Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Bounce
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 21/07/2006, 21:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
Location: Atlantic City

Re: Baseball su Sky. Vi piace?

Post by Bounce »

rene144 wrote: Sky non compra i diritti da anni ormai per l'MLB. L'unico motivo per la quale possa mostrarla (così come tutti gli altri sport americani tranne l'NBA) è che con ESPN America nel suo bouquet, può ritrasmettere le stesse cose di cui il 213 ha i diritti, in virtù del loro accordo.
Credevo che i diritti funzionassero come per tutti gli altri sport.  :ok:

In ogni caso per Sky rappresenta sempre un costo. Detto questo probabilmente si andrebbe meglio con un trio Nicolodi-Faso-Espertoinmateria anche se con il rischio di "continue correzioni" del terzo sui primi due...
Muori senza morire e vivrai per sempre
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by shilton »

Mi sono fatto del male continuando con il commento in italiano.
Renè ti hanno nominato giusto un paio di volte  :lol2: :lol2: :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
petar
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 05/10/2005, 14:01

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by petar »

Non starò a rispondere a critiche o a complimenti vi chiedo solo la pazienza di leggere alcune considerazioni.

La prima è che con il baseball non si vive. Nel senso che per seguire bene questo sport bisognerebbe fare solo quello. Purtroppo se vai da un direttore di qualsiasi testata italiana ed europea e gli dici che sei un esperto di baseball, ti ride dietro per alcune stagioni.
Per esempio il mio spazio di preparazione per l'MGDB lo rubo alla mia vita privata (ho la fortuna-sfortuna di avere la famiglia a Bolzano e quindi a Milano guardo 114 ore di computer e televisione al giorno), al lavoro non ho possibilità, perchè sfortunatamente lavoro alla redazione calcio internazionale ed è quella che mi da realmente da vivere.
Stesso discorso vale per l'hockey nhl, per il tennis e per tutti gli sport invernali che farò a Vancouver (il tutto anche per una passione sconfinata intendiamoci, non è che mi costi tantissimo a parte i soldi per i vari abbonamenti).
La seconda concerne il fatto che quelli che capiscono realmente il baseball in Italia non sono tantissimi e l'obiettivo è quello di aver un numero di spettatori leggermente più alto.
Conosco gente che non capisce molto, che guarda le partite solo perché ci sono Faso e Elio  (purtroppo poco quest'anno).
Ultima cosa: fare una telecronaca di baseball è molto difficile e se calcoli che le dirette sono di notte (e di giorno di norma hai fatto di tutto) non sempre la lucidità ti assiste.

Un saluto a tutti
Last edited by petar on 03/11/2009, 19:00, edited 1 time in total.
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by webba2000 »

petar wrote: Non starò a rispondere a critiche o a complimenti vi chiedo solo la pazienza di leggere alcune considerazioni.

La prima è che con il baseball non si vive. Nel senso che per seguire bene questo sport bisognerebbe fare solo quello. Purtroppo se vai da un direttore di qualsiasi testata italiana ed europea e gli dici che sei un esperto di baseball, ti ride dietro per alcune stagioni.
Per esempio il mio spazio di preparazione per l'MGDB lo rubo alla mia vita privata (ho la fortuna-sfortuna di avere la famiglia a Bolzano e quindi a Milano guardo 114 ore di computer e televisione al giorno), al lavoro non ho possibilità, perchè sfortunatamente lavoro alla redazione calcio internazionale ed è quella che mi da realmente da vivere.
Stesso discorso vale per l'hockey nhl, per il tennis e per tutti gli sport invernali che farò a Vancouver.
La seconda concerne il fatto che quelli che capiscono realmente il baseball in Italia non sono tantissimi e l'obiettivo è quello di aver un numero di spettatori leggermente più alto.
Conosco gente che non capisce molto, che guarda le partite solo perché ci sono Faso e Elio  (purtroppo poco quest'anno).
Ultima cosa: fare una telecronaca di baseball è molto difficile e se calcoli che le dirette sono di notte (e di giorno di norma hai fatto di tutto) non sempre la lucidità ti assiste.

Un saluto a tutti
Grazie per essere passato di qua e scritto le tue considerazioni.
Tutte sottoscrivibili e comprensibili, però io ripeto la mia posizione.
Faso/Elio SONO ECCEZIONALI per il movimento e per la passione che portano, però in certi momenti topici della partita penso che dovrebbero, loro e il commentatore vicino, concentrasi di più sulla partita che, per esempio, sulle foto di Joe Pepitone nudo, tutto qua.
Anche perchè se non fai capire all'ultimo arrivato quali sono i momenti topici non fai fare il salto di qualità all'utente medio.
Un caro saluto.
"That's a clown question, bro."
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by Ivers »

webba2000 wrote: Grazie per essere passato di qua e scritto le tue considerazioni.
Tutte sottoscrivibili e comprensibili, però io ripeto la mia posizione.
Faso/Elio SONO ECCEZIONALI per il movimento e per la passione che portano, però in certi momenti topici della partita penso che dovrebbero, loro e il commentatore vicino, concentrasi di più sulla partita che, per esempio, sulle foto di Joe Pepitone nudo, tutto qua.
Anche perchè se non fai capire all'ultimo arrivato quali sono i momenti topici non fai fare il salto di qualità all'utente medio.
Un caro saluto.
mh.. webba, l'ultimo arrivato non guarda le WS in diretta, ed in differita tutto è diverso. Elio e Faso (tra l'altro ho appena finito di vedere la sinesi con Elio e devo dire che è andata bene) sono lì per catturare il pubblico con la loro simpatia, così come hanno fatto con parechi di noi, poi una volta che sono catturati sta al singolo approfondire e capire quali sono i momenti topici. Ed entrare in territorio Rene, con le statistiche approfondite e tutto il resto. Almeno questo è stato il mio percorso. L'altra sera quando vedevo la sintesi in differita e parlavano di pepitone nudo c'era la mia ragazza piegata in due dalle risate e con quella scusa si guardava la partita, se avessero parlato della UZR sarebbe andata a leggere nellaltra stanza  :gogogo:


EDIT
Sia chiaro non intendo dire che sia più interessante pepitone della UZR, anzi è l'esatto contraro, ma lo è solo per il pubblico inesperto, noi poi abbiamo tutta la stagione per approfondire...
Last edited by Ivers on 03/11/2009, 19:25, edited 1 time in total.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by Assenzio »

Mah...secondo me il commento di Sky è molto migliorato rispetto ai primi anni quando si spiegavano tutte le volte sempre le solite 4 regole. Ho molto apprezzato il fatto che Faso quando gli arrivano mail di richiesta sul regolamento rimandi al sito della sua squadra (anche perchè chi si guarda una partita di baseball alle 2 del mattino senza conoscere le regole sono convinto che alle 2.25 si sia già addormentato)
...detto ciò vedo che continua a polemizzare sul discorso del bunt, questo denota in realtà un cattiva conoscenza del baseball giocato e delle situazioni di gioco.
Per chi ha detto che quando viene colpito si lancia in sceneggiate napoletane dico solo che non credo ci sia nessun lanciatore italiano che militi in un qualsiasi campionato italiano in grado di lanciare 90 miglia...figuriamoci in serie B dove non sono ammessi lanciatori stranieri.
ImageImage
...pagando, s'intende
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by webba2000 »

Ivers wrote: mh.. webba, l'ultimo arrivato non guarda le WS in diretta, ed in differita tutto è diverso.
in che senso?
Lo rifanno?  :nonsa:
"That's a clown question, bro."
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by shilton »

petar wrote: Non starò a rispondere a critiche o a complimenti vi chiedo solo la pazienza di leggere alcune considerazioni.

La prima è che con il baseball non si vive. Nel senso che per seguire bene questo sport bisognerebbe fare solo quello. Purtroppo se vai da un direttore di qualsiasi testata italiana ed europea e gli dici che sei un esperto di baseball, ti ride dietro per alcune stagioni.
Per esempio il mio spazio di preparazione per l'MGDB lo rubo alla mia vita privata (ho la fortuna-sfortuna di avere la famiglia a Bolzano e quindi a Milano guardo 114 ore di computer e televisione al giorno), al lavoro non ho possibilità, perchè sfortunatamente lavoro alla redazione calcio internazionale ed è quella che mi da realmente da vivere.
Stesso discorso vale per l'hockey nhl, per il tennis e per tutti gli sport invernali che farò a Vancouver (il tutto anche per una passione sconfinata intendiamoci, non è che mi costi tantissimo a parte i soldi per i vari abbonamenti).
La seconda concerne il fatto che quelli che capiscono realmente il baseball in Italia non sono tantissimi e l'obiettivo è quello di aver un numero di spettatori leggermente più alto.
Conosco gente che non capisce molto, che guarda le partite solo perché ci sono Faso e Elio  (purtroppo poco quest'anno).
Ultima cosa: fare una telecronaca di baseball è molto difficile e se calcoli che le dirette sono di notte (e di giorno di norma hai fatto di tutto) non sempre la lucidità ti assiste.

Un saluto a tutti
Grande Petar, ti stimiamo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by Ivers »

webba2000 wrote: in che senso?
Lo rifanno?  :nonsa:
Intendevo dire che il pathos non è più lo stesso, ed al 90% guardando la differita sai già il risultato..
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
User avatar
Federico III
Rookie
Rookie
Posts: 252
Joined: 13/03/2008, 14:42
Location: Torino

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by Federico III »

Assenzio wrote: Mah...secondo me il commento di Sky è molto migliorato rispetto ai primi anni quando si spiegavano tutte le volte sempre le solite 4 regole. Ho molto apprezzato il fatto che Faso quando gli arrivano mail di richiesta sul regolamento rimandi al sito della sua squadra (anche perchè chi si guarda una partita di baseball alle 2 del mattino senza conoscere le regole sono convinto che alle 2.25 si sia già addormentato)
...detto ciò vedo che continua a polemizzare sul discorso del bunt, questo denota in realtà un cattiva conoscenza del baseball giocato e delle situazioni di gioco.
Per chi ha detto che quando viene colpito si lancia in sceneggiate napoletane dico solo che non credo ci sia nessun lanciatore italiano che militi in un qualsiasi campionato italiano in grado di lanciare 90 miglia...figuriamoci in serie B dove non sono ammessi lanciatori stranieri.
Infatti...è questo che è assurdo...io credo di arrivare, di punta, ad 85...l'ho colpito con un cambio (75 ?), in un'amichevole (72 ?) precampionato (70?), a marzo (68?) DI RIMBALZO (55 miglia forse!) e sembrava l'avesse preso Nolan Ryan sul nervo del gomito...  :stralol: c'è anche la foto sul nostro sito... http://www.juve98.it/photos.php?album_id=39&partenza=20 (la 13a foto) merita davvero!!!
....fingerò non sia mai successo!
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by Assenzio »

Image

bastava spostare la gamba giusta...e magari girare la mazza con le mani attaccate
ImageImage
...pagando, s'intende
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by Jackson9 »

Assenzio wrote: Mah...secondo me il commento di Sky è molto migliorato rispetto ai primi anni quando si spiegavano tutte le volte sempre le solite 4 regole. Ho molto apprezzato il fatto che Faso quando gli arrivano mail di richiesta sul regolamento rimandi al sito della sua squadra (anche perchè chi si guarda una partita di baseball alle 2 del mattino senza conoscere le regole sono convinto che alle 2.25 si sia già addormentato)
...detto ciò vedo che continua a polemizzare sul discorso del bunt, questo denota in realtà un cattiva conoscenza del baseball giocato e delle situazioni di gioco.
Per chi ha detto che quando viene colpito si lancia in sceneggiate napoletane dico solo che non credo ci sia nessun lanciatore italiano che militi in un qualsiasi campionato italiano in grado di lanciare 90 miglia...figuriamoci in serie B dove non sono ammessi lanciatori stranieri.
Quoto al 100% ,bunt compreso.

La telecronaca a me è piaciuta ,proprio perchè riesce leggera con le sue divagazioni e penso sia quanto di meglio oggi possiamo avere per il livello di interesse sul nostro sport.

Rimango convinto che una cronaca approfondita ed eccessivamente tecnica , annoierebbe i più e oggi non  mi sembra utile alla divulgazione , per altro Faso ,solo per il "giocato" che ha , penso sia in grado di cogliere molte sfumature (incomprensibili ai più ,esperti MLB compresi...) che per scelta magari evita di evidenziare...volesse andare sul tecnico spinto ,non credo avrebbe molti problemi.

Circa lanciatori che tirano a 90 MPH in serie B ,uno io me lo ricordo ...forse anche tu Assenzio e penso ci abbia giocato contro.
L'ultimo campionato che ha giocato da allenato (ora ha smesso...) fece un centinaio di strikeout....e 35 colpiti!
Ricordo che i battitori ,non andavano proprio sereni nel box contro di lui.
Aneddoto: colpì un battitore che non proferì verbo rimanendo in silenzio contemplativo...nel mentre "on deck" c'era il compagno che cominciò ad urlare dicendogliene di ogni...rivolgendosi al tipo gli disse "cosa ti incazzi ,guarda che adesso sta a te a venire a battere!"
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by Pablets »

Jackson9 wrote: Quoto al 100% ,bunt compreso.

La telecronaca a me è piaciuta ,proprio perchè riesce leggera con le sue divagazioni e penso sia quanto di meglio oggi possiamo avere per il livello di interesse sul nostro sport.

Rimango convinto che una cronaca approfondita ed eccessivamente tecnica , annoierebbe i più e oggi non  mi sembra utile alla divulgazione , per altro Faso ,solo per il "giocato" che ha , penso sia in grado di cogliere molte sfumature (incomprensibili ai più ,esperti MLB compresi...) che per scelta magari evita di evidenziare...volesse andare sul tecnico spinto ,non credo avrebbe molti problemi.

Circa lanciatori che tirano a 90 MPH in serie B ,uno io me lo ricordo ...forse anche tu Assenzio e penso ci abbia giocato contro.
L'ultimo campionato che ha giocato da allenato (ora ha smesso...) fece un centinaio di strikeout....e 35 colpiti!
Ricordo che i battitori ,non andavano proprio sereni nel box contro di lui.
Aneddoto: colpì un battitore che non proferì verbo rimanendo in silenzio contemplativo...nel mentre "on deck" c'era il compagno che cominciò ad urlare dicendogliene di ogni...rivolgendosi al tipo gli disse "cosa ti incazzi ,guarda che adesso sta a te a venire a battere!"
Quoti al 100% ma Assenzio era critico sul discorso del bunt, dicendo "questo denota in realtà un cattiva conoscenza del baseball giocato e delle situazioni di gioco" mentre tu affermi che Faso ne capisce.
Diciamo che quoti al 70% va :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by shilton »

Faso non ama nemmeno molto il mondo Windows e il PC da quello che ho potuto intuire  :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by orevacam »

shilton wrote: Faso non ama nemmeno molto il mondo Windows e il PC da quello che ho potuto intuire  :lol2:
usa il mac
Locked