Re: TRAGEDIA AD AREZZO

La gente vuole solo il goal
Post Reply
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

appunto. io continuo a sostenere ( e a sperare ) che il colpo sia stato accidentale, non è ammissibile un tale errore di "foga" da parte di un agente scelto.
Giordan wrote: Proprio perchè non sapeva la situazione, non doveva neanche passargli per l'anticamera del cervello di sparare attraverso un'autostrada... a cosa poi, e perchè?

Senza parole... continuo a sperare che gli sia partito un colpo per errore...

Max Giordan
Ex The Little Prince
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Ma come fai a cercare di sparare a delle gomme da 70m?...è veramente allucinante la sicurezza in mano a che gente è...poliziotti come questo sono più pericolosi degli ultras...

Per quanto riguarda la storia di chiudere gli stadi non ha nessun senso, o blocchi per sempre il calcio (ma con gli interessi che girano non succederà mai), oppure appena si ricomincia sarà la stessa cosa...inizino ad applicare le leggi e a sbatterli tutti dentro invece di penalizzare tanta gente normale che ama questo sport e che va allo stadio solo per tifare la propria squadra...voglio vedere agli ultras dell'Atalanta cosa faranno..eppure le immagini di chi fossero ci sono e belle chiare..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Nella solita giornata dell'ipocrisia, della disinformazione e dell'uso del palcoscenico calcistico per fini elettorali, non si è fermato nemmeno il campionato del trombonismo. Chi cavalcando la demenza e la retorica del 'disagio', dispiacendosi di non poter dare almeno in questo caso la colpa a Condoleeza Rice o ad Israele, chi chiedendo 'legge e ordine' dimenticando che viene pagato proprio per dare legge e ordine piuttosto che per regalare l'indulto a delinquenti o minacciare magistrati, chi autocitandosi piazza un 'l'avevo detto anni fa' in ogni frase lanciando coraggiosissime accuse ad un imprecisato 'sistema calcio', ognuno si è guadagnato la giornata. Nessun politico, funzionario pubblico, giornalista, dirigente calcistico degno di tale nome che abbia ricordato la realtà: la morte di Gabriele Sandri non è colpa di Abete e Matarrese, piuttosto che di Controcampo o della Gazzetta, per non parlare della linea delle forze dell'ordine (a cui viene chiesto di prendersi sassi e sputi a prescindere, intervenendo solo in casi estremi), ma è stata un incidente che sarebbe potuto avvenire a chiunque fosse andato via sgommando in auto dopo aver partecipato ad una rissa in autostrada, avendo la sfortuna di trovare nelle vicinanze un poliziotto che per paura, incapacità, senso di onnipotenza o semplice errore di valutazione, l'ha ucciso.

Non è un caso che le frasi più sensate non siano arrivate dai professionisti del cordoglio e del dibattito, ma da due calciatori: Clarence Seedorf, che si è giustamente rifiutato di giocare quei pochi minuti a Bergamo con il lutto al braccio spiegando che le notizie sulle responsabilità erano ancora troppo vaghe, e Buffon che ha tirato fuori un paradosso per spiegare che tutti i mali della società italiana ormai vengono spiegati attraverso il calcio, dicendo che se la donna uccisa alla periferia di Roma qualche giorno fa avesse avuto al collo una sciarpa giallorossa e fosse morta di domenica magari si sarebbero scatenati gli stessi meccanismi di pseudo-lutto e di rivalsa sociale. Sandri faceva anche il deejay e la sua sfortuna si è concretizzata nell'area di Badia al Pino: quindi bisogna anche chiudere le discoteche ed abolire gli autogrill? Questo non significa che il poliziotto eventualmente colpevole non vada perseguito ed eventualmente punito con le stesse leggi che permettono a criminali dichiarati, magari anche frequentatori delle curve, di essere in circolazione e di mettere in pericolo costante la sua e la nostra vita. Ma è, appunto, una responsabilità individuale del poliziotto. Non di una categoria professionale, non di una classe sociale: spiegarlo a chi per esistere ha bisogno di un nemico, come gli ultras, è impossibile, ma a chi è accasciato sul divano a guardare Giletti o la Perego magari si potrebbe. Senza interrogarsi sui massimi sistemi o fare facce di circostanza: la famiglia e gli amici del ragazzo sarebbero distrutti anche se la morte fosse accaduta per la rottura dello sterzo e conseguente uscita di strada, mentre il dolore del resto d'Italia è cinicamente uguale a quello per tante altre morti assurde e mediatizzate.

Ogni disordine degli ultimi, tipo quelli sotto la sede milanese della Rai o l'assalto al Coni, per non palare di caserme assediate tipo Fort Apache, ha poi una sua singola spiegazione: dai messaggi politici alle minacce da ricatto finanziario, passando per la 'ndrangheta ormai dominante anche a Milano ed in parte a Roma e per chi gode nell'essere marginale anche rispetto alla sua stessa vita, cercando quindi ogni pretesto per eplodere. Nella vecchia Europa non c'è dibattito che non parta dalla premessa non dichiarata 'siamo tutti colpevoli', ma è un'idiozia: non siamo tutti colpevoli. Il novanta per cento del pubblico di Bergamo non ha sparato ad un ragazzo ad un autogrill, non ha menato le mani contro tifosi di altre squadre, non ha approvato quello che gli ultras dell'Atalanta, applauditi da quelli del Milan, stavano facendo, nemmeno vede minacciata la sua esistenza se Doni si mangia un gol o Carrozzieri sbaglia un anticipo.

L'altro lato della sua fortuna è che purtroppo il calcio rimane un megafono straordinario, come possono confermare le famiglie dei muratori caduti sul lavoro: quelli che costruivano gli inutili stadi di Italia Novanta valgono di più di quelli del condominio abusivo di oggi. Le logiche sono le stesse, l'assenza dell'etica della responsabilità individuale anche. Nel paese del 'Nessuno tocchi Caino' Abele non si trova più tanto bene da tempo, o forse non si è mai trovato bene però è solo il suo calcio che glielo fa capire con chiarezza. Comunque il vituperato pallone continua ad assicurare un minimo di controllo sociale: l'energia di decine di migliaia di individui potenzialmente violenti viene ogni settimana canalizzata in luoghi più o meno controllabili, salvando il resto del paese. Una volta per liberarsi di questa feccia, sarkozyanamente parlando, c'erano le guerre: ma con l'abolizione della leva obbligatoria abbiamo perso anche questa speranza. Insomma, ci rimangono gli steward ed i tornelli...
http://www.settimanasportiva.it/index/i ... l?sku=1100
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

nefastto wrote: Se così fosse il poliziotto dimostra di essere più coglione di quello che si credeva con la storia del colpo accidentale...

...però a me non hanno mai sparato alle gomme, perchè?

Sia chiaro la colpa della morte resta al 100% dell'agente ma non mi va che si passi all'opposto santificando una persona perchè è morta
La penso proprio come te. Il poliziotto ha sbagliato ed è giusto che paghi, ma nessuno si chiede che se la rissa non ci fosse stata, l'auto non fosse "fuggita", probabilmente non ci sarebbe stata nemmeno la sparatoria?? Perchè non si guarda mai alle cause delle cose? Al perchè sono iniziate? Poi sicuramente il ragazzo era una brava persona e si è trovato solo in mezzo, questo  LO si può definire UNO STRANO "incidente", purtroppo succedono e bisogna sperare non capitino a te o cercare di starci il più lontano possibile. Non tifo per la pola, ma se fossimo stati a Mosca invece che a Roma ieri sera la polizia avrebbe sparato ad altezza uomo, non sarebbe scappata con le camionette inseguite da ragazzi con bastoni e bottiglie.... Una via di mezzo non esiste?? O si spara ai monaci buddisti o si scappa di fronte a dei "tifosi" violenti?? Sono schifato. Solo quello.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

BigBen Wallace wrote: appunto. io continuo a sostenere ( e a sperare ) che il colpo sia stato accidentale, non è ammissibile un tale errore di "foga" da parte di un agente scelto.
Innanzitutto quello non è un errore, è una stronzata, no perchè sennò anche le cose del tipo "volevo dargli una coltellata per spaventarlo" diventano "errore". Checchè se ne dica nelle forze armate italiane c'è gente che non ha idea di come si usano le armi, nè di quando vanno usate (parlo per esperienza personale, ho un amico che sta nell'esercito che non sarebbe in grado nemmeno di colpire un bersaglio dal diametro di 15 metri da 5 metri di distanza). Poi, l'agente ha sparato alle gomme? Ma pensava di essere in un parcheggio deserto o ha capito che si trattava di un'autostrada e si trovava dalla parte opposta? Siamo pazzi?
Il questore di Arezzo, frattanto, è ora che si dimetta dopo la conferenza stampa farsa di ieri, idem il ministro degli Interni.

PS: che ci fosse stata una rissa non legittima il poliziotto a sparare, qualcuno almeno dovrebbe sapere quando si può sparare...
Perchè esistono delle regole e vanno rispettate, se non lo fanno le forze dell'ordine....
Last edited by all3n on 12/11/2007, 18:34, edited 1 time in total.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

comunque, visto che è tornato di moda, ieri notte ad un certo punto su rai1 c'erano la melandri e pancalli... beh Riotta (mi pare) ha chiesto "ma una soluzione non sarebbe quella di bloccare le trasferte?", la melandri ha risposto "beh, intanto le trasferte organizzate sono già vietate"... non sono riuscito a trattenere le risate :lol2: ma in che mani siamo?! avrei pagato di tasca mia perchè uno degli ospiti obiettasse: "ma allora che ci facevano i milanisti, per esempio, oggi a bergamo?" e vedere cosa rispondeva... poi comunque un giorno forse mi spiegheranno come sia possibile nei fatti vietare le trasferte... fino ad ora hanno dimostrato come si possa solo rompere i coglioni (e non poco) a chi va in trasferta, ma l'impedirmi di partire per i fatti miei non vedo come possano farlo (almeno questo... :D)...
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Post by DuncanScarsone »

shaq2002 wrote: comunque, visto che è tornato di moda, ieri notte ad un certo punto su rai1 c'erano la melandri e pancalli... beh Riotta (mi pare) ha chiesto "ma una soluzione non sarebbe quella di bloccare le trasferte?", la melandri ha risposto "beh, intanto le trasferte organizzate sono già vietate"... non sono riuscito a trattenere le risate :lol2: ma in che mani siamo?! avrei pagato di tasca mia perchè uno degli ospiti obiettasse: "ma allora che ci facevano i milanisti, per esempio, oggi a bergamo?" e vedere cosa rispondeva... poi comunque un giorno forse mi spiegheranno come sia possibile nei fatti vietare le trasferte... fino ad ora hanno dimostrato come si possa solo rompere i coglioni (e non poco) a chi va in trasferta, ma l'impedirmi di partire per i fatti miei non vedo come possano farlo (almeno questo... :D)...
gare solo per gli abbonati...
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

DuncanScarsone wrote: gare solo per gli abbonati...
cazzo si allora sono salvo! :D
ah si torna indietro di qualche mese insomma... ihih solo in italia riusciamo a fare sempre peggio :D beh neanche male in fondo, l'anno scorso nei giorni di apertura solo abbonati i risultati in campo (per quel che mi riguarda) non sono stati niente male, speriamo si ripeta la storia... :gazza:

comunque, giusto per capire di che gente stiamo parlando:
http://img81.imageshack.us/my.php?image=uhvt0.jpg
sono le 17.46 ed ancora circola quel biglietto, in prima pagina, dove a fianco c'è scritto "la famiglia smentisce l'aver scritto quel biglietto"... ah, questa smentita capeggia in prima pagina da mezzogiorno circa, dopo 5 ore quel biglietto non è ancora sparito...
Last edited by shaq2002 on 12/11/2007, 18:57, edited 1 time in total.
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

ROMA, 12 NOV - I questori saranno sensibilizzati a disporre il non inizio o la sospensione delle gare ogni qualvolta si verificano incidenti, anche lontano dallo stadio e sulle vie di trasporto. È una delle misure decise dall' Osservatorio sulle manifestazioni sportive, riunitosi oggi al Viminale.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Francesco81 wrote: ROMA, 12 NOV - I questori saranno sensibilizzati a disporre il non inizio o la sospensione delle gare ogni qualvolta si verificano incidenti, anche lontano dallo stadio e sulle vie di trasporto. È una delle misure decise dall' Osservatorio sulle manifestazioni sportive, riunitosi oggi al Viminale.
ma una norma simile (IDENTICA) a questa non era compresa nell'ultima legge? no dai se ci prendiamo per il culo che lo dicano chiaramente... prima una che dice che le trasferte sono già vietate, poi sti qua che possono sospendere le partite per incidenti quando lo possono fare già da tempo... solita storia, in italia ci sono delle leggi non applicate, quindi per far vedere ai cittadini che si fa qualcosa di ripetono le stesse leggi, tanto il cittadino mica sa ste robe... :lol2:
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Post by DuncanScarsone »

shaq2002 wrote: cazzo si allora sono salvo! :D
ah si torna indietro di qualche mese insomma... ihih solo in italia riusciamo a fare sempre peggio :D beh neanche male in fondo, l'anno scorso nei giorni di apertura solo abbonati i risultati in campo (per quel che mi riguarda) non sono stati niente male, speriamo si ripeta la storia... :gazza:
questa della gara solo per abbonati è ovviamente una soluzione temporanea ( anche di diversi anni )in attesa che i nostri dipendenti vogliano realmente risolvere il problema.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

DuncanScarsone wrote: questa della gara solo per abbonati è ovviamente una soluzione temporanea ( anche di diversi anni )
beh dai allora mi metto già in coda per abbonarmi a tutti i settori ospiti della categoria... aaah, se le norme fossero tutte così semplici come questa... :D
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

shaq2002 wrote: comunque, visto che è tornato di moda, ieri notte ad un certo punto su rai1 c'erano la melandri e pancalli... beh Riotta (mi pare) ha chiesto "ma una soluzione non sarebbe quella di bloccare le trasferte?", la melandri ha risposto "beh, intanto le trasferte organizzate sono già vietate"... non sono riuscito a trattenere le risate :lol2: ma in che mani siamo?! avrei pagato di tasca mia perchè uno degli ospiti obiettasse: "ma allora che ci facevano i milanisti, per esempio, oggi a bergamo?" e vedere cosa rispondeva... poi comunque un giorno forse mi spiegheranno come sia possibile nei fatti vietare le trasferte... fino ad ora hanno dimostrato come si possa solo rompere i coglioni (e non poco) a chi va in trasferta, ma l'impedirmi di partire per i fatti miei non vedo come possano farlo (almeno questo... :D)...
Sono rientrato intorno all'una ed ho beccato solo gli ultimi due "giri di opinioni". Botte di qualunquismo sparate a destra ed a manca senza il minimo costrutto. Degno finale di una giornata mediaticamente imbarazzante.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

margheritoni10 wrote: Sono rientrato intorno all'una ed ho beccato solo gli ultimi due "giri di opinioni". Botte di qualunquismo sparate a destra ed a manca senza il minimo costrutto. Degno finale di una giornata mediaticamente imbarazzante.
azz ti sei perso la scena migliore, verso metà trasmissione hanno mandato un servizio dove mi pare mostravano le immagini di catania, e ad un certo punto hanno inquadrato a bordo schermo la melandri in studio che se la rideva come una pazza, finchè non si è accorta di essere inquadrata, a quel punto di colpo faccione serio ahahah :lol2:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

DuncanScarsone wrote: gare solo per gli abbonati...
di bene in meglio. così facendo la marmaglia organizzata andrà regolarmente allo stadio, mentre la famiglia che va una volta ogni tanto, se la prenderà nel culo.
ImageImage
defense is only way
Post Reply