Re: Mondiale F1 2007
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Personalmente ritengo che alla lunga Kimi non avrebbe potuto resistere a Hamilton ma almeno al primo tentativo chiudi la porta in anticipo all'avversario. In casa della rossa almeno devi provare a lottare.
Penso a Massa con Alonso, pur avendone di meno ci a provato

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
pas
- Senior

il finlandese non ha carattere..se no sul primo sorpasso avrebbe chiuso l'inglese alla grande!nefastto wrote: Personalmente ritengo che alla lunga Kimi non avrebbe potuto resistere a Hamilton ma almeno al primo tentativo chiudi la porta in anticipo all'avversario. In casa della rossa almeno devi provare a lottare.
massa ci prova sempre,è sfigato ma almeno ci prova..non che il brasiliano abbia molto più carattere del lappone..
-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
Io ritengo Raikkonen più forte di Massa. E' più calcolatore. Ripeto: con una macchina da terzo posto, perchè resistere come un dannato in una curva se poi sai che arrivi terzo lo stesso?
- nefastto
- Pro

Perchè quello dietro può incappare in un errore nel tentativo di forzare un sorpasso. Ovvio che se lo fai passare diventa tutto più semplice. Secondo me un bravo pilota lotta o almeno ci provaVicram wrote: Io ritengo Raikkonen più forte di Massa. E' più calcolatore. Ripeto: con una macchina da terzo posto, perchè resistere come un dannato in una curva se poi sai che arrivi terzo lo stesso?

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- DocJ
- Senior

Perchè se sei bravo, non arrivi terzo.Vicram wrote: Io ritengo Raikkonen più forte di Massa. E' più calcolatore. Ripeto: con una macchina da terzo posto, perchè resistere come un dannato in una curva se poi sai che arrivi terzo lo stesso?
-
Vicram
- Pro

Con la macchina non a posto, anche Shumacher arrivava terzo. Capita.DocJ wrote: Perchè se sei bravo, non arrivi terzo.
Magari la prossima gara Kimi vince... :gazza:
- DocJ
- Senior

Non riesco ad essere d'accordo.
I sorpassi nella Formula 1 di oggi sono (purtroppo) sempre un'impresa.
Chi sta davanti può rendere la vita impossibile a chi lo segue, costringerlo a rischiare, metterlo in una condizione di tensione psicologica fortissima.
Questo, soprattutto se chi segue ha una macchina superiore e ha fretta di superare.
Raikkonen doveva giocare queste carte, perchè era un sorpasso decisivo ai fini del mondiale.
Invece, non ha fatto nulla.
Diciamo che si riscatterà presto. E va bene. Ma non diciamo che non ha commesso un errore...
I sorpassi nella Formula 1 di oggi sono (purtroppo) sempre un'impresa.
Chi sta davanti può rendere la vita impossibile a chi lo segue, costringerlo a rischiare, metterlo in una condizione di tensione psicologica fortissima.
Questo, soprattutto se chi segue ha una macchina superiore e ha fretta di superare.
Raikkonen doveva giocare queste carte, perchè era un sorpasso decisivo ai fini del mondiale.
Invece, non ha fatto nulla.
Diciamo che si riscatterà presto. E va bene. Ma non diciamo che non ha commesso un errore...
- DocJ
- Senior

Intanto, anche il Times è convinto che il sorpasso avrà un effetto platonico, in quanto il mondiale sarà deciso a tavolino...
http://www.repubblica.it/2007/03/motori ... times.html
http://www.repubblica.it/2007/03/motori ... times.html
-
acnumber7
Mi aspetto tabula rasa per domani...multe, squalifiche a carico di quelli coinvolti, penalizzazione a tutta la McLaren, piloti inclusi soprattutto per il buffone spagnolo. E' utopia invece pensare a una squalifica di un anno alla scuderia perchè poi entrano in ballo (purtroppo) i soldi degli sponsor.
-
Vicram
- Pro

Io dubito perfino delle penalizzazioni. Penso invece ad una semplice multa e basta. Quisquiglie insomma...acnumber7 wrote: Mi aspetto tabula rasa per domani...multe, squalifiche a carico di quelli coinvolti, penalizzazione a tutta la McLaren, piloti inclusi soprattutto per il buffone spagnolo. E' utopia invece pensare a una squalifica di un anno alla scuderia perchè poi entrano in ballo (purtroppo) i soldi degli sponsor.
Se penalizzazione deve essere, potrebbero squalificare la McLaren come scuderie per il campionato costrutturi e basta. Come campionato piloti penso che non toccheranno niente. Poi domani (forse) si vedrà...
- nefastto
- Pro

differenza tra campione e pilota passivoVicram wrote: Io ritengo Raikkonen più forte di Massa. E' più calcolatore. Ripeto: con una macchina da terzo posto, perchè resistere come un dannato in una curva se poi sai che arrivi terzo lo stesso?
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCen ... &navName=1
lo avranno anche superato ma almeno non l'hanno ridicolizzato...anzi

- theanswer
- Rookie

nefastto wrote: differenza tra campione e pilota passivo
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCen ... &navName=1
lo avranno anche superato ma almeno non l'hanno ridicolizzato...anzi![]()
Ayrton,semplicemente il piu'grande.
Quanto mi manca.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
- DocJ
- Senior

Se passa il principio per cui la McLaren ha utilizzato le informazioni, non possono non penalizzare i piloti.Vicram wrote: Io dubito perfino delle penalizzazioni. Penso invece ad una semplice multa e basta. Quisquiglie insomma...
Se penalizzazione deve essere, potrebbero squalificare la McLaren come scuderie per il campionato costrutturi e basta. Come campionato piloti penso che non toccheranno niente. Poi domani (forse) si vedrà...
Sarebbe assurdo, visto che hanno ottenuto i risultati grazie alle informazioni indebitamente acquisite...
-
acnumber7
Infatti pare che De La Rosa e Alonso abbiano avuto un fitto scambio di mail su chi ce l'aveva più lungo...il muso della macchina :roll:DocJ wrote: Se passa il principio per cui la McLaren ha utilizzato le informazioni, non possono non penalizzare i piloti.
Sarebbe assurdo, visto che hanno ottenuto i risultati grazie alle informazioni indebitamente acquisite...
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Prime indiscrezioni da Parigi: 6 gara di sospensione alla McLaren, le ultime 4 di questo campionato e le prime due del prossimo. Se fosse così, Alonso sarebbe libero.
:gazza:
:gazza: