Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Road to the ring -chi rappresenterà l'est alle finals?-

Boston Celtics
15
31%
Miami Heat
31
63%
Asteroide
3
6%

Total votes: 49

Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Post by Frizzi »

Winnipeg Jets wrote:Avete linkato i video di Kings-Lakers del 2002 appunto perché si parla di serie decise a tavolino decise dalla NBA come fu quella e com'è questa?
:notworthy:

ho ancora le videocassette di gara 6-7. Lo scempio fatto lì per fortuna non l'ho mai più rivisto.

The Greatest Show on Court :notworthy:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

bball wrote: concetti nebulosi? mah..allora faccio come fate voi.
se Petrovic avesse avuto il fisico di Jordan, la storia della NBA e del basket mondiale sarebbe stata riscritta.
sì, concetti nebulosi: determinazione, voglia, magari i famosi occhi di fuoco....siamo fra gente che ne sa di basket, o almeno pensa di saperne.

Trattiamo e analizziamo i giocatori da un punto di vista tecnico, con prove empiriche, con ragionamenti (io ci provo, altri ne sanno più di me)

che vuol dire avere "voglia" ? come la misuri ? come la riconosci ?

Tu hai estrapolato il mio discorso james+tiro di durant, che era un esempio campato per aria...ma vabbè non importa
bball wrote: Riguardo a Tragic Johnson (5× NBA Champion (1980, 1982, 1985, 1987–1988) questo va solo a vs. sfavore, dato che se perfino Magic, uno che ha vinto DOMINANDO un titolo ncaa E da rookie UN TITOLO NBA da protagonista è stato criticato per un paio di stagioni non finite all'altezza..figuriamoci James, uno che è entrato nella lega con l'etichetta di futuro RE della NBA e dopo 8 anni ancora senza titolo..
da rookie ha vinto da protagonista una gara 6 di finale, specifichiamo.

Poi magic e james nella stessa frase non ci azzeccano niente, contesti totalmente differenti

e per gli anni '80 vale bird>magic
Image
Ronnie Fields
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ronnie Fields »

Partita chiusa....
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

onore a Miami,ci abbiam provato finchè ne abbiamo avuto ma è giunta l'ora di fare spazio ai giovani leoni,un Bosh così ha sparigliato le carte indubbiamente,onore anche a lui
dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by dOkancesco »

a caldo soltanto un :notworthy: a quei 3 ed ai Celtics.

ps. porcadiquellaputtana se ci mancava un Bosh così
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

grande partita.

Ora si preannunciano delle bellissime Finals..speriamo :forza:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Vinta da Bosh é oggettivamente... E vabè celtics veramente a fine corsa.. Pierce e Allen non son durati fino alla fine..

Però onore stratosferico per i Celtics.. maestri.. Ed ora incredibilmente metto il cappello dei Miami Heat e per la prima volta mi metto a tifare Lebron James.. Incredibile ma vero.. :icon_paper:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Che squadra quei Kings. Meritavano le Finals come minimo :notworthy:
BBB
Newbie
Newbie

Post by BBB »

Onore ai Celtics, ma Miami nell'ultimo periodo non ha lasciato scampo. Pierce e Allen in particolare non ne avevano veramente più.
Rondo ha giocato una partita fantastica tenendo in piedi la squadra con Garnett, ma non è bastato.
Secondo me Miami ha vinto meritatamente con un'ottima partita di Bosh.
Adesso speriamo di goderci delle belle finals.
Ancient Mariner
Rookie
Rookie

Post by Ancient Mariner »

Si cazzo, ce l'abbiamo fatta. Onore comunque a loro. E a Rondo, lo adoro come tipo di giocatore.

Bosh sembra recuperato (per fortuna).

Contro OKC non è dura, di più. Speriamo bene.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

prima di parlare della partita, mi permetto un paio di considerazione sui Celtics:

- Anche io, nel mio piccolo, in poltrona davanti la tv, quando sono usciti i Big Three mi sono alzato per la loro standing ovation. Mi sono commosso. Il pubblico di casa gli ha tributato un caldo saluto. L'unica buco di sceneggiatura è che questo tributo sarebbe stato emozionante al Garden.

- Le lacrime, appena abbozzate, ma pronte a venire giù di Doc Rivers mi hanno sciolto. L'abbraccio tra lui e LeBron a fine gara, è stato emozionante. Dicono che abbiano udito le parole di Bron "Doc, ti rispetto!!!"

- Ray Allen e Paul Pierce mi rimangono nel cuore. Due giocatori come loro non puoi non amarli e rispettarli, forse più che avversario che da tifoso Celtics.

- KG e Rondo sono dei pagliacci. Sempre e comunque. Al di là del fatto che sono stati gli unici Celtics a uscire dal campo senza congratularsi con gli avversari. Non mi riesce rispettare il primo. Grande giocatore, ma una gran testa di cazzo. Il secondo fa il ganzino e i siparietti o le dichiarazioni ad effetto quando vince, ma quando perde è stizzito e si cheta.
RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by RR9 »

Ciombe wrote:prima di parlare della partita, mi permetto un paio di considerazione sui Celtics:

- Anche io, nel mio piccolo, in poltrona davanti la tv, quando sono usciti i Big Three mi sono alzato per la loro standing ovation. Mi sono commosso. Il pubblico di casa gli ha tributato un caldo saluto. L'unica buco di sceneggiatura è che questo tributo sarebbe stato emozionante al Garden.

- Le lacrime, appena abbozzate, ma pronte a venire giù di Doc Rivers mi hanno sciolto. L'abbraccio tra lui e LeBron a fine gara, è stato emozionante. Dicono che abbiano udito le parole di Bron "Doc, ti rispetto!!!"

- Ray Allen e Paul Pierce mi rimangono nel cuore. Due giocatori come loro non puoi non amarli e rispettarli, forse più che avversario che da tifoso Celtics.

- KG e Rondo sono dei pagliacci. Sempre e comunque. Al di là del fatto che sono stati gli unici Celtics a uscire dal campo senza congratularsi con gli avversari. Non mi riesce rispettare il primo. Grande giocatore, ma una gran testa di cazzo. Il secondo fa il ganzino e i siparietti o le dichiarazioni ad effetto quando vince, ma quando perde è stizzito e si cheta.
Mi ricorda qualcuno che gioca da voi :penso:
Remy Etienne LeBeau
Newbie
Newbie

Post by Remy Etienne LeBeau »

RR9 wrote: Mi ricorda qualcuno che gioca da voi :penso:
Resta comunque un comportamento da pagliaccio...non è che venga attenuato perchè l'anno scorso Lebron ha fatto uguale.

Che poi non capisco perchè non congratularsi con gli avversari. Soprattutto nel caso di KG certe cose arrivato alla sua età potrebbe anche evitarsele, tanto si è capito che è un duro.

Tanto rispetto invece per Allen e Pierce, concordo. Campioni lo si è 24/7 dentro e fuori dal campo...spero continuino ancora per molto.
Ciombe

Post by Ciombe »

Sulla partita:

- Bosh. Lo pigliano tutti per il culo. Ha messo 3 triple, che hanno stanato KG dall'area e nell'ultimo quarto hanno aperto l'area a Wade e James. Ha inciso pure in difesa. Ha giocato una partita PERFETTA.

- James. Poteva fare l'errore di giocare come in gara 6, ha tirato male da fuori 1/9 prima di quella tripla da 9 metri. Ha aspettato la partita, non si è fatto ingolosire troppo dalla marcatura di Bass (che poteva battere a piacimento), ha condiviso la palla facendo solo un assist, ma potevano essere almeno 4/5 visto i tiri che ha prodotto per Jones, Miller, Chalmers e Battier.

- Ray Allen. A un certo punto avrei voluto ucciderlo. Li metteva tutti cristo santo.

- Come dice un tweet di HP Basketball "Erik Spoelstra, in the darkest hour, coached his finest game of the playoffs." Non ha sbagliato una mossa. Grande timing nei cambi e nel ridurre al minimo le rotazioni. Bene a mettere Battier su Allen, giocare senza play i minuti decisivi, tornando ai due lunghi anche contro il quintetto piccolo Celtics.

- I gregari Heat hanno svolto il loro compito. Chalmers ha fatto un paio di accelerazioni importanti. Haslem è stato Haslem. Battier ha fatto dei canestro di capitale importanza nel primo tempo, poi ha difeso su 4 ruoli dietro in modo splendido.

- E' stata la più bella partita della serie. Doveva essere la più brutta e nervosa. Invece è successo il contrario.

- C'è stato anche il miglior arbitraggio della serie. A parte un paio di sbavature da ambo le parti, non hanno sbagliato quasi nulla.

- Ricordatevi questi numeri: 36-2, 9-0, 10-1. Li abbiamo tutti riscritti.
Ciombe

Post by Ciombe »

RR9 wrote: Mi ricorda qualcuno che gioca da voi :penso:
ma infatti quel qualcuno mi sembra abbia imparato la lezione.
Post Reply