Re: Pats Corner

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

Doc. J wrote: Io comunque vorrei partire a fari spenti odio partire da favoriti o quasi !
a fari spenti?????  :shocking: :shocking:

...dopo la vostra offseason....?????

noi formaggini potremo dire di partire a fari spenti...ma voi???
Ignoto Separatista NFL
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

chinasky wrote: Più che altro c'è la componente mentale che, nel football, molti spesso tendono a scordare. Abbiamo una squadra che ha dominato dal 2001 ad oggi paragonata a una che a fatica è arrivata ai playoffs, un gioco comunque rodato con uno staff collaudato messo al pari di un coach che non ne poteva più e che è stato sconsacrato dal padrepadrone in diretta mondiale. Onestamente non sta in piedi, e i problemi dei Cowboys rischiano di essere gli stessi quest'anno nel tentativo dei ripartire da capo con una qualche scommessa ancora da vincere del tutto. I Pats possono permettersi di giocare la stagione e valutare il modo di ritoccare il prossimo anno, non hanno niente da dimostrare e difficilmente l'obiettivo minimo gli sfuggirà, ma la sensazione è che con un ringiovanimento tra i LB siano davvero vicini all'essere una forza della natura (questo non esclude che i vecchi quest'anno possano trovare un'altra stagione positiva).
No secondo me hai frainteso... Non vedo perché vai a paragonare le due squadre tout court. Io parlavo di roster, soprattutto difensivo, e le somiglianze sono davvero tante. I pats possono permettersi di fare quello che vogliono, ma non c'entra con questo discorso, così come non c'entra il ritoccare, gli anni futuri etc. Io parlo della difesa dei Patriots 2008 e solo di questo. Il mio discorso è che i Patriots avranno probabilmente gli stessi problemi difensivi che hanno avuto i Cowboys lo scorso anno.

Dico che le due difese sono molto simili e che questo potrà venire fuori durante la stagione. I Patriots possono essere rodati quanto vuoi, ma i giocatori che hanno sono quelli. Se perderanno uno dei due pass rushers avranno grandissime difficoltà perché non hanno nessuno per sostituirli, e soprattutto hanno lo stesso identico buco nel mezzo.
Può esserci pure Bellichick in panchina, ma mi pare che comunque Manning li abbia sezionati senza problemi nel championship quando è servito, per quanto comunque fossero rodati o abituati a vincere etc o abbiano la mentalità giusta...

Su quanto dice matteo dico...e allora? Seau è vecchio e francamente vale tanto quanti altri ormai. Non è detto neanche che riesca a giocare più di 10 snap a partita, e tolto il nome ha davvero ben poco da invidiare. Bruschi ha avuto seri problemi fisici, Vrabel è l'unico che nel mezzo dà affidabilità, mentre dopo Colvin e Thomas c'è il vuoto, assolutamente nulla. Se uno dei due s'infortunia, i Patriots non hanno nessun sostituto. Ed è proprio ciò che è accaduto ai Cowboys quando si è infortunato Ellis, non c'erano alternative a Ware.
Lo stesso vale per le secondarie, Harrison non garantisce più tanto, visto i recenti problemi, ed ha comunque 35 anni. Il reparto FS è un'area di preoccupazione, visto che Merriweather è rookie e Wilson sembra essersi perso. Se a questo aggiungiamo che il loro miglior CB è a rischio di giocare scarsamente motivato, e che come NB spesso sono costretti ad usare Troy Brown...

Per me, questi fattori li fanno rassomigliare in difesa molto ai Cowboys dello scorso anno. Il problema sarà quel buco nel mezzo, causato dalla mancanza di velocità degli ILB e dall'assenza di una FS o nell'affidarsi ad un rookie per coprire lo spot. Finché la pass rush resta intatta questo può essere mascherato, nel momento in cui uno dei due OLB si ritrova fuori allora saranno guai.
Per i Cowboys è stato così, dopo l'infortunio di Ellis, Payton ha saputo sfruttare quella grande carenza difensiva, e così hanno fatto tutti i successivi avversari, facendo crollare le performance difensive di Dallas. Per me potrebbe riverificarsi coi Patriots, la situazione difensiva è davvero molto simile.

E sempre tornando a Matteo, la rotazione di LB dei Cowboys è migliore di quella dei Patriots. Perché se sui 4 titolari forse sono in vantaggio i Pats, i Pats non hanno praticamente nessuna riserva (sempre se non si vuole considerare Izzo un LB affidabile o Seau un LB da più di qualche snap a partita) soprattutto outside. I Cowboys hanno invece Spencer come principale pass rusher di riserva, Carpenter e Burnett che possono entrambi giocare sia outside che inside.
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

bah...non mi convinci...non possiamo ragionare se questo e quello si infortunano...l'anno scorso seau stava facendo una gran stagione fino all'infortunio.
quest'anno hanno messo sotto contratto il miglior FA disponibile: un LB...non vedo come non possano essere migliorati. poi torna harrison, seymour riparte da sano senza i problemi dell'anno scorso..hanno BB che è una garanzia di sicurezza.

secondo me sulla carta sono una spanna sopra
Ignoto Separatista NFL
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

matteogb4 wrote: bah...non mi convinci...non possiamo ragionare se questo e quello si infortunano...l'anno scorso seau stava facendo una gran stagione fino all'infortunio.
quest'anno hanno messo sotto contratto il miglior FA disponibile: un LB...non vedo come non possano essere migliorati. poi torna harrison, seymour riparte da sano senza i problemi dell'anno scorso..hanno BB che è una garanzia di sicurezza.

secondo me sulla carta sono una spanna sopra
In una 3-4 far ruotare i LB è molto importante ed i Patriots non possono farlo quest'anno, non vedo perciò come il loro intero reparto di LB sia una spanna sopra.
E comunque sì, in difesa devi sempre ragionare contando gli infortuni, e perciò avere un piano B. Soprattutto se nessuno dei tuoi starter è sotto i 30 anni.
Seaus magari la "grande" stagione la stava facendo nel bloccare le corse, ma per il resto...
I patriots per me hanno sbagliato, si sono concentrati su un uomo particolare, tralasciando la profondità nel ruolo, che in difesa, ed in una 3-4 è fondamentale.
Sulla carta hanno appunto tutti i presupposti per essere vulnerabili a determinati tipi di gioco, in maniera speculare ai Cowboys dello scorso anno. E a questo non si può non aggiungere il fatto che non hanno un piano B per sostituire eventualmente uno dei titolari, che se non sbaglio è proprio uno dei motivi per cui si lamentano i tifosi sull'aver perso il Championship.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Per completezza di informazione: I Pats recentemente hanno ri-aggiunto Chad Brown alla rotazione degli OLB. Un altro veteranissimo che non dà particolari garanzie di integrità fisica.

Tendo ad essere d'accordo con Mike sulla mancanza di depth; il problema - visto dalla parte di chi ci gioca contro - è che gli Izzo guidati dall'uomo col felpone da scarsi cominciano a sembrare discreti se non buoni.
Lo stesso Colvin non mi pare uno cui la natura abbia donato talenti particolari, eppure...

La differenza sostanziale col recente passato è che i destini della stagione sono nelle mani dell'attacco, che sulla carta è stellare...c'è sempre quel dubbio sulla spalla di Maroney che, per quanto siano positive le notizie in questo periodo, non verrà fugato del tutto fino al primo tackle della prima partita.

...certo i Pats sono la squadra più gufata della Nfl, quest'anno più di sempre.
Image
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Whatarush wrote: Per completezza di informazione: I Pats recentemente hanno ri-aggiunto Chad Brown alla rotazione degli OLB. Un altro veteranissimo che non dà particolari garanzie di integrità fisica.

Tendo ad essere d'accordo con Mike sulla mancanza di depth; il problema - visto dalla parte di chi ci gioca contro - è che gli Izzo guidati dall'uomo col felpone da scarsi cominciano a sembrare discreti se non buoni.
Lo stesso Colvin non mi pare uno cui la natura abbia donato talenti particolari, eppure...

La differenza sostanziale col recente passato è che i destini della stagione sono nelle mani dell'attacco, che sulla carta è stellare...c'è sempre quel dubbio sulla spalla di Maroney che, per quanto siano positive le notizie in questo periodo, non verrà fugato del tutto fino al primo tackle della prima partita.

...certo i Pats sono la squadra più gufata della Nfl, quest'anno più di sempre.

Chad Brown non penso si possa neanche considerare. Sul fatto che i giocatori sotto Bellichick diventano dei maghi, ho i miei dubbi. Tutti si ricordano dei grandi nomi, ma c'è una sfilza di giocatori che non sono progrediti per nulla in buoni giocatori. A partire da Alexander e Izzo (che è sì un grande ST, ma è solo quello).

Secondo me questa cosa peserà molto sui Patriots, e soprattutto metterà in mostra alcune debolezze facilmente sfruttabili. In panchina potrebbe pure esserci Vince Lombardi, ma la vedo difficile per i Pats riuscire a superare alcune difficoltà difensive. E soprattutto dovranno passare tutta la stagione a pregare che nessuno si faccia male.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

MikeModano wrote: Chad Brown non penso si possa neanche considerare. Sul fatto che i giocatori sotto Bellichick diventano dei maghi, ho i miei dubbi. Tutti si ricordano dei grandi nomi, ma c'è una sfilza di giocatori che non sono progrediti per nulla in buoni giocatori. A partire da Alexander e Izzo (che è sì un grande ST, ma è solo quello).

Secondo me questa cosa peserà molto sui Patriots, e soprattutto metterà in mostra alcune debolezze facilmente sfruttabili. In panchina potrebbe pure esserci Vince Lombardi, ma la vedo difficile per i Pats riuscire a superare alcune difficoltà difensive. E soprattutto dovranno passare tutta la stagione a pregare che nessuno si faccia male.
Sì Mike, però...le deficienze difensive di cui tu stai parlando l'anno scorso sono state messe a nudo da Mr Peyton Manning e da un attacco che pochi nella Lega possono vantare; in una partita - aggiungerei - che i Pats sono stati sul punto di portare a casa.

Nel frattempo Belichick:
1) ha pensato bene di assicurarsi il miglior free agent disponibile - la bestia di nome Adalius Thomas
2) non ha draftato ILB - cosa che mi ha lasciato a suo tempo piuttosto perplesso

Imho si portano a casa un altro titolo divisionale, non passeggiando ma quasi...da lì in poi è da vedere chi riuscirà a colpirli in mezzo al campo e a non andare sotto quando il pallone ce l'hanno loro.
Ancora per quest'anno, alla domanda "chi vorresti evitare ai playoff" ci metterei mezzo secondo a dire "i Patrioti" :gazza:   
Image
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Whatarush wrote: Sì Mike, però...le deficienze difensive di cui tu stai parlando l'anno scorso sono state messe a nudo da Mr Peyton Manning e da un attacco che pochi nella Lega possono vantare; in una partita - aggiungerei - che i Pats sono stati sul punto di portare a casa.

Nel frattempo Belichick:
1) ha pensato bene di assicurarsi il miglior free agent disponibile - la bestia di nome Adalius Thomas
2) non ha draftato ILB - cosa che mi ha lasciato a suo tempo piuttosto perplesso

Imho si portano a casa un altro titolo divisionale, non passeggiando ma quasi...da lì in poi è da vedere chi riuscirà a colpirli in mezzo al campo e a non andare sotto quando il pallone ce l'hanno loro.
Ancora per quest'anno, alla domanda "chi vorresti evitare ai playoff" ci metterei mezzo secondo a dire "i Patrioti" :gazza:   
Ma non metto in dubbio che facciano comunque una gran stagione, eh.
Il mio era un paragone con la difesa dei Cowboys dello scorso anno. Difesa che finché non è stata esposta nella 12esima settimana da Sean Payton era una delle migliori delle lega, con una sola debacle (contro Philadelphia) attribuile ad una pessima partita di Pat Watkins.
Da quando Payton ha messo a nudo quella carenza, tutte le squadre sfidate dopo ne hanno approfittato, se magari Payton non fosse riuscito nel suo scopo, per i cowboys non ci sarebbe stato quel crollo difensivo.
Quello che cerco di dire è che i presupposti per avere gli stessi problemi ci sono tutti e che gli avversari potrebbero avvantaggiarsene (così come non potrebbe succedere).
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

MikeModano wrote: Ma non metto in dubbio che facciano comunque una gran stagione, eh.
Il mio era un paragone con la difesa dei Cowboys dello scorso anno. Difesa che finché non è stata esposta nella 12esima settimana da Sean Payton era una delle migliori delle lega, con una sola debacle (contro Philadelphia) attribuile ad una pessima partita di Pat Watkins.
Da quando Payton ha messo a nudo quella carenza, tutte le squadre sfidate dopo ne hanno approfittato, se magari Payton non fosse riuscito nel suo scopo, per i cowboys non ci sarebbe stato quel crollo difensivo.
Quello che cerco di dire è che i presupposti per avere gli stessi problemi ci sono tutti e che gli avversari potrebbero avvantaggiarsene (così come non potrebbe succedere).
L'anno scorso a un certo punto la vostra pass rush ha smesso di essere efficace, non ho capito se a causa di infortuni o perchè qualcuno è riuscito a trovare le adeguate contromisure - tipo colpire sul corto con rilasci della palla molto rapidi.
Credo che - infortuni a parte - i Pats siano meno facilmente punibili, perchè hanno una linea più solida che non si limita a tappare i buchi e perchè A. Thomas è un giocatore speciale, capace di dare con la sua presenza un'altra dimensione alla difesa...prima dello snap si muove tantissimo lungo la linea e non è facile capire da dove parta il blitz: almeno questo è il modo in cui veniva utilizzato ai Ravens, risultando devastante. Uno così nelle mani di Belichick fa veramente paura.

D'altra parte avere un attacco monstre aiuta a tenere la difesa fuori dal campo...ottimo per Bruschi e soci.
Quello che voglio dire è che per far male ai Pats devi fare indubbiamente quello di cui stiamo parlando; poi però c'è l'esecuzione e ci vuole qualche pro-bowler in campo per metterlo in pratica.   
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

MikeModano wrote: No secondo me hai frainteso... Non vedo perché vai a paragonare le due squadre tout court. Io parlavo di roster, soprattutto difensivo, e le somiglianze sono davvero tante. I pats possono permettersi di fare quello che vogliono, ma non c'entra con questo discorso, così come non c'entra il ritoccare, gli anni futuri etc. Io parlo della difesa dei Patriots 2008 e solo di questo. Il mio discorso è che i Patriots avranno probabilmente gli stessi problemi difensivi che hanno avuto i Cowboys lo scorso anno.

Dico che le due difese sono molto simili e che questo potrà venire fuori durante la stagione. I Patriots possono essere rodati quanto vuoi, ma i giocatori che hanno sono quelli. Se perderanno uno dei due pass rushers avranno grandissime difficoltà perché non hanno nessuno per sostituirli, e soprattutto hanno lo stesso identico buco nel mezzo.
Può esserci pure Bellichick in panchina, ma mi pare che comunque Manning li abbia sezionati senza problemi nel championship quando è servito, per quanto comunque fossero rodati o abituati a vincere etc o abbiano la mentalità giusta...
Non ho letto tutto perché la vediamo in modo diverso e mi è parso inutile proseguire. Provo a speigarmi in due punti brevi.

- Per me uno staff capace, esperto con una squadra rodata può lavorare nettamente meglio di uno allo sbando, che pensa al ritiro e che non ottiene buoni risultati nel suo ciclo perdendo infine la fiducia dell'ambiente. Quindi, per me, le similitudini di roster non portano necessariamente a risultati simili se curati in modi diversi.

- Il tuo discorso Manning non sta in piedi, parliamo di un fenomeno assoluto che se ben supportato (com'è sempre stato nei Colts) può battere chiunque, non è certo lui la media NFL; si trovassero dieci volte, queste due squadre, potrebbero vincere 5 volte a testa dimostrando sempre ognuna i limiti dell'altra, ma di fatto sono due squadre solide nel loro insieme e che grazie a questa solidità hanno spesso superato anche i problemi di roster, cosa che di certo non avviene a Dallas, per questo mi interesso anche dello staff e di come lavora.

Tutto qua.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

In generale sono sul discorso di Whata e Matteo, mi sembrano più realistici oggi. Il discorso di Mike è relativamente giusto di partenza, ma è prematuro e valutabile solo sulla carta per ora.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Whatarush wrote: L'anno scorso a un certo punto la vostra pass rush ha smesso di essere efficace, non ho capito se a causa di infortuni o perchè qualcuno è riuscito a trovare le adeguate contromisure - tipo colpire sul corto con rilasci della palla molto rapidi.
Credo che - infortuni a parte - i Pats siano meno facilmente punibili, perchè hanno una linea più solida che non si limita a tappare i buchi e perchè A. Thomas è un giocatore speciale, capace di dare con la sua presenza un'altra dimensione alla difesa...prima dello snap si muove tantissimo lungo la linea e non è facile capire da dove parta il blitz: almeno questo è il modo in cui veniva utilizzato ai Ravens, risultando devastante. Uno così nelle mani di Belichick fa veramente paura.  
Beh vedi tu, si è infortunato Ellis e Carpenter è stato in grado di sostituirlo con efficacia solo nella WC. Come aveva detto Dan Campbell dopo la partita Cowboys - Lions, i Cowboys erano prevedibili. L'unico giocatore che poteva arrivare era Ware.
Poi su Thomas, beh, credo che Ware non abbia nulla da invidiargli...
chinasky wrote: Non ho letto tutto perché la vediamo in modo diverso e mi è parso inutile proseguire. Provo a speigarmi in due punti brevi.

- Per me uno staff capace, esperto con una squadra rodata può lavorare nettamente meglio di uno allo sbando, che pensa al ritiro e che non ottiene buoni risultati nel suo ciclo perdendo infine la fiducia dell'ambiente. Quindi, per me, le similitudini di roster non portano necessariamente a risultati simili se curati in modi diversi.

- Il tuo discorso Manning non sta in piedi, parliamo di un fenomeno assoluto che se ben supportato (com'è sempre stato nei Colts) può battere chiunque, non è certo lui la media NFL; si trovassero dieci volte, queste due squadre, potrebbero vincere 5 volte a testa dimostrando sempre ognuna i limiti dell'altra, ma di fatto sono due squadre solide nel loro insieme e che grazie a questa solidità hanno spesso superato anche i problemi di roster, cosa che di certo non avviene a Dallas, per questo mi interesso anche dello staff e di come lavora.

Tutto qua.
- Allora uno staff così può riuscire a coprire per più di 16 partite certe mancanze che sono insite nella squadra? Può essere Bellichick bravo quanto vuoi, ma in campo comunque ci scendono Brurschi, Vrabel e Seau. E lo scorso anno i Patriots non sono stati così impenetrabili. Quando poi hanno perso per infortuni i LB, sono finiti sott, ed è quello che è accaduto nei playoff. Quest'anno la situazione degli ILB mi sembra solo peggiorata, perché di profondità ce n'è ancora meno.

- Beh mi pare che quello che i tifosi dei Patriots contestino sia proprio di aver perso perché sono rimasti senza LB. Manning è un fenomeno quanto vuoi, ma Rivers non lo è, eppure entrambi sono riusciti a muovere la pall contro i Patriots proprio per i motivi da me citati.

Mi sembra che certe si pensi troppo "c'è Bellichick e allora...". I problemi sono quelli che sono, allenatore o non allenatore. E si sono visti negli scorsi playoff. Ad oggi è cambiato che hanno preso Thomas, ma la profondità (che è ciò che li ha fatti perdere) non è per nulla migliorata rispetto all'anno scorso. E quando tutti i tuoi titolari sono sopra i 30 anni, avere profondità non è solo consigliato, è d'obbligo.

Parcells sarà bollito quanto vuoi, ma una difesa sapeva ancora gestirla, e a Dallas l'ha fatto abbastanza bene per gli anni in cui c'è stato. Fatto sta che comunque a quei problemi di roster non c'era grande rimedio, o meglio, il rimedio è scomparso quando Ellis si è rotto e non c'era nessuno a sostituirlo.
I Patriots hanno gli stessi problemi ed una situazione molto simile, e non credo che sia Bellichick a poter risolvere la lentezza dei due ILB visto che non gli presta le sue gambe. Se uno dei due pass rushers s'infortunierà, i Pats avranno grossi problemi difensivi, molto simili a quelli dei Cowboys dello scorso anno, Perché non hanno i giocatori adatti a mantenere così a lungo le coperture in certe zone del campo.
Se poi per te la presenza di Bellichick cambia tutto vabbè, ne riparleremo a stagione inoltrata...
chinasky

Post by chinasky »

Io non so più come parlare con te mike, io dico una cosa tu rispondi con un'altra, davvero, per me sei incomprensibile, solo post pomposi che non dicono nulla e che non hanno un minimo di personalità se non la peculiarità di essere sempre giusti a prescindere. Io questo non lo chiamo discutere, ma se piace a te libero di farlo, io non so più cosa dire. Permettimi solo di consigliarti qualche lettura della AFCA così forse ti farai una cultura maggiore su come si costruisce un roster e su come si corre a porre modifiche ai deficit in rosa, tentando di ottimizzare il materiale a disposizione anche in corsa.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Io sto con chi butta merda sui Patriots :D
Modano,China,Whata o Matteo?
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

chinasky wrote: Io non so più come parlare con te mike, io dico una cosa tu rispondi con un'altra, davvero, per me sei incomprensibile, solo post pomposi che non dicono nulla e che non hanno un minimo di personalità se non la peculiarità di essere sempre giusti a prescindere. Io questo non lo chiamo discutere, ma se piace a te libero di farlo, io non so più cosa dire. Permettimi solo di consigliarti qualche lettura della AFCA così forse ti farai una cultura maggiore su come si costruisce un roster e su come si corre a porre modifiche ai deficit in rosa, tentando di ottimizzare il materiale a disposizione anche in corsa.
A me sembra il tuo un post "incomprensibile e che non dice nulla". Io ho spiegato passo per passo perché dico che i Patriots potrebbero avere quel tipo di problemi (ma per te io rispondo con un'altra cosa), tu mi rispondi consigliandomi una lettura per farmi una cultura maggiore. Francamente una risposta così mi sembra molto più povera della mia e con molta meno personalità.
Locked