Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Leviathan »

Fantaman wrote: Allegri: " Il Presidente mi ha promesso che il Milan non venderà T.Silva e Ibra" :thumbup:
Gliel'ha promesso sui suoi figli come da tradizione berlusconiana? :forza:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

lele_warriors wrote:
aeroplane_flies_high wrote:forse sarebbe meglio non seguire manco più la squadra, in questo momento mi sento solo preso per i fondelli
bene,libero di farlo,ma te non sei un tifoso,mi pare evidente,basta rendersene conto.diciamo simpatizzante milan.
c'è gente che tifa la squadra in c,in d e mai si sognerebbe di scrivere una roba del genere,tanto più per la cessione di 1-2-3 giocatori che siano.
Guarda, io seguo ininnterrottamente dal 1986, la prima partita di cui ho memoria è Milan-Samp, spareggio per entrare in coppa uefa, vinta 1-0 con gol di Massaro che giocava a centrocampo, con Capello in panchina... coppa uefa che l'anno seguente quasi costava il posto a Sacchi dopo l'eliminazione con lo Sporting Gijon... la prima partita che ho visto dal vivo è stata al vecchio Comunale di Torino, Juve-Milan 0-1 gol di Gullit su incornata da calcio d'angolo... sono stato abbonato due anni a San Siro, ma non è neanche questo... è il fatto che quando gioca il Milan anche se sono a fare tutt'altro la mia testa è solo lì...

Sapere che Berlusconi butta i soldi in gare di burlesque e intanto vende Thiago Silva dicendoci che non ci son soldi mi fa troppo male, mi fa troppo incazzare, mi deprime troppo.
Ho visto Franco Baresi guidare la difesa rossonera e lo ritengo il più grande a vestire i nostri colori... Thiago è il suo erede... invece lo mandiamo via...

Fa troppo schifo sta cosa
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

veramente c'è gente che non seguirà più il Milan? WOW... il risultato deve contare davvero molto per voi.....
[align=center]Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Cioé son 50 milioni.. per un difensore. Potreste rifarvi la squadra. Era n'occasione troppo ghiotta.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

»Dwight Howard« wrote:veramente c'è gente che non seguirà più il Milan? WOW... il risultato deve contare davvero molto per voi.....
Io mi sento preso in giro, il risultato può anche essere perdere 6-1 con la Juve, anche andare in serieB, ma sono stanco di vedere il proprietario spendere soldi per mantenere una corte di signorine sculettanti e non avere a cuore il Milan!
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

MagnusPinus wrote:Cioé son 50 milioni.. per un difensore. Potreste rifarvi la squadra. Era n'occasione troppo ghiotta.
i 50 mln servono per ripianare i mancati profitti di Mediaset di questo periodo! non verrà preso nessuno!
Vi ricordate i grandi investimenti dopo la cessione di Kaka?
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Io posso dirvi che sarò disaffezionato, che non seguirò....ma so che non è vero perchè a quei colori non so resistere. La maglia prima di tutto, Silvio o non Silvio. Ecco, poi adesso inizia Sheva vs Ibra...Sheva...sniff sniff
Most improved forumist 2009
Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

MagnusPinus wrote:Cioé son 50 milioni.. per un difensore. Potreste rifarvi la squadra. Era n'occasione troppo ghiotta.
perché,pensi veramente che rifaranno la squadra? Così come non l'hanno rifatta dopo i 67 (sessantasette!) milioni per Kakà ,o ancora prima con Sheva e i suoi 46 milioni, non succederà stavolta.

Amarezza
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

aeroplane_flies_high wrote: Guarda, io seguo ininnterrottamente dal 1986, la prima partita di cui ho memoria è Milan-Samp, spareggio per entrare in coppa uefa, vinta 1-0 con gol di Massaro che giocava a centrocampo, con Capello in panchina... coppa uefa che l'anno seguente quasi costava il posto a Sacchi dopo l'eliminazione con lo Sporting Gijon... la prima partita che ho visto dal vivo è stata al vecchio Comunale di Torino, Juve-Milan 0-1 gol di Gullit su incornata da calcio d'angolo... sono stato abbonato due anni a San Siro, ma non è neanche questo... è il fatto che quando gioca il Milan anche se sono a fare tutt'altro la mia testa è solo lì...

Sapere che Berlusconi butta i soldi in gare di burlesque e intanto vende Thiago Silva dicendoci che non ci son soldi mi fa troppo male, mi fa troppo incazzare, mi deprime troppo.
Ho visto Franco Baresi guidare la difesa rossonera e lo ritengo il più grande a vestire i nostri colori... Thiago è il suo erede... invece lo mandiamo via...

Fa troppo schifo sta cosa
E fin qui ci sono anch'io. Qui parliamo di fare una programmazione a 3/4 anni ma se si vuol fare una cosa del genere non la si fa certo di nascosto, lo si dice chiaro e tondo. Modalità ricostruzione, dobbiamo ripensare il modo di gestire le finanze del club, tutto quello che si vuole ma si fa un progetto e lo si segue ma lo si illustra anche ai tifosi; non è che ci devono rendere conto come se fossimo azionisti ma siamo comunque quelli che in un modo o nell'altro ti finanziano e questo comportamento pare davvero assurdo. Non si tratta di essere ingrati ma di voler sapere di che morte dobbiamo morire. Io uno scenario come questo non riesco ad accettarlo, neanche a concepirlo, con Allegri in panchina. Non lo ritengo un allenatore che possa ricostruire sulle macerie, non lo ritengo un tecnico in grado di darci un gioco che -coi risultati (giocoforza)- ci faccia dimenticare le partenze illustri. E poi... rimane Pato? No, dico, pure con tutte le ragioni che possono esserci, rimane Pato e va via Silva? E beh...
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Comunque, evitiamo questi giudizi da 4 soldi. Ognuno e' fatto a suo modo e ognuno reagisce a suo modo.

Io di sicuro non smettero' di seguire il Milan e nemmeno mi e' mai passato per l'anticamera del cervello la cosa ma io sono io e se qualcuno si disaffeziona non vuol dire che sia un tifoso di serie B o peggiore di me.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

»Dwight Howard« wrote:veramente c'è gente che non seguirà più il Milan? WOW... il risultato deve contare davvero molto per voi.....
io francamente ammetto di essere meno infatuato di un tempo.... ma non tanto dai risultati, tutt'altro, mi sono riscoperto VERO MILANISTA nei momenti di difficoltà piuttosto che nelle gioie!
Io avevo l'abbonamento nell'era Zaccheroni..

Sono le prese per il culo che non tollero... e non le tollero da nessuno.

Punto.

Perché se si parla CHIARO, difficilmente un VERO tifoso può contestare una società di questo tipo... ma qui è da troppo tempo che si vuol far passare per fessi le persone.. e questo non va bene!
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

aeroplane_flies_high wrote:
i 50 mln servono per ripianare i mancati profitti di Mediaset di questo periodo! non verrà preso nessuno!
Vi ricordate i grandi investimenti dopo la cessione di Kaka?
Se dite così son più tranquillo da juventino :forza:
Cmq cosà dirà Ibra?? Verrà venduto anche lui? Alla fine con quel che prende di stipendio overall una sua cessione potrebbe alleviare il bilancio tanto quanto una cessione di Silva..(considerati gli anni a venire).. Cioé se cedete pure Ibra almeno 2-3 giocatori giovani buoni li potete prendere.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

si ma chi ti dà 50 milioni per Ibra 31enne?nessuno...
TS venduto per ragioni di bilancio e stop..
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

50 milioni non bastano a rifare una squadra, non bastano nemmeno a rifare una difesa che con la partenza di Thiago(oltre a Nesta) si ritroverebbe ad un livello assolutamente infimo(antonini,yepes, mexes, abate come top 4 con pochissime alternative).

Sarebbe chiarmente una mossa fatta esclusivamente per motivi economici/di bilanco, avrebbe ancora meno senso in caso contrario.
Game Over, bye-bye.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

vabbuò, una volta digerita la notizia provo a mettere insieme 4 concetti:

il punto di partenza è che il milan costa, all'attuale proprietario, poco meno di 200.000 euro al giorno. vedetela come volete, è una enormità.
è chiaro che una 'azienda' di questo tipo si basa esclusivamente sul buon cuore di chi mette i soldi, è altrettanto chiaro che in tempo di vacche grasse uno butta i soldi come gli pare, in tempi difficili, ci pensa 10 volte.
ah, fossi al posto di uno dei figli di B., col cazzo che butterei quei soldi in un giocattolo.
ora, attaccarsi allo sceicco di sta fava che arriva ha due problemi non secondari: a) nella maggior parte dei casi, questi si fiondano su società meno costose e più equilibrate economicamente. io non ho idea di quanto costi il milan, ma ti compri una società già in stra-perdita: o lo fai perchè ti interessa lavorare con B. o ti scegli un'altra squadra, spendi molto meno. b) neanche lo sceicco butta i soldi nel cesso, immagino che prendere una squadra ti serva anche per fare affari. in italia è possibile? non so. di certo è più facile a parigi o londra.
il problema non è tanto la cessione di tiago: oggettivamente stanno cedendo il difensore più costoso della storia: in qualsiasi altro contesto, intendo contesto aziendale, l'ad verrebbe portato in trionfo come Giulio Cesare.
il problema è che strutturalmente non cambierà nulla. detto in parole povere, tamponi quest'anno, fai il mercato e l'anno prossimo ti trovi a ripartire da capo. o meglio, cambia qualcosa perchè il monte-ingaggi è diminuito, ma nell'anno 2012 (il milan ha bilancio su base annua) verranno risparmiati 12 milioni affaretiago escluso. quindi a giugno 2013 saremo in una situazione simile.
l'unico modo per uscire da questa situazione, imho, è andare di motosega. in parole povere cedi ibra e binho. ti prendi 3/4 giocatori in rampa di lancio (gente di 25, non minorenni), provi a rianimare pato, punti sul faraone, ecc. ecc.

il problema è che berlusconi da una parte e tifosi dall'altra (basta leggere le ultime pagine di questo topic) non sono in grado di accettare una involuzione del genere. e, dico una banalità, questo potrebbe essere il miglior momento per provare a ricostruire, visto che il livello del campionato è piuttosto imbarazzante e dietro a juve e napoli ti puoi giocare il terzo posto.

a me spiace, ma proveremo a vincere il prossimo campionato con un paio di innesti 'pronti subito': la roba paradossale è che nel breve potrebbe aver ragione la dirigenza. nel lungo periodo, dubito fortemente.

ps. ovviamente non sono brus, sono docg. :icon_paper:
Locked