Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

hispanico82 wrote: Mi raccomando, fatemi sapere, anche via PM.
Mi aggrego alla richiesta.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

hispanico82 wrote: Reja sembra intenzionato a schierare Vitale. Savini si sente "precario"  :disgusto: perchè ha il contratto in scadenza nel 2009 e la società non vuole ancora rinnovarglielo. Il discorso è questo: quest'anno viene da una stagione in pratica da titolare in A, ma ha paura di cadere (giustamente) nell'oblio visto che il Napoli cerca un esterno sinistro (ma non avevi sempre detto che volevi fare il centrale?  :fischia:), e quindi cerca di fare cassa, anche andando via da Napoli. Abbiamo quindi, per adesso, due separati in casa: Domizzi e Savini.

Per il primo, il Napoli non scende sotto i 6 milioni, secondo me, e fa anche bene: abbiamo pagato Rinaudo quasi quanto lui, viene da una ottima stagione con 6 reti all'attivo, e non vedo perchè dovremmo svenderlo.

Per il resto, il mercato è vincolato a due cose: UEFA e cessioni. Per la prima niente da dire, giustamente si aspetta a vedere quanti e quali sono i fronti su cui il Napoli combatterà per modellare la campagna acquisti. Per le cessioni, abbiamo 3 casi cronici ormai: Bucchi, finito soltanto in prestito all'Ascoli, che ha un ingaggio alto visto che veniva da una stagione a quasi 30 goal; De Zerbi, strapagato in confronto al suo valore reale per farlo scendere di categoria, ma purtroppo è ormai uno da media classifica di serie B, neanche a Brescia ha saputo risollevarsi; Dalla Bona, a mio parere inspiegabilmente non visto da Reja, che veniva anche lui da una buona stagione e per ingaggiarlo abbiamo dovuto dargli più soldi, con il problema che adesso ha visto scendere la sua quotazione.
A me farebbe piacere perchè Grava a sinistra sa fare solo una cosa, riceve palla, la controlla e la passa dietro di destro...il sinistro gli è stato amputato alla nascita - e non è che col destro faccia mirabilie.
Per il resto credo che la squadra sia già fatta...unico dubbio chi, tra Pià e Bogliacino, affiancare a Denis. Mi sa che in Grecia, almeno inizialmente, si andrà con chi garantisce più copertura, a dispetto dell'ottimo momento di Inacio.

Domizzi l'anno scorso ne ha fatti 8.
Sui casi cronici: la politica dei quinquennali è un boomerang...non sono tutti Marek Hamsik.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Whatarush wrote: A me farebbe piacere perchè Grava a sinistra sa fare solo una cosa, riceve palla, la controlla e la passa dietro di destro...il sinistro gli è stato amputato alla nascita - e non è che col destro faccia mirabilie.
Per il resto credo che la squadra sia già fatta...unico dubbio chi, tra Pià e Bogliacino, affiancare a Denis. Mi sa che in Grecia, almeno inizialmente, si andrà con chi garantisce più copertura, a dispetto dell'ottimo momento di Inacio.

Domizzi l'anno scorso ne ha fatti 8.
Sui casi cronici: la politica dei quinquennali è un boomerang...non sono tutti Marek Hamsik.
Domizzi ha fatto 8 goal, quasi come Maggio, solo che è un difensore: si rafforza ancora di più la posizione della società. Vorrei vedere quanto lo avremmo pagato l'ex-doriano senza i 9 goal in cascina.

I quinquennali devi darli per forza a giocatori che scendono di categoria, perchè in quel caso hanno potere contrattuale. Il problema non è tanto quello, ma il fatto che qualcuno si è rivelato un pacco (De Zerbi), qualcun altro alla fine non ci serviva (Bucchi, era meglio il Godeas di turno), e qualcun altro ancora è stato dimenticato (Dalla Bona). Di conseguenza, non hanno più il mercato di prima ed hanno anche ingaggi alti.
ImageImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

hispanico82 wrote: Domizzi ha fatto 8 goal, quasi come Maggio, solo che è un difensore: si rafforza ancora di più la posizione della società. Vorrei vedere quanto lo avremmo pagato l'ex-doriano senza i 9 goal in cascina.
I 9 di Maggio però 0 rigori, gli 8 di Domizzi 6 sono rigori. Un pochino questo pesa eh.
Image-ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Cech, niente Napoli: lo slovacco va in Inghilterra

11:05 del 15 luglio

Niente Napoli per Marek Cech. Il laterale sinistro slovacco del Porto si è infatti accordato con il club inglese del West Bromwich Albion, neopromosso in Premier League. La notizia è riportata dal quotidiano portoghese Record.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Eh, purtroppo è andato l'altro Marek. Vabbè dai, ci sono tantissimi esterni sinistri che ci aspettano :01:

Spero anche io in Vitale comunque.

Per quanto riguarda Dalla Bona, mi accodo al fatto che non sia stato mai visto. Non dico che sia un fenomeno, ma Montervino ha avuto molte più occasioni e sinceramente mi sembra che Sam potesse essere più utilizzato, senza considerare che in Coppa Italia (uniche chances avute) non abbia sfigurato.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

1-1 in Ungheria con gol di Pià che partirà dalla panchina.
Ripresa dominata, stando al pezzo, ma solo gol annullato e palo.

Va bene dai, l'importante è crescere.
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Sembra che il Napoli abbia preso Russotto. Mi sembra un bel colpo: giocatore giovane molto talentuoso, le cifre non si sanno ma potrebbe essere un affare.
Image

FEAR THE OWLS!!!
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

da PianetaNapoli.it
Nell'ambito del passaggio in prestito all'Ascoli, Christian Bucchi ha prolungato di un anno il suo contratto con il sodalizio azzurro, spalmando i compensi totali su 4 anni invece che 3.

insomma l'ingaggio è ridotto, se quest'anno ad Ascoli riesce a fare una stagione decente, l'estate prossima si potrebbe anche vendere
il problema è che se invece fa cagare ce lo teniamo un anno in più sul groppone  :sbadat:
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

BigO wrote: Sembra che il Napoli abbia preso Russotto. Mi sembra un bel colpo: giocatore giovane molto talentuoso, le cifre non si sanno ma potrebbe essere un affare.
sempre da PN.it
E' ormai ufficiale.: Andrea Russotto è un calciatore del Napoli. "Confermo, è fatta", dice il DG del Bellinzona Marco Degennaro a Ticino News. Il giocatore passa in prestito alla società partenopea con diritto di riscatto a 3.8 milioni di euro
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Whatarush wrote: sempre da PN.it
E' ormai ufficiale.: Andrea Russotto è un calciatore del Napoli. "Confermo, è fatta", dice il DG del Bellinzona Marco Degennaro a Ticino News. Il giocatore passa in prestito alla società partenopea con diritto di riscatto a 3.8 milioni di euro

Ecco, Marino ancora non aveva preso il giovane per far crescere la squadra. Attenzione, che questo qui, magari a partire dal girone di ritorno, potrebbe sorprendere tutti quanti.

Grandissimo acquisto, e la formula del prestito mi piace anche. La clausola fissata a 3,8 milioni non mi pare neanche tanto esagerata, se il talento rispetta le attese potrebbe valerne anche due-tre volte tanto alla fine del 2009.

Dubbio amletico: e se Russotto servisse per far partire Hamsik? Negli ultimi giorni pare che siano arrivate offerte al limite dei 20 milioni, da parte di squadre molto più forti economicamente del Napoli, diciamo da parte di squadre Italiane che vorrebbero altri centrocampisti che però pare che rimangano.... Diciamo che rimangano al Chelsea...
Last edited by tzara on 16/07/2008, 21:17, edited 1 time in total.
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

MattBellamy wrote: I 9 di Maggio però 0 rigori, gli 8 di Domizzi 6 sono rigori. Un pochino questo pesa eh.
e due regalati tra l'altro
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

kobe 84 wrote: e due regalati tra l'altro
rigore è quando arbitro fischia (cit.)  :fischia:

intanto pare reale l'interesse per De Ceglie

Il Napoli starebbe cercando di convincere la Juventus a cedere l'esterno mancino Paolo De Ceglie (21), di recente riscattato dai bianconeri dal Siena, dove ha disputato un'ottima stagione. Il direttore generale azzurro, Pierpaolo Marino, vorrebbe il giocatore in comproprietà, mentre la dirigenza juventina preferirebbe cederlo in prestito. A breve si attendono novità in merito a questa interessante trattativa.

spinga Pierpaolo, spinga (semi-cit.)  :forza:

la chiave per portare a casa De Ceglie è chiaramente quella di inserire l'eroe nella trattativa
Savini >>> Molinaro  :lol2:
Last edited by Whatarush on 16/07/2008, 22:26, edited 1 time in total.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

tzara wrote: Dubbio amletico: e se Russotto servisse per far partire Hamsik?
E che c'entra Russotto con Hamsik? Posizioni diverse, fisici diversi, e livello diverso attualmente tra i due. Se Hamsik partisse dovremmo cercare un sostituto, e non ce l'abbiamo.

Russotto dovrebbe fare il vice-Lavezzi, il quarto attaccante piccolo e veloce che ci aspettavamo. A questo punto manca solo l'esterno sinistro, poi si può andare in guerra (e sfoltire!).
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: E che c'entra Russotto con Hamsik? Posizioni diverse, fisici diversi, e livello diverso attualmente tra i due. Se Hamsik partisse dovremmo cercare un sostituto, e non ce l'abbiamo.

Russotto dovrebbe fare il vice-Lavezzi, il quarto attaccante piccolo e veloce che ci aspettavamo. A questo punto manca solo l'esterno sinistro, poi si può andare in guerra (e sfoltire!).
DAccordissimo, Marino ha respinto ogni attacco fino ad ora, non vedo perchè cedere.

La formula del prestito con diritto di riscatto per avere Russotto mi piace, visto che in pratica ci tutela al 100%: fissato il prezzo e la prelazione, dovremmo decidere in base al fatto se il ragazzo mantiene o meno le aspettative se comprarlo o meno. Penso che, a questo punto, De Zerbi prenda altre direzioni, forse Pià potrebbe rimanere, almeno fino a Gennaio.
ImageImageImage
Locked