Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by shilton »

Comunque, come era ovvio, con Nicolodi la situazione migliora e di parecchio (senza che me ne voglia Colnago).

A parte il nervoso per il segnale ballerino, era lui che dava i tempi su quando dire cazzate e quando invece concentrarsi sul match, e Faso si adeguava.

Ho switchato sul commento in italiano quando ho sentito che c'era Peter.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Moichano
Newbie
Newbie
Posts: 46
Joined: 24/12/2006, 16:58

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by Moichano »

Meccanodonte wrote: Io assumo una posizione un pò più terzista.

...

Detto questo, la vera pecca a mio parere risiede nel fatto che quando si tratta di entrare in aspetti tecnici (non necessariamente per spiegarli, ma anche solo per rilevarli - penso al fatto che in passato la OBP non veniva neanche menzionata pur apparendo in modo palese nel recap del giocatore in battuta), viene fuori tutta l'approssimazione del commento. Perchè sarà pur vero che allo spettatore digiuno di baseball sapere fin da subito cosa significano tutte le sigle importa fino ad un certo punto, ma non si può non considerare la fascia di coloro che di baseball invece ne masticano di più e che si meritano una disamina più completa.

Quanto scritto da Meccanodonte mi ha fatto ricordare una telecronaca dove il "duo delle meraviglie" disse che nella loro squadra giocava un 3b mancino e che, loro, se ne fregavano di tutte le pippe mentali e/o tecniche.

Non credo ci sia altro da aggiungere.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baseball su Sky. Vi piace?

Post by rene144 »

Sberl wrote: Buck non dà emotività alla partita, non riesce a trascinare con la sua cronaca e spesso risulta banale e noioso
Buck non da' emotività a NULLA. Neanche alla vittoria dei Red Sox nelle World Series. A nessuna conclusione delle World Series anzi. E non è un problema solo del baseball, perchè questa chiamata è stata banalissima.
Semplicemente, è un cronista terribile. Sarebbe capace di dire "Cubs win" con voce bassa, se vincessero le World Series loro.

Su Sky è stato detto tutto. Personalmente credo che con Nicolodi la telecronaca sia estremamente migliore, perchè comunque conosce i giocatori e riesce a governare un pochino di più la cronaca. Probabilmente con una terza voce che aggiunga competenza, sarebbe una telecronaca completa. Quando invece ci sono solo Colnago e Faso la cronaca ne risente, perchè Colnago il baseball non lo segue oltre le cronache che fa, e Faso prende il sopravvento, con risultati negativi a mio modo di vedere. Stasera ci sono appunto Colnago e Faso a proposito.
Last edited by rene144 on 02/11/2009, 23:43, edited 1 time in total.
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Baseball su Sky. Vi piace?

Post by Pixi89 »

Unire i topic!

Per rimanere in topic cmq io non ho mai sentito il commento il italiano in vita mia non avendo sky, ma non cambierei il commento originale a meno che non ci siano i due due whitesox a commentare.. :lol2:
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: Baseball su Sky. Vi piace?

Post by Ivers »

Sarà anche vero che la conaca in italiano su sky è di qualità sensibilmante inferiore, ma non possiamo non considerare che è quanto si meglio in italia si possa trovare, e per lo meno i cronisti (almeno Faso) conoscono le regole e le spiegano. Inutile rivangare impietosi paragoni con le conache della Rai...
Quoto Sberl quando dice che in fondo sono loro ad aver fatto avvicinare precchi utenti al baseball, ed il loro scopo non è non certo quello di entrare in concorrena con la qualità dei commentatori statunitensi delle tv locali che vinono di quello. Credo che la maggior parte del pubblico del baseball su sky sia ad un livello di conoscenza basso del gioco, e come primo approccio secondo me va benissimo. Inoltre io trovo Faso molto simpatico e spiritoso, e definirlo scemo mi pare anche un po' offensivo..
Last edited by Ivers on 03/11/2009, 0:19, edited 1 time in total.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Baseball su Sky. Vi piace?

Post by Pablets »

Io devo a Elio e Faso il mio amore per il baseball, lo ammetto senza problemi.
Detto ciò, Faso decisamente meglio come bassista eh...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baseball su Sky. Vi piace?

Post by rene144 »

Ivers wrote: per lo meno i cronisti (almeno Faso) conoscono le regole e le spiegano.
Beh, questo non è vero. In questi giorni Faso ha fatto disastri, chiedendo l'infield fly con solo un uomo in prima base, e non capendo per diversi minuti il doppio gioco sulla linea di Damon, aspettando la spiegazione dei telecronisti americani.
Inoltre io trovo Faso molto simpatico e spiritoso, e definirlo scemo mi pare anche un po' offensivo..
E chi l'ha detto? Non credo che lo definisse scemo in senso stretto... quanto che "fa lo scemo", tipo "fare il clown" o "fare il buffone". Ma quello è innegabile quando si mette a discutere sulle foto di Pepitone nudo. E' il suo ruolo.
Last edited by rene144 on 03/11/2009, 0:48, edited 1 time in total.
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: Baseball su Sky. Vi piace?

Post by Ivers »

rene144 wrote: Beh, questo non è vero. In questi giorni Faso ha fatto disastri, chiedendo l'infield fly con solo un uomo in prima base, e non capendo per diversi minuti il doppio gioco sulla linea di Damon, aspettando la spiegazione dei telecronisti americani.

E chi l'ha detto? Non credo che lo definisse scemo in senso stretto... quanto che "fa lo scemo", tipo "fare il clown" o "fare il buffone". Ma quello è innegabile quando si mette a discutere sulle foto di Pepitone nudo. E' il suo ruolo.
Va bene, potrà anche non sapere tutto e sbagliare qualche volta, ma in generale, anche per il fatto che gioca, il regolamento lo conosce. Poi ti dirò, in questo periodo purtroppo ho poco tempo e riesco a seguire solo le sintesi, a sprazzi, e non ho seguito l'episodio che citi... pace!
Poi boh, a me la storia di pepitone nudo faceva ridere... E' appunto il suo ruolo

PS: Mods, non sarebbe una cattiva idea spostare questo topic insieme all'altro...
Last edited by Ivers on 03/11/2009, 0:58, edited 1 time in total.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: Baseball su Sky. Vi piace?

Post by Ivers »

CANCEL
Last edited by Ivers on 03/11/2009, 0:58, edited 1 time in total.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Bounce
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 21/07/2006, 21:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
Location: Atlantic City

Re: Baseball su Sky. Vi piace?

Post by Bounce »

Pablets wrote: Io devo a Elio e Faso il mio amore per il baseball, lo ammetto senza problemi.
Detto ciò, Faso decisamente meglio come bassista eh...
Faso è un gran bassista (il fatto che suoni quello che suoni non deve ingannare) e quindi farà sempre meglio come suonatore che come telecronista!!!!!

detto questo secondo me uno sport come il baseball ha bisogno, almeno in Italia, di una telecronaca che un po' vivacizzi quello che, oggettivamente, è uno sport un po' "statico" per gli standard italiani.

Cerco di spiegarmi: gli appassionati di questo super sport in Italia sono pochi e se affidi le telecronache della partita a due che non fanno altro che citare statistiche o non danno un po' di sale (anche magari dicendo qualche ca**ata) lo spettatore occasionale cambia canale, l'audience scende e sky non compra i diritti e poi non vediamo più niente.

Se poi mi dite "beh se sei un appassionato di baseball te lo guardi su Espn o ti fai l'abbonamento a Mlb.tv" allora non cominciamo neanche il discorso (soprattutto per via della lingua che non tutti maneggiano).

p.s. l'altra sera entra Paul O'Neill a fare il lancio inagurale e Faso fa "oh chi si rivede!!lui si che è un nostro vecchio amico..ma...mmm...non mi ricordo il suo nome!!!!!!"  :01:

p.p.s. personalmente vado con Espn America ma solo x questione di orari
Last edited by Bounce on 03/11/2009, 1:11, edited 1 time in total.
Muori senza morire e vivrai per sempre
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baseball su Sky. Vi piace?

Post by rene144 »

Ivers wrote: Poi boh, a me la storia di pepitone nudo faceva ridere... E' appunto il suo ruolo
Certo, anche a me. Magari non nell'ottavo inning di una gara delle World Series con punteggio in bilico, turno di battuta fondamentale con uomini in base ed in un momento chiave. E' lì che serve equilibrio. Ed è lì che Nicolodi è bravo nel contenere Faso. C'è momento e momento. Il baseball è pieno di tempi morti e c'è tempo per fare le battute e ravvivare l'ambiente. In questo Faso è bravo, ma dovrebbe anche saper valorizzare i momenti chiave delle partite. In questo non è bravo altrettanto.
Bounce wrote: l'audience scende e sky non compra i diritti e poi non vediamo più niente.
Sky non compra i diritti da anni ormai per l'MLB. L'unico motivo per la quale possa mostrarla (così come tutti gli altri sport americani tranne l'NBA) è che con ESPN America nel suo bouquet, può ritrasmettere le stesse cose di cui il 213 ha i diritti, in virtù del loro accordo. Ma non dimentichiamoci che infatti prima di ESPN America ci sia stato un periodo di buco perchè Sky aveva bocciato completamente il baseball (e poi anche il football).
Quindi anche questo approccio ha fallito, se è per questo, anche se non ritengo assolutamente che il fallimento del baseball in Italia sia da imputare a loro. Ma neanche l'eventuale salvezza, perchè un po' di precisione e competenza in più può solo far bene al baseball. Con Nicolodi c'è, a mio avviso, e la cronaca risulta migliore.
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Baseball su Sky. Vi piace?

Post by webba2000 »

Ivers wrote: Mods, non sarebbe una cattiva idea spostare questo topic insieme all'altro...
Fatto

Scusate ma io in questo periodo sono in super assetto anti-spolier con allarme rosso, ergo passo qua di rado, scusate eventuali lentezze nelle risposte o nelle azioni di amministrazione dei topic.
Saluti.
"That's a clown question, bro."
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by Rasheed »

C'è anche Elio stasera
Sono 27...Non finisce certo qui
User avatar
pippo77
Senior
Senior
Posts: 2947
Joined: 27/02/2008, 18:00

Re: Baseball su Sky. Vi piace?

Post by pippo77 »

Rasheed wrote: io stanotte li ho sentiti per la prima volta in queste WS...con Nicolodi il servizio migliora notevolmente...

certo che una vittoria degli Yankees al nono inning con questi a gufa...ehm commentare è ancora più goduriosa
:naughty:
il bello è che nel 2001(prima volta che le ho seguite)avevano ilmotivo del vincono sempre per gufare ora lo dicessero apertamente che non reggono gli yankees.... :truzzo:
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Post by Rasheed »

Elio tifa per noi però stasera...
Sono 27...Non finisce certo qui
Locked