Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by johnOJ »

Ginobili20 wrote:Arbitraggio del derby vergognoso. Allegri non parla stasera sto piangina ?
Dai non magnussizziamoci, almeno noi. Abbiamo vinto e questo ci deve bastare
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Mi pare anche sbagliato partire da questo presupposto, Bruce :biggrin: Sembra un fatto di pura statistica: se ti hanno dato due rigori è hai vinto non devi lamentarti se quello che ti han dato contro non c'era. Non è nemmeno così, no? L'arbitraggio è stato discutibile non tanto per l'errore ma per la gestione successiva al rigore (che quando è stato dato avrà pensato ci fosse e se poi dopo ha gli scrupoli son problemi suoi, facesse altro e non l'arbitro) in cui ci son stati degli interventi da ammonizioni multiple e poteva degenerare anche di più. Questo è il tipo di critica che io mi sento di rivolgere ad un arbitro, non l'aver visto bene o no, quello dipende da troppe variabili, nella gran parte dei casi. Ma non puoi permettere che il clima degeneri.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Per come la vedo io, in quei casi, decidere è molto difficile. Se JC prende prima Boa con il piede, allora è rigore. Se prende prima il pallone, non è rigore. A meno che non prenda prima il pallone e poi con il piede faccia fallo su Boa impedendogli di andare eventualmente a prendere la respinta. Insomma, come fai sbagli. Detto questo, rivisto 6/7 volte, per me non è rigore.
Ma piuttosto, il gol di Vucinic era regolare? L'ho visto una volta di sfuggita e mi pareva in fuorigioco di un buon mezzo metro
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Toni Monroe wrote:Mi pare anche sbagliato partire da questo presupposto, Bruce :biggrin: Sembra un fatto di pura statistica: se ti hanno dato due rigori è hai vinto non devi lamentarti se quello che ti han dato contro non c'era. Non è nemmeno così, no? L'arbitraggio è stato discutibile non tanto per l'errore ma per la gestione successiva al rigore (che quando è stato dato avrà pensato ci fosse e se poi dopo ha gli scrupoli son problemi suoi, facesse altro e non l'arbitro) in cui ci son stati degli interventi da ammonizioni multiple e poteva degenerare anche di più. Questo è il tipo di critica che io mi sento di rivolgere ad un arbitro, non l'aver visto bene o no, quello dipende da troppe variabili, nella gran parte dei casi. Ma non puoi permettere che il clima degeneri.
il presupposto è corretto, è il bar sport che mi ha rotto i coglioni. notte, toni.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Hobbit83 wrote:Avevo 11 anni e mi insegnavano a simulare uno sfondamento giocando a basket.... non credo che nel calcio si insegnino comportamenti molto più onesti.
Appunto: ma che la si smetta di dire che succede solo nel calcio. E' così in tutti gli sport.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Spree wrote:
Hobbit83 wrote:Avevo 11 anni e mi insegnavano a simulare uno sfondamento giocando a basket.... non credo che nel calcio si insegnino comportamenti molto più onesti.
Appunto: ma che la si smetta di dire che succede solo nel calcio. E' così in tutti gli sport.
Bah sinceramente a me non me l'hanno mai insegnato e non conosco nessuno (e parlo di livello anche alti) a cui l'hanno fatto, conosco invece un pò di gente a calcio a cui l'hanno fatto, poi per carità è un discorso molto soggettivo, però l'esasperazione che c'è intorno al mondo del calcio italiano è spanne avanti a qualsiasi sport e questa esasperazione porta a cercare il fine con tutti i mezzi
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Spree wrote:

Sei più giovane di me ma non troppo credo, per non ricordare: c'è stato un tempo (non all'epoca del bronzo) in cui il portiere in uscita si saltava se non c'era la ragionevole certezza di raggiungere il pallone prima di lui? Io invece vedo che adesso, di default, si prosegue la corsa. Sempre. Non è una questione di aver inventato la simulazione solo qui o solo ora ma questo tipo di comportamento non era così diffuso. Oppure ho dei ricordi confusi io, che ci può anche stare. :biggrin:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

BruceSmith wrote:
Toni Monroe wrote:Mi pare anche sbagliato partire da questo presupposto, Bruce :biggrin: Sembra un fatto di pura statistica: se ti hanno dato due rigori è hai vinto non devi lamentarti se quello che ti han dato contro non c'era. Non è nemmeno così, no? L'arbitraggio è stato discutibile non tanto per l'errore ma per la gestione successiva al rigore (che quando è stato dato avrà pensato ci fosse e se poi dopo ha gli scrupoli son problemi suoi, facesse altro e non l'arbitro) in cui ci son stati degli interventi da ammonizioni multiple e poteva degenerare anche di più. Questo è il tipo di critica che io mi sento di rivolgere ad un arbitro, non l'aver visto bene o no, quello dipende da troppe variabili, nella gran parte dei casi. Ma non puoi permettere che il clima degeneri.
il presupposto è corretto, è il bar sport che mi ha rotto i coglioni. notte, toni.

Guarda, il bar sport non piace neanche a me. Apprezzo gli sforzi, comunque. Di chi li fa, ovvio. Notte a te. :biggrin:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Giornata eccellente direi per le terne arbitrali. L'ennesima...
[align=left][/align]ImageImageImage
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Noto con piacere che è bar sport solo quando conviene, dato che sul gol di muntari alla juve non si parlava di bar sport :D. Io in piena onestà intellettuale vi dico che sia cambiasso che samuel potevano essere espulsi, MA e ribadisco un MA grosso come una casa i loro falli sono stati di nervosismo e cagionati dalle vergonose scelte dell'arbitro e in linea meramente teorica non si sarebbe verificati se l'arbitro avesse scelto correttamente. Ancora attendo di sapere se il gol di cambiasso fosse regolare dato che non sono riuscito a trovare immagini precise.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Ginobili20 wrote:Noto con piacere che è bar sport solo quando conviene, dato che sul gol di muntari alla juve non si parlava di bar sport :D. Io in piena onestà intellettuale vi dico che sia cambiasso che samuel potevano essere espulsi, MA e ribadisco un MA grosso come una casa i loro falli sono stati di nervosismo e cagionati dalle vergonose scelte dell'arbitro e in linea meramente teorica non si sarebbe verificati se l'arbitro avesse scelto correttamente. Ancora attendo di sapere se il gol di cambiasso fosse regolare dato che non sono riuscito a trovare immagini precise.
Dalla ricostruzione digitale di Sky il pallone non era completamente dentro.
Per quanto riguarda le giustificazioni a Samuel e Cambiasso allora pure Marchetti e Dias hanno reagito dopo una decisione vergognosa dell'arbitro. Le loro espulsioni vanno bene? Sono giuste? Per me si, esattamente come quelle che ieri sera ci sarebbero dovute stare e non ci sono.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Ma infatti per me ci dovevano stare... Ho sentito dire però da milanisti che consoco che i rigori per l'inter erano compensatori. Se non dai quei rigori cambiamo le regole e togliamo il penalty dal regolamento. Tra l'altro correggetemi se sbaglio, ma non ho capito perchè non ha espulso J. cesar. Era chiara occasione da gol o no ?
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Ginobili20 wrote:Io in piena onestà intellettuale vi dico che sia cambiasso che samuel potevano essere espulsi, MA e ribadisco un MA grosso come una casa i loro falli sono stati di nervosismo e cagionati dalle vergonose scelte dell'arbitro e in linea meramente teorica non si sarebbe verificati se l'arbitro avesse scelto correttamente.
Pienissima onestà :lmao:
Se vuoi ti diciamo che il rigore non c'era assolutamente (il gol sembra che non sia entrato del tutto) MA tanto ai fini del risultato non ha influito come invece alla fine ha influito il non gol di Muntari...quindi in fin dei conti gli episodi sono leggermente differenti...così sei più tranquillo? :biggrin:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Ginobili20 wrote:Ma infatti per me ci dovevano stare... Ho sentito dire però da milanisti che consoco che i rigori per l'inter erano compensatori. Se non dai quei rigori cambiamo le regole e togliamo il penalty dal regolamento. Tra l'altro correggetemi se sbaglio, ma non ho capito perchè non ha espulso J. cesar. Era chiara occasione da gol o no ?
Secondo me non era chiara occasione da gol dato che Boateng era un bel pò sulla sinistra...ma in compenso doveva venire ammonito per la scenetta+perdita di tempo che ha fatto prima del rigore, se si lascia passare il messaggio che il portiere può perdere 3 minuti disturbando l'attaccante avversario ogni volta vedi cosa succede...
Riguardo ai rigori, quello di Nesta lo si da e ci sta, blocca la palla con il braccio anche se la distanza è veramente poca. su Milito l'intervento di Abate c'è assolutamente, però tornando al discorso di prima uno svenimento così 20 anni fa non lo vedevi assolutamente...
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Figurati luka...Io sono tranquillissimo perchè non è la vittoria nei due derby che farà riscattare la nostra penosa stagione. Trovo solo noioso che l'avete menate 3 mesi con sto non gol di muntari e nella gara più importante dell'anno siete stati favori e hanno cercato in tutti i modi di tenervi a galla e molti tifosi non lo vogliono ammettere. Magari qui dentro regna un pò di onesta , ma i miei amici milanisti mi hanno detto che non c era nessun rigore, che cambiasso e samuel andavano espulsi etc etc. La verità è che lo scudetto l'avete perso sul campo mica per il non gol di muntari.Se perdi con fiorentina e pareggi con il bologna in casa nelle gare importanti IMHO non meriti lo scudetto. tutto qui.
Post Reply