Re: Boston Red Sox
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Si ma Manny è un umano, e quindi un calo prima o poi arriverà, anzi è già arrivato e mi sembra che le cifre siano lì a dimostrarlo. Poi capisco che per voi sia un eroe, un idolo, una divinità, però bisognerebbe un attimo svestire i panni del tifoso e giudicare razionalmente. E' scarso in difesa, non potrebbe giocare DH perchè c'è Big Papi, inizia a perdere potenza e OBP...
Sul fatto del sostituto avete ragione, difficile trovarlo, anche perchè, avendo già Big Papi, bisogna escludere secondo me i mancini tipo Dunn. (anche se a Phila con due mancini al numero 3-4 si divertono eccome, ma voi avete anche Drew al cinque, mentre loro hanno un destro). Quindi dipende, magari un altro anno glielo si potrebbe offrire, ma prima o poi sarà inevitabile dire bye bye Manny, and thanks for everything.
Sul fatto del sostituto avete ragione, difficile trovarlo, anche perchè, avendo già Big Papi, bisogna escludere secondo me i mancini tipo Dunn. (anche se a Phila con due mancini al numero 3-4 si divertono eccome, ma voi avete anche Drew al cinque, mentre loro hanno un destro). Quindi dipende, magari un altro anno glielo si potrebbe offrire, ma prima o poi sarà inevitabile dire bye bye Manny, and thanks for everything.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
rene144
- Pro

Si, ok, piano piano. Lars ha 20 anni, è promettente ma ancora non ha mostrato (per i motivi che vogliamo) la potenza di cui è capace, neanche nella California League (dove batte un pur eccellente .303/.392/.475). E' in A+, non ha mai giocato neanche una partita da esterno in carriera. Insomma, piano piano. E' lontano ancora e non si possono fare piani pensando a lui.Tasco wrote: rene non credi che magari eserciteranno l'opzione per 1 anno e porteranno su poi lars anderson? per quanto ho letto potrebbe tranquillamente giocare LF.
E magari firmiamo Reed Johnson e lui gioca come nel 2006.randyjohnson wrote: Il declino che è inevitabile può avere tendenze irregolari, magari il prossimo anno Manny Ramirez fa la sua migliore
stagione nonostante sia in una fase calante.
Che discorso è questo? Ovvio che un'annata casuale ci possa pure stare, ma non possiamo stare lì a prendere decisioni valutando qualcosa che "potrebbe" accadere. Bisogna valutare quello che è più probabile che accada.
Manny ha avuto 3 dei peggiori 4 anni in carriera nelle ultime 4 stagioni. L'anno scorso è stato il peggiore in assoluto. Questo, per il momento, è in linea col peggiore in assoluto (ma l'OBP è ancora scesa).
E' un campione, magari il colpo di coda in una stagione può ancora tirarlo fuori, ma iniziasse a farcelo vedere adesso e si riguadagni la conferma, perchè negli ultimi 2 anni ha battuto sotto il suo par e non fa che peggiorare. E 20 milioni sono 20 milioni.
Questo è semplicemente falso. Dove? Nei Red Sox? Si, ok... ma i giocatori si possono acquisire, e se Manny è questo, ce ne sono a dozzine di migliori in circolazione anche solo offensivamente. Se includiamo la difesa, arriviamo a 30-40 giocatori in MLB migliori di lui, ed uno dovremmo riuscire a prenderlo.Il fatto che giochi peggio, è un problema relativo, perchè non c'è nessuno che potenzialmente offrà più garanzie di Manny.
E' vero. Ridimensionamento allo stato puro. Come quando invece di riprendere il veterano Loretta abbiamo lanciato il rookie Pedroia. Come quando abbiamo lasciato andare Damon. O come quando abbiamo lasciato andare Pedro. O come quando abbiamo lasciato andare Bellhorn, e Millar, e Nixon, e Nomar, e O-Cab. Ridimensionamento ogni volta.Almeno di un mercato con i fiocchi, non rinnovare Manny ha un solo significato in casa Boston, ridimensionamento.
I Red Sox negli ultimi anni hanno vinto molto ed hanno ridotto il payroll (attualmente il quarto in Major League). L'anno prossimo si cercherà di fare altrettanto, e credo che la dirigenza meriti un po' di supporto per quanto fatto finora.
Ok, molto volentieri. Attenendoci al solo mercato dei free agents...bambinazo wrote: siamo d'accordissimo, chi vuole segare Manny faccia un nome e sia pronto a scommetere su di lui, perchè io davvero non riesco a pensare a nessuno
- Mark Teixeira. Lui in prima base e Youkilis a fare l'OF come nel 2006, quando lo ha fatto molto bene.
- Adam Dunn.
.......... e se non volete spostare Youkilis e volete una mazza destra anzichè quella mancina di Dunn, l'uomo che non volevo citare e che è uno dei più sottovalutati in Major League ed è una specie di JD Drew destro.......
Pat Burrell. La sua OPS negli ultimi 4 anni (incluso questo): .893, .890, .902, .988. Prende miliardi di basi su ball, ha 30 fuoricampo in corpo anno dopo anno e .900 di OPS (.400 OBP e .500 SLG come minimo). Quest'anno sta facendo il fenomeno ma scenderà un po'. Sono anni che gioca molto bene, è solido, è una mazza destra, è più giovane di Manny e fisicamente a posto ed ormai ha anche più potenza. Ma soprattutto non chiederà mai 20 milioni. Potremmo firmare lui con un 50/3 ed ottenere una performance analoga a quella di Manny nel 2009 e trovarci coperti anche per 2010 e 2011. E Burrell è un tipo prettamente sabermetrico, infatti non lo cita nessuno per il mercato dei free agents. Come nessuno citava JD Drew e ce lo siamo preso anche a costo di spendere molto. Gente fortissima e sottovalutatissima. Burrell peraltro è un altro che si prenderà valanghe di insulti dai tifosi per i tanti K e perchè non "mostra passione". Ma alla fine i conti tornano.
Poi chiaramente con la farm che hanno i Red Sox non è certo obbligatorio andare a toccare il mercato dei FA, ma si può benissimo pensare anche ad un trade.
Molto, per non dire tutto, dipende da tre cose (almeno una delle quali dovrà necessariamente verificarsi):
1) Come concluderà l'anno Manny. Se riuscirà a mantenersi sano (dimostrando di non essere scassato) e migliorerà le sue cifre rispetto a quelle attuali.
2) Se accetterà di declinare l'opzione e firmare per soldi inferiori. Al momento lui continua a parlare della sua opzione, quindi non si accontenta di 10-15 milioni, ma ne vuole 20.
3) Se il mercato diventerà impossibile (Burrell che vuole 25 milioni, Dunn 30, roba assurda insomma).
Se nessuna di queste 3 cose si verificherà, Manny se ne andrà. Tutto il resto mi sembra la stessa roba sentita ai tempi di Pedro, che era sempre più infortunato ed in declino, proprio come Manny. Pedro per i Red Sox è stato probabilmente anche più di Manny (e sicuramente la sua carriera è stata superiore - per me il miglior Pedro è il migliore di sempre). Voleva tot soldi, giudicati troppi dall'organizzazione per uno nelle sue condizioni. Se n'è andato. Abbiamo risparmiato soldi, abbiamo preso Buchholz* con la sua scelta di compensazione (che schifo, eh?) e Pedro dopo un anno buono (in NL) è in pratica finito come giocatore. La squadra non solo non è stata ridimensionata, ma ha vinto un altro titolo già nel 2007. Si fanno scelte, anche dolorose. Ma il business è business, e per quanto sia bello fare i sentimentalisti e per quanto per 2 anni ci siamo sorbiti le varie nenie "perchè non abbiamo tenuto Billy in terza? Perchè non abbiamo tenuto O-Cab, il superfenomeno clutch? Perchè abbiamo lasciato andare Johnny che caricava la squadra?" il progetto era solido ed i risultati sono inevitabilmente arrivati. Adesso non sento più nessuno fare il sentimentale su Pedro, Orlando Cabrera, Johnny Damon, Kevin Millar e Bill Mueller. Le squadre del 2004 e 2007 erano totalmente diverse. La seconda non aveva esperienza, non aveva lo spirito degli idioti, non aveva energia, adrenalina e tutte quelle cose lì. Ma ha vinto ugualmente.
Ragazzi, si gioca a baseball. Manny non è Manny. Manny è un insieme di statistiche. Se quelle cifre peggiorano, grazie, saluti e ci rivediamo tra qualche anno a Cooperstown. Perchè chi invece pensa in maniera diversa è inevitabilmente legato a sbagliare scelte. Io sono un grande tifoso di Manny e spero che in questi 3 mesi ci dimostri di non essere finito, che ci dimostri di averne ancora e che dunque ci "stimoli" a prendere l'opzione. Ma se così non sarà............
*Oltre a Buchholz abbiamo preso Jonathan Egan, all'epoca considerato il miglior catcher liceale in circolazione. Talento da matti, ma poi ha avuto problemi di ogni tipo e ad inizio 2008 si è ritirato. Per problemi di ogni tipo intendo problemi cronici alla schiena, essere fermato per guida in stato di ebbrezza, con tracce di cocaina nel portafogli (anche se non si sa se avesse problemi di droga). Peccato davvero per Egan... poteva essere qualcuno.
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Che sia lontanissimo dall' essere un sostituto degno di Manny è ovvio, il mio era anche solo uno scenario teorico che potrebbe avvenire se lars si dovesse dimostrare adeguato.rene144 wrote: Si, ok, piano piano. Lars ha 20 anni, è promettente ma ancora non ha mostrato (per i motivi che vogliamo) la potenza di cui è capace, neanche nella California League (dove batte un pur eccellente .303/.392/.475). E' in A+, non ha mai giocato neanche una partita da esterno in carriera. Insomma, piano piano. E' lontano ancora e non si possono fare piani pensando a lui.
Ammetto che non sapevo che non ha ancora giocato una partita da esterno, avevo solo letto da qualche parte che poteva occupare quella posizione in futuro.
- Jason Fly
- Senior

Mi permetto di aggiungere una cosa: finiamola con la storia della gratitudine che una squadra dovrebbe avere nei confronti della sua stella in declino. Non rinnovare Manny, o chi per lui, non è per nulla un atto di ingratitudine. Caspita, ha guadagnato centinaia di milioni di dollari in carriera, molti grazie ai Sox e Duquette che all'epoca fece la follia, dando in cambio le sue prestazioni sul campo. La questione finisce entro questi termini, anzi, dovrebbe essere lui a dimostrarsi grato facendo magari uno sconto sull'opzione, se davvero ci tenesse alla casacca che veste. Non sono tutti Varitek (come se lui, poi, si fosse accontentato di 4 soldi :roll:), ma se Manny dovesse ritenere i Sox ingrati qualora lo lasciassero perdere un bel vaffa se lo meriterebbe. Io questo concetto di gratitudine lo considero aberrante, ogni squadra vincente che dovrebbe fare se lo applicasse, rinnovare in blocco il gruppo vincente? Purtroppo troppi tifosi spingono in una tale direzione, ogni volta, senza rendersi conto che nella maggior parte dei casi si finisce per indebolire la squadra. Sinceramente io ho apprezzato poco la firma di Lowell, l'avessero dato a Jacoby il premio da MVP! Per me se un giocatore è strapagato e in declino o in procinto di declinare, c'è solo un'opzione: lasciarlo andare. Al di là dell'opzione, se i Sox volessero rinnovare Manny per i successivi 3 anni sarebbero costretti a dargli come minimo sui 40/50M, perchè è la cifra che pretenderebbe, e allora il salario sarebbe completamente sproporzionato rispetto alle prestazioni. I Sox hanno lasciato andare gente che non sono riusciti a rinnovare, come Pedro, O. Cabrera e Damon, perchè da altre parti prendevano di più del loro valore in termini di (probabili) prestazioni future. Di chi si sente la mancanza ora? Ecco... Un contratto da 50-60M/3 lo farei firmare a Teixeira piuttosto che a Manny, ciò che ha fatto Ramirez per la squadra nel passato non deve essere tenuto in considerazione per il futuro, bisogna sempre guardare avanti. Poi non è che Manny sia diventato un pippone, solo che da uno che prende 20M all'anno ci si aspettano prestazioni di un certo tipo. Se non è disposto ad allienare stipendio e prestazioni, tanti saluti. Grazie di tutto e si firma un sostituto, magari bravo uguale o anche più scarso, ma meno esoso...
-
rene144
- Pro

Chi prende più di Manny tra i position players che non giocano negli Yankees? Ah, già, nessuno.
Quoto ogni parola di Jason, ed anche se c'entra zero, ho trovato Egan (quello "vero", non un omonimo) su Facebook (dove si trova tanta ma tanta gente - ma io non ho detto niente). Se la passa bene stando a fonti traverse. Sono contento per lui... col signing bonus (un milione e passa se non sbaglio) se la passerà bene a lungo.
EDIT: no, forse non dovrei mettere quello che ho messo :lol2:
Quoto ogni parola di Jason, ed anche se c'entra zero, ho trovato Egan (quello "vero", non un omonimo) su Facebook (dove si trova tanta ma tanta gente - ma io non ho detto niente). Se la passa bene stando a fonti traverse. Sono contento per lui... col signing bonus (un milione e passa se non sbaglio) se la passerà bene a lungo.
EDIT: no, forse non dovrei mettere quello che ho messo :lol2:
Last edited by rene144 on 27/06/2008, 17:08, edited 1 time in total.
- Jason Fly
- Senior

All'epoca era riuscito a strappare a Duquette un contratto terribile. Meno male che le entrate vanno bene, poteva essere una bella pietra tombale sulle possibilità dei Sox di allestire uno squadrone. Per lo meno sul campo ha prodotto molto, ma sono comunque convinto che Theo scelte di quel tipo le farà mooooooooolto raramente, se non mai.rene144 wrote: Chi prende più di Manny tra i position players che non giocano negli Yankees? Ah, già, nessuno.
-
rene144
- Pro

Pietra tombale a dir poco. Duquette ha portato Pedro e Manny. Ma senza che Theo andasse a trovare Foulke, Millar, Schilling e Papi da sottopagati, i 2 fenomeni strapagati non vincevano un beneamato. Non per schernirne la carriera, assolutamente, sia chiaro. Ma il punto è che vincono i roster da 25... nel baseball neanche Teddy Ballgame è riuscito a vincere da solo. Nessun giocatore, per quanto storicamente fenomenale, vale determinate cifre se non le produce. E Pedro e Manny sono entrambi Hall of Famers, ma quando il primo ha smesso di produrre per i soldi che voleva, se n'è andato. Se Manny non migliora o non mitiga le pretese, fa la fine di Pedro. E sentiremo i tifosi che diranno le stesse cose dell'off-season 2004. Sperando che il 2010 sia come il 2007 
- Jason Fly
- Senior

In ogni caso, io ho grande fiducia in Theo. Saprà fare la mossa giusta, diamogli pieni poteri e non deluderà! 
-
Bounce
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
hai dimenticato Dave Roberts..rene144 wrote: Pietra tombale a dir poco. Duquette ha portato Pedro e Manny. Ma senza che Theo andasse a trovare Foulke, Millar, Schilling e Papi da sottopagati, i 2 fenomeni strapagati non vincevano un beneamato.
Muori senza morire e vivrai per sempre
-
rene144
- Pro

eh si, di manciaBounce wrote: hai dimenticato Dave Roberts..![]()
![]()
![]()
Ma sono tanti gli eroi nascosti. Come dimenticarci di Curtis Leskanic? Ha un anello anche lui
-
randyjohnson
- Rookie

cmq tutto questo declino dalle statistiche io non lo vedo.
Manny in declino degli ultimi anni è lo stesso che ha giocato le scorse Postseason, poi non lo so. Magari guardo i numeri con gli occhi del tifoso.
Andrebbe dimostrato un pò meglio, poi son giudizi personali che uno si fa.
Fare un paragone tra la scelta di Pedro e quella di Manny può anche starci, ma poi non si può dire che abbiamo vinto perchè abbiamo dato via Pedro. Per gli altri nomi, beh il paragone non regge... non sono assolutamente Manny come potenziale, come storia, come importanza.
Il paragone invece con Pedro ci può stare,
però si da per dato di fatto che Manny abbia problemi fisici come quelli avuti da Pedro Martinez, e si da per scontato che noi dobbiamo per forza di cose diminuire il payroll perchè cosi si vince!!! è assurdo.
Si vince spendendo bene i soldi non non spendendoli
lo scorso anno ,
Abbiamo vinto di nuovo per 1)fortuna 2)Beckett superAce 3)una farm che funziona, e funziona a prescindere dalla cessione di Pedro.
4)(e la gara 6 di Schillling contro gli Indians)
Scegliere tra un prospetto e un Ace come Pedro, io avrei scelto Pedro rispetto a Bucholz, probabilmente sbagliando nel lungo periodo. Però a chi farebbe schifo avere Pedro Martinez ancora nei Boston adesso? E inferiore l'attuale Pedro ad un Lesler o un Masterson?
E poi chi ci da la garanzia che abbiamo di nuovo la fortuna di prendere avere 1/2 di scelte fortunate nei prospetti che ci vengono dati in cambio della non firma di Manny.
Insomma, non aspettatevi che non firmando Manny ci arrivi un altro fenomeno, non è assolutamente detto!
Manny in declino degli ultimi anni è lo stesso che ha giocato le scorse Postseason, poi non lo so. Magari guardo i numeri con gli occhi del tifoso.
Andrebbe dimostrato un pò meglio, poi son giudizi personali che uno si fa.
Fare un paragone tra la scelta di Pedro e quella di Manny può anche starci, ma poi non si può dire che abbiamo vinto perchè abbiamo dato via Pedro. Per gli altri nomi, beh il paragone non regge... non sono assolutamente Manny come potenziale, come storia, come importanza.
Il paragone invece con Pedro ci può stare,
però si da per dato di fatto che Manny abbia problemi fisici come quelli avuti da Pedro Martinez, e si da per scontato che noi dobbiamo per forza di cose diminuire il payroll perchè cosi si vince!!! è assurdo.
Si vince spendendo bene i soldi non non spendendoli
lo scorso anno ,
Abbiamo vinto di nuovo per 1)fortuna 2)Beckett superAce 3)una farm che funziona, e funziona a prescindere dalla cessione di Pedro.
4)(e la gara 6 di Schillling contro gli Indians)
Scegliere tra un prospetto e un Ace come Pedro, io avrei scelto Pedro rispetto a Bucholz, probabilmente sbagliando nel lungo periodo. Però a chi farebbe schifo avere Pedro Martinez ancora nei Boston adesso? E inferiore l'attuale Pedro ad un Lesler o un Masterson?
E poi chi ci da la garanzia che abbiamo di nuovo la fortuna di prendere avere 1/2 di scelte fortunate nei prospetti che ci vengono dati in cambio della non firma di Manny.
Insomma, non aspettatevi che non firmando Manny ci arrivi un altro fenomeno, non è assolutamente detto!
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.
Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
non lo auguerei neanche ad un Canadese.
Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
- Tasco
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
Detto in tutta sincerità, con tutto il bene che voglio a pedro, con tutta la gratitudine per quello che ha fatto per noi: Sì, un pedro in queste condizioni mi farebbe "schifo". Mi scelgo Buchholz, Lester o Masterson tutta la vita: quali lanciatori ci hanno dato + soddisfazioni in questa stagione? Beckett? Dice-K? No di sicuro, infatti sono Lester e Masterson, che fanno battere il cuore per i red sox più forte di quanto non abbia già battuto...randyjohnson wrote:Scegliere tra un prospetto e un Ace come Pedro, io avrei scelto Pedro rispetto a Bucholz, probabilmente sbagliando nel lungo periodo. Però a chi farebbe schifo avere Pedro Martinez ancora nei Boston adesso? E inferiore l'attuale Pedro ad un Lesler o un Masterson?
E sinceramente mi aspetto pure che arrivi un fenomeno dopo la partenza di Manny. Che sia via trade o via free agency o via draft non me ne potrebbe fregare di meno...
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
randyjohnson wrote: Scegliere tra un prospetto e un Ace come Pedro, io avrei scelto Pedro rispetto a Bucholz
La veteranite è una brutta bestia :gazza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
Gio
- Senior

Per quanto mi piaccia Pedro, devo dire che ha me avere attualmente Pedreo a Boston invece di Masterson o Leste farebbe veramente schifo - 100000000 volte meglio Leste e/o Masterson in questo momento, almeno giocano.randyjohnson wrote: ........ Però a chi farebbe schifo avere Pedro Martinez ancora nei Boston adesso? E inferiore l'attuale Pedro ad un Lesler o un Masterson?
........
-
jocker
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
Beh Dice-K non farà battere il cuore ma ha un annatina (anche per fortuna) non da ridere...Tasco wrote: quali lanciatori ci hanno dato + soddisfazioni in questa stagione? Beckett? Dice-K? No di sicuro, infatti sono Lester e Masterson, che fanno battere il cuore per i red sox più forte di quanto non abbia già battuto...
E cmq a me quello che fa battere il cuore è sempre Wakes...
Ps:partitona l'ultima!!!