Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Boston Red Sox

Post by rene144 »

Pap wrote:Stasera contro gli O's parte Bard.

Ieri qualcuno ha visto com'è andato Buchholz?
Si. Velocità accettabile, controllo che è andato e venuto, cambio strepitoso.
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

rene144 wrote:
Pap wrote:Stasera contro gli O's parte Bard.

Ieri qualcuno ha visto com'è andato Buchholz?
Si. Velocità accettabile, controllo che è andato e venuto, cambio strepitoso.
Ma è pronto per partire secondo te o dovrebbe ancora "aggiustare" qualcosa?

Youk invece come t'è parso? Due turni in battuta son pochi immagino per esprimersi ma è dall'operazione che non leggo nulla o quasi in merito (tranne un suo "sono pronto e pimpante")
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pap wrote: Ma è pronto per partire secondo te o dovrebbe ancora "aggiustare" qualcosa?
Buchholz, gli serve lo ST ovviamente, ma è prontissimo.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Stirato Ryan Sweeney. Fra lui, Kalish e Crawford, i Red Sox potrebbero aprire senza i due COF titolari, anche se Sweeney forse è recuperabile (gli altri 2 invece quasi certamente no, per inizio stagione). Sembra che Darnell McDonald possa fare la squadra anche quest'anno, ma c'è anche la possibilità di usare Lars Anderson in platoon con Aviles da un lato, con Ross dall'altro.
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

Non male la prima apparizione di Bailey ieri... :icon_paper:

Guillèn come mai s'è fatto cacciare? Non mi è mica tanto chiaro.
swishalicious
Rookie
Rookie
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: DEN Nuggets

Post by swishalicious »

Pap wrote:Guillèn come mai s'è fatto cacciare? Non mi è mica tanto chiaro.
su una chiamata di foul ball che lui non riteneva essere tale...
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

"Bobby does believe a little bit more in the running game and the bunting game as was the case under Terry Francona and Theo Epstein," Lucchino acknowledged. "But we'll see. This is spring training. … You try things, you want to see what the capacity of various players can be, so when the time comes you know what your options are. I wouldn't read too much into it yet, but I do see a slight shift."
The rare occurence of the expected.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

letterina di Pedroia a Tito:

""We've been doing a lot more bunting, a little more running, some more hit and runs," he said. "With Tito, he's a big believer in just go out there and you've got a feel for the game."

"He talks a lot during the game," the 2008 AL MVP said. "Talking what they're playing out defensively, watching every pitch, kind of thinking the game out loud.
He's very intelligent, the way he thinks situations. :biggrin: "
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

Daniel Bard stasera contro i Cards

2.2 IP 6 H 7 R 7 ER 4 BB 1 SO 1 HR

:icon_paper:
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Pap wrote:Daniel Bard stasera contro i Cards

2.2 IP 6 H 7 R 7 ER 4 BB 1 SO 1 HR

:icon_paper:
non è tanto la prestazione in sè che mi preoccupa .. in fondo è ST ..
quello che mi preoccupa è quanto potrà reggere Bard come starter .. in termini di salute soprattutto ..
non voglio passare per menagramo ma lanciatori da high mph mi hanno sempre piuttosto preoccupato (come starters) :penso:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: non voglio passare per menagramo ma lanciatori da high mph mi hanno sempre piuttosto preoccupato (come starters) :penso:
Quelli come Nolan Ryan o quelli come Verlander?
koper
Senior
Senior

Post by koper »

rene144 wrote:
koper wrote: non voglio passare per menagramo ma lanciatori da high mph mi hanno sempre piuttosto preoccupato (come starters) :penso:
Quelli come Nolan Ryan o quelli come Verlander?
è un vecchio discorso che avevamo già dibattuto tempo fa in occasione dell'infortunio di Strasburg ..
in quell'occasione e quindi in tempi non sospetti avevo manifestato preoccupazioni per Jimenez e Hanson (quest'ultimo esclusivamente per la meccanica)
questo non significa che certi lanciatori non possano sopportare dei limit-stress meglio di altri .. una meccanica fluida e consistente spesso permette di limitare le sollecitazioni e i microtraumi che si creano inevitabilmente a quelle velocità limite
il mio voleva essere un discorso generale ..
per Bard il discorso si complica dal fatto che ha da anni ha avuto un limitato il conteggio di pitches
in ogni caso:

LUNGA VITA A DANIEL BARD !!! :cheer: :cheer:
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Jimenez che peraltro è calato di rendimento appena è calata,in maniera significativa,la velocità della Fastball
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: è un vecchio discorso che avevamo già dibattuto tempo fa in occasione dell'infortunio di Strasburg ..
in quell'occasione e quindi in tempi non sospetti avevo manifestato preoccupazioni per Jimenez e Hanson (quest'ultimo esclusivamente per la meccanica)
questo non significa che certi lanciatori non possano sopportare dei limit-stress meglio di altri .. una meccanica fluida e consistente spesso permette di limitare le sollecitazioni e i microtraumi che si creano inevitabilmente a quelle velocità limite
il mio voleva essere un discorso generale ..
Certo. Al tempo stesso per Hanson il problema era (ed è) esclusivamente meccanico, e non di velocità. Poi Johan Santana non è un hard thrower ma si è fatto male ugualmente. Idem Liriano o Harden o Brandon Webb o Ben Sheets, gli ultimi 2 ritirati di fatto. Jimenez stesso è uno "stabber" e per me è più pericoloso quello della velocità.
I limiti ci sono, ma sono soggettivi. Per Verlander (per ora) e Nolan Ryan i limiti sembrano non esserci, né come velocità, né come pitch count. Al contrario c'è tanta gente che si è fatta male pur lanciando 87-88.

A meno che non ci sia un problema sistematico una volta superata una velocità X (e non c'è nulla che lo dimostri), allora per quanto mi riguarda il limite di rottura di Daniel Bard potrebbe essere 105 mph (e quindi mai raggiunto). O magari il limite è effettivamente 95 e quest'anno si romperà. O magari, essendo un lanciatore, si romperà per puro caso.

Il problema è che non esistano ancora strumenti per capire, oltre alla meccanica, cosa porti con certezza alla rottura di un giocatore. La velocità non ha correlazione, questo lo sappiamo, e Bard ha una meccanica senza particolari flags, esattamente come Neftali Feliz per esempio. Poi a volte va bene, a volte va male. La scienza non ha ancora risposto a certi quesiti, ma non capisco perché insistere sul discorso della velocità quando non c'è correlazione visibile o comprovata. Ce n'è di più sul repertorio, ma ad oggi l'unico problema evidente è quello meccanico. Solo che non è l'unico ed ancora non sappiamo da cosa derivino gli altri.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Felix Doubront è out of options. Questo potrebbe portare Doubront ed Aceves in rotazione, con Bard che torna nel bullpen a fare il closer, con Bailey all'ottavo, Melancon nel settimo ed Alex Wilson e Rich Hill in arrivo dopo un po'. Onestamente la rotazione sarebbe discreta e solida, non eccezionale (senza dimenticare che da giugno potrebbe tornare Matsuzaka comunque) ed il bullpen sarebbe ottimo. Vedremo.
Post Reply