Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Robert
Newbie
Newbie

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by Robert »

"We Are All Witness"... si di una catastrofe senza possibilità di commento!

Eccheccazzo però, anche quest'anno...  :nono:  :angry:
"Per fermare Michael Jordan devi strappargli il cuore..."-George Karl-"He's one guy in the league that I think he'll probably be better than all of us when it's all said and done."Larry Bird
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Finalmente, i nodi arrivano al pettine anche per il Re figo.. devo dire che sono abbastanza contento per la mazzata che ha preso.

Sono però strasicuro che gli farà un bene tremendo, sia dal punta di vista strettamente tecnico, sia per il bagno d'umiltà che arriva (per il secondo anno di fila), nonostante le RS in carrozza.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Hayward wrote: concordo con kero nel dire che sarebbe molto divertente andare a riprendersi alcuni post dei tifosi cavs, sembrava dovessero vincere anche il super bowl da quanto erano forti e profondi!  :lol2:
Sì, in molti pensavamo che Cleveland fosse una delle top2 (o 3) candidate al titolo per forza e profondità. Quindi? Pronostici sbagliati perché? Perché poi hanno perso?
Probabilmente rideremo anche dei tifosi di una tra Orlando e LAL, allora?
Ragionamenti a caso.

Comunque James se va via fa la figura del perdente per come ha giocato. Speriamo cresca.
Brown contrariamente a Marcomax mi pare abbia sbagliato parecchio.
Shaq ha fatto il suo egregiamente.
Parker unico davvero con le palle.
Williams ha dato più di quanto mi aspettassi, quindi vabè.
In generale, è mancata l'unica cosa che i fan di una squadra non possono perdonare: l'intensità. L'orgoglio. Niente di tutto questo, e il mio disgusto è tale da non esserne nemmeno più di tanto colpito. Mi ha fatto veramente troppo schifo vedere un -32 in casa, per non parlare dello schifo di gara6.
Detto tutto questo, Boston troppo forte e troppo convinta. :notworthy:
Al di là del tifo, sono stati spesso un piacere da guardare, hustle plays e gioco di squadra spesso e volentieri.
Direi di criticare James per come ha giocato la serie (diciamo che ho fatto qualcosa di più che semplicemente "criticarlo"), ma per carità lasciate stare i confronti. Ne ha ancora di serie disponibili da perdere, prima di poter dire che è un perdente o roba simile.
Vedremo che farà, Cleveland è una vera maledizione ma ovviamente ci sono dietro precise responsabilità sconfitta dopo sconfitta, anno dopo anno. Quest'anno è stata bruciante più del solito, ma ripeto in una maniera così disgustosa che dopo stanotte oggi ero quasi distaccato.
James avrà anche avuto voglia, ma allora 1) c'ha un braccio rotto 2) si è cacato addosso. E in ogni caso purtroppo non va bene.
Immagine della serie, già citata (mi pare da Marcomax), l'1vs1 comodissimo di James sul lato sinistro contro Allen. James rinuncia i due punti o il fallo sicuri, e temporeggia inutilmente facendo venire in aiuto a centro area Garnett.
Palle perse ridicole.
Ultima cosa: applausi al povero Williams per come per una volta nella vita è riuscito a non schiantarsi sui blocchi (Ciombe, ce l'ha fatta!!!)... in un'azione Sheed ha dovuto bloccare due volte consecutive e Williams per due volte è stato dietro a Jesus. Non male, mi andava di notarlo perché per una volta il colpevole non è affatto l'altalenante Mo.
Jamison invece... :D
Comunque per l'anno prossimo chiedo il posto di vice-allenatore dei Cavs per l'attacco. Penso che ognuno di noi potrebbe dare un buon contributo.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Mr. Clutch wrote: Sono però strasicuro che gli farà un bene tremendo, sia dal punta di vista strettamente tecnico, sia per il bagno d'umiltà che arriva (per il secondo anno di fila), nonostante le RS in carrozza.
Anche io spero per lui che serva in ottica "umiltà". L'anno scorso non fu affatto un bagno d'umiltà, non perché lui non sia stato "recettivo" ma perché le cause della sconfitta non erano certo da ricercare principalmente in lui.
Come può uno considerare per se stesso un bagno di umiltà una sconfitta maturata in 6 gare nelle quali ha appena viaggiato a 38+8+8 (se non sbaglio)? Non lo dico perché sia giusto così eh, ma perché non ho mai creduto che la sconfitta dell'anno scorso abbia influito in alcun modo sull'umiltà del 23. E ne capisco le ragioni.
Quest'anno invece il bagno d'umiltà è dovuto, specie dopo le ultime due gare... brr
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Contropelo wrote: Anche io spero per lui che serva in ottica "umiltà". L'anno scorso non fu affatto un bagno d'umiltà, non perché lui non sia stato "recettivo" ma perché le cause della sconfitta non erano certo da ricercare principalmente in lui.
Come può uno considerare per se stesso un bagno di umiltà una sconfitta maturata in 6 gare nelle quali ha appena viaggiato a 38+8+8 (se non sbaglio)? Non lo dico perché sia giusto così eh, ma perché non ho mai creduto che la sconfitta dell'anno scorso abbia influito in alcun modo sull'umiltà del 23. E ne capisco le ragioni.
Quest'anno invece il bagno d'umiltà è dovuto, specie dopo le ultime due gare... brr

Si si hai perfettamente ragione.. Il bagno d'umilta deve farlo quest'anno per quello che ha fatto sul campo. Per l'anno scorso era un riferminento più in generale, sull'atteggiamento, sui toni, cose che mi sembra non abbia ancora capito e che magari sono più difficile da capire rispetto al lavoro che si può fare in palestra. Ma ripeto, hai ragione, mi sono espresso non precisamente.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Che dire gioia per i Celtics ma  tristezza per i Cavs,ma un'unica certezza,ha vinto la squadra che più ha meritato e che ci ha messo più intensità,quindi giusto così,e ora sotto con i Magic...

LBJ ha finito davvero male la serie,i discorsi su Brown o Jamison(scandaloso) passano in secondo piano se chi dovrebbe portar avanti la ferriera gioca con questo spirito,ma secondo me l'attenzione andrebbe concentrata anche sull'organizzazione Cavs che accontenta il 23 in tutto rendendo la squadra una sorta di corte del re senza spina dorsale...

Unici a salvarsi ieri Mo(su ieri sera non gli si può dir nulla),Parker(che queste partite sa come si giocano) e Shaq che il suo lo ha fatto,sconfitta comunque che servirà nella maturazione di Lebron che ancora non era sbattuto di fronte a una delusione del genere,è un rito di passaggio per tutti i grandi,ma qualcuno qui sembra dimenticarsene...

Però la serie l'ha prima di tutto vinta Boston che è andata davvero sotto solo in gara3 ma è stata perfetta,Pierce chirurgico,Allen sempre meraviglioso,Rondo è Rondo,Tony Allen è un candelotto di dinamite dalla panca ma le mie parole le voglio spendere per due vecchie volpi,Sheed e Garnett...

Sheed ha finalmente iniziato a giocare con altro spirito in questi playoff e non appena lo ha fatto la serie ha svoltato,non è una questione di cifre(ottime solo in gara2 e ieri) ma gioca proprio con ben altro impegno e infatti l'ultimo quarto ieri Perk lo ha guardato dalla panca,Garnett invece ha la metà dell'atletismo di un tempo ma ha modificato il proprio gioco offensivo diventando infallibile dalla media e in difesa ha la solita leadership vocale,ieri sera in pratica aldilà delle cifre ha dominato emotivamente la partita caricando i suoi a pallettoni,poi qualcuno ancora porta avanti la storia che è solo un provocatore e uno che accumula statistiche,pensavo che queste accuse le avesse messe a tacere con il titolo di due anni fa,chissà che non ce ne sia bisogno di un altro per far finire definitivamente queste storie...

Peraltro si esalta a ragione quanto siano squadra e gruppo questi Celtics,bè signori miei Garnett è il simbol di questo concetto e non si possono scindere i due elementi,guardate Perkins,Tony Allen,Glen Davis,Rondo se KG non avesse messo piede a Beantown sarebbero questo tipo di giocatore??
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

https://twitter.com/YUNGBUCK3/status/13954225773

Brandon Jennings has a few words

1)"So Now Lebron don't have help??? Oh my God!!! Smh. They won 60 games"

2)Omggggggggggggggggggg, there having a special on espn righ now about lebron! Like are you serious????

3)Not watching espn, no more there going to show lebron stories a million times tonight.

4)Elbow???? Kobe got a broken finger!!!! Let's talk about that.

5)Lebron what about bracelet is tuffff...... I got that bracelet to his more though. Lol

6)just witnessed the difference btwn Bron and Kobe..Bron is a stat stuffer..Kobe is a CHAMPION!!!!

BJ  :notworthy:
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Mr. Clutch wrote: https://twitter.com/YUNGBUCK3/status/13954225773

Brandon Jennings has a few words

1)"So Now Lebron don't have help??? Oh my God!!! Smh. They won 60 games"

2)Omggggggggggggggggggg, there having a special on espn righ now about lebron! Like are you serious????

3)Not watching espn, no more there going to show lebron stories a million times tonight.

4)Elbow???? Kobe got a broken finger!!!! Let's talk about that.

5)Lebron what about bracelet is tuffff...... I got that bracelet to his more though. Lol

6)just witnessed the difference btwn Bron and Kobe..Bron is a stat stuffer..Kobe is a CHAMPION!!!!

BJ  :notworthy:
Occhio che ti bannano per off topic... :forza:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

...Senza parole per BJ... :lol2: :lol2:

Cmq, io credo che da queste sconfitte possiamo cominciare ad analizzare James, attenzione cominciare, ora ha preso due schiaffi l'anno scorso un po' meno per demerito suo e quest'anno in buona parte, IMHO, per sua colpa perche' questa squadra e' costruita per lui in questo modo e credo che il suo ruolo sia quello del leader non di quello forte distaccato ( dopo le due triple.... :shocking: ti vai a sedere solo e non dai un cinque?)

Non mi e' piaciuto, ma per attegiamento eh stiamo parlando di uno che potrebbe diventare una legenda, che potrebbe vincere l'MVP da qui al ritiro che potrebbe spaccare in mondo invece fino ad ora nada...

EDIT:NON STO DICENDO CHE NON E' DOMINANTE O VINCENTE, SOLO CHE MI ASPETTAVO DI PIU'...

Mi spiace ma st'anno non riesco a sentire parlare di supporting cast, ho gia' scritto che forse e' stato un po sopravvalutato , il SC, ma aveva gente che ha anche dimostrato di avere le palle e di essere pronta a lottare, Jamison escluso, lui invece non e' venuto fuori.
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

mackzone wrote: per la prima volta lebron è attaccabile per come ha giocato una serie. nonostante io non abbia visto lebron poi così svogliato( molto desideroso di giocare per la squadra, ad esempio. i suoi 10 assist in una serata "normale" sarebbero stati il doppio, perchè il solo Varejao gli ha buttato nel cesso almeno 5 passaggi riuscitissimi durante il pick and roll), al contrario dell'anno scorso, e dell'anno rpima, e dell'anno prima ancora, ha anche lui le sue colpe.
Jordan è stato criticato per le sue consiftte contro i pistons, bryant vituperato per il suo orribile comportamento contro i pistons e lo sciopero proletario al tiro contro i suns, e per le scarce percentuali contro boston( tò, che strano, contro una boston difensivamente al top si tira male..) ora tocca a lui. vedremo l'anno prossimo quale sarà la risposta.

solo due cose:

1)aspetto di sapere come stesse veramente quel gomito

2)non parliamo solo negativamente di lebron, ma anche, forse soprattutto, della difesa di Boston; quando lebron entrava in area ne aveva fissi due o anche tre su di lui. trovo divertente come i kobe lovers ne approfittino per parlare della capacità di vincere di Lebron, quando la stessa squadra due anni fa fece tirare il 40% allo stesso bryant. diamo credito a questa grande difesa, per dio.
Gran bel post.

Considerazioni solo su LeBron, che giocoforza sarà il principale argomento di discussione in questo topic, a partire da frasi che si sono sentite ieri in chat:

- LeBron ha fatto cagare. Non ha giocato un gran partita, d'accordo. Ma il modo in cui è andato a rimbalzo, il tentativo di coinvolgere i compagni (come dice Mack, aggiungete quelli a Shaq), l'attaccare a testa bassa nel finale, forse in malo modo, sicuramente con scarso profitto, non mi sembrano elementi così ininfluenti. Io guardo la partita e penso: Boston sta facendo milioni di cose contro LeBron (trap lontano dal canestro, poi lasciano single coverage, poi raddoppi appena mette palla per terra, poi di nuovo marcatura individuale con Tony Allen) e Brown ancora deve pensare a una singola situazione offensiva in cui metterlo con vantaggio tecnico sulla difesa. Una. E non ha colpe? Quando il suo unico aggiustamento difensivo è stato provare Shaq su KG a inizio gara (8 punti in fila del Biglietto)? Non ha colpe? Jamison che sbaglia dieci tiri con tre metri di spazio sempre trovato sullo scarico da LeBron non ha colpe? E la dirigenza che al posto di costruire un gruppo ammassa giocatori su giocatori per farlo contento (ma poi l'ha chiesto lui di prendere Jamison?)? Niente colpe? Va beh, ha fatto cagare.

- LeBron è il maggiore responsabile della sconfitta. In parte. Ma non ha fallito lui. Han fallito tutti. Han perso di squadra contro una squadra che a posteriori bisogna giudicare come di pari livello. Han perso perché gli altri son più coesi, perché hanno un allenatore che li motiva, perché hanno sempre una soluzione nei momenti di difficoltà. E sì, han perso anche perché c'era un clima già di abbandono in queste ultime due partite. I giocatori contro Brown, Williams (per me) contro LeBron, Jamison contro se stesso, LeBron contro il mondo cattivo (atteggiamento infantile, lo ammetto).

- LeBron è un traditore se se ne va. Questo è uno sport, non una guerra.

- LeBron è un perdente. Stronzate. Tutti perdono nella vita, pochi vincono. Anche Jordan perdeva sempre coi Pistons (e non stringeva nessuna mano). Anche Kobe ha scioperato in una gara sette di PO. Anche Garnett, quello con la faccia da leone, ha perso, straperso e smesso di giocare con intensità per un paio di stagioni. Poi han vinto.

A chiosa: Celtics strepitosi, difensivamente impeccabili, esiziali in attacco. Mi aspetto un'eccellente serie coi Magic.
Hayward
Rookie
Rookie

Post by Hayward »

Contropelo wrote: Sì, in molti pensavamo che Cleveland fosse una delle top2 (o 3) candidate al titolo per forza e profondità. Quindi? Pronostici sbagliati perché? Perché poi hanno perso?
Probabilmente rideremo anche dei tifosi di una tra Orlando e LAL, allora?
Ragionamenti a caso.
Nah, non buttarla sul "nessuno è un indovino, i pronostici si sbagliano", è ovvio sia così. Il mio post verteva più sull'arroganza di alcuni post che giravano nel forum da parte vostra, sul fatto che aveste una panchina chilometrica, sul fatto che aveste gesù cristo in ala piccola (ti prego di non specificare che tu lo critichi spesso, lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti, non è quello il punto), sull'acquisto di Jamison e via dicendo. Discorsi non proprio di una delle 2 o 3 contender, sembrava più una continua auto celebrazione. Tutto qui. L'avete menata un pò e ora vi si ritorce contro, pazienza. Se i Lakers o i Magic avranno sorte simile siete liberi di fare ciò che volete, non succede nulla eh.  
Last edited by Hayward on 14/05/2010, 17:09, edited 1 time in total.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

SafeBet wrote: Gran bel post.

Considerazioni solo su LeBron, che giocoforza sarà il principale argomento di discussione in questo topic, a partire da frasi che si sono sentite ieri in chat:

- LeBron ha fatto cagare. Non ha giocato un gran partita, d'accordo. Ma il modo in cui è andato a rimbalzo, il tentativo di coinvolgere i compagni (come dice Mack, aggiungete quelli a Shaq), l'attaccare a testa bassa nel finale, forse in malo modo, sicuramente con scarso profitto, non mi sembrano elementi così ininfluenti. Io guardo la partita e penso: Boston sta facendo milioni di cose contro LeBron (trap lontano dal canestro, poi lasciano single coverage, poi raddoppi appena mette palla per terra, poi di nuovo marcatura individuale con Tony Allen) e Brown ancora deve pensare a una singola situazione offensiva in cui metterlo con vantaggio tecnico sulla difesa. Una. E non ha colpe? Quando il suo unico aggiustamento difensivo è stato provare Shaq su KG a inizio gara (8 punti in fila del Biglietto)? Non ha colpe? Jamison che sbaglia dieci tiri con tre metri di spazio sempre trovato sullo scarico da LeBron non ha colpe? E la dirigenza che al posto di costruire un gruppo ammassa giocatori su giocatori per farlo contento (ma poi l'ha chiesto lui di prendere Jamison?)? Niente colpe? Va beh, ha fatto cagare.

- LeBron è il maggiore responsabile della sconfitta. In parte. Ma non ha fallito lui. Han fallito tutti. Han perso di squadra contro una squadra che a posteriori bisogna giudicare come di pari livello. Han perso perché gli altri son più coesi, perché hanno un allenatore che li motiva, perché hanno sempre una soluzione nei momenti di difficoltà. E sì, han perso anche perché c'era un clima già di abbandono in queste ultime due partite. I giocatori contro Brown, Williams (per me) contro LeBron, Jamison contro se stesso, LeBron contro il mondo cattivo (atteggiamento infantile, lo ammetto).

- LeBron è un traditore se se ne va. Questo è uno sport, non una guerra.

- LeBron è un perdente. Stronzate. Tutti perdono nella vita, pochi vincono. Anche Jordan perdeva sempre coi Pistons (e non stringeva nessuna mano). Anche Kobe ha scioperato in una gara sette di PO. Anche Garnett, quello con la faccia da leone, ha perso, straperso e smesso di giocare con intensità per un paio di stagioni. Poi han vinto.

A chiosa: Celtics strepitosi, difensivamente impeccabili, esiziali in attacco. Mi aspetto un'eccellente serie coi Magic.
Quoto anche le virgole.

Solo vorrei capire quanto abbia potuto influire LBJ stesso nelle scelte della dirigenza, Ilga lo voleva lui, Jameson l'ha sponsorizzato lui. Alla fine potrebbe anche essere lui una delle cause di un roster non assemblato benissimo e soprattutto troppo lungo, che in alcuni casi è stato di difficile gestione.

E aggiungo, non capisco perchè bisogna essere contenti "perchè esce Lebron". Sarà un buffone quando si mette a ballare, ok, ma chissenefrega. Questo è un grandissimo giocatore, tra i tre migliori della lega, che non ha ancora 26 anni, che ha già scritto pagine di storia nella lega. Perchè esser contenti se esce? Spirito di vendetta per non aver quel talento? Perchè con la sua presenza oscura la nostra stella preferita (Bryant, Tmac, Wade ecc)?

Io sono contento di aver visto una serie così, con Boston che ha saputo difendere sul serio per 48 minuti e ha fatto vedere un gran basket. Sono contento che abbiano vinto i Celtics perchè in questa serie tifavo per loro, perchè che i Big Three si giochino (probabilmente) l'ultima finale di Conference mi fa piacere. Ma non sono contento perchè Lebron ha perso o han perso i Cavs, mi basta il calcio per tifare contro...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ShOwmeHOw2play wrote: Solo vorrei capire quanto abbia potuto influire LBJ stesso nelle scelte della dirigenza, Ilga lo voleva lui, Jameson l'ha sponsorizzato lui. Alla fine potrebbe anche essere lui una delle cause di un roster non assemblato benissimo e soprattutto troppo lungo, che in alcuni casi è stato di difficile gestione.
E a questo punto dico: a un giocatore non bisogna permettere di fare il GM (spesso nemmeno quando smette). Fanno due mestieri diversi e son pagati per far bene l'uno o l'altro. Per quanto LeBron sia importante, non puoi basare le tue scelte di mercato esclusivamente sulle sue pretese. E allo stesso modo, se sei l'allenatore, non puoi basare le tue scelte tecniche (e il tuo atteggiamento, e tutto il resto) su come LeBron vuole che si giochi. Ognuno faccia il suo lavoro.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

ShOwmeHOw2play wrote: Quoto anche le virgole.

Solo vorrei capire quanto abbia potuto influire LBJ stesso nelle scelte della dirigenza, Ilga lo voleva lui, Jameson l'ha sponsorizzato lui. Alla fine potrebbe anche essere lui una delle cause di un roster non assemblato benissimo e soprattutto troppo lungo, che in alcuni casi è stato di difficile gestione.

E aggiungo, non capisco perchè bisogna essere contenti "perchè esce Lebron". Sarà un buffone quando si mette a ballare, ok, ma chissenefrega. Questo è un grandissimo giocatore, tra i tre migliori della lega, che non ha ancora 26 anni, che ha già scritto pagine di storia nella lega. Perchè esser contenti se esce? Spirito di vendetta per non aver quel talento? Perchè con la sua presenza oscura la nostra stella preferita (Bryant, Tmac, Wade ecc)?

Io sono contento di aver visto una serie così, con Boston che ha saputo difendere sul serio per 48 minuti e ha fatto vedere un gran basket. Sono contento che abbiano vinto i Celtics perchè in questa serie tifavo per loro, perchè che i Big Three si giochino (probabilmente) l'ultima finale di Conference mi fa piacere. Ma non sono contento perchè Lebron ha perso o han perso i Cavs, mi basta il calcio per tifare contro...
Io sono contento che sia uscito perchè i buffoni che fanno i gradassi quando vincono e poi piangono quando perdono non li sopporto; ma come non sopporto James, non sopporto Howard quando si mette a fare il coglione e poi fa i musi perchè gli arbitri lo penalizzano.
"Bello beciare col belino duro", diceva il mio coach: bello fare il fenomeno contro Johnson, urlare, fare il pagliaccio con i compagni e poi non stringere la mano o andare via come fanno le star di 15 anni nelle giovanili.
Sono contento perchè è anche un pessimo esempio per i ragazzini, non finirò mai di dirlo
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

Sono andato a rivedermi un pò di stats sul passato.
Non ricordavo i 2 schiaffoni presi da jordan al 1° turno di playff coi celtics e le 3 sberle consecutive prese dai pistons.  :lol2: :lol2:

Jordan ha vinto l'anello a 27anni. Direi che LBJ ha ancora un pò di margine.
:forza:
Post Reply