Re: The home of Minnesota Vikings. 2009 NFC North Champions.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Re: The home of Minnesota Vikings. 2009 NFC North Champions.

Post by Cappanera »

Cholo wrote: Infatti.
Poi non è detto che il Favre in forma sia in grado di dare più di quanto si sia visto ieri, bisogna mettere in conto anche questo. Il problema è che comunque in due anni (dopo un lustro senza Qb degno di giocare da starter) non si è nemmeno tentato di costruire un'alterniva per il futuro, e quindi si è obbligati a spremere l'arancia fino alla buccia.
Tutto quello che sarà in grado di darci, sarà più di quanto potrà mai offrire il Muflone in panca. Poco da fare.

Per il resto, Camarillo ha fatto vedere un paio di cose niente male. Non so quanto posso risollevare il reparto in questo momento di emergenza ma a regime, potrebbe ritagliarsi un posticino.

Ho sentito molto anche la mancanza di Taylor devo dire, fuori dal backfield per me lavorava molto meglio di AD.
Condivido appieno,finchè ha avuto tempo Brett ha ben fatto...se di colpa si deve parlare opterei più sul fatto di un parco wr non proprio in stato di grazia e sull'aver forzato su AllDay.
La difesa dei santi dopo che ha preso 2 misure ha sigillato il match.

Per me attacco purple ancora un pò ''imborsito'' macchina potente ma da registrare bene.
Emperor
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Minnesota Wild

Re: The home of Minnesota Vikings. Se se ne rompe un altro, gioca Ragnar.

Post by Emperor »

bacbac wrote: ... con peterson che dovrà uscire di più dal backfield e ieri in questo è stato ahinoi nullo
Su questo non concordo, non nella sostanza ma più che altro è che non è stato praticamente servito.
Nella partita di pre-season aveva fatto discretamente, qualche volta anche tolto le castagne dal fuoco, ma ieri ha beccato 3 passaggi, di cui uno tardivo, proprio come valvola dell'ultima speranza, con un CB e una S pronti a tirarlo giù appena avesse toccato il pallone, e così è stato.

Diciamo che sugli screen può essere devastante, solo deve avere un pelo di tempo in più il nonnetto, se la tasca regge 2/3 secondi i blitz dei LB's e lascia che si formi il classico buco ... beh AD quando ha tre metri per accelerare potrebbe essere spaventoso.
Kyle Orton Fun Club Tessera #22
Image
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

Si è notata alla grande la mancanza di un RB di riserva...e dei WR......
E' solo la 1° partita....
Ma da quel che ho capito anche nella 2° la situazione non cambierà tantissimo...giusto...?
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

Giusto...  :piango: :piango: :piango: :suicidio: :suicidio:
Image
Pano
Rookie
Rookie
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Washington Wizards

Post by Pano »

Avete già detto tutto...Cmq nn un granchè come opener, ma e' normale. Avrei messo nella mischia Camarillo molto prima,
visto che Berrian e Harvin nn hanno inciso per nulla.
Ciao PANO
Image
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

non capisco perche' camarillo cosi' tardi...

perche' rice ha aspettato???...doveva attendere che brett tornava...altrimenti chi lo sa...cmq si e' visto che l'attacco e ' ancora indietro...la difesa e' stata fenomenale: ha lasciato due drive e mezzo a brees...meglio era difficile fare...

a me i vikings fanno ancora piu' paura...
Ignoto Separatista NFL
BrettFavre4
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by BrettFavre4 »

Ho appena finito di vedere la partita e ho visto due grandi squadre e due immense difese!!
Mi aspettavo un attacco incentrato sui passaggi per NO ma non così tanti!!! Solo il gran talento di Drew Brees gli ha permesso di uscire da un paio di situazioni pericolosissime.

Il nonno non ha lanciato bene e ha forzato come suo solito, rischiando qualche intercetto di troppo. E' anche vero che NO ha difeso benissimo ed il reparto WR scarseggia anche se qualche risposta positiva l'hanno data.

Nel complesso la partita mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di scontrarci, sarà guerra!!
Image
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Per me B-Dog ha strappato un contratto sopravvalutato e se ne sbatte i maroni. Non è mai stato un giocatore completo, il secondo anno da titolare ai Bears aveva già evidenziato qualche drop un po' troppo sanguinoso e ora che ha intorno un parco ricevitori troppo abbondante è completamente down come testa.

Per me i Vikings, al di là di ogni analisi tattica più che giusta, come quella di aza, hanno perso perché sul primo drive erano ancora in off season. NO è partita dalle proprie 23, in 5 giochi ha rovesciato il campo con due primi down presi con una semplicità immensa. E' vero, c'erano ancora 58 minuti di football, eppure l'opening spesso è così, avaro di spettacolo, e una gara così che si sapeva sarebbe stata vicinissima nel punteggio e con due squadre imballate e arrugginite non puoi cominciarla così. Rischia di segarti le gambe e, alla fine, quella meta ha fatto la differenza.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

chinasky wrote: Per me i Vikings, al di là di ogni analisi tattica più che giusta, come quella di aza, hanno perso perché sul primo drive erano ancora in off season. NO è partita dalle proprie 23, in 5 giochi ha rovesciato il campo con due primi down presi con una semplicità immensa. E' vero, c'erano ancora 58 minuti di football, eppure l'opening spesso è così, avaro di spettacolo, e una gara così che si sapeva sarebbe stata vicinissima nel punteggio e con due squadre imballate e arrugginite non puoi cominciarla così. Rischia di segarti le gambe e, alla fine, quella meta ha fatto la differenza.
Concordo e ci metterei pure il secondo drive di New Orleans; secondo me per quasi tutto il primo quarto eravamo ancora in vacanza, tant'è che stavo cominciando a bestemmiare contro le nostre secondarie, visto che mi parevano pure peggio di quelle dello scorso anno, e ce ne voleva già parecchio; Asher Allen sul primo TD si è perso di brutto Devery Henderson, ed è davvero difficile da capire la scelta di far giocare dall'inizio due DB inesperti dallo stesso lato, con Abdullah nel ruolo di DB e Allen in quello di CB. Per fortuna dopo i primi due drive galoppanti dei Saints dietro hanno preso le misure ed hanno cominciato a giocare come al solito, lavorando molto bene contro uno dei migliori attacchi della lega, che sui pass può fare davvero male.

Sono contento per il ritorno di EJ Henderson, credevo fosse più titubante, invece si gettava nella mischia come se nulla fosse; nel reparto difensivo alla fine credo che non ci siamo comportati malissimo, abbiamo perso la tramontana in un paio di occasioni, forse anche tre, ma nelle altre abbiamo sempre lavorato piuttosto bene, e poi occorre ricordare che giocavamo sempre contro i Campioni del Mondo uscenti, che in attacco non hanno cambiato praticamente nulla tranne la partenza di Mike Bell. Insomma, tenere i Santi a 14 credo che sia un buon risultato, peccato che l'attacco non ha girato al meglio come ci aveva abituato l'anno scorso.

Favre l'ho visto anch'io un po' più indietro di condizione rispetto alle prime partite dello scorso anno, e l'assenza di Rice nell'economia del nostro gioco credo si faccia davvero sentire in modo pazzesco, per quasi tutto il primo tempo non ha mai provato a buttarla sul profondo, pochissime volte è andato su lanci di 25-30 yards, insomma, le bombe a cui ogni tanto ci aveva abitutato il nonnetto, non si sono quasi mai, se non proprio mai, viste; non ci fosse stato Shiancoe credo che come stats sul passing game saremmo rimasti parecchio bassi, visto che Berrian, che dopo il primo anno positivo con T-Jax in regia si è praticamente spento ed è andato alla deriva, ha sbagliato parecchie cose e Harvin si notava lontano un miglio non fosse al meglio.

Chi non mi è dispiaciuto è stato Camarillo, ha infilato qualche ricezione più che discreta e credo che dalla prox partita possa contribuire parecchio; speravo di vedere in campo anche Jaymar Johnson, il ragazzo ha talento, non è ai livelli di Rice, ma viste le poche cartucce che abbiamo in reparto lo si poteva gettare nella mischia e testarlo, peggio di Berrian non credo potesse fare. Adrian mi pare tornato ai suoi livelli, hanno provato in tutti i modi a strappargli la palla ma lui l'ha tenuta ben salda tra le braccia; se allontana il problema dei fumbles siamo a posto. A proposito dei fumbles è stata interessantissima la clip che hanno mostrato sui campioni del passato, da Earl Campbell, Erik Dickerson, etc..., fino a Tiki Barber, da cui si evinceva che nei primi 3-4-5 anni di carriera avessero mantenuto medie di palloni persi consistenti e negli ultimi 6-7 praticamente vicine allo zero. Mi pare che Dickerson ne abbia persi 49 nei primi 4 anni e 29 nei restanti sette, con una riduzione piuttosto evidente. Se così fosse, che "invecchiando", o meglio accumulando esperienza, si impara a trattare meglio il pallone, potremmo stare un po' più tranquilli... :D

Nel running game, e soprattutto fuori dal backfield, comunque si vede quanto manca Chester Taylor.

PS. Concordo su Hartley, ma proprio al Championship doveva fare il cecchino? :disgusto:
Image Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Anch'io credo che la difesa non si sia comportata male, l'unico appunto è che è stato bravo Payton a fare il gameplan sull'esclusione di Jared Allen, nel senso che i giochi si sviluppavano così velocemente da non permettergli di arrivare al quarterback in tempo.

Offensivamente non si può pensare di vincere con Harvin e Berrian a quota 15 yards totali. Rice sul profondo manca, se Shiancoe è l'unica alternativa, prima o dopo gli troveranno le contromisure. Loadholt non mi è piaciuto molto da left tackle, troppo lento. Però, non c'era molto altro in alternativa...
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Profootballtalk.com passes along buzz that the Vikings are interested in trading for Vincent Jackson if an arbitrator keeps his suspension at three games next week.
PFT doesn't cite a specific source, but they're satisfied after "doing some digging" that a local Minneapolis report saying "the Vikings are making a play for Jackson" has legs. An unnamed team worked out a one-year agreement with Jackson last Saturday only to have it shot down by the Chargers. That team is believed to be the Vikes. On a one-year deal, V-Jax makes all the sense in the world for Minnesota.
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
bacbac

Post by bacbac »

steve wrote: Profootballtalk.com passes along buzz that the Vikings are interested in trading for Vincent Jackson if an arbitrator keeps his suspension at three games next week.
PFT doesn't cite a specific source, but they're satisfied after "doing some digging" that a local Minneapolis report saying "the Vikings are making a play for Jackson" has legs. An unnamed team worked out a one-year agreement with Jackson last Saturday only to have it shot down by the Chargers. That team is believed to be the Vikes. On a one-year deal, V-Jax makes all the sense in the world for Minnesota.
ma magari,anche se ci credo poco e dopo il non arrivo di houshmandzadeh le perplesità aumentano
certo che ci si è accorti che nel ruolo di WR dobbiam muoverci in qualche modo e la partita di giovedi scorso ha dato un'ulteriore conferma...a tal proposito in questa settimana dovrebbero esser visionati alcuni free agent,niente di speciale intendiamoci
Sam Aiken che ha vestito in passato le maglie dei pats e dei bills
Reggie Brown ex eagles e tagliato da poco dai bucs
Ruvell Martin tagliato dai seahawks con un passato nei packers
Demetrius Wialliams fin qui a baltimore
nessuno dei quattro mi entusiasma particolarmente :eufemismo:
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

Quest'anno, per lo meno per ora, niente PurpleFriday  :disgusto:

Speravo in tante belle immagini da mettere in firma, ed invece nulla... speriamo che la stagione migliori e inizino a metterle !!!

... e adesso in attesa della partenza per Marsa Alam, ragazzi ci si legge tra una settimana, a meno che la connessione Wi-Fi dell'hotel consenta la visione della partita, in qual caso, ci si legge lunedì per i commenti.

Vado a nanna che alle 4... sveglia e partenzaaaaaaaaaaaaaaa !!!
Last edited by Emperor on 18/09/2010, 21:51, edited 1 time in total.
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Che la stagione fosse dura lo si era già capito la settimana scorsa, come anche che senza Sidney il nostro attacco faccia piuttosto pena, questa sera, oltre alle conferme, è arrivato qualche segnale preoccupante, perchè le nostre secondarie concedono sempre troppo nei primi quindici e poi si fatica a recuperare visto che l'attacco non è più così incisivo come nel recente passato.

Il nonnetto continua a forzare e regalare palloni agli avversari, però nella sua involuzione rispetto al 2009 credo che centri anche un certo rimbecillimento dei nostri WR, che, escluso Shiancoe, ne combinano di cotte e di crude, sbagliando ricezioni anche facili e andando parecchie volte fuori timing con i passaggi. Serve una registrata di quelle toste, sperando di trovare una forma che ora come ora sembra essere un po' latente; leggendo le stats la nostra difesa di tempo ce ne ha regalato parecchio, però ci manca quella cattiveria nelle ultime 20 che la stagione scorsa ci faceva portare a casa le partite.

La nota positiva è che All Day continua a tenersi ben stretto i palloni, per ora non ne ha persi, e questa è già una notizia.
Emperor wrote: ... e adesso in attesa della partenza per Marsa Alam, ragazzi ci si legge tra una settimana, a meno che la connessione Wi-Fi dell'hotel consenta la visione della partita, in qual caso, ci si legge lunedì per i commenti.

Vado a nanna che alle 4... sveglia e partenzaaaaaaaaaaaaaaa !!!
Marsa Alam? In che villaggio sei? Io ci sono stato l'anno scorso ad ottobre.... :forza:
Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Non ho visto la partita ma mi pare di capire che la stagione sarà molto dura..dopo un anno passato al vertice si torna a soffrire come gli anni precedenti...il miracolo favre è durato una stagione (dopotutto a 40 anni è già stato un miracolo quello che ha fatto l'anno scorso)...non che avessi troppe aspettative, riaffidarsi ad un 41enne era cmq una scelta azzardata, poi gli infortuni ai WR hanno complicato ulteriormente le cose e l'attacco è regredito in maniera notevole...a sto punto vediamo come andranno le prox partite ma con Packers e Bears in questa forma la corsa alla division si fa dura e forse un stagione deludente potrebbe essere la soluzione per liberarsi una volta per tutte di Childress e mettere a capo della squadra Frazier, e poi andare al draft a prendere il Qb per i prox 10 anni ( a proposito ieri ho visto Mallett di Arkansas e devo dire che il ragazzo mi è piaciuto davvero molto)..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Post Reply