Re: Vuoi imparare ad esprimere il tuo IO? Vieni a Crema il 12 Gennaio 2008.

Tutti i topic dedicati ai meeting dei forumisti
Post Reply
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dino N wrote: a casa mia (Crema) persone come questa insegnante Napoletana hanno un nome scritto in fronte: disadattate.
Bè, non esageriamo e non sentiamoci adesso offesi da questa lettera, mettendo applausi nei quote.

Io personalmente, che mi ritengo una persona socievole, che si adatta facilemente e soprattutto trova il buono in ogni cosa, mi sono sentito disadattato quando ho abitato, per circa due mesi, a Lucca. Per svariati motivi, diversi da quella dell'insegnante in questione, di cui alcuni sicuramente riconducibili (lo riconosco senza problemi) alla semplice lontananza da casa.
Sia chiaro, quando parlo di Lucca città uso sempre un aggettivo:bomboniera, perchè piccola ma bella e caratteristica. Ed inoltre, ho conosciuto un gruppo di ragazzi che hanno accolto a braccia aperte un pallavolista straniero nella loro palestra, che ringrazio ancora (ed anche il Bro).

Quindi questi sentimenti non sono, secondo me, condannabili.

Inoltre, quando parla degli scolari, non penso che si riferisca nello specifico a quelli di Crema, ma in generale.

PS= l'insegnante non è Napoletana, ma Salernitana.
ImageImageImage
Dino N

Post by Dino N »

hispanico82 wrote: Bè, non esageriamo e non sentiamoci adesso offesi da questa lettera, mettendo applausi nei quote.

Io personalmente, che mi ritengo una persona socievole, che si adatta facilemente e soprattutto trova il buono in ogni cosa, mi sono sentito disadattato quando ho abitato, per circa due mesi, a Lucca. Per svariati motivi, diversi da quella dell'insegnante in questione, di cui alcuni sicuramente riconducibili (lo riconosco senza problemi) alla semplice lontananza da casa.
Sia chiaro, quando parlo di Lucca città uso sempre un aggettivo:bomboniera, perchè piccola ma bella e caratteristica. Ed inoltre, ho conosciuto un gruppo di ragazzi che hanno accolto a braccia aperte un pallavolista straniero nella loro palestra, che ringrazio ancora (ed anche il Bro).

Quindi questi sentimenti non sono, secondo me, condannabili.

Inoltre, quando parla degli scolari, non penso che si riferisca nello specifico a quelli di Crema, ma in generale.

PS= l'insegnante non è Napoletana, ma Salernitana.
Quello che tu dici è comprensibile. Ma il tuo caso è ben diverso. Ti sei sentito fuoriluogo in una città che non senti tua. plauibilissimo.

Nel caso dell'insegnante è l'esatto contrario. Ha sentito fuoriluogo una città intera alla sua presenza. Pure egocentrica. invece di riflettere sul fatto che LEI non è abbituata alla mentalità della pianura padana, ha pensato che la pianura padana fosse in tutto e per tutto inadeguita al solo fatto di esistere.

A casa mia una cosi ha il nome scritto in fronte. Si chiama disadattata.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

hispanico82 wrote: Quindi questi sentimenti non sono, secondo me, condannabili.
Nemmeno secondo me lo sono.
Ma un conto è il tuo discorso, in cui parli obiettivamente del fatto che a Lucca hai avuto problemi di adattamento un po' dovuti alla piccola città, un po' alla lontananza da casa, eccetera.
Un conto è invece quella lettera scritta da una che sembra imputare esclusivamente, e ripeto esclusivamente, a Crema l'origine dei suoi problemi. Sicuramente dove abitava lei la gente era più solare (sono del nord e non faccio fatica ad ammetere che le persone più allegre e solari che ho incontrato sono o quelle del sud o quelle della riviera romagnola-marchigiana), ma lo stronzo che ti urla dietro perchè gli freghi il parcheggio lo trovi anche a Salerno, solo che invece che terrona la chiama puttana o qualsiasi altro epiteto nel suo dialetto.
Quando parla degli scolari sembra che non voglia negare che ci siano anche dalle altre parti, ma ne fa un motivo di insoddisfazione della sua permanenza a Crema.
E pure al nord, comunque, se tratti bene le persone e se ti dimostri cordiale, qualcuno che ti risponde allo stesso modo lo trovi. Magari ne trovi meno, ma ne trovi.

Io leggendola ho avuto l'impressione di quella che si trasferisce in un altro posto, e non fa altro che parlare di quanto stava bene da lei, di quanto là era accettata e di quanto non c'erano problemi, mentre in questa "merda" nebbiosa nessuno la vuole o la cerca, dimenticandosi al volo dei problemi che aveva a casa sua.
Perchè se si è trasferita un motivo ci sarà, altrimenti nessuno le impedisce di tornare a casa sua, se si trova così tanto male. Qua non la rimpiangeranno.
Per adattarsi in un posto nuovo ci vuole volontà, e da quella lettera non ne traspariva nemmeno una goccia di volontà. Nessuno dice che sia facile

Per quel che ho potuto conoscerti per esempio, non ho problemi a dire che uno come te avrà sì incontrato gli stronzi, andando a Lucca o a Padova, ma non avrà avuto comunque problemi a trovare la gente con cui trovarsi bene, visto che sei di rara affabilità.
Su quella lì ho seri dubbi.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dino N wrote: Quello che tu dici è comprensibile. Ma il tuo caso è ben diverso. Ti sei sentito fuoriluogo in una città che non senti tua. plauibilissimo.

Nel caso dell'insegnante è l'esatto contrario. Ha sentito fuoriluogo una città intera alla sua presenza. Pure egocentrica. invece di riflettere sul fatto che LEI non è abbituata alla mentalità della pianura padana, ha pensato che la pianura padana fosse in tutto e per tutto inadeguita al solo fatto di esistere.

A casa mia una cosi ha il nome scritto in fronte. Si chiama disadattata.
Il fatto che Lei abbia scritto quella mail con una punta di arroganza è inconfutabile, ma, ripeto, è sempre dettato dal sentirsi fuori dal contesto in cui si vive, e si sa che deve essere la tua casa per un periodo lungo.

Il più grave errore che si può commettere quando si va a vivere fuori è quello di pensare che ogni comportamento diverso da quello al quale sei abituata sia sbagliato. Da questo ad essere disadattati ci passa veramente poco.
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Sine wrote:
Per quel che ho potuto conoscerti per esempio, non ho problemi a dire che uno come te avrà sì incontrato gli stronzi, andando a Lucca o a Padova, ma non avrà avuto comunque problemi a trovare la gente con cui trovarsi bene, visto che sei di rara affabilità.
Su quella lì ho seri dubbi.
Quando ho incontrato gli stronzi lucchesi o padovani, avevo già molta esperienza di quelli napoletani e quindi non ho avuto problemi.

Concordo anche con il tuo discorso, e come ho già scritto, quando parla degli scolari non penso (o non voglio pensare) che si riferisse solo ai cremaschi (vi chiamate così? Cremini sarebbe più simpatico :01:), perchè quello è un discorso molto più ampio e generale.
Sulla questione parcheggio, ad esempio, non gli do peso, perchè quella si che mi semra una precisazione fatta per condannare i suoi nuovi compaesani. Ti racconto un aneddoto.
Un sabato mattina, con la nostra Punto aziendale, io e 3 amici siamo andati nel centro di Padova parcheggiando nei pressi di Prato della Valle. Ci facciamo una passeggiata e poi per pranzo torniamo a casa. Arrivati all'auto notiamo un fogliettino di offese sotto le spazzole, solo perchè (e credimi che è così) la nostra auto non era perfettamente parcheggiata all'interno delle strisce con le ruote parallele alla linea di delimitazione dell'altro posto auto.
L'unica nostra reazione è stata farci una sonora risata e raccontarlo a casa agli altri amici, mica ci siamo offesi!

Probabile anche che, visto che il fidanzato è a Salerno, alla neolaureata manchi qualcosa... :naughty:
ImageImageImage
Dino N

Post by Dino N »

hispanico82 wrote: Probabile anche che, visto che il fidanzato è a Salerno, alla neolaureata manchi qualcosa... :naughty:
immagino tu ti riferisca al dialogo
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

margheritoni10 wrote: Ma perchè attuiamo una selezione naturale della possibile clientela foresta. Perchè con gli anni ci siamo resi conto che il mondo vuole la Liguria e la Liguria, per rimanere fedele a se stessa, deve forzatamente lavorare di setaccio per non perdere la sua geniuna prerogativa. Quando tu giravi per Levanto e ti sentivi coperto da sputi in realtà stavi vivendo il tuo personale Truman Show per accertare le tua capacità di adattamento al luogo. Cmq se t'interessa posso sentire come sei stato catalogato dell'ufficio immigrazione di Levantù...
Però non raccontare in giro questa confidenza altrimenti mandiamo a puttane anni ed anni di lavoro...
Io a Levanto sono stato da Dio, soprattutto nelle colazioni al B&B :forza: peccato per quell'incoveniente di aver trovato la macchina completamente coperta di fango, dop che l'avevo parcheggiata vicino alla finestra del vicino dell'hotel :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ciao Dino scusa se ti scrivo quì ma su msn ieri sera non mi hai cagato neanche di striscio  :naughty:, per la palestra ci sono novità?

Buona giornata
Dino N

Post by Dino N »

IL Poz wrote: Ciao Dino scusa se ti scrivo quì ma su msn ieri sera non mi hai cagato neanche di striscio  :naughty:, per la palestra ci sono novità?

Buona giornata
Non ti ho cagato perchè non c'ero.

Per la palestra non mi sono ancora informato. Adrò quando sarò di comodo e solo ed esclusivamente se deciderò che a questo meeting si gioca anche a Basket. Sono l'organizzatore eletto a furor di popolo e instaurerò la politica del terrore in questo ritrovo invernale.

vi odio tutti.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Dino N wrote: Non ti ho cagato perchè non c'ero.

Per la palestra non mi sono ancora informato. Adrò quando sarò di comodo e solo ed esclusivamente se deciderò che a questo meeting si gioca anche a Basket. Sono l'organizzatore eletto a furor di popolo e instaurerò la politica del terrore in questo ritrovo invernale.

vi odio tutti.
Immaginavo, se via pm mi dai il numero potrei informarmi io, non preoccuparti di queste cose di secondo livello, pensa ad organizzare il MENI più grande d'Europa.
Dino N

Post by Dino N »

IL Poz wrote: Immaginavo, se via pm mi dai il numero potrei informarmi io, non preoccuparti di queste cose di secondo livello, pensa ad organizzare il MENI più grande d'Europa.
allora non hai capito. La mia non è mancanza di tempo o poca voglia di occuparmi di queste inezie.
La mia è una decisione ponderata e tirannica di tenere sotto scacco i miiitinganti e di decidere io arbitrariamente se farli o meno giocare senza far loro sapere sino all'ultimo momento cosa si farà...

.... io voglio il potere....

AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :risatadiabolicadafarvenirelapelledoca:
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Dino N wrote: allora non hai capito. La mia non è mancanza di tempo o poca voglia di occuparmi di queste inezie.
La mia è una decisione ponderata e tirannica di tenere sotto scacco i miiitinganti e di decidere io arbitrariamente se farli o meno giocare senza far loro sapere sino all'ultimo momento cosa si farà...

Oggi è venerdì, tranquillo, ti aspettano un po di giorni di meritato riposo come si confà a questa ricorrenza comunemente chiamata santo natale, le tue capacita neurali e motorie ne gioiranno e non potranno che trarne vantaggio da ciò... e anche noi. :nonno:
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Dino N wrote: Non ti ho cagato perchè non c'ero.

vi odio tutti.
Goat è più credibile quando fa il tiranno, nonostante tutto. Mi dispiace.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
la capressa

Post by la capressa »

Dino N wrote: allora non hai capito. La mia non è mancanza di tempo o poca voglia di occuparmi di queste inezie.

la bimba stanotte ha fatto i capricci?
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Allora dopo una settimana che manco mi sono perso:

A la campagna di Giordan contro i tortelli (tanto a Crema ci sarà il McDonald più unto d'Europa per lui)
B Marghe che spiega "l'ospitalità" della Liguria, d'altronde sarà mica un caso che i lumbard la preferiscano alle calde e accoglienti spiagge dell'adriatico, ognuno ha ciò che merita
C Dino N che sclera
D il classico meridionale che si sente fuori posto al nord, come se i miei genitori fossero andati in Veneto attirati dal calore della gente  :gazza:

E Darioambro vorrebbe portare delle amiche, direi di approfondire questo aspetto del Meni
Hope is a lying bitch
Post Reply