Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

MagnusPinus wrote: Beh.. prima partita lontani da casa e subito sconfitti.. :lol2:  Secondo me salutare anzicheno'..
Verissimo. Finalmente una sconfitta. Grazie Slovenia.
Così, scendono dalle nuvole e cominciano a rimboccarsi le maniche...
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

intanto la Lituania sta letteralmente distruggendo la Slovenia dopo 2 quarti... più che altro è la Slovenia però che ha mandato le controfigure! :lol2:
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

dove la vedi?
ertsat non la fa mica vedere.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

io ho sto link

http://www.galanissportsdata.com/default.htm#

dove c'è un (poco aggiornato) pBp che meglio di niente però è.

Poi è ovvio, è ovvio, E OVVIO, che queste amichevoli vanno prese come delle partite di preparazione: ogni squadra manda su una formazione per provare, una volta i lunghi, una volta i piccoli, una volta sto schema, una volta sta difesa... Le indicazioni che si possono trarre sono di massima: non drammatizziamo se perdiamo la prima partita con la Slovenia, non esaltiamoci se magari stasera si vince con la Grecia, non traiamo conclusioni affrettate. Manco sappiamo a che cosa sta pensando Recalcati in questo momento. Non credo proprio che i nostri giocatori fossero esaltati dopo le otto vittorei di fila, e neanche che adesso siano con il cappio al collo. Sono dei professionisti, dal primo all'ultimo, e in loro ripongo fiducia.
Last edited by tzara on 21/08/2007, 19:03, edited 1 time in total.
Image
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

io la vedo su NET  :fischia:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Lituania-Slovenia 87-72.

Dopo 5' Crosariol già con 3 falli.... Gioco praticamente sempre verso di lui, ma difensivamente soffre Papadopoulos come non mai.

Fine primo quarto 17-11 per loro. Per un'analisi del quarto dico solo questo: Grecia da campo 5/10, Italia 4/21. Però abbiamo già 8 rimbalzi offensivi..

Che mazziata, 39-24... Tirando 9/34 dal campo, d'altra parte... Non possiamo manco dire che giochiamo così tato da schifo: le palle perse sono soltanto 2, quasi un record... E' che gli altri trovano il cnaestro e noi no. Non ne vedo una tragedia. Resta la mazziata.

masietesicuri?? wrote:
stasera esco comunque, l'unico motivo per vedere la partita non giocherà.
Ti riferivi a DiBella, eh?  :naughty:

Comunque 72-62 per loro.

Ad ogni modo dal tabellino direi:
+ Galanda, concreto e capace di tenerci a galla nel terzo quarto, Hackett, 8 punti, 6 falli subiti, 4 rimbalzi, 3 assist, 2 palle rubate.. Non male davvero!! Gigli, ottima presenza anche se si ricorda (come tutti gli altri del resto) di giocare solo alla fine.
- a me pare tutto il resto, a cominciare dalle percentuali di tiro. Volendo fare gli ottimisti (e no navendo visto la partita, e non potendo immaginare il tipo di difesa che i nostri si sono trovati di fronte) diciamo che no nsempre all'Italia capiterà di dover tirare con 20/59 dal campo, e di concedere il 24/42 agli avversari, per cui non si può andare che meglio.

Ovviamente bisogna aver visto la partita per sapere che tipo di sperimentazioni ha voluto fare Recalcati (ad esempio, dopo il primo tempo veramente orrido, ha schierato un quintetto da terzo quarto con Bulleri-Basile-Soragna-Galanda-Marconato, ossia tutti i senatori. Sperimentazione o segnale forte di umiltà per i giovani?)
Last edited by tzara on 21/08/2007, 22:25, edited 1 time in total.
Image
Gastone
Newbie
Newbie

Post by Gastone »

Ma Bargnani non gioca stasera?
Cmq per ora partita un po' moscia dell'Italia e la solita intensità ellenica.
Belinelli da panchinare!!! Tiri forzatissimi e pessime percentuali, sul pino!
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

EDIT.. già risposto
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Gastone wrote: Belinelli da panchinare!!! Tiri forzatissimi e pessime percentuali, sul pino!
Belinelli ha bisogno di essere preso a schiaffoni tutti i giorni finchè non si mette in quella testa di cazzo l'idea che  certi tiri si prendono solo 1 volta a partita e dopo solo se ti è entrato il primo e quindi sei in serata di grazia...ci sono 100 modi di sbagliare una bomba, ma se scheggi il canestro vuol dire che non ci hai messo neanche la forza, e allora che c.... tiri da 8 metri? A parte l'orrido Belinelli, i senatori tranne Soragna ormai non sono più all'altezza di certe competizioni, Recalcati doveva fare pulizia totale e basta, non l'ha fatto e sarà grasso che cola se ci qualifichiamo per le qualificazioni olimpiche...a questo punto spero che non succeda neanche questo, così almeno si cambia coach e non si continua con una squadra che non è nè carne nè pesce perchè il coach non ha il coraggio di fare scelte decise anche l'anno prossimo...da ottobre, nuovo coach e dentro tutti giovani + i soli "anziani" che si sbattono in difesa, tipo Soragna, Mordente, Rocca...peccato che a sentire frankino l'ottimo Hackett (l'unico che ha capito che tirando solo da 3 non si va da nessuna parte e quindi che bisogna penetrare se si vuole dare un minimo di pericolosità all'attacco) dovrà girare come una trottola tra LA e l'Italia se viene convocato...
Recalcati non lo farà mai, ma io lascerei a casa tranquillamente Bulleri e Galand..
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

AMARYLLIDE wrote: Belinelli ha bisogno di essere preso a schiaffoni tutti i giorni finchè non si mette in quella testa di cazzo l'idea che  certi tiri si prendono solo 1 volta a partita e dopo solo se ti è entrato il primo e quindi sei in serata di grazia...ci sono 100 modi di sbagliare una bomba, ma se scheggi il canestro vuol dire che non ci hai messo neanche la forza, e allora che c.... tiri da 8 metri? A parte l'orrido Belinelli, i senatori tranne Soragna ormai non sono più all'altezza di certe competizioni, Recalcati doveva fare pulizia totale e basta, non l'ha fatto e sarà grasso che cola se ci qualifichiamo per le qualificazioni olimpiche...a questo punto spero che non succeda neanche questo, così almeno si cambia coach e non si continua con una squadra che non è nè carne nè pesce perchè il coach non ha il coraggio di fare scelte decise anche l'anno prossimo...da ottobre, nuovo coach e dentro tutti giovani + i soli "anziani" che si sbattono in difesa, tipo Soragna, Mordente, Rocca...peccato che a sentire frankino l'ottimo Hackett (l'unico che ha capito che tirando solo da 3 non si va da nessuna parte e quindi che bisogna penetrare se si vuole dare un minimo di pericolosità all'attacco) dovrà girare come una trottola tra LA e l'Italia se viene convocato...
Recalcati non lo farà mai, ma io lascerei a casa tranquillamente Bulleri e Galand..

Ti quoto alla grande. Daniel benino, se no altro ha messo un pò di "cazzimma" però al tiro non ha fatto grandi cose ed è ancora un pò insicuro (e qualche ingenuità in difesa).
Galanda mette qualche buon canestro ma in difesa non fà grandi cose, così come Crosariol e Marconato. Lo si voleva silurare ma Gigli è ancora uno dei migliori dei nostri (non è che abbia fatto miracoli eh).
Image°°Image°°Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Si ma contestualizzate un pochino le cose eh!

Far fare 72 punti alla Grecia è buono; tanto più che noi non avevamo Bargnani e Gallinari (n.1 e n.3 di questa Italia) il che porta a pensare che con loro non avremmo fatto 62 punti.

Ok, il risultato non rispecchia pienamente quanto visto in campo però il ragionamento è sempre quello....senza due dei top3 giocatori abbiamo fatto un figura dignitosa e con loro non possiamo fare altro che migliorare...sostanzialmente.

Belinelli oggi per me va assoluto; senza i due compari più credibili ha fatto bene a prendersi tutte le responsabilità, anche forzando.

Perdere per perdere la ns unica possibilità oggi era che entrasse tutto al Beli, non è stato così e paziena ma l'idea di fondo per me è giusta.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Luca10 wrote: Belinelli oggi per me va assoluto; senza i due compari più credibili ha fatto bene a prendersi tutte le responsabilità, anche forzando.
Perdere per perdere la ns unica possibilità oggi era che entrasse tutto al Beli
no, l'unica possibilità è che si cominci a giocare per penetrare e non solo per tirare da 3, perchè se giochi solo sul perimetro qualsiasi allenatore europeo ti prende le misure in un quarto, e se Belinelli in attacco scheggia il canestro tirando da 8 metri col difensore a 3 metri e in difesa lascia passare chiunque non si prende responsabilità, danneggia la squadra e basta...
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Visto che ho visto la gara  :lol2: do anche io io la mia opinione.

Sicuramente hanno pesato le assenze di Gallo e del Mago,la squadra ha fatto la sua onesta partita,contro una Grecia che in alcuni momenti mi è sembrato cercasse anche di fare accademia.su belinelli concordo con il discorso fatto da AMA,stasera nn era la sua giornata visto che oltre a sbagliare i tiri forzati (e ci può stare di forzare,perchè se è in giornata Belinelli lo può fare),ha sbagliato tiri piazzati cn metri di spazio,cercando  inoltre di tirare molte volte da distanza siderale,avendo invece la possibilità di avvicinarsi e fare arresto e tiro.Quoto in pieno che se vedi che  nn entra il tiro è inutile,se nn dannoso continuare a  sparacchiare,ma è meglio provare a trovare altre soluzioni,penetrare e scaricare,giocare dentro e fuori ecc.
Per il resto senza due uomini fondamentali di più nn si poteva fare stasera,tanto più che la grecia nn mi è sembrata mai in difficoltà e sempre saldamente in controllo della gara.Aspettiamo di recuperare i due giocatori chiave nel reparto lunghi,e soprattutto l'inizio dell'Europeo.Non sono d'accordo con chi già da ora parla di disfatta e mancata qualificazione al preolimpico. 2 sconfitte in fila seppur abbastanza nette sul piano del gioco,possono dare dei dubbi e utili informazioni su dove lavorare per migliorare,ma IMHO nn rappresentano una prova sufficiente per emettere sentenze o bocciature.Aspettiamo almeno che  si inizino a giocare questi Europei   :fischia:
Last edited by The blues brothers on 22/08/2007, 0:40, edited 1 time in total.
when you have everything,you have everything to lose.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Luca10 wrote: Si ma contestualizzate un pochino le cose eh!

Far fare 72 punti alla Grecia è buono; tanto più che noi non avevamo Bargnani e Gallinari (n.1 e n.3 di questa Italia) il che porta a pensare che con loro non avremmo fatto 62 punti.

Ok, il risultato non rispecchia pienamente quanto visto in campo però il ragionamento è sempre quello....senza due dei top3 giocatori abbiamo fatto un figura dignitosa e con loro non possiamo fare altro che migliorare...sostanzialmente.

Belinelli oggi per me va assoluto; senza i due compari più credibili ha fatto bene a prendersi tutte le responsabilità, anche forzando.

Perdere per perdere la ns unica possibilità oggi era che entrasse tutto al Beli, non è stato così e paziena ma l'idea di fondo per me è giusta.
Per mè invece NO abbiamo molti buonissimi tiratori come Mordente,Gigli, e Basile, ok prendersi più responsabilità egli altri però sarebbe stata cosa buona e giusta coinvolgere i compagni. I Greci quando la facevano girare ci mandavano per funghi e questo un pochino ci dovrebbe far riflettere credo.

PS: Papaloukas patetico quando passa la palla senza guardare, o meglio, passando la palla dove c'è un'ettaro di spazio e poi girare la testa.
Image°°Image°°Image
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

la gara non l'ho vista, ma il motivo è che avevo la cena del calcetto, abbiamo vinto il campionato e c'era da dividere il premio.
ovviamente io che odio giocare ho fatto da coach e presidente.
in ogni caso il motivo per cui potevo saltare tranquillamente questa partita è l'assenza big sofo, che tra l'altro conosco anche decentemente, non di bella.
conosco anche di bella, ma sofo è di un'altra categoria, ed essere il vicino di casa di mia zia a pireo è il quid che fa la differenza.
a margine. belinelli montato mi fa obbiettivamente ridere, ma anche lì, sono di parte, quindi lascio parlare gli altri.
Post Reply