Re: Portland Trail Blazers - no one @ ASG

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
mookie#22
Senior
Senior

Re: Portland Trail Blazers - God bless Marcus Camby

Post by mookie#22 »

Firmato ufficialmente Camby, senza dubbio una notizia ottima.
Ci speravo, anche se speravo pure che si riuscisse a spendere di meno (21 milioni in due anni, pare).

Non è mai bene quando firmi un contratto ad un giocatore proprio nel momento in cui si dimostra PEDINA ESSENZIALE. D'altra parte, più si rinviava questo accordo e più si rischiava che si creassero condizioni più vantaggiose per lui (soldi, contender) altrove.

Altra notizia passata in sordina perché giunta a playoff iniziata.. Portland avrà il pick #22 al prossimo draft. Essendo a pari vittorie con Boston (eh già!) Oklahoma e San Antonio, ci è voluto un sorteggio, che purtroppo ha detto male a noi:
# 19 Celtics
# 20 Spurs
# 21 Thunder
# 22 Blazers.

Niente per cui strapparsi i capelli, però.. ad esempio, è servita una trade per ottenere un pick a fine primo giro per strappare Batum agli Spurs due anni fa. Per uno con il fiuto del Pritchard, un paio di posizioni in più potrebbero fare la differenza. Si vedrà..
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

beh Pritchard il giorno del draft è forse il GM più fantasioso ed irrequieto nell'architettare trade ed accumulare scelte. Se va come negli ultimi anni, dubito che alla fine la situazione possa rimanere quella.  :thumbup:
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Primi accertamenti per Batum, ancora poca chiarezza.
Si sa solo che è questionable per gara-3.
blazermania77
Newbie
Newbie

Post by blazermania77 »

Si, sembra che dagli esami non sia niente di grave....vedremo....intanto sembra che se la serie si allunga a gara 6 o 7 Roy ci vorrebbe provare...oh.....visto come sta giocando Rudy andrebbe bene anche un Roy al 30 40%....stanotte pivotal game come dicono in America al Rose Garden....speriamo di ingabbiare Stat, che Jrich Hill e Nash non tirino come gara 2 e che riusciamo a giocare sotto ritmo.....mi sa che spero in troppe cose eh.....
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

se i suns riusciranno ad essere aggressivi come in gara 2 anche lontano da phoenix la serie per quanto mi riguarda e' gia' finita....mi spiace per rudy ma dopo le 2 chances buttate io stasera proverei a far partire il martello che mi sembra discretamente in palla
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

nooodles wrote: se i suns riusciranno ad essere aggressivi come in gara 2 anche lontano da phoenix la serie per quanto mi riguarda e' gia' finita....mi spiace per rudy ma dopo le 2 chances buttate io stasera proverei a far partire il martello che mi sembra discretamente in palla
Non so quanto cambi far partire Webster anziché Rudy, anzi McMillan tende a tenere uno scorer che parta dalla panchina ed in questo momento Fernandez appare troppo timido con finalizzatore. Howard le conclusioni personali le seleziona con il contagocci (e con sapienza) mentre Bayless non sai mai cosa aspettarti.

Il punto è che Rudy è un talento e può trovare canestro con una gamma di soluzioni che Martell se le sogna. Purtroppo è da quando è a Portland che lo spagnolo va a sprazzi e non so quanto voglia restare a Portland in prospettiva futura visti i rapporti con McMillan.

Per quanto riguarda la serie, non credo che nessuna delle due sfide in Oregon possa essere "pivotal", a meno che non le vinca entrambe la stessa squadra. Ma se sarà 2-2 come immagino, allora sarà la prima partita decisa punto a punto a lasciare il segno.
Comunque è ancora troppo presto.

Ecco, se devo dire una delle qualità che apprezzo di coach McMillan è la grande capacità di focalizzare l'attenzione del gruppo sulla singola partita. Con la filosofia del "pensiamo ad una partita alla volta" è riuscito a strappare qualche W in più nei momenti di flessione o quando si è dovuto tirare avanti senza Roy (8-8 in record senza Brandon, con vittorie contro Mavs, Spurs e altre)
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

mookie#22 wrote:
Il punto è che Rudy è un talento e può trovare canestro con una gamma di soluzioni che Martell se le sogna. Purtroppo è da quando è a Portland che lo spagnolo va a sprazzi e non so quanto voglia restare a Portland in prospettiva futura visti i rapporti con McMillan.
sulla prima frase non c'e' dubbio...sempre pensato che in un contesto piu' consono e con qualche muscolo in piu' rudy avrebbe potuto(possa) diventare un gran bel giocatore, magari anche solo come sesto uomo...pero'  l'impressione che mi ha dato in queste 2 gare e' di uno che ha mollato a livello mentale...uno che c'e' ma in pratica in cuor suo se n'e' gia' andato...poi non so, magari al rose riesce a ritrovarsi, la speranza e' questa ma non son molto fiducioso...per le sue skill sicuro sarebbe piu' utile anche perche' sa passar meglio la palla e sarebbe un'alternativa a un miller raddoppiato per impostare l'azione pero' pero'...se rimane il giocatore di gara 1/2 e' completamente inutile
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

mookie#22 wrote: Per quanto riguarda la serie, non credo che nessuna delle due sfide in Oregon possa essere "pivotal", a meno che non le vinca entrambe la stessa squadra. Ma se sarà 2-2 come immagino, allora sarà la prima partita decisa punto a punto a lasciare il segno.
Comunque è ancora troppo presto.
vabbe' mookie...io a dir la verita' dubito abbastanza di questo ma se i suns rigiocano in trasferta con la stessa aggressivita' di gara 2 francamente non vedo come potremo riportarne a casa anche solo una...per me comunque verra' ovviamente riproposta la marcatura di hill su miller ma penso  con minore intensita' e quindi ritmi un pelo piu' bassi....questo non vuol certo dire che saremo favoriti
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

basta nate...basta veramente

e spedire immediatamente il 12 da don nelson...l'unico posto dove ha diritto di vivere
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

il 12 mi piacerebbe vederlo con un attacco che ne esalta le qualità...senza farlo ricevere continuamente in post medio-basso manco fosse Gasol...

McMillan dimostra ancora una volta i suoi limiti tecnici:finchè deve impostare una gara sui nervi e sul carattere voto 8...quando deve trovare un'alternativa a Phoenix che ricomincia a correre e a J-Rich che ci uccide da 2 parte nullo...

allenatore mediocre tecnicamente...a questi livelli si pagano...

e non mi parlate delle assenze...perchè con Yao e T-Mac fuori,e con Hayes centro(1,97m)contro Bynum e Gasol,Adelman(mi manchi coach)l'anno scorso forzò i Lakers a gara 7 di semifinale...
Sono 27...Non finisce certo qui
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

Rasheed wrote: il 12 mi piacerebbe vederlo con un attacco che ne esalta le qualità...senza farlo ricevere continuamente in post medio-basso manco fosse Gasol...
appunto rash se ne vada a giocare ai warriors....e' la squadra perfetta per lui, run&gun senza difesa e senza ambizioni...son sicuro che metterebbe su anche buoni numeri, migliori che qui...in regular season ovviamente

se vivessi a portland girerei  con una mazza da baseball in macchina con la speranza di incontrarlo sto femminiello del cazzo...lui e i suoi cazzo di sorrisini
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

la sua presenza qui non ha senso...e nemmeno lo avrebbe neanche con larry brown seduto in panchina
YAYOUS
Newbie
Newbie

Post by YAYOUS »

mi meraviglio sempre di piu a leggere i tifosi blazers sul loro coach...
che diavolo deve fare mcmillan se i suns sono palesemente superiore alla sua squadra senza contare il fatto che l'assenza di roy si sta faccendo sentire,in piu ha perso batum che gioca con una spalla malmessa.
e gia un semi-miracolo aver vinto gara 1.
anche se mettete assieme jackson,adelman e brown ad allenare questi blazers non farebbe molto meglio di cio che sta faccendo mcmillan.
in poche parole mcmillan non ha gli uomini per lottare alla pari,poco ma sicuro.
se voi la pensate diversamente,allora non vediamo lo stesso sport....
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

YAYOUS wrote: secondo il mio modesto parere wade deve prendere minimo 25 tiri a partita anche perche il supporting non e in grado di auitarlo quindi ignorare ogni tanto i suoi compagni non sarebbe una brutta idea.
YAYOUS wrote: nash e un autentico fuoriclasse.
questo ha 36 anni con una schiena a pezzi e un fisico da impiegato nonostante cio riesce a dominare le partite come pochi.
date al james di turno il fisico di nash e vediamo cosa combina....
YAYOUS wrote: capolavoro tattico da parte di mcmillan che riuscito a imporre la sua pallacanestro ai suns.
faccio ennesima domanda ai tifosi blazers:ancora convinti che mcmillan non sia allenatore da po?
YAYOUS wrote: se voi la pensate diversamente,allora non vediamo lo stesso sport....
manco abitiamo nello stesso pianeta se e' per quello
YAYOUS
Newbie
Newbie

Post by YAYOUS »

noodles

vedo che sei un mio fan e ne sono davvero felice ehehehehehe

confermo cio che ho detto dopo gara 1 vinta dai blazers che sono riusciti a imporre il loro ritmo ai suns pero e evidente che i suns fossero ancora favoriti perche con tutto il rispetto del mondo,miller non e roy e non era pensabile che avrebbe continuato a trascinare i suoi.
aldridge non mi entusiama piu di tanto visto i suoi limiti,per me non e neanche un secondo violino credibile figuriamocci se gli chiedi di essere il tuo leader in attacco.
la verita e che i suns hanno piu talento,piu esperienza,piu talento...
per farla breve la sfida e chiaramente impari,se non la pensi come me e un tuo problema....
Locked