solo POI a cercare di migliorare il roster, personalmente noto una certa indecisione nelle trade che, se poi vanno per le lunghe, diventano irritanti.

Non so se è quello che dici anche tu, ma il mercato ristagna anche perché una proposta di trade rimane sul "si può fare, ma ci devo pensare ancora e ne devo parlare con l'altro..." un po' troppo.
A scanso di equivoci, a New Orleans non ci offendiamo se ci dite che una trade non interessa per niente. (A volte mi sembra che ci sia un certo timore a rifiutare le proposte in modo netto e schietto). Così come mi aspetto che nessuno si offenda se rifiuto una trade, di certo né io né Gerry siamo poco inclini a fare trade, anzi.

Purtroppo mi ritrovo con un Owner troppo buono e disponibile che costringe me a fare il poliziotto cattivo, ma quasi mi inizia ad andare bene così perché certe telenovele fanno male alla salute...
dreamtim

Post by dreamtim »

mookie#22 wrote: Timme, di certo non ti devo far notare che in una FantaLega in cui è difficile fare scambi è inevitabile che si diventa più scaltri su altri aspetti. (rif. al boldato)
Scaltro va bene, il rubagallinaggio è altra questione, e anche triste.
Non difendere sta pratica o per fare il mercato fa tocca prendere le ferie e se è cosi, mi dimetto seduta stante, perchè non avremmo semplicemente i mezzi per astare. Ci perdonerà il magico mondo di Luca, ma anche noi, a volte lavoriamo.
mookie#22 wrote: Al di là di questioni come quella sottolineata da Tzara che costringono a fare PRIMA un mercato di riparazione ed eventualmente solo POI a cercare di migliorare il roster, personalmente noto una certa indecisione nelle trade che, se poi vanno per le lunghe, diventano irritanti.
A scanso di equivoci, a New Orleans non ci offendiamo se ci dite che una trade non interessa per niente. (A volte mi sembra che ci sia un certo timore a rifiutare le proposte in modo netto e schietto). Così come mi aspetto che nessuno si offenda se rifiuto una trade, di certo né io né Gerry siamo poco inclini a fare trade, anzi.
Purtroppo mi ritrovo con un Owner troppo buono e disponibile che costringe me a fare il poliziotto cattivo, ma quasi mi inizia ad andare bene così perché certe telenovele fanno male alla salute...
Ecco è vero, 15 gg di vaglio, telefonate ad amici, annunci sul giornale per avere pareri,
poi bisogna che per chiudere sia d'accordo l'owner, il gm, il collaboratore esterno (ma allora è peggio, mica li avevamo messi per quello),
un amico a piacere dei tre, il portiere del condominio e magari un passante a piacere.
Altrimenti non si trada, oppure sono tutti d'accordo ma non si parlano, nn si mandano pm o sms e sfuma cmque.

Non tutti sono cosi, ovviamente, e meno male.

ecco Mookie bene, concordiamo, i tuoi disagi sono anche quelli pelvici.
Image Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Viva la coerenza. :brandonrushwho?:  :lol2:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
dreamtim

Post by dreamtim »

Luca10 wrote: Viva la coerenza. :brandonrushwho?:  :lol2:
La faccia a mò di tostapane, non manca, quello mai stato il problema.  :lol2:
Guarda se vuoi rilanciare anche alla mensa tim, sappi che chiude verso le 14, con un pò di fortuna riesci a prendere l'ultima porzione.

Mirabile esempio, ma non mi risulta sia poi scattata una base minima di 500mila, non mi risulta fosse pieno giorno,
non mi risulta essere stato io quello che si è attaccato come una cozza allo scoglio del giocatore in questione.
Ma giusto, per te è ingiusto anche nn cambiare una regola che la mette in saccoccia a mezza dinasty, perchè voi avevate tradato,
chissenfrega poi se si castra il mercato fa. Come chissenfrega di rilanciare in tempi decenti un giocatore, nella tristezza sei coerente.
Era anche giusto protestare contro Jasone a quel modo immagino, come spot progresso per la lega, bisogna ammettere che non vai male  :gazza:

Ma noto che per te è una simpatica consuetudine il rilancio mascarato, e direi isolata a giudicare dal comportamento altrui.
Image Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

dreamtim wrote: ma non mi risulta sia poi scattata una base minima di 500mila
Ti risulta molto ma molto male.

Cito per dovere di cronaca: "Passiamo alle offerte:il rialzo minimo da adesso fino a giovedì alle 23.59 sara' di 200.000 $;nelle giornate di venerdì e sabato sara' invece di 500.000 $,mentre nella giornata di domenica sara' di 1 milione. "

Non c'è bisogno che ti dica che hai rilanciato tentato di rilanciare, dal momento che hai sforato con le dovute correzioni, alle 23.59 di GIOVEDI'.

Che poi personalmente non me ne frega niente, puoi rilanciare quando vuoi visto che è tuo diritto ma dal momento che la tiri tanto con questa rottura che non ha motivo di esistere è meglio mettere i puntini sulle i, giusto mister "io così non gioco"? :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked