Small Ticket wrote:
Buene prove nel finale di stagione per Ramon Session,quasi sempre in doppia cifra per gli assist e ha messo il tiro della vittoria in un match nella scorsa settimana,alto 6-5 è un vera PG???chiedo info su di lui :D
Sessions mi ha sorpreso in questo finale di stagione (dopo averla passata quasi interamente in D-League), anche se c'è da dire che verso la fine spesso molti giovani trovano spazio e visibilità.
Ho sempre pensato che godesse di un eccessivo credito negli USA (quella m***a di nbadraft.net lo metteva anche al primo giro nei mock dell'anno scorso) e quindi non mi aspettavo questo buon finale di stagione (per il quale deve ringraziare l'infortunio di Mo Williams).
Non è un 6-5 ma un 6-3, veloce ma senza abbastanza atletismo, ha buone visioni, buon ball-handing, buona abilità nel passaggio ma non mi è mai sembrato niente di eclatante (in NCAA ha beneficiato, in termini di visibilità, dal giocare con Fazekas).
Male al tiro (ma è migliorato: quel buzzer-beater che ha segnato contro i Wizards non l'avrebbe messo al college) e in difesa (ma si impegna e anche qui è migliorato), un grosso pregio di cui gli va dato atto è l'impegno costante che mette nel migliorarsi in ogni aspetto del gioco e che, unito a una buona dose di umiltà, potrebbe portarlo a diventare un buon giocatore da rotazione, anche da quintetto.
Sicuramente è una PG, poi andando a vedere se sia un playmaker la cosa si fa difficilotta: ormai i play puri sono rarissimi e Sessions non rientra tra di essi.
Ma non saprei dargli una definizione adeguata: non è un puro scorer (già detto del suo tiro) e tende a coinvolgere bene i compagni (ma, come ho detto, non è un play puro); forse la tipologia di giocatore a cui assomiglia di più è il primo Tony Parker: slasher veloce con poco tiro, ma rispetto al francese di qualche anno fa ha un po' più di skills da play e un po' meno da scorer.