Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Wiz
Rookie
Rookie

Re: Quelli belli. E bravi [Gli Hornets]

Post by Wiz »

Partirei da 3 punti fondamentali:

1)
PAUL
PETERSON
PEJA
WEST
CHANDLER

2)
SCOTT

3)
PARGO
J.WRIGHT

E interverrei con un lungo di riserva forte, Armstrong non mi da nessuna sicurezza e gli altri lunghi non verrano mai confermati. Da vedere cosa fare con James e Butler. Io terrei comunque il primo difficile da tradare e super lusso di riserva; se si scambia il secondo,con un onesta guardia di ruolo,tanto Pargo e Wright prendono tutti i minuti di cambio degli esterni.
Diciamo:

Paul-Pargo-James
Peterson-Butler?
Peja-Wright
West-?
Chandler-Armstrong-?
1 Baron Davis
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Wiz wrote: E interverrei con un lungo di riserva forte, Armstrong non mi da nessuna sicurezza e gli altri lunghi non verrano mai confermati. Da vedere cosa fare con James e Butler. Io terrei comunque il primo difficile da tradare e super lusso di riserva; se si scambia il secondo,con un onesta guardia di ruolo,tanto Pargo e Wright prendono tutti i minuti di cambio degli esterni.
Ok il "difficile da tradare", ma il "super lusso" sta solo nel suo contratto; non ha fatto niente (ma proprio niente, nel vero senso della parola) da quando è agli Hornets (e anche prima quand'era ai Rockets), almeno cercare di tradarlo (ormai nessuno è impossibile da scambiare) mi sembra il minimo.
Tagliarlo sarebbe una mossa estrema che si potrebbe praticare per fare spazio a roster ed evitare la presenza di malcontento all'interno dello spogliatoio.

Su Armstrong: la serie con Dallas ha dimostrato che il cambio di Chandler lo può fare più che bene, è ora che si prenda il posto che gli spetta in squadra.
Ely spero che venga confermato e non è detto che non lo sia dopo la discreta stagione e le buone apparizioni ai PO.
christianM
Newbie
Newbie

Post by christianM »

:applauso: a tutti grande stagione

onestamente un po di delusione di come e finita mi rimane perche anche se poco ci credevo nella vittoria in gara7 pero pazienza ripeto grandissima stagione

della serie con gli spurs non mi sono piaciuti molto sicuramente:

Peja che rimane un mistero come sia possibile che "sparisce" letteramente nelle partite che contano.

bonzi wells che lettarmente si diceva doveva essere un fattore invece non lo e stato quasi per nulla.

il pubblico di casa* in gara7 onestamente mi aspettavo un tifo esagerato invece mi sembrava un tifo troppo tranquillo per l'importanza della gara.

sulla prossima stagione sono pienamente d'accordo con te cava analisi che mi ritrovo tranne che su  Armstrong e do ragione a wiz insomma non mi sembra dare molte garanzie.

va be speriamo nella prossima stagione anche se come diceva prima gift ora non siamo piu la sorpresa del campionato anzi ci dovremo riconfermare che e sempre difficile da fare speriamo bene.

*quanto c'e di vero che se il pubblico nella prossima stagione non si presentasse in massa c'e il rischio del ennessimo spostamento a seattle?
Last edited by christianM on 22/05/2008, 11:17, edited 1 time in total.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Mi lamento quando non ho tempo libero e quando ne ho finisco per non averne per il forum :lol2:

Vabbe', tocca anche a me fare il bilancio di fine stagione.

Nonostante tutto ci ho messo un po' a digerire la sconfitta con gli Spurs. Intendiamoci, avevamo fatto già più di quello richiesto, ma in questa squadra cominciavo a crederci, ed ero convinto fossimo in grado di batterli.
Onore a loro, comunque, rimane l'evidente orgoglio di aver fatto cagare sotto i campioni in carica e di aver messo in scena una delle serie più belle (se non la più bella, attualmente) degli interi playoff.

Ora? Io sinceramente non ho tanto timore per una ricaduta psicologica del gruppo, quanto quella preoccupazione che viene dopo una stagione in cui è andato tutto bene. Voglio dire, in quintetto abbiamo tre giocatori a rischio infortuni, ovvero Peja, West e Chandler, e non è così probabile che giochino sani anche per tutta la prossima stagione.
Ma ovviamente in questa preoccupazione non c'è nulla di tecnico :lol2:

Parlando di cose più serie, io rimarrei categoricamente con il quintetto titolare, con Pargo e i due giovani. Però sarei meno ottimista di Cava, sinceramente. Wright mi ha dato una grande impressione per la stagione prossima, quindi potrà diventare il cambio fisso di Peja, facendolo rifiatare più di questa stagione. Ma Armstrong è stato molto altalenante. Per quanto vorrei vederlo giocare il più possibile, se vogliamo avere una squadra da titolo, il primo punto su cui migliorare è proprio la panchina dei lunghi.
Perchè quando Chandler doveva rifiatare, erano guai.
Ed è per questo che darei il benservito ad Ely. Nulla di personale, contro San Antonio ha anche fatto il suo, ma servirebbe un lungo di qualità ed esperienza, uno che possa garantire 10-15 minuti di saggezza, particolare che al momento ci manca. Magari un lungo che durante la stagione regolare lasci più spazio a Paris per farlo crescere, e nel caso sia necessario, venga fuori nei playoff.
Devo pensare a chi possa essere questo nome, lo farò.
Butler da scaricare, tra tutti i nostri bidoni è quello con più mercato perchè ha alle spalle stagioni da giocatore vero. Che i giocatori a coprire i buchi siano Bowen e Andersen o altri sinceramente ha poca importanza.
Wells ormai spero non chieda grandi cifre, l'età comincia a farsi sentire, e se le sue richieste rimangono umane io un rischio lo farei, perchè può rivelarsi molto utile. Ovvio che non gli si possa concedere un contratto lungo.
Mike James va scaricato o tagliato direttamente, ma effettivamente da tradare è complesso, visto il contratto che si porta dietro.
Io mi preoccuperei anche di cercare un play da 5-10 minuti a partita, di quelli classici che non fanno cazzate, che non prendono un tiro nemmeno sotto tortura e che difendono alla morte. Perchè Pargo è un ottimo cambio, ma un "ragionatore" da intervallargli credo sia la cosa migliore. Un giocatore alla Eric Snow, per fare un esempio. E' chiaro che si parla sempre di giocatori disposti a fare 10 minuti una partita e magari non alzarsi quella successiva, si parla di fondo della panchina, ma è una variante che ci manca.

Siamo a due piccole pedine dal giocarci seriamente il titolo, secondo me.
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Sine wrote: Parlando di cose più serie, io rimarrei categoricamente con il quintetto titolare, con Pargo e i due giovani. Però sarei meno ottimista di Cava, sinceramente.
Io non sono così ottimista, con il mio post volevo prevenire eventuali disfattitsti visto che ho sempre visto molto scetticismo sugli Hornets fino all'ultimo istante  :lol2:.
Però tutto sommato la penso più o meno come te; imho è necessario volare bassi e non esaltarci troppo.
Ad esempio, molti (tra cui il sottoscritto... :fischia:) davano i Bulls in cima alla Eastern per questa stagione; la situazione è un bel po' diversa, però l'importante è rendere l'idea.

Su Armstrong questa
Sine wrote: Magari un lungo che durante la stagione regolare lasci più spazio a Paris per farlo crescere, e nel caso sia necessario, venga fuori nei playoff.
mi sembra la cosa migliore da fare.
Hilton non darà molte garanzie ora come ora (e comunque, ripeto, durante la serie con Dallas mi ha realmente impressionato) ma se non cominciamo a dargli un ruolo importante quando ce ne darà?
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Ora che ho sbollito l'incazzatura dell'eliminazione....

Complimenti agli Hornets per la straordinaria stagione che hanno fatto :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Image
Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

che intenzioni ha la dirigenza su Bonzi Wells?
non mi è mai sembrato troppo parte del progetto, poco meglio di Mike James...
ed evenutalmente dove pensate possa andare?
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Intanto primi work-out anche per noi.
Non è facile farsi un quadro oggettivo di come siano andati, anche perchè sul nostro sito non abbiamo una sezione dedicata al draft ma ci affidiamo al Big Easy Buzz Blog.
Però nei primi tre giorni sono stati provati giocatori interessanti sia in ottica primo giro sia in ottica secondo: in particolare esterni completi e "pronti subito", cosa che potrebbe far pensare che la dirigenza non abbia intenzione di riconfermare Wells o di sbolognare James e Butler.

Tra i suddetti esterni, nomi interessanti come Shan Foster, Sonny Weems, Gary Forbes, Mark Tyndale, Courtney Lee e Kyle Weaver ma anche Jeremy Pargo, fratello del nostro Jannero (che però tornerà sicuramente al college, così come probabilmente Ellington di UNC, anche lui provinato).
Mi preoccupa un po' l'assenza di PF (praticamente abbiamo provinato il solo Othello Hunter, poca roba, a cui possono essere aggiunti due centri soft come Padgett e Plaisted -non proprio quello che ci serve-) ma, non avendo sottomano il calendario dei nostri work-out, potrebbe essere che vengano provinate nei prossimi giorni.
Piuttosto, da come ci stiamo muovendo (pochi giocatori da primo giro) prende quota la possibile acquisizione di una seconda scelta.

Intanto pare che Pargo abbia deciso di uscire dal suo contratto per sondare il mercato dei FA.
Last edited by Cava on 13/06/2008, 16:18, edited 1 time in total.
Wiz
Rookie
Rookie

Post by Wiz »

Ma qualche news? Tutta l'ossatura confermata? Non mi dite di Jannero che cambio squadra...
Qualche lungo buono per la panca??
1 Baron Davis
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Cava wrote: Piuttosto, da come ci stiamo muovendo (pochi giocatori da primo giro) prende quota la possibile acquisizione di una seconda scelta.
Ecco, infatti abbiamo regalato la nostra prima scelta a Portland (scelta con la quale potevamo prendere la PF che ci serve)  :angry:; e non ci siamo neanche fatti dare una scelta al secondo giro  :disgusto:.

Boh, vediamo che fa la dirigenza, ormai manca poco al draft.
RustedSign
Newbie
Newbie

Post by RustedSign »

Premessa: col senno di poi siamo tutti bravi, però...

Nessuno avrebbe pronosticato Arthur disponibile alla 27. Ma comunque anche un DJ White come back-up di West non avrebbe fatto così schifo.
La riserva di West, però, potrebbe farla anche Julian Wright che, oltre a fare da back-up di Peja, una decina di minuti da PF li può fare.
Ovviamente bisognerà trovare lo stesso un 4° lungo. Ely molto probabilmente non verrà riconfermato e su Andersen non so che dire.

Ma il motivo, secondo me, più grande per cui a New Orleans si devono mangiare le mani è Chris Douglas-Roberts.
Non so se Wells verrà rifirmato. E, nell'eventualità, con quali soldi? Le due eccezioni potrebbero servire per un play di riserva (di Mike James non credo si fidino) e appunto un 4° lungo.
Aggiungiamoci che Rasual Butler sembra aver perso la fiducia del coach.
Douglas-Roberts poteva essere il cambio perfetto di Peterson: buona difesa, tiro dalla media, capacità di crearsi il tiro e buone doti di passatore.

Cioè, ma cosa costava aspettare e al limite scambiare la scelta la notte del draft??  :polliceverso:
Kenny Smith:"The Knicks beat Detroit the other day."
Barkley:"Even a broken clock is right twice a day."
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

RustedSign wrote: E, nell'eventualità, con quali soldi?
Eh, che domande, con quelli che ci ha dato Portland  :incazzato: :incazzato: :incazzato:!
(Troppo alterato per ragionare seriamente)
RustedSign wrote: Cioè, ma cosa costava aspettare e al limite scambiare la scelta la notte del draft??  :polliceverso:
Basta, basta, pietà :-\.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Abbiamo rinnovato il contratto a Chris  :01:.
Tre anni con Player Option per il quarto, per una cifra complessiva di 68 milioni $.
[ftp=ftp://http://www.nba.com/nba_news/paul_ ... 80703.html]http://www.nba.com/nba_news/paul_hornets_080703.html[/ftp]
christianM
Newbie
Newbie

Post by christianM »

RustedSign wrote: Ovviamente bisognerà trovare lo stesso un 4° lungo. Ely molto probabilmente non verrà riconfermato e su Andersen non so che dire.
Mi pare di aver letto che Andersen si è incontrato con la dirigenza dei Celtics. Dovrebbe essere il sostituto di PJ Brown che dovrebbe appendere le scarpe al chiodo  :piango:

Cava wrote: Abbiamo rinnovato il contratto a Chris  :01:.
Tre anni con Player Option per il quarto, per una cifra complessiva di 68 milioni $.
[ftp=ftp://http://www.nba.com/nba_news/paul_ ... 80703.html]http://www.nba.com/nba_news/paul_hornets_080703.html[/ftp]
:01: :01: :01: :01: :01: grande notizia!!!!
Image
Winston Smith
Newbie
Newbie

Post by Winston Smith »

Grande affare soprattutto, viste le cifre che stanno circolando per i vari Davis, Arenas, Brand...
Vediamo se sono riuscito a scrivere in rosso e in grassetto... e un po' più grande del normale!
Locked