Un conto sono le differenze regolamentari, che sono oggettive.. un altro è il metro adottato.tika wrote: che noia però, n nci sono solo i passi di differenza di arbitraggio tra fiba e nba. Okei i passi nn gli han fischiati abbiamo capito tutti, ma suvvia se ne è già parlato di quali fossero le diversità. E per chi proprio fa fatica si prenda una piantina di un campo fiba e uno nba e giochi al giochino delle differenze (solo per cominciare)
Re: USA VS SPAGNA: NOS EXAEQUAT VICTORIA CAELO
- MagnusPinus
- Pro

[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- tika
- Rookie

ho capito, ma qui sopra si diceva che si giocava in NBAMagnusPinus wrote: Un conto sono le differenze regolamentari, che sono oggettive.. un altro è il metro adottato.
-
Contropelo
- Senior

A parte cheGoppas wrote: Scusa, ma, tolte le dimensioni del campo, gli arbitri hanno lasciato correre i passi sia da una parte che dall'altra, come del resto i contatti, diciamo, arbitrando abbastanza all'inglese. Ripeto, sia da una parte che dall'altra: ovvio che, Team USA fosse assai più propensa ad entrmbe le infrazioni rispetto alle altre squadre che hanno partecipato all'Olimpiade, ma ciò non toglie che l'arbitraggio non è stato FIBA e, per concludere, si è giocato con un metro NBA, o quasi (qualche passi lo hanno fischiato)
Poi: se sei così rompiballe sui passi, a tal punto da incaponirti (e quindi tralasciare tutti gli altri aspetti che hanno portato gli USA a scherzare gli avversari), per favore non ti mettere a urlare "BRYANT SIGNORE DEI CIELI E PADRE ONNIPOTENTE, DUNGEON MASTER DI LIVELLO NOVE" (ridicolo ogni volta, tra l'altro
Comunque se tutte le differenze che vi indignano le riducete ai passi... beh... auguri!
- Goppas
- Senior

per me rimane il migliore nella NBA; poi, in ambiente FIBA, commette le stesse infrazioni che commettono tutti i players USA e che inizano a commettere un po' troppo spesso anche gli Europei.Contropelo wrote: A parte che.
Poi: se sei così rompiballe sui passi, a tal punto da incaponirti (e quindi tralasciare tutti gli altri aspetti che hanno portato gli USA a scherzare gli avversari), per favore non ti mettere a urlare "BRYANT SIGNORE DEI CIELI E PADRE ONNIPOTENTE, DUNGEON MASTER DI LIVELLO NOVE" (ridicolo ogni volta, tra l'altro) ogni volta che tocca palla, perchè anche lui non è diverso dagli altri. Anzi, sulle partenze cambia praticamente perno ogni volta ed è uno dei più costanti nella disciplina dei passi in partenza.
Comunque se tutte le differenze che vi indignano le riducete ai passi... beh... auguri!
Ho solo detto che il metro, non è stato FIBA, tutto qua e mi sembra evidente no?
Non capisco l'ironia o il tono del tuo post francamente.
-
Contropelo
- Senior

Allora, visto che la meni tanto con questi passi, smettila pure di dire Bryant qui e Bryant là, visto che sui passi in partenza è insieme a James il peggiore di tutti! (se non di più, perchè cambia il perno con una frequenza inimitabile)
Oppure, ancora più saggiamente, non ti incaponire troppo con queste cose! Se le nazionali che hanno perso contro gli USA avessero perso anche vagamente per i passi (senza contare che nazionali come la Grecia, per dirne una, facevano più passi di James contro Portland quest'anno), lo capirei, ma non è stato così!
Oppure, ancora più saggiamente, non ti incaponire troppo con queste cose! Se le nazionali che hanno perso contro gli USA avessero perso anche vagamente per i passi (senza contare che nazionali come la Grecia, per dirne una, facevano più passi di James contro Portland quest'anno), lo capirei, ma non è stato così!
- Goppas
- Senior

scusa, ma chi ha detto questo? Cerchi per forza un motivo per rompere le scatole? Ma poi, Bryant non è il giocatore più forte o fra i più forti della NBA? E non ha dominato l'ultimo quarto vs la Spagna? Ho solo detto che il metro è stato NBA, nulla di più nulla di meno.Contropelo wrote: Allora, visto che la meni tanto con questi passi, smettila pure di dire Bryant qui e Bryant là, visto che sui passi in partenza è insieme a James il peggiore di tutti! (se non di più, perchè cambia il perno con una frequenza inimitabile)
Che la Grecia facesse più passi di James, mi sembra un po' iperbolico come concetto...
- bball
- Rookie

Magari non c'entra molto, ma sto rivedendo le partite del Dream Team originale giocate al preolimpico di Portland.
Era effettivamente un altro basket, un'altra NBA, che squadra incredibile..
Dopo le prime 2 partite, posso giurare di non aver visto nessun "passi" ( o almeno degno di nota) fatto da giocatori americani. Facevo caso molto a quello. Anche nella miriade di contropiedi di quelle partite, 1 vs. 0 , 2 vs 0 , 3 vs 1 , 4 vs zero.
E non mi si venga a parlare di Lebrone James ed il suo fisico.
Ho visto un paio di contropiedi di Charles Barkley (un po + basso ma piu' pessante) andare a tutta velocità in palleggio solo o tra avversari e mai si è sognato di fare uno o due passi in piu' per arrivare a segnare.Lo stesso per Karl Malone.
Nessun giocatore degli USA ha mai fatto 2, 3, 4 passi...prima di , partire in palleggio, schiacciare, passare , appoggiare etc.
Altre usanze, altra tecnica, altri avversari si ma anche altro stile Usa.
Era effettivamente un altro basket, un'altra NBA, che squadra incredibile..
Dopo le prime 2 partite, posso giurare di non aver visto nessun "passi" ( o almeno degno di nota) fatto da giocatori americani. Facevo caso molto a quello. Anche nella miriade di contropiedi di quelle partite, 1 vs. 0 , 2 vs 0 , 3 vs 1 , 4 vs zero.
E non mi si venga a parlare di Lebrone James ed il suo fisico.
Ho visto un paio di contropiedi di Charles Barkley (un po + basso ma piu' pessante) andare a tutta velocità in palleggio solo o tra avversari e mai si è sognato di fare uno o due passi in piu' per arrivare a segnare.Lo stesso per Karl Malone.
Nessun giocatore degli USA ha mai fatto 2, 3, 4 passi...prima di , partire in palleggio, schiacciare, passare , appoggiare etc.
Altre usanze, altra tecnica, altri avversari si ma anche altro stile Usa.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi