Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!
-
The Flash
- Senior

Bynum che rende tre volte meglio senza Gasol posso anche capirlo..ma l'exploit di Lamar senza il catalano è un caso o davvero sia lui che il bambinone giocano meglio senza Pau? 
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- Thug Lord
- Rookie

Bynum che magicamente si risveglia l'avevo ampiamente pronosticato, c'è poco da dire, ha bisogno di palloni. Per quanto riguarda Lamar, rimane una variabile imprevedibile, ma vorrei ricordare che lo scorso anno ha iniziato a fare sul serio quando è iniziato a mancare Bynum, quindi ok sesto uomo, ma è un ruolo che sicuramente gli sta stretto e non lo valorizza al massimo anche se poi di fatto riesce ad avere anche ottimi risultati giocando sempre quando conta.The Flash wrote: Bynum che rende tre volte meglio senza Gasol posso anche capirlo..ma l'exploit di Lamar senza il catalano è un caso o davvero sia lui che il bambinone giocano meglio senza Pau?![]()
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
-
Rubber
Lamar è da quando è titolare che sta giocando a questi livelli, non è questione di Gasol o meno anzi, prima che arrivasse il catalano Odom si trovava maluccio con Bynum.The Flash wrote: Bynum che rende tre volte meglio senza Gasol posso anche capirlo..ma l'exploit di Lamar senza il catalano è un caso o davvero sia lui che il bambinone giocano meglio senza Pau?![]()
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
lamar è il giocatore meno prevedibile e piu atipico della nba quanto a continuità..credo che questi exploit non siano dovuti all'assenza dello spagnolo,con il quale storicamente ha disputato grandi partite (e serie,pensiamo alle scorse finali , alla serie con gli spurs e anche solo all'eccelsa regular season disputata non appena gasol arrivò in california)..credo che i lakers abbiano deciso di iniziare a difendere e a metterci più verve di quanto abbiano fatto finora (anche contro dallas avevamo avuto buon segnali di ripresa emotiva),cosi mi spiego questa rinascita,non per l'assenza di gasol( che come giustamente avete detto libera molti palloni per bynum..lui si che viene giovato da tale assenza)The Flash wrote: Bynum che rende tre volte meglio senza Gasol posso anche capirlo..ma l'exploit di Lamar senza il catalano è un caso o davvero sia lui che il bambinone giocano meglio senza Pau?![]()
la speranza è che lamar continui su questa falsariga, anche se mi rendo conto che è assurdo pretendere da un giocatore con i suoi ritmi emotivi una certa continuità in regular season, e obiettivamente mi aspetto (molti) altri passaggi a vuoto,possibilmente non durante la tremenda serie di trasferte che ci aspettano e che diranno una volta per tutte chi siamo veramente..
al di là dl risultato ciò che mi rincuora maggiormente è l'essere riusciti a tenere testa , a livello psicologico ad una squadra tosta e cazzimmosa come houston, che ultimamente ci ha sempre portati a scuola quanto ad intensità e cattiveria agonistica.da questo punto di vista la vittoria contro dallas faceva poca storia , considerando che loro erano in back to back e non sono mai stati tradizionalmente duri da affrontare..questa w invece può rappresentare una svolta nella nostra stagione, considerando che il mamba sembra aver iniziato a volersi fidare dei compagni.
è presto ancora per dire se siamo tornati ai nostri livelli massimi,ma un piccolo segnale lo stiamo già mandando, in un momento in cui i celtics e nuggets (causa assenze)e magic e spurs(causa rodaggio) stanno un pò arrancando .
E' venuto il tempo del re
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Onestamente, più che il mamba che si fida dei compagni, direi, Odom che scende dal letto con il piede giusto, perchè Kobe ha un 9 su 23 dal campo con 3 assist e 4 palle perse non proprio sintomo di gran fiducia. Io la partita non l'ho vista, penso che, ritenendolo persona intelligente, avendo trovato in Battier e Ariza, un paio di marcatori tosti su di lui, e anche Artest che come percentuali è andato anche peggio, abbia lasciato il proscenio per una volta al duo Bynum Odom, comunque chiedo lumi a chi ha potuto vedere la partita.guglielmo wrote: lamar è il giocatore meno prevedibile e piu atipico della nba quanto a continuità..credo che questi exploit non siano dovuti all'assenza dello spagnolo,con il quale storicamente ha disputato grandi partite (e serie,pensiamo alle scorse finali , alla serie con gli spurs e anche solo all'eccelsa regular season disputata non appena gasol arrivò in california)..credo che i lakers abbiano deciso di iniziare a difendere e a metterci più verve di quanto abbiano fatto finora (anche contro dallas avevamo avuto buon segnali di ripresa emotiva),cosi mi spiego questa rinascita,non per l'assenza di gasol( che come giustamente avete detto libera molti palloni per bynum..lui si che viene giovato da tale assenza)
la speranza è che lamar continui su questa falsariga, anche se mi rendo conto che è assurdo pretendere da un giocatore con i suoi ritmi emotivi una certa continuità in regular season, e obiettivamente mi aspetto (molti) altri passaggi a vuoto,possibilmente non durante la tremenda serie di trasferte che ci aspettano e che diranno una volta per tutte chi siamo veramente..
al di là dl risultato ciò che mi rincuora maggiormente è l'essere riusciti a tenere testa , a livello psicologico ad una squadra tosta e cazzimmosa come houston, che ultimamente ci ha sempre portati a scuola quanto ad intensità e cattiveria agonistica.da questo punto di vista la vittoria contro dallas faceva poca storia , considerando che loro erano in back to back e non sono mai stati tradizionalmente duri da affrontare..questa w invece può rappresentare una svolta nella nostra stagione, considerando che il mamba sembra aver iniziato a volersi fidare dei compagni.
è presto ancora per dire se siamo tornati ai nostri livelli massimi,ma un piccolo segnale lo stiamo già mandando, in un momento in cui i celtics e nuggets (causa assenze)e magic e spurs(causa rodaggio) stanno un pò arrancando .
Ebbene si: son ancor chi

- Redondo15
30 tiri e 15 viaggi in lunetta Kobe stanotte. Persa contro i Clippers. Altra coincidenza Fra!?
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
- warriors
- Rookie

si.Redondo15 wrote: 30 tiri e 15 viaggi in lunetta Kobe stanotte. Persa contro i Clippers. Altra coincidenza Fra!?
comunque brutta brutta partita di kobe.
- MAGICJOHNSON
- Newbie

Senza stare a guardare cosa fa o non fa Kobe Bryant, dagli highlights visti, i Lakers hanno preso la partita sottogamba e se la sono presa in quel posto da veri RINCO, questo è il punto...... :polliceverso:
Questa W qui non te la rende più nessuno...... e visto che gli "amici" dell'Est (Boston, Cleveland e Orlando) hanno fatto quasi il doppio delle trasferte dei Lakers sarà dura tenere la 1^ posizione..... se ci si porta a 5/6 W di differenza allora se le possono gestire, altrimenti sarà dura.... molto dura.... :penso:
Questa W qui non te la rende più nessuno...... e visto che gli "amici" dell'Est (Boston, Cleveland e Orlando) hanno fatto quasi il doppio delle trasferte dei Lakers sarà dura tenere la 1^ posizione..... se ci si porta a 5/6 W di differenza allora se le possono gestire, altrimenti sarà dura.... molto dura.... :penso:
-
TeknoFilo
- Rookie

partita veramente pessima dei Lakers a casa sul parquet "cambiato"....Bryant ottimo nel terzo periodo quanto pessimo nel quarto...e francamente non ho capito la scelta di Phil di lasciarlo seduto fino a metà quarto periodo...avremmo potuto sfruttare il risultato di parità per mettere un mini allungo con Kobe in striscia....invece abbiamo rimesso in ritmo i Clippers e Bryant (che dal terzo minuto del quarto periodo era già smanioso di rientrare e continuava a lanciare occhiate a Jackson) è rientrato con i Lakers sotto di 8 e smanioso di volerla assolutamente rimettere in piedi...e quand'e' così sappiamo tutti che spesso forza l'impossibile..e così è stato.....Farmar ha la costanza delle previsioni del signor "buonaseera"...ti tira fuori il carrer high e due partite dopo sembra un giocatore da d-league....mah...odom non in serata e Bynum???So che in molti me ne vorranno ma inizio a credere che siano più le volte che quei $ non li merita piuttosto che il contrario....in difesa una voragine...eccezion fatta per una stoppata nel finale su Camby mi pare.....Artest ancora in stato confusionale credo.....quando penetra ragazzi non si può vedere, è qualcosa di imbarazzante :lol2:
E' solo una sconfitta...ma ora inizia un bel periodo tosto...e a gioco espresso non siamo nel migliore dei momenti....vedremo...
GO LAKERS!!!!!!
E' solo una sconfitta...ma ora inizia un bel periodo tosto...e a gioco espresso non siamo nel migliore dei momenti....vedremo...
GO LAKERS!!!!!!
- Radiofreccia
Venivano in B2B dopo una partita tiratissima e non semplice contro i Rockets, Odom ha giocato due partite consecutive con problemi intestinali ed inevitabilmente alla seconda partita l'energia sarebbe venuta meno, Gasol non c'era, i Clippers hanno una buona squadra ed hanno un Barone che sembra quello di qualche anno fa, venivano da 4 W consecutive in casa.
L che ci sta appieno.
L che ci sta appieno.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
Wildthink
Difficile parlare di coincidenze.
Andatevi a rivedere la partita contro Dallas.
Io l'ho fatto pensando di potermi godere un kobe assennato,spinto dalle entusiasmanti cose lette qui dentro.
Beh...diciamo che nn è che sia andata proprio come mi immaginavo!
Non ho visto quella fiera dell'altruismo di cui si era tanto parlato.
Diciamo che fino all'inizio,o poco oltre,del terzo quarto (lakers +40 quasi), kobe aveva quasi più tiri che passaggi sulla totalità dei possessi a sua disposizione.E per passaggi nn intendo assist.
Mavericks?nn pervenuti!
E i canestri dei lakers?
Vi invito veramente a riguardare la partirta,il 90% dei punti dei vari Bynum,Gasol,Fisher e compagnia non sono dovuti all'altruismo di Kobe.Semplicemente hanno preso,tirato e segnato..complice la NON difesa degli altri!
A Kobe è saltata la mosca al naso fin dal 4-2 Dallas.time out,rimessa in gioco e 2 tiri superforzati del 24 (sbagliati entrambi)...e via così.Alla fine dovebbe aver preso quasi 7 o 8 tiri nel solo primo quarto!
Ok,detto questo,meglio chiarire.
A me Kobe è piaciuto nella partita in questione.e pure molto.
Ma nn menatemela con la storia che lui coinvolge i compagni nei primi 30 minuti,se nn segnano risolve tutto lui.
Non esiste,manco nella partita in cui Farmar ne mette 20 è così.Kobe è Kobe,nn si smentisce.L'atteggiamento sempre lo stesso rimane.
Evidentemente i clippers sono stati più presenti in difesa sugli altiri 4,e la partita se la sono portata a casa.
Cosa che Dallas nn ha fatto,giusto per citare due partite recenti con esiti diametralmente opposti!
Andatevi a rivedere la partita contro Dallas.
Io l'ho fatto pensando di potermi godere un kobe assennato,spinto dalle entusiasmanti cose lette qui dentro.
Beh...diciamo che nn è che sia andata proprio come mi immaginavo!
Non ho visto quella fiera dell'altruismo di cui si era tanto parlato.
Diciamo che fino all'inizio,o poco oltre,del terzo quarto (lakers +40 quasi), kobe aveva quasi più tiri che passaggi sulla totalità dei possessi a sua disposizione.E per passaggi nn intendo assist.
Mavericks?nn pervenuti!
E i canestri dei lakers?
Vi invito veramente a riguardare la partirta,il 90% dei punti dei vari Bynum,Gasol,Fisher e compagnia non sono dovuti all'altruismo di Kobe.Semplicemente hanno preso,tirato e segnato..complice la NON difesa degli altri!
A Kobe è saltata la mosca al naso fin dal 4-2 Dallas.time out,rimessa in gioco e 2 tiri superforzati del 24 (sbagliati entrambi)...e via così.Alla fine dovebbe aver preso quasi 7 o 8 tiri nel solo primo quarto!
Ok,detto questo,meglio chiarire.
Ma nn menatemela con la storia che lui coinvolge i compagni nei primi 30 minuti,se nn segnano risolve tutto lui.
Non esiste,manco nella partita in cui Farmar ne mette 20 è così.Kobe è Kobe,nn si smentisce.L'atteggiamento sempre lo stesso rimane.
Evidentemente i clippers sono stati più presenti in difesa sugli altiri 4,e la partita se la sono portata a casa.
Cosa che Dallas nn ha fatto,giusto per citare due partite recenti con esiti diametralmente opposti!
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
Nonostante i tanti infortunati in casa Portland ci attende una trasferta storicamente dura e difficile.
Speriamo in un ritorno veloce al gioco di Gasol.
Speriamo in un ritorno veloce al gioco di Gasol.

-
kobeb24
- Newbie

" Wildthink "
gran tifoso di Bryant of course .
Ma xchè non ti metti il cuore il pace , il mamba è così prendere o lasciare , può piacere può non piacere , idolatrato o criticato , è il destino dei Grandi ( G maiuscola , non è un errore )
p.s.
" Ok,detto questo,meglio chiarire.
Non esiste,manco nella partita in cui Farmar ne mette 20 è così.Kobe è Kobe,nn si smentisce.L'atteggiamento sempre lo stesso rimane."
questa è veramente comica ti sei superato ......bbavo.....bbavo ( Totò ndr )
gran tifoso di Bryant of course .
Ma xchè non ti metti il cuore il pace , il mamba è così prendere o lasciare , può piacere può non piacere , idolatrato o criticato , è il destino dei Grandi ( G maiuscola , non è un errore )
p.s.
" Ok,detto questo,meglio chiarire.
Non esiste,manco nella partita in cui Farmar ne mette 20 è così.Kobe è Kobe,nn si smentisce.L'atteggiamento sempre lo stesso rimane."
questa è veramente comica ti sei superato ......bbavo.....bbavo ( Totò ndr )
- Kobe24Bryant
- Rookie

- NBA Team: L.A. Lakers
partita dura anche per la storia recente e per gli avversari,sarebbe importante cominciare bene questa serie di atch che ci porterà ad affrontare nel giro di una decina di giorni anche Mavs,Spurs e Magic
sopratutto è importante mantenere la concentrazione alta per non soburi break avversari e già questo al di là delle questioni sulle quantità di tiri presi sarebbe importante
sopratutto è importante mantenere la concentrazione alta per non soburi break avversari e già questo al di là delle questioni sulle quantità di tiri presi sarebbe importante
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
- N3lLo
- Pro

Wild io non so tu quante partite vedi di Bryant in un anno, prenderne qualcuna a di tanto in tanto non è proprio il miglior campione statistico esistente.
Io non sono un amante della selezione offensiva di Bryant ne quando fa 13 assist e 20 ne quando ne fa 5 con 30 tiri perchè credo sia l'aspetto del gioco dove ancora ha lacune dove alcune volte resta ancora impigliato nel suo ego ma non è giusto dire che:
La speranza mia è , come ogni anno, che si riesca ad Aprile ad avere una squadra compatta con una buona distribuzione dei tiri ed un idea di sistema difensivo/offensivo concreto e che ci porti a giocare fino in fondo poi il resto è aria fritta.
EDIT: Meno male che C's e Cavs non hanno fatto meglio di noi in nottata...
Io non sono un amante della selezione offensiva di Bryant ne quando fa 13 assist e 20 ne quando ne fa 5 con 30 tiri perchè credo sia l'aspetto del gioco dove ancora ha lacune dove alcune volte resta ancora impigliato nel suo ego ma non è giusto dire che:
Ha dei limiti, ed è sotto gli occhi di tutti ma di anno in anno a mio modo di vedere stiamo vedendo un giocatore che lotta contro la sua fortissima voglia di vincere, che lo spinge a tirare 30 volte e più, e a migliorare nella misura in cui uno con quel carattere quel talento e quelle credenziali tenderà sempre a spingere per essere decisivo e quindi a richiare 13/37.Wildthink wrote: Ma nn menatemela con la storia che lui coinvolge i compagni nei primi 30 minuti,se nn segnano risolve tutto lui.
La speranza mia è , come ogni anno, che si riesca ad Aprile ad avere una squadra compatta con una buona distribuzione dei tiri ed un idea di sistema difensivo/offensivo concreto e che ci porti a giocare fino in fondo poi il resto è aria fritta.
EDIT: Meno male che C's e Cavs non hanno fatto meglio di noi in nottata...
Last edited by N3lLo on 09/01/2010, 12:14, edited 1 time in total.