Concordo in pieno pure io. A meno che con la cessione non arrivino più giocatori giovani su cui poter costruire. Oggi come oggi sarei molto più tranquillo con una conferma del papero.Sberl wrote: Io lo terrei Lele, senza ombra di dubbio. La qualità c'è, deve migliorare a livello tattico, ma il talento è cristallino e l'ha dimostrato anche in partite importanti. In campo è ancora un po' anarchico, non pretendo mi diventi un Rooney, uno che lotta sui 110 metri del campo, ma quantomeno che non si isoli dal gioco come gli capita di fare. Ma per noi al momento è fondamentale, è l'unico che veramente ha fatto cambiare velocità a questa squadra ed è giusto puntare su di lui. Tra qualche anno avremo la risposta, il fatto che non faccia il mondiale mi rende molto felice così può prepararsi per la stagione prossima, che imho sarà chiave. Vedremo chi sarà il prossimo allenatore, come vorrà impiegarlo e che progetto di gioco avrà. Come più volte detto da tutti, il problema non è tanto Pato o non Pato, il problema è creare un qualcosa con poco budget (e non credo che la vendita di Pato ci possa far ricostruire la squadra, non ne vedo la volontà) e soprattutto quello di fare un mercato veramente orientato ai bisogni della squadra e non ai bisogni della stampa. Per me si può fare, sono convinto che si possa fare...ma avranno le palle per farlo Galliani e co, e avranno le palle molti tifosi per sopportare qualche anno non da Milan Berlusconiano classico?
A inizio anno avevo detto di voler vedere quest'anno una squadra che se la giocasse in ogni partita al massimo delle sue disponibilità, questo è stato fatto in molte partite, alcune sono state totalmente sbagliate e alcune orribili da vedere. Ma nel complesso, date le premesse iniziali, io non sono incazzato, se conserviamo il terzo posto posso dire che è andata bene così e l'anno prossimo di nuovo in prima fila a sostenere i ragazzi, pregando che si faccia un mercato con il cervello.
Bhè, senza mettersi a far classifiche, uno dei migliori giocatori al mondo no, uno dei migliori under 23 però direi di si, infortuni a parte.lele_warriors wrote: ok,questa opinione ci sta,io la condivido in parte ma almeno non leggo che è uno dei 3 milgiori al mondo e che la sua stagione sia stata ineccepibile.
poi comprendo che tu non lo venderesti,questo è plausibilissimo.
Questo è uno dei motivi per cui non lo cederei.Teo wrote: Sì sì ma è giusto vendere il miglior giocatore offensivo a disposizione, a 21 anni, dopo aver venduto il miglior giocatore offensivo a disposizione l'anno scorso, costruisci uno squadrone e puoi dominare per lunghi anni...infatti i progetti si formano sulla vendita dei migliori giocatori, non sulla costruzione di una squadra da quella base....
Poi per carità, cedendo Pato si possono prendere due o tre giovani molto forti fuori dall'Europa, ancora non affermati e quindi con un costo inferiore, ma al momento preferirei non rischiare e tenere Pato, sia perchè ultimamente di fenomeni sudamericani in squadra ne ho visti pochi, sia perchè se ricostruisci qualche punto fermo serve, e Pato sarebbe uno di questi. Sotto i 30 ci sono solo lui e Thiago Silva su cui puntare tranquillamente, al momento, francamente non ne vedo altri, se non buoni comprimari.
Anno zero va bene, ricostruzione va bene, ma partire con un progetto nuovo basato su un solo giocatore mi parrebbe eccessivo.