Re: TRAGEDIA A CATANIA
- ripper23
- Pro

PISA - Daspo in arrivo per i tifosi del Monza che durante la partita disputata all´Arena di Pisa alla vigilia di Pasqua esposero una specie di "striscione umano" con scritte ritenute offensive.
Sull´episodio sono in corso indagini.A portarle avanti,congiuntamente sono le questure di Pisa e Monza.
Attraverso i filmati e immagini fotografiche è stata quasi ultimata l´identificazione degli autori della scritta, che recitava : "NUOVE LEGGI? MI SBATT I BALL".
dal Tirreno
Lo so, sono foto di una violenza inaudita, son cose forti, ma van postate.
http://www.fototifo.it/fototifo.php?f=59812
Tutto questo ovviamente è passato sotto silenzio dalla quasi totalità dei media. A me sembra una cosa inaudita, assurda. Ma probabilmente sarà la mia mente da tifoso delinquente che non mi fa vedere le cose nella giusta prospettiva. D'altronde, dovrò pur sopportare una minima limitazione delle mie libertà per un bene più grande no?
Sull´episodio sono in corso indagini.A portarle avanti,congiuntamente sono le questure di Pisa e Monza.
Attraverso i filmati e immagini fotografiche è stata quasi ultimata l´identificazione degli autori della scritta, che recitava : "NUOVE LEGGI? MI SBATT I BALL".
dal Tirreno
Tutto questo ovviamente è passato sotto silenzio dalla quasi totalità dei media. A me sembra una cosa inaudita, assurda. Ma probabilmente sarà la mia mente da tifoso delinquente che non mi fa vedere le cose nella giusta prospettiva. D'altronde, dovrò pur sopportare una minima limitazione delle mie libertà per un bene più grande no?
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
ripper23 wrote: PISA - Daspo in arrivo per i tifosi del Monza che durante la partita disputata all´Arena di Pisa alla vigilia di Pasqua esposero una specie di "striscione umano" con scritte ritenute offensive.
dal Tirreno
Scandaloso! Quei 20 ragazzi rischiano di essere allontanati per 3 anni dallo stadio solo per uno striscione umano...e questa sarebbe la loro pericolosità? vergognoso!
Già siamo in 4 gatti a tifare Monza se poi ne sospendono 3...
Sul forum del Monza comunque dicono che ne hanno parlato a Striscia e la stessa ha chiesto pure lei che non vengano puniti con la DASPO.
-
shaq2002
- Rookie

vergognoso non è tanto il fatto che vengano diffidati per lo striscione, ma lo è invece il fatto che il questore possa a sua discrezione diffidare la gente... cioè, rendiamoci conto, striscia la notizia chiede che non vengano diffidati, ma dove viviamo? come detto da tutti (tutti quelli che parlano con cognizione di causa si intende, non bruno vespa :lol2:), solo un giudice può punire con il daspo una persona, dopo ovviamente aver portato delle prove, non un questore che perchè gli gira diffida tony e poi invece salva bepi perchè lo chiede striscia la notizia... robe da pazzi...Leviathan wrote:
Scandaloso! Quei 20 ragazzi rischiano di essere allontanati per 3 anni dallo stadio solo per uno striscione umano...e questa sarebbe la loro pericolosità? vergognoso!
Già siamo in 4 gatti a tifare Monza se poi ne sospendono 3...
Sul forum del Monza comunque dicono che ne hanno parlato a Striscia e la stessa ha chiesto pure lei che non vengano puniti con la DASPO.
comunque niùs su raciti, aspettiamo le polemiche da parte di accusa, governo e popolo bue :D:
La difesa del 17enne indagato per l'omicidio dell'ispettore Raciti ha chiesto, in un ricorso presentato in Cassazione, "una nuova perizia medico legale che dovrebbe certamente comportare la riesumazione del cadavere e quindi un'analisi medico legale approfondita e mirata di tutti gli organi interni". Secondo il legale la perizia servirebbe a fare chiarezza sulle cause che hanno provocato la morte dell'ispettore. (tgcom.it)
-
BruceSmith
- Pro

"In occasione di un Palermo-Catania - ha raccontato - Filippo tornò con la divisa sporca. Mi insospettì e chiesi spiegazioni, ma lui non mi rispose. Allora indagai e scoprii che sotto la curva del Palermo i tifosi gli avevano urinato addosso. Io capii l'umiliazione che aveva dovuto subire."
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... citi.shtml
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
shaq2002
- Rookie

nota a margine: poi ci si lamenta che scoppiano casini ecc... ma è possibile che in partite decisive in cui si sa che ci sarà un invasione (a parte che non ho mai capito chi fa invasioni...) le forze dell'ordine non si prendano per tempo e o la impediscano (non è difficile eh...) o facciano un cordone a metà campo...? invece no, come ogni volta anche a oggi a siena solita invasione, i "nostri" stanno a grattarsi e poi quando decidono che non va più bene fuori i manganelli e "purtroppo festa rovinata dai soliti violenti"...? organisasion! 
-
BruceSmith
- Pro

in curva siete sempre così costruttivi?
siete ultras o sindacalisti?
siete ultras o sindacalisti?
Last edited by BruceSmith on 22/04/2007, 18:06, edited 1 time in total.
-
shaq2002
- Rookie

scusa io non avere capito cosa tu intendere dire... che poi, siete?BruceSmith wrote: in curva siete sempre così costruttivi?
-
BruceSmith
- Pro

non importa, vai tranquillo. non avrai capito per colpa della polizia e del pretore. (ma è un tuo diritto Costituzionale)shaq2002 wrote: scusa io non avere capito cosa tu intendere dire... che poi, siete?![]()
- ripper23
- Pro

Ehi Bruce, ma del Daspo per quei delinquenti assassini dei monzesi (MI SBATT I BALL
) che mi dici? Tutto nella norma?
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
BruceSmith
- Pro

se le cose sono andate così come dicono, è una cazzata.ripper23 wrote: Ehi Bruce, ma del Daspo per quei delinquenti assassini dei monzesi (MI SBATT I BALL) che mi dici? Tutto nella norma?
- ripper23
- Pro

Identificazione da parte della polizia e diffida in arrivo ai ragazzi che oggi pomeriggio entravano allo stadio (Taranto - Ancona) indossando questa maglietta:

Stato di polizia...what?

Stato di polizia...what?
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
shaq2002
- Rookie

sull'identificazione non ho dubbi, visto che succede un pò ovunque ormai, ma sulla diffida ho seri dubbi... insomma, non mi stupisco più di nulla, ma in questo caso non sarebbe il colmo, ma ben peggio...ripper23 wrote: Identificazione da parte della polizia e diffida in arrivo ai ragazzi che oggi pomeriggio entravano allo stadio (Taranto - Ancona) indossando questa maglietta:
Stato di polizia...what?
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
il bello è che i tifosi del palermo volevano pure passare per vittime, quando sono pietosi come gli altri.BruceSmith wrote: "In occasione di un Palermo-Catania - ha raccontato - Filippo tornò con la divisa sporca. Mi insospettì e chiesi spiegazioni, ma lui non mi rispose. Allora indagai e scoprii che sotto la curva del Palermo i tifosi gli avevano urinato addosso. Io capii l'umiliazione che aveva dovuto subire."

defense is only way
- ripper23
- Pro

Ti farò sapere, dato che bene o male li conosco tutti.shaq2002 wrote: sull'identificazione non ho dubbi, visto che succede un pò ovunque ormai, ma sulla diffida ho seri dubbi... insomma, non mi stupisco più di nulla, ma in questo caso non sarebbe il colmo, ma ben peggio...
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
io trovo giusto prendere provvedimenti nei confronti di chi propone del materiale che è provocatorio ai provvedimenti di legge.
se si vuole cambiare qualcosa, occorre cambiare la mentalità. se la mentalità è quella di deridere la legge, si va verso l'africa, non verso l'essere un paese civile.
se ci sono leggi che non vanno bene occorre battersi presso le sedi opportune per cambiarle, sensibilizzando sulla vera natura dei problemi.
invece io qui vedo solo un atteggiamento del tipo: "allo stadio non ci lasciano più fare il cazzo che vogliamo, legge di merda", che non è assolutamente costruttivo ed è giusto che venga punito.
se si vuole cambiare qualcosa, occorre cambiare la mentalità. se la mentalità è quella di deridere la legge, si va verso l'africa, non verso l'essere un paese civile.
se ci sono leggi che non vanno bene occorre battersi presso le sedi opportune per cambiarle, sensibilizzando sulla vera natura dei problemi.
invece io qui vedo solo un atteggiamento del tipo: "allo stadio non ci lasciano più fare il cazzo che vogliamo, legge di merda", che non è assolutamente costruttivo ed è giusto che venga punito.

defense is only way