Official Trash Talking - Best Legends League

Post Reply
Alex F.
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Re: Official Trash Talking - Best Legends League

Post by Alex F. »

Una gentilezza Goat, potresti fornire le sigle dei ruoli di FM? Per esempio: portiere - GK difensore centrale - DC...
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

The goat wrote:per sarosi vale lo stesso discorso di prima. è una punta. si adatta anche ad altri ruoli (trequartista centrale bene, centrocampista centrale discreto, mediano forzato), ma sono sempre ruoli non suoi in cui ha giocato salturiamente in carriera. quindi il suo ruolo è ovviamente punta.

nel caso dell'immagine da te postata, hai due mediani, pirlo e gattuso. perchè messi sulla linea dei mediani.
se vuoi pirlo cc, lo metti più avanti, sulla linea del centrocampista. fa fede il mio post di sopra per la grafica:

un giocatore potete metterlo:

- in porta.
- come libero.
- come difensore centrale.
- come difensore esterno (dx e sx), sulla stessa linea dei centrali.
- come fluidificante dx e sx (leggermente più avanzato rispetto ai centrali).
- come mediano, davanti alla difesa.
- come centrocampista centrale.

- come centrocampista destro o sinistro.
- come trequartista centrale, dietro le punte.
- come trequartista destro o trequartista sinistro, ruolo che coincide con quello di ala dx e sx, poi saranno le caratteristiche del giocatore e le tattiche settate a dettare le differenze fra i ruoli.
- come punta. prima o seconda non fa differenza. poi le caratteristiche del giocatore dettano il ruolo e la posizione che il giocatore prenderà.
per intenderci, considerate il campo diviso in sette linee orizzonali.

- la linea del portiere, dove va solo il portiere. :thumbup:
- la linea del libero, dove va solo il libero, immediatamente davanti al portiere.
- la linea dei difensori, dove vanno i centrali e gli esterni di difesa.
- la linea davanti alla difesa, dove vanno mediani e fludificanti di fascia.
- la linea del centrocampo, dove vanno tutti i centrocampisti, interni ed esterni.
- la linea dei treuartisti e delle ali.
- la linea delle punte.

su queste linee potete metterci i vostri giocatori.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Alex F. wrote:Una gentilezza Goat, potresti fornire le sigle dei ruoli di FM? Per esempio: portiere - GK difensore centrale - DC...
:penso:
forse non ho capito la domanda..
cmq le iniziali sono in italiano.
i ruoli previsti sono quelli classici.

Por
Lib
DC - DS - DD
M - TFD - TFS (mediano, terzino fluidificante destro e sinistro)
CC - CD - CS
TD - TC - TS (trequartista destro, centrale, sinistro). il TD e il TS come già detto coincidono graficamente con l'ala destra e sinistra, poi dipende dalle caratteristiche del giocatore.
AC - P (centravanti, punta, prima o seconda che sia).
Alex F.
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by Alex F. »

The goat wrote:
Alex F. wrote:Una gentilezza Goat, potresti fornire le sigle dei ruoli di FM? Per esempio: portiere - GK difensore centrale - DC...
:penso:
forse non ho capito la domanda..
cmq le iniziali sono in italiano.
i ruoli previsti sono quelli classici.

Por
Lib
DC - DS - DD
M - TFD - TFS (mediano, terzino fluidificante destro e sinistro)
CC - CD - CS
TD - TC - TS (trequartista destro, centrale, sinistro). il TD e il TS come già detto coincidono graficamente con l'ala destra e sinistra, poi dipende dalle caratteristiche del giocatore.
AC - P (centravanti, punta, prima o seconda che sia).
Ti ringrazio, era questo ciò che chiedevo.
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Visto che ci sono anche io chiedo:
Ruoli e tipi di caratteristiche:
- Hidegkuti
- Schulz
- Stankovic
- Loustau
- Hassler
- Boszik
Dovrei aver finito.

Grazie infinite :notworthy:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

no, cazzo, hidegkuti no. ha inventato un ruolo che ha fatto la storia del calcio. non potete chiedere che ruolo abbia. :stressato:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals

Post by shilton »

Goat, magari nel primo post metti un riepligo sia sulla disposizione in campo che sulla scelta delle varie opzioni tattiche.
Penso sia utile.

Ruolo di Keegan?
A PES era abbastanza ibrido e snaturato.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

visto che ci sono, chiedo anch'io un paio di info sui ruoli di:

- Panucci
- Sorin
- Gren
- Mancini
- Ghiggia
- Maradona
- Careca

grazie Goat!
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

The goat wrote: Se avete domanda sui ruoli, fate pure... come già detto corrispondono molto a quelli reali. Quindi inutile che venite a chiedermi il ruolo di Gerd Muller o di Baresi o di Maldini. No, Muller non gioca a centrocampo e Baresi e Maldini non fanno le punte.
come dicevo, massima disponibilità per i ruoli, però...
però vi pare che dovete chiedermi in che ruolo gioca careca??? cioè, careca??? :shocking:
o maradona??? o panucci e sorin che giocavano fino all'altro ieri? o haesller o bozsik???
eddai su...

per shilton:
keegan --> ala destra naturale. ovviamente gioca bene anche da centrocampista destro, trequartista centrale e seconda punta. adattato a sinistra.

per tzara:
hidegkuti --> ti stupirà saperlo ma ha per ruolo il... centravanti alla hidegkuti. :icon_paper: alias punta e dietro le punte.
schulz --> difensore centrale.
branko stankovic --> centrocampista difensivo, difensore destro, ma anche centrale.
Loustau --> da wikipedia: Giocava come ala; mancino...; manco a dirlo, ala sinistra naturale. bene anche a centrocampo sempre sulla sinistra, ma anche più dietro. come tutte le ali di un tempo, gioca bene anche davanti.
hassler --> ala destra, trequartista centrale come ruoli naturali. bene ovviamente a centrocampo sulla destra e come centrocampista centrale. meno bene a sx.
bozsik --> centrocampista difensivo, centrocampista centrale come ruoli naturali. volendo anche come centrocampista destro o sinistro ma è un adattamento di uno dei migliori centrocampisti centrali di sempre.

per frizzero:
panucci --> difensore destro, difensore centrale, volendo bene anche difensore sinistro. fluidificante destro. tutti ruoli in cui l'abbiamo visto giocare fino a ieri.
sorin --> a sinistra va bene ovunque. dalla difesa fino al centrocampo. volendo, ma un po' a fatica, anche ala. molto a fatica difensore centrale. idem come sopra.
gren --> centrocampista centrale, trequartista centrale. a centrocampo anche esterno ma nn è il suo ruolo.
mancini --> trequartista centrale, seconda punta. ma va??? adattato anche a fare il trequartista a destra e a sinistra, ma non è il suo ruolo naturale.
ghiggia --> da wikipedia: Ghiggia era una classica ala destra dal dribbling fulminante.... su fm, ala destra. volendo, ovviamente, si adatta anche a centrocampo sulla destra e, come tutte le ali di un tempo, si adatta anche a fare la seconda punta.
maradona --> trequartista centrale, seconda punta, come ruoli naturali. volendo anche sulla trequarti a sx, ma mettere maradona lì mi sembra assurdo.
careca --> devo proprio rispondere? attaccante! :forza:

e meno male che zoff ce l'abbiamo noi, sennò mi aspettavo che mi veniste a chiederne il ruolo! :forza: :forza: :forza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Visto che anche a me interessava conoscere i ruoli naturali dei miei giocatori(quelli col pallino verde,per intenderci),ma che vorrei semplificare il lavoro di Goat,adesso riporto la mia rosa,portieri esclusi,con associati i ruoli che io penso siano naturali per i miei ragazzi.
Sui singoli ruoli dove ci sono dei dubbi,ho messo il punto interrogativo.
In caso ci siano errori o eventuali ruoli non considerati,prego Goat di aggiungerli,anche senza dilungarsi in spiegazioni particolari se la cosa gli porta via troppo tempo.Grazie mille.

Cafu:DD,TFD,CD.
Petrescu:DD,TFD?
Costacurta:DC
Thiago Silva:DC,MC?
O'Leary:DC
Terry:DC
Aldair:DC,DS?
Zambrotta:DD,DS,TFD,TFS,CS,CD?
Van Bronckhorst:DS,MC,CC?

Beckham:CD,TD,CC,MC?.
Emerson:MC,CC.
Gattuso:MC,CC.
Simeone:MC,CC.
Yaya Tourè:MC,CC,TC.
Rui Costa:CC?,TC.
Di Maria:CD,TD,CS,TS.
Lennox:CS,TS?.

Recoba:TC,TS?,P
Rooney:P,TC?,TD?
Ibrahimovic:P
Van Himst:P

EDIT:Aspetto con ansia il video dell'amichevole,anche in questo caso c'è già gente che ha potuto vedere due partite e gente che non ne ha vista manco mezza...la legge non è uguale per tutti evidentemente :fischia:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

seriamente cob... a parte che appena ho tempo ti rispondo, penso stasera... ma cosa ti farebbe pensare che aldair sia anche DS???
per il resto ad occhio tornano tutti.
ma beckham MC, se ha pallino arancio è già grasso che cola. idem nello stesso ruolo thiago silva. sicuramente saranno contemplati come ruoli, ma dubito fortemente il pallino sia verde. nè brillante, né opaco.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

The goat wrote: per frizzero:
panucci --> difensore destro, difensore centrale, volendo bene anche difensore sinistro. fluidificante destro. tutti ruoli in cui l'abbiamo visto giocare fino a ieri.
sorin --> a sinistra va bene ovunque. dalla difesa fino al centrocampo. volendo, ma un po' a fatica, anche ala. molto a fatica difensore centrale. idem come sopra.
gren --> centrocampista centrale, trequartista centrale. a centrocampo anche esterno ma nn è il suo ruolo.
mancini --> trequartista centrale, seconda punta. ma va??? adattato anche a fare il trequartista a destra e a sinistra, ma non è il suo ruolo naturale.
ghiggia --> da wikipedia: Ghiggia era una classica ala destra dal dribbling fulminante.... su fm, ala destra. volendo, ovviamente, si adatta anche a centrocampo sulla destra e, come tutte le ali di un tempo, si adatta anche a fare la seconda punta.
maradona --> trequartista centrale, seconda punta, come ruoli naturali. volendo anche sulla trequarti a sx, ma mettere maradona lì mi sembra assurdo.
careca --> devo proprio rispondere? attaccante! :forza:

e meno male che zoff ce l'abbiamo noi, sennò mi aspettavo che mi veniste a chiederne il ruolo! :forza: :forza: :forza:
grazie per le risposte.
Comunque grazie ar cazzo che Careca è attaccante o Ghiggia ala come ruolo principale. Te l'avevo chiesto perché, conoscendo FM, ci sono tanti altri ruoli "papabili" che non so se quei giocatori avrebbero potuto ricoprire o meno..come Ghiggia CD o Sorin CS o Panucci DS
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

The goat wrote:seriamente cob... a parte che appena ho tempo ti rispondo, penso stasera... ma cosa ti farebbe pensare che aldair sia anche DS???
per il resto ad occhio tornano tutti.
ma beckham MC, se ha pallino arancio è già grasso che cola. idem nello stesso ruolo thiago silva. sicuramente saranno contemplati come ruoli, ma dubito fortemente il pallino sia verde. nè brillante, né opaco.
Vai con calma :forza:

Comunque non lo so,mi sembrava di ricordare che Pluto avesse ricoperto anche quel ruolo lì.Magari l'ha fatto in qualche partita dove la Roma era in emergenza :penso:

Su Beckham,il ruolo MC l'ho inserito per completezza,sono abbastanza convinto pure io che non possa farlo,mentre invece possa rendere come CC,in particolare come mezzala.

Thiago Silva nel Milan invece lì c'ha giocato e pure bene,magari un giallo,se non proprio un arancione,ci esce :forza:

I giocatori che mi interessano di più in verità sono Rooney(per capire se può giocare come trequartista,eventualmente anche sull'esterno) e Recoba(che trequartista dovrebbe esserlo senza alcun problema,ma che non so se possa giocare sulla fascia).
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Frizzi wrote:
grazie per le risposte.
Comunque grazie ar cazzo che Careca è attaccante o Ghiggia ala come ruolo principale. Te l'avevo chiesto perché, conoscendo FM, ci sono tanti altri ruoli "papabili" che non so se quei giocatori avrebbero potuto ricoprire o meno..come Ghiggia CD o Sorin CS o Panucci DS
tutte le ali si adattano (abbastanza bene) anche a fare i centrocampisti di fascia. forse avevo dimenticato di dirlo, ma pensavo fosse scontato.
panucci ha giocato spesso terzino sinistro.
sorin ha giocato spesso a centrocampo.
careca non ha mai giocato un ruolo che fosse uno diverso da quello dell'attaccante.
tutto questo per la precisione.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Pazienza Goat :truzzo:
Bambini, dai, tutti insieme, ringraziate il professor Goat :icon_paper:
"Graaazie professor Goat"
Bravi bambini, adesso salutatelo che deve andare a scrivere un altro fantastico romanzo e forse un giorno potrete dire di averlo anche conosciuto... :forza:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply