Re: Il ciclismo, Giro 2010
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Re: Il ciclismo, Mendrisio all'orizzonte
Felice per Cadel Evans... 
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
Sancho Panza
- Pro

Visto il vincitore...IL Poz wrote: Gli uomini da corsa a tappe non partono battuti quest'anno anzi..

-
all3n
- Pro

Il primo che mi parla bene di Basso lo lincio. Almeno Pozzato una bella tirata a due giri dalla fine l'ha fatta, Ivan è stato praticamente inutile. Vabbè che non si sarebbe vinto lo stesso, visto che Damiano non aveva un grande smalto, ma almeno...
- MagnusPinus
- Pro

L'Italia ha fatto una buona corsa. Semplicemente non avevamo corridori in grado di vincerla. Damiano é andato in crisi in salita, e si é visto. Contento non abbian vinto gli spagnoli. Evans mi va bene. Non mi sarebbe neanche dispiaciuto quel bestione di Cancellara.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Tatticamente Australia perfetta. Ha tirato quanto bastava per non far andar via le fughe pericolose, e ha protetto alla perfezione Evans, che ha fatto alla stragrande l'unica cosa che poteva fare per vincere. Cancellara è un mostro, ma in salite dure forse non sarà mai al top, per quanto possa dimagrire.
Spagna indecente, Italia bene tatticamente, ma male nello stato di forma degli uomini chiave.
Spagna indecente, Italia bene tatticamente, ma male nello stato di forma degli uomini chiave.
-
all3n
- Pro

Gli spagnoli sono ridicoli, Valverde non si è mai mosso, Sanchez poteva provare l'azione con Cancellara ma ha desistito, alla fine il migliore è stato Rodriguez che era pure andato in fuga con Paolini e Ballan.
- MagnusPinus
- Pro

Quoto assolutamente.. con la gente che avevan lì davanti non potevano fare peggio.. :sbadat:all3n wrote: Gli spagnoli sono ridicoli, Valverde non si è mai mosso, Sanchez poteva provare l'azione con Cancellara ma ha desistito, alla fine il migliore è stato Rodriguez che era pure andato in fuga con Paolini e Ballan.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
SafeBet
- Pro

Ma quelli che criticano Basso chi avrebbero portato al mondiale al suo posto? Andrea Noè?
Se Cunego aveva le gambe vinceva. Punto. Non ce le aveva, pazienza. Ha vinto qualcuno più forte di lui. L'Italia ha corso bene.
Felicissimo per Evans comunque. Gran lavoratore, sempre piazzato, anche sfortunato talvolta (si veda l'ultima Vuelta). E' stato il migliore.
Se Cunego aveva le gambe vinceva. Punto. Non ce le aveva, pazienza. Ha vinto qualcuno più forte di lui. L'Italia ha corso bene.
Felicissimo per Evans comunque. Gran lavoratore, sempre piazzato, anche sfortunato talvolta (si veda l'ultima Vuelta). E' stato il migliore.
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Peccato. Anche quest'anno l'Italia ha corso bene, da padroni oserei dire, se tralasciamo la fuga iniziale. Sicuramente ci è mancato l'uomo di punta, come nel 2005 con Petacchi che rimase dietro. Cunego in difficoltà in salita, potrebbe essere perché è rimasto scoperto troppo presto? Nella salita di Acqua Fresca prima che scattasse Cancellara l'ho visto in testa da solo, forse ha sprecato troppe energie in quell'occasione.

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- MagnusPinus
- Pro

Un Basso al fianco di Damiano nel finale sarebbe potuto essere utile. Ma si é staccato senza fare nulla. Evidentemente era cotto pure lui.
-
SafeBet
- Pro

Quell'accelerazione ci stava. Ci ha provato. Alla fine non si può dire nemmeno che abbia pagato il fatto di essere da solo. Evans era da solo eppure ha stravinto. Ripeto: se Cunego era il più forte oggi vinceva. Non lo era. E' giusto che abbia vinto qualcun altro.GoPats wrote: Peccato. Anche quest'anno l'Italia ha corso bene, da padroni oserei dire, se tralasciamo la fuga iniziale. Sicuramente ci è mancato l'uomo di punta, come nel 2005 con Petacchi che rimase dietro. Cunego in difficoltà in salita, potrebbe essere perché è rimasto scoperto troppo presto? Nella salita di Acqua Fresca prima che scattasse Cancellara l'ho visto in testa da solo, forse ha sprecato troppe energie in quell'occasione.
@Magnus: cosa cambiava Basso nel gruppetto finale. Andava a prendere i tre di testa? Basso? Poi comunque questo Cunego non avrebbe mai vinto la volata in ogni caso. Era cotto.
-
MagicKobe
- Senior

basso ha tirato nel pezzo in pianura, e aveva sulle gambe comunque 230 km... pozzato ha tirato i 100 metri che l'hanno inquadrato in tv!MagnusPinus wrote: Un Basso al fianco di Damiano nel finale sarebbe potuto essere utile. Ma si é staccato senza fare nulla. Evidentemente era cotto pure lui.
Cunego non vinceva comunque... ha vinto il più furbo trai forti, il più forte (cancellara) ha sbagliato dove attaccare.
- Jason Fly
- Senior

Tatticamente ottimi secondo me, purtroppo Cunego non era al top. Contentissimo per Evans, uno che se lo merita tutto questo titolo. Vederlo così commosso mi ha fatto capire quanto ci tenesse, bravo davvero! Cancellara ha buttato al vento le sue chances: era chiaramente il più forte, ma non doveva dimostrarlo facendo lo sborone nel penultimo giro e in salita. In ogni caso chapeau, mi ha fatto venire la pelle d'oca in un paio di occasioni, è veramente pazzesco! Spagnoli ridicoli, hanno sbagliato tattica in più occasioni. Sanchez doveva appoggiare Cancellara, così da costringere altri all'inseguimento e nel finale potevano evitare di mettere davanti il più scarso dei tre, ovvero Rodriguez. Comunque sono giustificabili, la lucidità era poca in quei frangenti. Apprezzamenti anche per Kolobnev, ha animato la corsa come pochi! Bel mondiale, peccato che il prossimo pare sia molto simile a Zolder. Cavendish ringrazia...
-
MagicKobe
- Senior

Quoto alla grande, a vedere la fine della corsa hanno fatto due errori enormi, il primo a non dare fiducia a rodriguez che alla fine si è dimostrato il più forte della fuga che comprendeva ballan, il secondo hanno tirato come pazzi per riprendere la fuga dopo che gli asutraliani avevano finito gli uomini facendo solo un favore a evans e cancellara che erano i più forti.Jason Fly wrote: Tatticamente ottimi secondo me, purtroppo Cunego non era al top. Contentissimo per Evans, uno che se lo merita tutto questo titolo. Vederlo così commosso mi ha fatto capire quanto ci tenesse, bravo davvero! Cancellara ha buttato al vento le sue chances: era chiaramente il più forte, ma non doveva dimostrarlo facendo lo sborone nel penultimo giro e in salita. In ogni caso chapeau, mi ha fatto venire la pelle d'oca in un paio di occasioni, è veramente pazzesco! Spagnoli ridicoli, hanno sbagliato tattica in più occasioni. Sanchez doveva appoggiare Cancellara, così da costringere altri all'inseguimento e nel finale potevano evitare di mettere davanti il più scarso dei tre, ovvero Rodriguez. Comunque sono giustificabili, la lucidità era poca in quei frangenti. Apprezzamenti anche per Kolobnev, ha animato la corsa come pochi! Bel mondiale, peccato che il prossimo pare sia molto simile a Zolder. Cavendish ringrazia...
Bel mondiale!
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Ho visto Cancellara andare a riprendere dei fuggitivi tirando da solo sulla salita più dura.
Ho visto la Spagna che cambia albergo e va ad alloggiare in Svizzera per paura dei controlli.
Ho visto la Spagna che collabora alla vittoria di Evans smorzando i tentativi di ripresa dei propositivi Cancellara e Gilbert.
Ho visto Evans che si rifà della sfiga della Vuelta e coglie il più importante successo della sua carriera.
Ho visto l'Australia a condurre una corsa perfetta.
Ho visto un Cunego che non aveva la gamba.
Ho visto un Bruseghin commovente.
Ho visto un Basso deludente.
Non ho visto Boasson, mi aspettavo grandi cose oggi da lui.
Ho visto Kolobnev arrivare ancora secondo, dopo che due anni fa arrivò dietro Bettini.
Ho visto che nessuno dei nostri, su un percorso del genere, oggi avrebbe potuto vincere. A parte Cunego, che non aveva la gamba, appunto.
Ho visto la Spagna che cambia albergo e va ad alloggiare in Svizzera per paura dei controlli.
Ho visto la Spagna che collabora alla vittoria di Evans smorzando i tentativi di ripresa dei propositivi Cancellara e Gilbert.
Ho visto Evans che si rifà della sfiga della Vuelta e coglie il più importante successo della sua carriera.
Ho visto l'Australia a condurre una corsa perfetta.
Ho visto un Cunego che non aveva la gamba.
Ho visto un Bruseghin commovente.
Ho visto un Basso deludente.
Non ho visto Boasson, mi aspettavo grandi cose oggi da lui.
Ho visto Kolobnev arrivare ancora secondo, dopo che due anni fa arrivò dietro Bettini.
Ho visto che nessuno dei nostri, su un percorso del genere, oggi avrebbe potuto vincere. A parte Cunego, che non aveva la gamba, appunto.