Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go on

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
ThunderUP!
Rookie
Rookie
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Oklahoma City Thunder, where Perry Jones alla 28 happens

Post by ThunderUP! »

La notizia più importante della nottata è che tradato Aldrich e tagliato Orton, Hasheem the Dream è il nostro quarto lungo! :forza: :forza: :forza: :forza:

Aahahah, parlando seriamente, devo ancora bene inquadrare la trade, perchè onestamente non me l'aspettavo, o perlomeno non in questi termini...

Parto da un dato: a giugno Harden era stato richiesto dai Bobcats in cambio di una seconda scelta assoluta (diciamo Bradley Beal, perchè se l'avessimo gestita noi saremmo andati su una guardia appunto), oggi lo abbiamo scambiato per Lamb (che al momento non è Beal, ma le potenzialità le ha eccome), il contratto in scadenza di Martin, e 3 prime scelte....qui direi che è una vittoria senza mezzi termini a livello di differenza di asset guadagnati

Venendo alle questioni tecniche: Martin NON è il giocatore che ci serve, credo sia lapalissiano, ma è un contratto che scade e che comunque può darti un tot di punti dalla panchina..Lamb è un prospetto interessante che andrà sviluppato, e avrà tutto il tempo di farlo senza grosse pressioni, esattamente come Perry Jones che in estate ha dato ottimi segnali.
Il punto chiave è tuttavia un altro, si voleva nel limite del possibile rinnovare Harden, non ci si è riusciti, a questo punto era giusto scambiarlo prima del 31, perchè poi avrebbe solo perso valore, è innegabile.
La situazione ora è questa: il quintetto resta invariato, la differenza è che Ibaka avrà più responsabilità offensive di quante ne avesse prima, e la preason ha dimostrato ancora una volta che sto ragazzo sta lavorando duro e sta migliorando a vista d'occhio offensivamente, se c'era qualcuno convinto al suo arrivo in NBA che questo potesse tirare da 3, gli offro la cena..la chiave è Maynor, che ora può essere tranquillamente rifirmato, e che se ritorna al livello pre-infortunio, giocherà i finali di gara, con Westbrook da 2, e con Ibaka che appunto potrà solo giovare dal giocare con un play vero che lo scorso anno non abbiam avuto.

Ci perdiamo nel presente? probabile, ma d'altronde alternative non ce n'erano, e la strada di perdere un giocatore a zero non è percorribile in uno small smarket, lo sappiamo tutti benissimo..ci perdiamo nel presente significa comunque che a mio avviso restiamo da finale di conference, non che faticheremo a superare un primo turno.
Per il futuro la questione è semplice, si son poste le basi per prolungare l'onda della squadra di altri 4-5 anni, le stelle ci sono, c'è Ibaka,c'è Maynor che senza essere un fenomeno è un play d'ordine classe '87, c'è da capire come si svilupperanno PJ3 e Lamb, e c'è da puntare forte sulle prime scelte ottenute..

Aldilà dello shock per la perdita di Harden, a cui auguro la miglior fortuna a Houston, io son comunque contento del tutto...soluzioni migliori ad oggi non ne avevo sentite
ThunderUP!
Rookie
Rookie

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by ThunderUP! »

Ah, dimenticavo il PS: credo che il taglio di Orton, e la cessione di Aldrich, aldilà delle battute, possa avere principalmente due significati:
1)il mercato non è finito, e si andrà alla ricerca di un lungo con gli asset ricevuti
2) dopo le finals dello scorso anno si è deciso che si svuol andare di smallball e quindi KD e PJ3 giocheranno tanti tanti minuti da 4, con Ibaka anche da 5 (scelta che ci può assolutamente stare, ma occorre tener ben presente l'arrivo di Howard a LA)
steve
Pro
Pro

Post by steve »

io sono contento della trade... visto che non si poteva tenere... Westbrook e Durant hanno dimostrato altro negli scorsi PO, bene il rinnovo a Ibaka, ora mi aspetto il rinnovo di Maynor cosi come hai detto tu da poter spostare Westbrook da 2 quando serve... rimango curioso di vedere questi "nuovi thunder"...

chiaramente per il futuro la mossa è perfetta... vediamo quanto la pagheremo nel presente, anche se rimango abbastanza fiducioso
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

E' finita ragazzi, vedrete quanto ci metterà Durant a chiedere la cessione a LA o NY.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

ThunderUP! wrote:Ah, dimenticavo il PS: credo che il taglio di Orton, e la cessione di Aldrich, aldilà delle battute, possa avere principalmente due significati:
1)il mercato non è finito, e si andrà alla ricerca di un lungo con gli asset ricevuti
2) dopo le finals dello scorso anno si è deciso che si svuol andare di smallball e quindi KD e PJ3 giocheranno tanti tanti minuti da 4, con Ibaka anche da 5 (scelta che ci può assolutamente stare, ma occorre tener ben presente l'arrivo di Howard a LA)
Il taglio di Orton ha il solo significato di rientrare nei 15 a roster. Infatti è stato tagliato prima della trade, insieme a Rautins e Thompson, lasciando i posti 14 e 15 a Thabeet e Liggins.
Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

Parlare di magata di Presti mi sembra un tantino esagerato!
Ha tirato su uno scambio conveniente e in poco tempo, ma niente di più........l'errore è a monte con la rivedibile gestione dei rinnovi.
Una squadra pronta a vincere da almeno un paio d'anni dovrà aspettare ancora una o due stagioni.....
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Aver tagliato Orton è la normale conseguenza del fatto che il ragazzo non è un giocatore da NBA.
Non credo sia da leggere in nessun altro modo tale mossa. :fischia:
Game Over, bye-bye.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Giulay27 wrote:Parlare di magata di Presti mi sembra un tantino esagerato!
Ha tirato su uno scambio conveniente e in poco tempo, ma niente di più........l'errore è a monte con la rivedibile gestione dei rinnovi.
Una squadra pronta a vincere da almeno un paio d'anni dovrà aspettare ancora una o due stagioni.....
Concordo sulla prima parte. Il "problema" salariale maggiore ho paura si sia rivelato il contratto di Perk, ma parlare di errore mi pare esagerato onestamente, la mossa aveva comunque senso ed era pre-cba.

Sulla seconda insomma, certo molto si sposta sulla spalle di Maynor e del suo recupero dall'infortunio, ma alla fine aggiungono anche un Perry Jones al mix dello scorso anno oltre ai soliti miglioramenti dei singoli.

Martin per me sposterà molto poco, esperienze ai PO mi pare nulle e con già la tendenza a scomparire nei finali di RS.. Speranze che ti riempia il buco lasciato da Harden prossime a 0 visto che il Barba era quello che dava equilibrio offensivo sia alla second unit che al quintetto.
ThunderUP!
Rookie
Rookie

Post by ThunderUP! »

Cava wrote:
ThunderUP! wrote:Ah, dimenticavo il PS: credo che il taglio di Orton, e la cessione di Aldrich, aldilà delle battute, possa avere principalmente due significati:
Il taglio di Orton ha il solo significato di rientrare nei 15 a roster. Infatti è stato tagliato prima della trade, insieme a Rautins e Thompson, lasciando i posti 14 e 15 a Thabeet e Liggins.
Se il problema fosse stato quello numerico si sarebbe tagliato Liggins.. Anche perché Liggins con questa conformazione non vedrà un minuto neanche per sbaglio.. ;)
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

ThunderUP! wrote:
Cava wrote: Il taglio di Orton ha il solo significato di rientrare nei 15 a roster. Infatti è stato tagliato prima della trade, insieme a Rautins e Thompson, lasciando i posti 14 e 15 a Thabeet e Liggins.
Se il problema fosse stato quello numerico si sarebbe tagliato Liggins.. Anche perché Liggins con questa conformazione non vedrà un minuto neanche per sbaglio.. ;)
Assolutamente no, Liggins si è pienamente guadagnato il posto in preseason a discapito di tutti gli altri (prevedibile dopotutto). Il fatto che non vedrà minuti varrebbe per chiunque altro fosse stato scelto come quindicesimo (Orton compreso), ma in lui i Thunder hanno giustamente visto qualcosa di potenzialmente sviluppabile in un giocatore da rotazione; Orton poi per una questione di ruolo si giocava il posto con Thabeet, e di dubbi non ce ne sono mai stati riguardo a chi tenere dei due.
La dinamica è comunque abbastanza chiara: avendo 18 giocatori a roster, OKC ha tagliato i tre che non riteneva adatti a fare la squadra (Orton, Rautins e Thompson, tagliati appunto contemporaneamente) per avere il roster a 15, esattamente come stanno facendo tutte le altre squadre. Solo in un secondo momento si è avuta la trade di Harden.
Rebound
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots

Post by Rebound »

James Harden ai Rockets, per Lamb, Martin e 2 prime scelte al Draft NBA 2013! Che ne pensate? Magata di Presti? O scelta discutibile di OKC? Ne parleremo domani, ore 19.30, su www.ryar.net
ThunderUP!
Rookie
Rookie

Post by ThunderUP! »

Cava wrote: Assolutamente no, Liggins si è pienamente guadagnato il posto in preseason a discapito di tutti gli altri (prevedibile dopotutto). Il fatto che non vedrà minuti varrebbe per chiunque altro fosse stato scelto come quindicesimo (Orton compreso), ma in lui i Thunder hanno giustamente visto qualcosa di potenzialmente sviluppabile in un giocatore da rotazione; Orton poi per una questione di ruolo si giocava il posto con Thabeet, e di dubbi non ce ne sono mai stati riguardo a chi tenere dei due.
La dinamica è comunque abbastanza chiara: avendo 18 giocatori a roster, OKC ha tagliato i tre che non riteneva adatti a fare la squadra (Orton, Rautins e Thompson, tagliati appunto contemporaneamente) per avere il roster a 15, esattamente come stanno facendo tutte le altre squadre. Solo in un secondo momento si è avuta la trade di Harden.
Che l'ufficialità della trade di Harden sia avvenuta dopo ok, ma non credo certo l'abbiamo iniziata a metter su ieri notte, dunque al momento del taglio avevan comunque in mente cosa sarebbe potuto succedere da li a breve..
Sul fatto poi che Liggins abbia fatto una gran pre-seaaon é verissimo, ma infatti non sto mica dicendo sia una scelta sbagliata, dico che numericamente il reparto piccoli ė sovraffollato, quindi o si vedrà tantissimo KD da 4, o PJ3 è già considerato pronto, oppure mi aspetto ancora movimenti
PS: anche perché per far giocare KD da 4 servirebbe un 3 che al momento non abbiamo (l'unico può esser thabo forse)
Last edited by ThunderUP! on 28/10/2012, 16:37, edited 1 time in total.
tmc13
Rookie
Rookie

Post by tmc13 »

la scelta di dallas leggo che è protetta top 20...

Ecco per il 2014 come è messa invece ?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

ThunderUP! wrote: Che l'ufficialità della trade di Harden sia avvenuta dopo ok, ma non credo certo l'abbiamo iniziata a metter su ieri notte, dunque al momento del taglio avevan comunque in mente cosa sarebbe potuto succedere da li a breve..
Sul fatto poi che Liggins abbia fatto una gran pre-seaaon é verissimo, ma infatti non sto mica dicendo sia una scelta sbagliata, dico che numericamente il reparto piccoli ė sovraffollato, quindi o si vedrà tantissimo KD da 4, o PJ3 è già considerato pronto, oppure mi aspetto ancora movimenti
PS: anche perché per far giocare KD da 4 servirebbe un 3 che al momento non abbiamo (l'unico può esser thabo forse)
La trade è stata piuttosto improvvisa, e in ogni caso la sequenzialità delle mosse è piuttosto evidente. La stessa trade ne è una prova, visto che se le due mosse fossero state collegate non ci sarebbe stata la necessità di tagliare tre giocatori, ne sarebbero bastati uno o due.
In tutto questo il punto su cui volevo intervenire era che dietro al taglio di Orton c'è solo e meramente il taglio di un giocatore scarso che non è riuscito a ottenere un posto in squadra con la preseason, facendosi tra l'altro preferire Hasheem Thabeet (era Thabeet/Orton per un posto e Liggins/Thompson/Rautins per l'altro). Non è assolutamente da mettere in connessione con la trade.
Teo#33
Rookie
Rookie
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Phoenix Suns / D-Rose
NHL Team: Basket NCAA: Memphis Tigers

Post by Teo#33 »

Martin è free agent nel 2013, giusto?
Post Reply