Re: Il topic della Mela morsicata
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Domanda su Itunes:
se cambio percorso ai file musicali Itunes non li riconosce più, giusto? E quindi non li riproduce.
Ho dovuto spostare per questioni di spazio tutta la musica di Manu su un HD esterno e Itunes ha d'incanto svuotato la libreria, non c'è più nulla.
se cambio percorso ai file musicali Itunes non li riconosce più, giusto? E quindi non li riproduce.
Ho dovuto spostare per questioni di spazio tutta la musica di Manu su un HD esterno e Itunes ha d'incanto svuotato la libreria, non c'è più nulla.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Re: Re: Il topic della Mela morsicata
Visto l'Ipad 3 a Londra. A prima vista, rispetto al 2 non mi è parso nulla di eccezionale. Non l'ho visto con calma, il display è davvero bello....ma fra un paio di settimane lo guarderò meglio dopo l'ondata iniziale italiana
Most improved forumist 2009

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Sberl wrote:Visto l'Ipad 3 a Londra. A prima vista, rispetto al 2 non mi è parso nulla di eccezionale. Non l'ho visto con calma, il display è davvero bello....ma fra un paio di settimane lo guarderò meglio dopo l'ondata iniziale italiana
Sembra che il "nuovo iPad" abbia problemini di surriscaldamento.
http://www.ipaddisti.it/nuovo-ipad-prob ... rasha.html
[align=center]
[/align]
[/align]-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Strano, gli ultimi device Apple non hanno mai avuto problemiPorsche 928 wrote:Sberl wrote:Visto l'Ipad 3 a Londra. A prima vista, rispetto al 2 non mi è parso nulla di eccezionale. Non l'ho visto con calma, il display è davvero bello....ma fra un paio di settimane lo guarderò meglio dopo l'ondata iniziale italiana
Sembra che il "nuovo iPad" abbia problemini di surriscaldamento.
http://www.ipaddisti.it/nuovo-ipad-prob ... rasha.html
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
vi siete mai chiesti quanto costa un iPad? al grezzo, intendo
http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuov ... 41269.html
aggiungiamoci pure software e altri costi, il margine rimane sempre molto alto
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Dici? Eppure i tablet android simili come prestazioni non mi sembra abbiano un prezzo più basso, anzi in alcuni casi superano il prezzo dell'ipad.Paperone wrote:vi siete mai chiesti quanto costa un iPad? al grezzo, intendo
I Kindle fire ad esempio hanno rinunciato a molto per avere un prezzo imbattibile
- Cholo
- Senior

Il margine non è alto sui modelli base, anche se trovo notevole che riescano a guadagnare tanto sul nuovo. Probabilmente la consapevolezza di dover affrontare volumi di vendita assurdi sin da subito, gli da un grosso vantaggio in termini di costi di produzione, sui concorrenti.
Amazon e B&N all'uscita dei rispettivi tablet hanno dovuto cominciare a vendere in sottocosto. Se non sai che volumi devi tenere, se non hai esperienza del ritmo con cui si abbasseranno i costi dei componenti, se in ogni caso tieni volumi più bassi... paghi dazio.
Il margine è sui modelli evoluti, ma si sapeva.
32gb di micro sd classe 10 costano 30€ "al consumatore" ormai... mentre qui tra i vari modelli passano centinaia di dollarozzi.
E' una sorta di "piccola patrimoniale" ma non la fanno sono con gli iPad o gli iPhone.
Con la RAM dei Macbook fanno lo stesso.
Amazon e B&N all'uscita dei rispettivi tablet hanno dovuto cominciare a vendere in sottocosto. Se non sai che volumi devi tenere, se non hai esperienza del ritmo con cui si abbasseranno i costi dei componenti, se in ogni caso tieni volumi più bassi... paghi dazio.
Il margine è sui modelli evoluti, ma si sapeva.
32gb di micro sd classe 10 costano 30€ "al consumatore" ormai... mentre qui tra i vari modelli passano centinaia di dollarozzi.
E' una sorta di "piccola patrimoniale" ma non la fanno sono con gli iPad o gli iPhone.
Con la RAM dei Macbook fanno lo stesso.
- Jakala
- Senior

Io sapevo che Apple riusciva ad avere forti sconti grazie al fatto di fare forti ordini e di pagare immediatamente, ragione per cui detenevano una liquidità impressionante. E da questi sconti traevano la maggior parte del guadagno sul device.Cholo wrote:Il margine non è alto sui modelli base, anche se trovo notevole che riescano a guadagnare tanto sul nuovo. Probabilmente la consapevolezza di dover affrontare volumi di vendita assurdi sin da subito, gli da un grosso vantaggio in termini di costi di produzione, sui concorrenti.
Tuttavia il discorso era sul margine che Apple riusciva a fare su questi device considerano il prezzo grezzo, prendiamo la pagina che ha citato paperone:
Non vedo i costi di distribuzione (è un prodotto che va venduto in tutto il mondo, quindi non possono essere zero) né il margine al venditore (d'accordo che non saranno altissimi, ma credo almeno un 5% lo lascino o no?) o lo sviluppo dell'interfaccia, vero punto di forza.Il nuovo iPad, nella versione da 32GB con LTE, ha un costo totale di $364,35 (da considerarsi sempre in valuta USA) che, aggiunti ai $10,75 di assemblaggio, porta il costo totale a $375,10. La versione da 16GB con LTE raggiunge quota $347,55, mentre il top di gamma (64GB + LTE) è stimato intorno a $397.95.
(...)
Da notare come nella versione da 32GB +LTE i costo dei componenti sia circa il 50% rispetto al prezzo finale di $729,00.
Insomma mi pare l'ennesimo post per dare contro all'apple, che per carità i soldi li fa sicuramente, ma credo che la maggior parte del business lo faccia tramite l'apple store.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: St. Louis Blues
Più che altro si può notare la differenza di margine tra la versione da 16 e quella da 64
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- Cholo
- Senior

Quello che dicevo anch'io infatti. E' un concetto basilare: Più compri, meno ti costa il pezzo.Jakala wrote: Io sapevo che Apple riusciva ad avere forti sconti grazie al fatto di fare forti ordini e di pagare immediatamente, ragione per cui detenevano una liquidità impressionante. E da questi sconti traevano la maggior parte del guadagno sul device.
I produttori fanno a gara per accaparrarsi le commesse di Apple, pochi prodotti possono contare su un successo tanto sicuro in termini di volumi quanto quelli Apple. Quindi se la contendono al ribasso.
Pensa invece a quanto deve essere difficile per gli altri, prevedere una certa produzione e anche in caso di successo del prodotto, doverla incrementare nel giro di poche settimane. Vedere Asus col primo Transformer che in uscita, non riusciva a garantirne nemmeno un centinaio di migliaia a settimana.
E se la incrementi e poi le vendite si quietano? Non è semplice entrare nel mercato.
Gli unici che se lo potrebbero permettere sarebbero i produttori stessi, LG, Samsung o Sony, ma finché si credono stocazzo e pensano di poter competere alla pari...
Ma non credo.Jakala wrote:Insomma mi pare l'ennesimo post per dare contro all'apple, che per carità i soldi li fa sicuramente, ma credo che la maggior parte del business lo faccia tramite l'apple store.
Anche perchè - a parte questi tablet low cost usciti di recente - non è che gli altri offrano oggettivamente prezzi molto più competitivi. Men che meno adesso che l'iPad2 costa ufficialmente 399€.
Io, come già detto, credo che il modello base sia venduto ad un prezzo più che legittimo, proprio con l'intenzione di tenere alla larga la concorrenza e mettere in mano a tutti un iPad (in fondo il vero business è nello store, altro che l'hardware).
La vera speculazione semmai è sulla memoria, perchè quali che siano i costi che dici tu, certo il modello base non è venduto sottocosto, quindi sui modelli evoluti dove cambia solo memoria o modulo 3g/4g, la differenza di prezzo non è proporzionale.
Ma l'hanno sempre fatto, e da un punto di vista commerciale è anche molto astuto.
Se i prezzi rimanessero proporzionali al costo di produzione, per ottenere gli stessi incassi dovrebbero alzare il prezzo del modello base di un bel pò, e probabilmente non se lo piglierebbe nessuno il 16gb se costasse solo 20-30€ in meno del 32gb.
Poi alla fine la cosa che conta è una sola. Il prezzo lo fa il mercato, e al mercato il prezzo dell'iPad ora come ora, va DECISAMENTE bene. Questo è quanto.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
ci sono arrivati 5 iPad (5 modelli diversi)
1 è rotto

1 è rotto
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Jakala
- Senior

quello rotto fattelo cambiare all'apple store, tanto ci mettono 5 minutiPaperone wrote:ci sono arrivati 5 iPad (5 modelli diversi)
1 è rotto![]()
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Ho comprato l'ipad2. Non mi va l'audio ne sull'app raitv ne su skytg24 attraverso skygo app
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
NckRm
- Pro

Visto che sul sito degli aiuti informatici non ho trovato risposta e che qui, comunque si parla di tablet posto qui:
Sto seriamente pensando di comprare il Kindle 4. Non il touch, non mi serve peso in più, un cambio pagina a infrarossi o il lettore mp3.
Qualcun'altro ce l'ha? Come si trova?
Qualcuno che mi consiglia qualche sito da cui acquistare (
) qualche ebook in italiano?
Ho già scaricato Calibre e mi sembra una procedura abbastanza facile...
Sto seriamente pensando di comprare il Kindle 4. Non il touch, non mi serve peso in più, un cambio pagina a infrarossi o il lettore mp3.
Qualcuno che mi consiglia qualche sito da cui acquistare (
-
FrenkT
- Rookie

- NBA Team: Miami Heat
Qui ( http://leganerd.com/2012/01/09/recensio ... -kindle-4/ ) tra articolo e commenti, credo tu possa trovare tutte le informazioni che ti servono.NckRm wrote:Visto che sul sito degli aiuti informatici non ho trovato risposta e che qui, comunque si parla di tablet posto qui:
Qualcuno che mi consiglia qualche sito da cui acquistare (![]()
![]()
) qualche ebook in italiano?