Il Ciclismo
-
Sancho Panza
- Pro

Re: Il Ciclismo
Evidentemente Simoni pensava di poter staccare tutti salendo verso l'Izoard e invece gli è mancato qualcosa, come è mancato un po' a tutti, perfino allo stesso Di Luca imho. Se l'abruzzese ne avesse avuto davvero tanto di più, non avrebbe aspettato l'ultimo chilometro di salita per staccare tutti. Chiaramente era il più forte, altrettanto chiaramente non si sentiva sicuro di poter staccare gli inseguitori abbastanza da impedir loro di raggiungerlo nella discesa, quindi si è limitato a "mandare un messaggio" che però non è così definitivo, visto che comunque lo stesso Simoni è riuscito a restargli aggrappato con le unghie e con i denti nel finale e anche Schleck, non avesse tentato di rispondere subito allo scatto, avrebbe forse potuto arrivare insieme a loro. Per il trentino ci sono ancora speranze, anche se si basano soprattutto sull'ipotizzato calo di Di Luca alla distanza, mentre il lussemburghese resta un'incognita vista la giovane età (devo dire che è proprio un bel corridore, come "efficacia" ma anche come eleganza sulla bici). Cunego opaco, anche lui può solo sperare nella terza settimana ma prima o poi dovrà iniziare a mostrare qualcosa. Strategia della Saunier rivedibile.

- DocJ
- Senior

Ragazzi, meglio chiarire: Di Luca non è Pantani.Sancho Panza wrote: Evidentemente Simoni pensava di poter staccare tutti salendo verso l'Izoard e invece gli è mancato qualcosa, come è mancato un po' a tutti, perfino allo stesso Di Luca imho. Se l'abruzzese ne avesse avuto davvero tanto di più, non avrebbe aspettato l'ultimo chilometro di salita per staccare tutti. Chiaramente era il più forte, altrettanto chiaramente non si sentiva sicuro di poter staccare gli inseguitori abbastanza da impedir loro di raggiungerlo nella discesa, quindi si è limitato a "mandare un messaggio" che però non è così definitivo, visto che comunque lo stesso Simoni è riuscito a restargli aggrappato con le unghie e con i denti nel finale e anche Schleck, non avesse tentato di rispondere subito allo scatto, avrebbe forse potuto arrivare insieme a loro. Per il trentino ci sono ancora speranze, anche se si basano soprattutto sull'ipotizzato calo di Di Luca alla distanza, mentre il lussemburghese resta un'incognita vista la giovane età (devo dire che è proprio un bel corridore, come "efficacia" ma anche come eleganza sulla bici). Cunego opaco, anche lui può solo sperare nella terza settimana ma prima o poi dovrà iniziare a mostrare qualcosa. Strategia della Saunier rivedibile.
Al limite, ti piazza lo scatto in vista del traguardo: non ha la gamba nè la testa per tentare la vera "impresa".
Se gli altri non cedono, si va insieme all'arrivo.
Simoni ci proverebbe per carattere, ma tempo che non sia più nella condizione di farlo...
-
MagicKobe
- Senior

a mio parere di luca,non conoscendo neanche lui la sua resa alla 3 settimana,è scattato per prendersi i punti della maglia verde.Sancho Panza wrote: Evidentemente Simoni pensava di poter staccare tutti salendo verso l'Izoard e invece gli è mancato qualcosa, come è mancato un po' a tutti, perfino allo stesso Di Luca imho. Se l'abruzzese ne avesse avuto davvero tanto di più, non avrebbe aspettato l'ultimo chilometro di salita per staccare tutti. Chiaramente era il più forte, altrettanto chiaramente non si sentiva sicuro di poter staccare gli inseguitori abbastanza da impedir loro di raggiungerlo nella discesa, quindi si è limitato a "mandare un messaggio" che però non è così definitivo, visto che comunque lo stesso Simoni è riuscito a restargli aggrappato con le unghie e con i denti nel finale e anche Schleck, non avesse tentato di rispondere subito allo scatto, avrebbe forse potuto arrivare insieme a loro. Per il trentino ci sono ancora speranze, anche se si basano soprattutto sull'ipotizzato calo di Di Luca alla distanza, mentre il lussemburghese resta un'incognita vista la giovane età (devo dire che è proprio un bel corridore, come "efficacia" ma anche come eleganza sulla bici). Cunego opaco, anche lui può solo sperare nella terza settimana ma prima o poi dovrà iniziare a mostrare qualcosa. Strategia della Saunier rivedibile.
Spero che la sua resa finora sia tutta farina del suo sacco!
Simoni,anche se mi è antipatico, è un diesel e sicuramente sarà tra i protagonisti,e spero anche cunego.
Il Falco punterà a una tappa e sarà un ottima spalla per Mazzoleni.
- DocJ
- Senior

Che significa?MagicKobe wrote: Spero che la sua resa finora sia tutta farina del suo sacco!
-
Airness #23
- Rookie

neanche io ho capito bene il concetto, vuoi dire che per te si ritirerà???
Nn capisco........sembri dare adito ad una tattica suicida di Di Luca.......
Nn capisco........sembri dare adito ad una tattica suicida di Di Luca.......
-
Gian Marco
- Senior

Che in effetti fa un po' strano vedere come un corridore che fino a 2 anni fa su questi terreni prendeva il suo bel quarto d'ora, alla soglia dei 30 anni improvvisamente si trasformi ediventi uno scalatore.DocJ wrote: Che significa?
Non per pensare sempre male, ma se permetti ormai fatico a credere all'innocenza di chiunque. Purtroppo ce la stanno mettendo tutta per disilluderci...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- DocJ
- Senior

Io credo Zabel a quando dice che per vincere è una necessità ineludibile.Gian Marco wrote: Che in effetti fa un po' strano vedere come un corridore che fino a 2 anni fa su questi terreni prendeva il suo bel quarto d'ora, alla soglia dei 30 anni improvvisamente si trasformi ediventi uno scalatore.
Non per pensare sempre male, ma se permetti ormai fatico a credere all'innocenza di chiunque. Purtroppo ce la stanno mettendo tutta per disilluderci...
Quindi, ho seri dubbi su Di Luca, ma non sono più ottimista sugli altri...
-
Airness #23
- Rookie

Boh non so che dire, ci stà anche che abbiate ragione, uno che all'improvviso diventa un treno così e che poi nn è mai stato scalatore un pò suona strano, ma voglio credere che sia lui più forte e nn si droghi come un cavallo....... 
-
MagicKobe
- Senior

Volevo dire che se arriva a milano con questa forma e staccando tutti in tutte le salite sicuramente anche lui avrà il suo Fuentes...
Non ci credo che in due anni si sia trasformato da cacciatore di classiche e di piccoli giri(ha vinto il pro tour) in un dominatore dei grandi giri.
Si ha preso i punti del gpm per essere sicuro che almeno una maglia a milano la porterà,che se è tutta roba sua non credo sia quella rosa.
Non ci credo che in due anni si sia trasformato da cacciatore di classiche e di piccoli giri(ha vinto il pro tour) in un dominatore dei grandi giri.
Si ha preso i punti del gpm per essere sicuro che almeno una maglia a milano la porterà,che se è tutta roba sua non credo sia quella rosa.
-
Airness #23
- Rookie

Si si, ho capito anche se a scoppio ritardato.........non fà una grinza il ragionamento, spero solo che nn sia vero......anche se in effetti è diventato troppo forte in salita.....MagicKobe wrote: Volevo dire che se arriva a milano con questa forma e staccando tutti in tutte le salite sicuramente anche lui avrà il suo Fuentes...
-
The small Bbrother
- Rookie

Senza entrare nel discorso doping,non perchè sia giusto o meno farlo,ma perchè ne ho piene le balle dico la mia su Di Luca.Nella terza settimana,sulle grandi montagne prevedo aumenterà la condizione dei big,mentre Di Luca vuoi perchè ha speso troppo,vuoi perchè non è mai stato scalatore puro,vuoi perchè non è corridore da corse a tappe inesorabilmente si staccherà.Basta anche una giornata storta eh...

"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
-
MagicKobe
- Senior

Cambiando Discorso...
NEgli ultimi 40 km Riccò ha dimostrato di essere in grande forma raggiungendo il gruppo di Bruseghin e arrivando a soli 2 minuti e 40 dai primi.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se Simoni non l avesse messo a tirare a tutta nei primi 3 km del colle dell agnello???
Paura di un nuovo Cunego???
NEgli ultimi 40 km Riccò ha dimostrato di essere in grande forma raggiungendo il gruppo di Bruseghin e arrivando a soli 2 minuti e 40 dai primi.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se Simoni non l avesse messo a tirare a tutta nei primi 3 km del colle dell agnello???
Paura di un nuovo Cunego???
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
notizie di Mazzanti?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Il problema è che nella terza settimane di grandi montagne ce ne sono pochine o meglio c'è solo la tappa di mercoledì dello Zoncolan dove peraltro la miccia si potrà accendere solo sull'ultima salita non essendoci trampolini per lanciarsi a lunga gittata (e la tappa peraltro è corta, 142km) per cui, visto che poi anche se mossa c'è comunque una cronometro e che sullo Zoncolan visto le basse velocità di tutti sarà difficile dare minuti su minuti, mi sembra che salvo disastri domenica sulle 3 Cime Di Luca il Giro lo vince in carrozza.The small Bbrother wrote: Senza entrare nel discorso doping,non perchè sia giusto o meno farlo,ma perchè ne ho piene le balle dico la mia su Di Luca.Nella terza settimana,sulle grandi montagne prevedo aumenterà la condizione dei big,mentre Di Luca vuoi perchè ha speso troppo,vuoi perchè non è mai stato scalatore puro,vuoi perchè non è corridore da corse a tappe inesorabilmente si staccherà.Basta anche una giornata storta eh...
Concordo con chi ha detto che lo scattino sull'Izoard fosse per i punti della maglia verde, checchè ne dica lui nelle interviste.
- DocJ
- Senior

Secondo me della maglia verde gliene importa poco. Uno che vince le classiche più importanti del mondo, non ha bisogno di un riconoscimento che normalmente va a scalatori di serie B. E' scattato per vincire la tappa. Certo - lo ribadisco - non aspettatevi che faccia il Pantani: come lui, non ne vedrete più...Luca10 wrote: Il problema è che nella terza settimane di grandi montagne ce ne sono pochine o meglio c'è solo la tappa di mercoledì dello Zoncolan dove peraltro la miccia si potrà accendere solo sull'ultima salita non essendoci trampolini per lanciarsi a lunga gittata (e la tappa peraltro è corta, 142km) per cui, visto che poi anche se mossa c'è comunque una cronometro e che sullo Zoncolan visto le basse velocità di tutti sarà difficile dare minuti su minuti, mi sembra che salvo disastri domenica sulle 3 Cime Di Luca il Giro lo vince in carrozza.
Concordo con chi ha detto che lo scattino sull'Izoard fosse per i punti della maglia verde, checchè ne dica lui nelle interviste.