Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sberl wrote: Io lo terrei Lele, senza ombra di dubbio. La qualità c'è, deve migliorare a livello tattico, ma il talento è cristallino e l'ha dimostrato anche in partite importanti. In campo è ancora un po' anarchico, non pretendo mi diventi un Rooney, uno che lotta sui 110 metri del campo, ma quantomeno che non si isoli dal gioco come gli capita di fare. Ma per noi al momento è fondamentale, è l'unico che veramente ha fatto cambiare velocità a questa squadra ed è giusto puntare su di lui. Tra qualche anno avremo la risposta, il fatto che non faccia il mondiale mi rende molto felice così può prepararsi per la stagione prossima, che imho sarà chiave. Vedremo chi sarà il prossimo allenatore, come vorrà impiegarlo e che progetto di gioco avrà. Come più volte detto da tutti, il problema non è tanto Pato o non Pato, il problema è creare un qualcosa con poco budget (e non credo che la vendita di Pato ci possa far ricostruire la squadra, non ne vedo la volontà) e soprattutto quello di fare un mercato veramente orientato ai bisogni della squadra e non ai bisogni della stampa. Per me si può fare, sono convinto che si possa fare...ma avranno le palle per farlo Galliani e co, e avranno le palle molti tifosi per sopportare qualche anno non da Milan Berlusconiano classico?
A inizio anno avevo detto di voler vedere quest'anno una squadra che se la giocasse in ogni partita al massimo delle sue disponibilità, questo è stato fatto in molte partite, alcune sono state totalmente sbagliate e alcune orribili da vedere. Ma nel complesso, date le premesse iniziali, io non sono incazzato, se conserviamo il terzo posto posso dire che è andata bene così e l'anno prossimo di nuovo in prima fila a sostenere i ragazzi, pregando che si faccia un mercato con il cervello.
Concordo in pieno pure io. A meno che con la cessione non arrivino più giocatori giovani su cui poter costruire. Oggi come oggi sarei molto più tranquillo con una conferma del papero.
lele_warriors wrote: ok,questa opinione ci sta,io la condivido in parte ma almeno non leggo che è uno dei 3 milgiori al mondo e che la sua stagione sia stata ineccepibile.
poi comprendo che tu non lo venderesti,questo è plausibilissimo.
Bhè, senza mettersi a far classifiche, uno dei migliori giocatori al mondo no, uno dei migliori under 23 però direi di si, infortuni a parte.
Teo wrote: Sì sì ma è giusto vendere il miglior giocatore offensivo a disposizione, a 21 anni, dopo aver venduto il miglior giocatore offensivo a disposizione l'anno scorso, costruisci uno squadrone e puoi dominare per lunghi anni...infatti i progetti si formano sulla vendita dei migliori giocatori, non sulla costruzione di una squadra da quella base....
Questo è uno dei motivi per cui non lo cederei.
Poi per carità, cedendo Pato si possono prendere due o tre giovani molto forti fuori dall'Europa, ancora non affermati e quindi con un costo inferiore, ma al momento preferirei non rischiare e tenere Pato, sia perchè ultimamente di fenomeni sudamericani in squadra ne ho visti pochi, sia perchè se ricostruisci qualche punto fermo serve, e Pato sarebbe uno di questi. Sotto i 30 ci sono solo lui e Thiago Silva su cui puntare tranquillamente, al momento, francamente non ne vedo altri, se non buoni comprimari.
Anno zero va bene, ricostruzione va bene, ma partire con un progetto nuovo basato su un solo giocatore mi parrebbe eccessivo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc,che mi dici fra i migliori under 23 e ben diverso che i migliori 3 al mondo.

quello che dico io,considerando pato forte, ma uno che non sarà mai al livello di messi o ronaldo,se arrivano soldoni(parlo di 50 milioni)puoi prendere 2 buoni giocatori magari già pronti(diciamo il suo sostituto più un terzino)e un paio di scommesse,che vista la rosa del milan servono come il pane.
su thiago silva concordo,perchè innanzitutto per me ha più potenziale di pato,e poi nel ruolo di dc ne trovi poca di gente veramente forte ad altissimi livelli.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

lele_warriors wrote: doc,che mi dici fra i migliori under 23 e ben diverso che i migliori 3 al mondo.

quello che dico io,considerando pato forte, ma uno che non sarà mai al livello di messi o ronaldo,se arrivano soldoni(parlo di 50 milioni)puoi prendere 2 buoni giocatori magari già pronti(diciamo il suo sostituto più un terzino)e un paio di scommesse,che vista la rosa del milan servono come il pane.
su thiago silva concordo,perchè innanzitutto per me ha più potenziale di pato,e poi nel ruolo di dc ne trovi poca di gente veramente forte ad altissimi livelli.
Il potenziale per arrivare ai quei livelli per me c'è. CR9 ha fatto almeno 2/3 stagioni di adattamento al calcio inglese, prima di esplodere con la stagione delle 31 reti. Pato l'anno prossimo inizia la terza full-season al Milan, compirà 21 anni a settembre e ha già dimostrato qualcosina. Saranno fondamentali le prossime due stagioni, ma in prospettiva Allen per me ha ragione: questo può arrivare al livello di CR9, ma va aiutato ad arrivarci...da solo non può farcela.
Most improved forumist 2009
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Sberl wrote: Il potenziale per arrivare ai quei livelli per me c'è. CR9 ha fatto almeno 2/3 stagioni di adattamento al calcio inglese, prima di esplodere con la stagione delle 31 reti. Pato l'anno prossimo inizia la terza full-season al Milan, compirà 21 anni a settembre e ha già dimostrato qualcosina. Saranno fondamentali le prossime due stagioni, ma in prospettiva Allen per me ha ragione: questo può arrivare al livello di CR9, ma va aiutato ad arrivarci...da solo non può farcela.
è tutta qui la differenza,vediamo 2 potenziali ben diversi,oltre a un fisico più ballerino
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

lele_warriors wrote: doc,che mi dici fra i migliori under 23 e ben diverso che i migliori 3 al mondo.

No no, ma ha segnato solo 36 goal in 70 partite a 21 anni neanche compiuti, quisquiglie, poi non è uno dei 3 giocatori decisivi della rosa del Milan, noooo.

Io non ho parole...
[align=left][/align]ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

lele_warriors wrote: è tutta qui la differenza,vediamo 2 potenziali ben diversi,oltre a un fisico più ballerino
Sul livello attuale concordo con te, ma in prospettiva assolutamente no.
Non se ti ricordi cos'era Cristiano Ronaldo a 19 anni, appena arrivato al Manchester: Bravino, ottima tecnica, rapido (ma non il treno che conosciamo ora) ma in campo non trovava molto spazio. Ferguson l'ha addestrato, ha colto il potenziale, l'ha aspettato e inserito gradualmente...ed è diventato un fenomeno vero (e anche il fisico è maturato, nel frattempo). Pato alla stessa età di CR9 ha fatto vedere giusto quelle due/tre cosine in più. Giusto quelle eh. A differenza di CR9 lui è stato catapultato subito tra i titolari, il calcio italiano però è molto meno fisico e intenso di quello inglese e lui si è adattato alla svelta. Va aiutato a fare i passi in avanti, dal punto di vista fisico e tattico, ma questo è veramente veramente forte. Se arriverà ai livelli di CR9, solo il tempo ce lo dirà (non parlo di Messi perchè Messi è un altro tipo di giocatore).
Most improved forumist 2009
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Già mi sono espresso a riguardo e lo rifaccio spezzando una lancia a favore di lele.

Per me,in una situazione normale, Pato non andrebbe ceduto ma qua (a quanto pare) non siamo in grado di construirgli quella squadra intorno a cui accennava Teo.Quindi io preferisco cedere un giocatore forte,fortissimo in prospettiva futura, per poter prendere più giocatori che singolarmente gli sono inferiori ma con i quali si può davvero costruire una base vincente che duri per più anni.
Tempo fa accennavo a Benzema+30 milioni(se ci danno più soldi tanto meglio),ma potrei parlare di tanti giocatori da prendere con i suoi soldi come Dzeko,Suarez o un centrocampista ciovane..insomma ci siam capiti.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Teo wrote: No no, ma ha segnato solo 36 goal in 70 partite a 21 anni neanche compiuti, quisquiglie, poi non è uno dei 3 giocatori decisivi della rosa del Milan, noooo.

Io non ho parole...
te sei veramente patetico,dove ho scritto che non è uno dei 3 giocatori decisivi del milan????ho solo detto che vedo maggiore potenziale in silva,e in un ruolo dove ci sono meno giocatori verametne forti,poi te interpreta tutto come vuoi,come al solito.
visto che non hai parole taci,se devi inventarti cose che non ho scritto...

sberl,ho capito e mi ricordo,ma non è che se ronaldo è migliorato in un certo modo pato per forza seguirà lo stesso cammino,che discorso è scusami?ognuno è fatto a modo suo,perchè allora troviamo decine di giocatori che a 20 anni sembravano avere grandissimo potenziale e poi si sono persi...

concordo afdui,se mi danno benzema +30 milioni,o con quei soldi ti prendi dzeko+suarez piu magari 1-2 giovani lo farei subito
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Io non andrei mai a cedere Pato ma nemmeno Dinho. Sono, allo stato attuale, gli unici giocatori che possono realmente incidere positivamente sulle prestazioni della squadra Milan.
A questi, probabilmente, va aggiunto quel Thiago Silva che vi "raccomandavo" come ottimo acquisto appena erano arrivate notizie sulla firma.
Il problema è la mancanza dei soldi? Conviene cedere uno dei migliori U23 al mondo per portare a casa un altro giocatore + soldi liquidi che magari spariranno nelle casse societarie senza essere re-investiti?
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Scorpyon wrote: Io non andrei mai a cedere Pato ma nemmeno Dinho. Sono, allo stato attuale, gli unici giocatori che possono realmente incidere positivamente sulle prestazioni della squadra Milan.
A questi, probabilmente, va aggiunto quel Thiago Silva che vi "raccomandavo" come ottimo acquisto appena erano arrivate notizie sulla firma.
Il problema è la mancanza dei soldi? Conviene cedere uno dei migliori U23 al mondo per portare a casa un altro giocatore + soldi liquidi che magari spariranno nelle casse societarie senza essere re-investiti?
Eh vabbè...se ragioni così la risposta è una sola.  :D Qui si parlava di cedere Pato solo a determinate cifre e a patto che tutti i soldi ottenuti vengano reinvestiti per creare una base più ampia sulla quale costruire la squadra in ottica futura.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

A.F.D.U.I. President wrote: Eh vabbè...se ragioni così la risposta è una sola.  :D Qui si parlava di cedere Pato solo a determinate cifre e a patto che tutti i soldi ottenuti vengano reinvestiti per creare una base più ampia sulla quale costruire la squadra in ottica futura.
Il problema è che tu non avrai mai la certezza che questo avvenga.
Conviene - quindi - dare via uno dei migliori U23 al mondo rischiando di prendere un buon giocatore (per me Benzema è un ottimo giocatore ma inferiore, potenzialmente, a Pato) e spicci?
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Scorpyon wrote: Il problema è che tu non avrai mai la certezza che questo avvenga.
Conviene - quindi - dare via uno dei migliori U23 al mondo rischiando di prendere un buon giocatore (per me Benzema è un ottimo giocatore ma inferiore, potenzialmente, a Pato) e spicci?
Vabbè che domande sono?  :lol2: Conviene comprare il gelato anche se poi ti cade per terra appena esci dalla gelateria?  :forza:

Se i soldi finiscono in tasca al berlusca non conviene;se vengono reinvestiti in un progetto ben delineato e pianificato prima dell'avvenuta cessione del papero allora che lo si ceda.

Mi sembrano i discorsi che fanno alcuni juventini che vedono di cattivo occhio quasi tutte le possibili cessioni perchè tanto i soldi poi li gestisce Blanc e gli acquisti li fa Secco.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

A.F.D.U.I. President wrote: Vabbè che domande sono?  :lol2: Conviene comprare il gelato anche se poi ti cade per terra appena esci dalla gelateria?  :forza:

Se i soldi finiscono in tasca al berlusca non conviene;se vengono reinvestiti in un progetto ben delineato e pianificato prima dell'avvenuta cessione del papero allora che lo si ceda.

Mi sembrano i discorsi che fanno alcuni juventini che vedono di cattivo occhio quasi tutte le possibili cessioni perchè tanto i soldi poi li gestisce Blanc e gli acquisti li fa Secco.
Eh ho capito ma se leggi le dichiarazioni o analizzi le mosse fatte in precedenza dalla vostra dirigenza, non vai ad "auspicare" una cessione illustre bensì speri di tenerti stretto il trittico Dinho-Pato-Silva sperando che i soldi possano arrivare da altre direzioni o risparmiando su alcuni rinnovi/ingaggi.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Scorpyon wrote: Eh ho capito ma se leggi le dichiarazioni o analizzi le mosse fatte in precedenza dalla vostra dirigenza, non vai ad "auspicare" una cessione illustre bensì speri di tenerti stretto il trittico Dinho-Pato-Silva sperando che i soldi possano arrivare da altre direzioni o risparmiando su alcuni rinnovi/ingaggi.
io lo darei via. l'anno prossimo, secondo me, torna in brasile aggratis.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

BruceSmith wrote: io lo darei via. l'anno prossimo, secondo me, torna in brasile aggratis.
Sarà che sono innamorato del giocatore, sarà che quest'anno senza di lui eravate meno di zero ma io non ci rinuncio  :gazza:
Image
Locked