chinasky wrote:
Per me i Vikings, al di là di ogni analisi tattica più che giusta, come quella di aza, hanno perso perché sul primo drive erano ancora in off season. NO è partita dalle proprie 23, in 5 giochi ha rovesciato il campo con due primi down presi con una semplicità immensa. E' vero, c'erano ancora 58 minuti di football, eppure l'opening spesso è così, avaro di spettacolo, e una gara così che si sapeva sarebbe stata vicinissima nel punteggio e con due squadre imballate e arrugginite non puoi cominciarla così. Rischia di segarti le gambe e, alla fine, quella meta ha fatto la differenza.
Concordo e ci metterei pure il secondo drive di New Orleans; secondo me per quasi tutto il primo quarto eravamo ancora in vacanza, tant'è che stavo cominciando a bestemmiare contro le nostre secondarie, visto che mi parevano pure peggio di quelle dello scorso anno, e ce ne voleva già parecchio; Asher Allen sul primo TD si è perso di brutto Devery Henderson, ed è davvero difficile da capire la scelta di far giocare dall'inizio due DB inesperti dallo stesso lato, con Abdullah nel ruolo di DB e Allen in quello di CB. Per fortuna dopo i primi due drive galoppanti dei Saints dietro hanno preso le misure ed hanno cominciato a giocare come al solito, lavorando molto bene contro uno dei migliori attacchi della lega, che sui pass può fare davvero male.
Sono contento per il ritorno di EJ Henderson, credevo fosse più titubante, invece si gettava nella mischia come se nulla fosse; nel reparto difensivo alla fine credo che non ci siamo comportati malissimo, abbiamo perso la tramontana in un paio di occasioni, forse anche tre, ma nelle altre abbiamo sempre lavorato piuttosto bene, e poi occorre ricordare che giocavamo sempre contro i Campioni del Mondo uscenti, che in attacco non hanno cambiato praticamente nulla tranne la partenza di Mike Bell. Insomma, tenere i Santi a 14 credo che sia un buon risultato, peccato che l'attacco non ha girato al meglio come ci aveva abituato l'anno scorso.
Favre l'ho visto anch'io un po' più indietro di condizione rispetto alle prime partite dello scorso anno, e l'assenza di Rice nell'economia del nostro gioco credo si faccia davvero sentire in modo pazzesco, per quasi tutto il primo tempo non ha mai provato a buttarla sul profondo, pochissime volte è andato su lanci di 25-30 yards, insomma, le bombe a cui ogni tanto ci aveva abitutato il nonnetto, non si sono quasi mai, se non proprio mai, viste; non ci fosse stato Shiancoe credo che come stats sul passing game saremmo rimasti parecchio bassi, visto che Berrian, che dopo il primo anno positivo con T-Jax in regia si è praticamente spento ed è andato alla deriva, ha sbagliato parecchie cose e Harvin si notava lontano un miglio non fosse al meglio.
Chi non mi è dispiaciuto è stato Camarillo, ha infilato qualche ricezione più che discreta e credo che dalla prox partita possa contribuire parecchio; speravo di vedere in campo anche Jaymar Johnson, il ragazzo ha talento, non è ai livelli di Rice, ma viste le poche cartucce che abbiamo in reparto lo si poteva gettare nella mischia e testarlo, peggio di Berrian non credo potesse fare. Adrian mi pare tornato ai suoi livelli, hanno provato in tutti i modi a strappargli la palla ma lui l'ha tenuta ben salda tra le braccia; se allontana il problema dei fumbles siamo a posto. A proposito dei fumbles è stata interessantissima la clip che hanno mostrato sui campioni del passato, da Earl Campbell, Erik Dickerson, etc..., fino a Tiki Barber, da cui si evinceva che nei primi 3-4-5 anni di carriera avessero mantenuto medie di palloni persi consistenti e negli ultimi 6-7 praticamente vicine allo zero. Mi pare che Dickerson ne abbia persi 49 nei primi 4 anni e 29 nei restanti sette, con una riduzione piuttosto evidente. Se così fosse, che "invecchiando", o meglio accumulando esperienza, si impara a trattare meglio il pallone, potremmo stare un po' più tranquilli... :D
Nel running game, e soprattutto fuori dal backfield, comunque si vede quanto manca Chester Taylor.
PS. Concordo su Hartley, ma proprio al Championship doveva fare il cecchino?