Washington Wizards - C'è Grunfeld nella capitale, buonanotte
- HoyaSaxa
- Rookie

- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Utah Jazz
Re: Re: Re: Washington Wizards - Benvenuti Ariza/Okafor/Beal
Credo basterà, ma la domanda vera è: basterà per cosa?
Credo basti per farsi un giro ai playoffs. Ma non credo questa sqadra abbia il potenziale per diventare una contender in 4-5 anni. Quello secondo me sarebbe dovuto essere il piano. Se confrontiamo questa squadra con quella che ha iniziato la scorsa stagione, non c'è paragone: il salto in avanti è stato immenso. Il discorso però è su dove si vuole arrivare.
Credevo che il piano fosse quello di metter su un nucleo giovane di 3-4 giocatori che avrebbero potuto diventare all-stars in qualche anno e circondarli di role-players veterani. Tutto ciò implicava qualche altra stagione perdente con un record in continuo miglioramento. Si sarebbe dovuto arrivare alla maturazione dei giovani (e al rinnovo del contratto) grazie ai veterani che poi i Wizards non avrebbero rifirmato per ragioni di salary cap.
La strada intrapresa mi sembra invece diversa. Quali sono i giovani "potenziali all-star" al momento in squadra? Wall. Poi? La terza scelta di quest'anno? Ok, dando fiducia. Poi Booker, Seraphin, Singleton potranno essere dei role players, anche ottimi, ma niente più. Crawford? A me personalmente piace poco, ma anche essendo obiettivi cosa potrebbe diventare in una contender?
Trovo insomma questa mossa molto buona nel breve periodo, ma non altrettanto nel medio-lungo e soprattutto in ottica championship.
Credo basti per farsi un giro ai playoffs. Ma non credo questa sqadra abbia il potenziale per diventare una contender in 4-5 anni. Quello secondo me sarebbe dovuto essere il piano. Se confrontiamo questa squadra con quella che ha iniziato la scorsa stagione, non c'è paragone: il salto in avanti è stato immenso. Il discorso però è su dove si vuole arrivare.
Credevo che il piano fosse quello di metter su un nucleo giovane di 3-4 giocatori che avrebbero potuto diventare all-stars in qualche anno e circondarli di role-players veterani. Tutto ciò implicava qualche altra stagione perdente con un record in continuo miglioramento. Si sarebbe dovuto arrivare alla maturazione dei giovani (e al rinnovo del contratto) grazie ai veterani che poi i Wizards non avrebbero rifirmato per ragioni di salary cap.
La strada intrapresa mi sembra invece diversa. Quali sono i giovani "potenziali all-star" al momento in squadra? Wall. Poi? La terza scelta di quest'anno? Ok, dando fiducia. Poi Booker, Seraphin, Singleton potranno essere dei role players, anche ottimi, ma niente più. Crawford? A me personalmente piace poco, ma anche essendo obiettivi cosa potrebbe diventare in una contender?
Trovo insomma questa mossa molto buona nel breve periodo, ma non altrettanto nel medio-lungo e soprattutto in ottica championship.
- giowizards
- Rookie

La trade è ottima, intanto godiamoci questo quintetto e cerchiamo di raggiungere i playoffs, poi quello che i nostri giovani faranno e quanto miglioreranno si vedrà...certamente è meglio crescere in un contesto vincente con giocatori seri e professionali rispetto a confrontarsi con talenti ma teste ribelli come young, blatche, mcgee...questi veterani, ariza ha 26 anni bisogna però dire, aiuteranno non poco...crawford, booker e vesely fanno parte integrante del progetto, ne sono certo, non dimentichiamoci anche che con la 32 possiamo aspirare a qualcosa di buono..adesso sono contento perchè finalmente i wizards saranno rispettati e non sarà certo facile passeggiare contro la nostra difesa, ne sono certo!
- nolian
- Senior

io non nutro le perplessità di HoyaSaxa, o meglio...è tutto giusto quel che dice
ma queti concetti, inseriti nel contesto dei Wizards...vengono stravolti...
come ha accennato Giangi, pochi freeagent sarebbero (sarebbero stati) interessati ad andare nella capitale...in un team scadente, con uno spogliatoio pessimo (questa è l'idea che c'era in giro e che sta trade aiuta a ribaltare)...che a breve avrebbe stancato anche la stella-o-presunta-tale del team (Wall)
il modo per ridare credibilità al team e, cosi, tornare ad essere interessante per i vari freeagent, passa per:
- cambiare l'immagine del team sotto il profilo dello spogliatoio (dentro solo gente seria e disciplinata) e del gioco (vai con la difesa)
- arrivare ai PO
da li crescere piano piano con trade o nuovi arrivi (ma se ne parla tra 1-2 anni minimo)...e nel frattempo trattenere Wall che altrimenti non rifirmerebbe mai...
ma queti concetti, inseriti nel contesto dei Wizards...vengono stravolti...
come ha accennato Giangi, pochi freeagent sarebbero (sarebbero stati) interessati ad andare nella capitale...in un team scadente, con uno spogliatoio pessimo (questa è l'idea che c'era in giro e che sta trade aiuta a ribaltare)...che a breve avrebbe stancato anche la stella-o-presunta-tale del team (Wall)
il modo per ridare credibilità al team e, cosi, tornare ad essere interessante per i vari freeagent, passa per:
- cambiare l'immagine del team sotto il profilo dello spogliatoio (dentro solo gente seria e disciplinata) e del gioco (vai con la difesa)
- arrivare ai PO
da li crescere piano piano con trade o nuovi arrivi (ma se ne parla tra 1-2 anni minimo)...e nel frattempo trattenere Wall che altrimenti non rifirmerebbe mai...
-
Aterzo
- Newbie

- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Washington Wizards
La risposta è basterà per fare meglio della scorsa stagione ( e non ci voleva niente). Centrare i Play-Off è l'obiettivo che la dirigenza si deve imporre, poi nei play-off può succedere di tutto possiamo anke passare il primo turno come è successo quest'anno a Phila o l'anno scorso a Memphis.HoyaSaxa wrote:Credo basterà, ma la domanda vera è: basterà per cosa?
Siamo tutti d'accordo che il prossimo anno Wall deve esplodere definitivamente, poi aspettiamo xkè secondo me liberandoci di Blatche possiamo ancora ottenere qualke altra pedina scambiandolo oppure in ottica FA arrivare a qualche colpo utile a rafforzare il roster.
Stiamo a vedere
- Giangi
- Rookie

Re: Washington Wizards - Benvenuti Ariza/Okafor/Beal !!
Hoya penso che Leonis sia passato al piano B. Dopo 2 anni di umiliazioni evidentemente inizia a voler ottenere qualche risultato. In quest'ottica,forse sarebbe stato meglio scegliere un allenatore più qualificato rispetto a Wittman ( anche se per ora mi sembra prematuro criticarlo). In sede di draft vedremo quello che succederà, al momento il roster sembra completo, basterebbe aggiungere qualche veterano in stile mo evans/mason. Invece abbiamo Vesely,Blatche, la scelta 32 ( o magari anche qualcuno della seconda unità alla Crawford). Qualcosa potrebbe cambiare.
- HoyaSaxa
- Rookie

- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Utah Jazz
Comprendo il vostro ottimismo e la vostra soddisfazione. Mi ripeto però: è una questione di orizzonte e di obiettivi. Non credo che Washington, per storia più o meno recente, potrà essere in grado di costruire un team che può competere per l'anello grazie alle FAgencies. E non credo che ciò cambierà molto velocemente. Bisogna passare per il draft per costruire un nucleo di grande potenziale e farlo crescere progressivamente.
L'impressione che ho è che questo fosse il piano ma che sia poi stato rinnegato.
La mia paura è che Washington per fare alla svelta tre passi in avanti, si sia preclusa la possibilità di fare poi i due successivi.
Spero vivamente di sbagliarmi e comunque già sarebbe molto fare i playoff con continuità, non fraintendetemi.
L'impressione che ho è che questo fosse il piano ma che sia poi stato rinnegato.
La mia paura è che Washington per fare alla svelta tre passi in avanti, si sia preclusa la possibilità di fare poi i due successivi.
Spero vivamente di sbagliarmi e comunque già sarebbe molto fare i playoff con continuità, non fraintendetemi.
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
andray blatche @drayblatche
Lol love it or hate it I'm here forever lol

Lol love it or hate it I'm here forever lol
[align=center]
[/align]
[/align]- Giangi
- Rookie

vado subito a rispondere su twitter...maledetto...
Comunque Hoya credo che Leonis si sia accorto che il draft non è una scienza esatta. Tutti vorrebbero seguire l'esempio di OKC, ma non è facile. Il draft è un terno al lotto,ci vuole competenza e una buona fetta di fortuna. Noi negli ultimi anni abbiamo impiegato così le nostre scelte :
2009: quinta scelta usata per prendere Miller e Foye (avremmo potuto prendere Rubio o Curry, ma anche peggio...)
2010: Wall , Seraphin e Booker
2011: Vesely e Singleton
2012: ?
Insomma dando un'occhiata a quei draft,non c'erano giocatori che ti potevano rivoltare la franchigia (Wall poteva sembrare uno di questi, ma per ora siamo ancora lontani da questo).Evidentemente Leonis temeva di proseguire su questo trend, e senza risultati rischiamo anche di perdere i giovani di valore che abbiamo a roster. Quindi mi sento di promuovere la sua decisione, vedremo dove ci porterà.
Comunque Hoya credo che Leonis si sia accorto che il draft non è una scienza esatta. Tutti vorrebbero seguire l'esempio di OKC, ma non è facile. Il draft è un terno al lotto,ci vuole competenza e una buona fetta di fortuna. Noi negli ultimi anni abbiamo impiegato così le nostre scelte :
2009: quinta scelta usata per prendere Miller e Foye (avremmo potuto prendere Rubio o Curry, ma anche peggio...)
2010: Wall , Seraphin e Booker
2011: Vesely e Singleton
2012: ?
Insomma dando un'occhiata a quei draft,non c'erano giocatori che ti potevano rivoltare la franchigia (Wall poteva sembrare uno di questi, ma per ora siamo ancora lontani da questo).Evidentemente Leonis temeva di proseguire su questo trend, e senza risultati rischiamo anche di perdere i giovani di valore che abbiamo a roster. Quindi mi sento di promuovere la sua decisione, vedremo dove ci porterà.

- Giangi
- Rookie

Re: Washington Wizards - Benvenuti Ariza/Okafor !!
http://wizards.playitusa.com/?p=71
Okafor e Ariza son stati presentati alla stampa, due punti secondo me importanti:
- I guai al ginocchio di Okafor son quasi completamente superati
- Ariza parla di netti miglioramenti al tiro per Wall
Okafor e Ariza son stati presentati alla stampa, due punti secondo me importanti:
- I guai al ginocchio di Okafor son quasi completamente superati
- Ariza parla di netti miglioramenti al tiro per Wall
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NHL Team: Florida Panthers
Nel senso che ora arriva vicino al ferro?!Giangi wrote: - Ariza parla di netti miglioramenti al tiro per Wall
Scherzi a parte a me pare una buona trade, di OKC ce ne è una e non penso sarebbe stato così facile "scimmiottarla". Negli ultimi mesi abbiamo messo un po' di QI cestistico che tanto mancava, Wall DEVE fare assolutamente lo step successivo, ovvero diventare un giocatore di basket, il contesto tecnico in cui ha giocato sinora sicuramente non l'ha aiutato, ma questa terza stagione deve iniziare a mostrare miglioramenti importanti, ovviamente è molto giovane, ma spero che l'abbia capito anche lui che "posterize" non è necessariamente "basket".
Beal come tipologia di giocatore mi piace molto.
Capisco il discorso di Hoya ed è anche condivisibile, ma dopo anni in cui siamo stati una barzelletta, anche tornare a fare i playoff mi pare un compromesso accettabile, per una franchigia che non è che possa permettersi di avere la puzza sotto al naso per una fuori uscita dalla post season ad un primo turno.
Sottolineo però che se guardi al talento di squadre che hanno fatto i playoff quest'anno ce ne sono alcune che non è che avessero tutto sto talento, però erano ben allenate, ecco...enigma Wittman.
- Giangi
- Rookie

Re: Washington Wizards - Benvenuto Beal !!
ho temuto fino all'ultimo la fregatura, ma alla fine siam riusciti a draftare Beal! 

- giowizards
- Rookie

Beal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bye bye cleveland consolati con Waiters ahah
- giowizards
- Rookie

Va bene anche Satoransky, talento
- Giangi
- Rookie

è molto probabile che Satoransky resti in spagna il prossimo anno per maturare, anche se vorrebbe giocare la prossima summer league al fianco di Vesely. Speriamo crescano bene questi due ragazzi. La squadra al momento è fatta,manca giusto qualche veterano da firmare al minimo.

- giowizards
- Rookie

In america i tifosi hanno preso malissimo il pick di satoranski, io invece sono molto contento, come talento il giocatore potenzialmente è notevole, e lo preferisco a senior conosciuti negli usa come crowder, green o taylor ed anche allos tesso quincy miller, che non mi convince...in america sono molto riluttanti verso gli europei, oltre che molto poco informati, io sono molto soddisfatto e mi aspetto molto anche da vesely, un netto miglioramento