Re: IBAF World Cup 2009 - Il topic ufficiale

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Siamo fuori dalla 2° fase.  Sconfitta (7-16) bruttissima contro il Canada....e al 7° eravamo 6-3! 
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
thegrimreaper
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox

Post by thegrimreaper »

Thurman Thomas wrote: Siamo fuori dalla 2° fase.   Sconfitta (7-16) bruttissima contro il Canada....e al 7° eravamo 6-3! 
Gia' ... mesta tristezza e triste mestizia.
:polliceverso:
Credo che in partite secche cosi' questi ribaltamenti repentini che ti fanno fare tutto bene o tutto male a basi piene siano assolutamente tutt'altro che improbabili.
Non ho competenze per giudicare tecnicamente la prestazione di oggi, ma da appassionato, sostenitore e sportivo il 7o e l'8o sono comunque due begli schiaffoni di diritto e rovescio ricevuti da un'altra formazione che, esattamente come nelle altre sconfitte, mi sembrava alla nostra portata.
Vabeh! Speriamo che vivano molto piu' serenamente, e a questo punto senza piu' la pressione del risultato, il match con USA e ci siano alla fine gloria e belle giocate anche per noi.
:forza: :applauso: :gogogo:
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Io però avrei tenuto su Camardese per un altro giro di lineup. E che cavolo, mica lo si può bruciare così.

Che poi è interessante... Camardese anni fa è stato rilasciato dai Reds, che attualmente hanno Matteo Pizziconi.

Matteo Pizziconi, oltre ad essere autenticamente italiano, ha 20 anni (ancora da compiere) ed in 2 stagioni di minor league ha 1.12 ERA. E' ovviamente ancora nelle minors.
Camardese non è italiano e dopo essere stato rilasciato dai Reds, è passato per le leghe indipendenti, ottenendo un'altra breve chance con Toronto. E' stato rilasciato anche da loro ed è venuto a cercare gloria in Italia. A Godo ha avuto 4.34 ERA quest'anno ed ha 5.61 ERA in carriera nelle minors, dalle quali è stato tagliato 2 volte.

Esattamente qualcuno mi spiega perchè con Pizziconi, un professionista italiano, a disposizione, siamo andati a prendere Camardese in un momento delicato, ossia un americano dilettante? Intendiamoci: Camardese non c'entra niente. Se lo chiamano e lo mettono in campo, mica è colpa sua se poi non produce. Ed intendiamoci anche su un'altra cosa: sulla partita secca, tutto può succedere. Magari Camardese avrebbe potuto ottenere degli out. Magari Pizziconi sarebbe stato massacrato da infield singles (come successo ieri). Detto ciò, personalmente non riesco a vedere il senso di tenere Pizziconi in panchina in un momento delicato (e di schierarlo sotto nel punteggio... e di toglierlo dopo 1.1 hitless IP mentre cerchiamo di rimontare!). Matteo D'Angelo poi ancora deve vedere il campo (suppongo che parta domani con gli USA a questo punto).

Così come potremmo discutere del primo inning: i primi 6 del lineup arrivano salvi in prima base senza commettere un out. Il settimo, peraltro autore di un HR decisivo il giorno prima, che fa? Ovviamente bunt di sacrificio. Quindi IBB, fielder's choice e K e siamo fuori da un HUGE inning.

E' dura fare l'allenatore, è dura prendere certe decisioni. Specie nelle gare secche, magari prendi la decisione giusta e questa ti abbandona miseramente. Magari la decisione sbagliata invece ti dice bene. Succede. Però se io ho Mariano Rivera, metto lui a chiudere. Poi se la brucia, amen, può succedere anche a lui. Ma intanto metto lui a chiudere, e poi ne riparliamo.

E' un peccato. L'Italia ne ha vinta solo 1 e probabilmente avrebbe dovuto vincerne almeno 2-3. L'Olanda, contemporaneamente, le ha vinte tutte (2 con rimonte finali con HR enormi dopo che Delmonico si era rifiutato di giocare col bunt). Mah. Molto mah.

Però dopo questa disfatta nei mondiali giocati in casa, spero che verrà dato più spazio ai nostri giovani. Piuttosto che perdere coi Camardese, Oberto e Torres, magari perdiamo coi Panerati, Pizziconi e D'Angelo. E non è nemmeno detto, sempre per il discorso delle gare secche, e perchè 2 anni fa gli USA li abbiamo battuti con D'Angelo, Panerati e Maestri. Io non sono per niente estremista sui discorsi degli oriundi: secondo me quelli di ALTA qualità (scelti strategicamente) possono dare una concreta mano.
Ma i Camardese?
Last edited by rene144 on 20/09/2009, 1:39, edited 1 time in total.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

thegrimreaper wrote: Se mi presento domani al botteghino verso le 17:30/18:00, ho speranze di trovare ancora un biglietto vacante per ITA-USA? ... e se giuro di portare il sereno?!?!?
Ci sono ancora 75 biglietti disponibili !!! Se arrivi presto potresti farcela la biglietteria dovrebbe aprire verso le 17 / 1730
thegrimreaper
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox

Post by thegrimreaper »

Fede_ wrote: Ci sono ancora 75 biglietti disponibili !!! Se arrivi presto potresti farcela la biglietteria dovrebbe aprire verso le 17 / 1730
Grazie per l'info. Se qualcuno potesse postare indicazioni sul tempo verso il primo pomeriggio (15:00-15:30) deciderei sul momento se mettermi in strada.
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Torno adesso da Reggio Emilia...partita letteralmente buttata dall'Italia, errori difensivi e gestionali hanno fatto il danno. Adesso è tardi, domani scrivo meglio!
Ringrazio Hobbit, IBJ e Louis per la splendida compagnia, abbiamo trovato e conosciuto anche spoonman e soprattutto indovinate chi è spuntato poco prima dell'inizio? Il mitico TIM, l'uomo che a Genova ci aveva aperto le porte di casa per la grigliata post-meeting. Grandissimo!

Ah, autografo su pallina di Piazza fatto, autografo e foto con Larry Walker fatta! Un successo!

PS: peccato che sulle tribune non c'era il tutto esaurito....saranno state al 70% massimo della capienza
Last edited by Sberl on 20/09/2009, 2:54, edited 1 time in total.
Most improved forumist 2009
Image
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

thegrimreaper wrote: Grazie per l'info. Se qualcuno potesse postare indicazioni sul tempo verso il primo pomeriggio (15:00-15:30) deciderei sul momento se mettermi in strada.
Mattinata qui a Torino che inizia senza pioggia....  :papa:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Sberl wrote: Ringrazio Hobbit, IBJ e Louis per la splendida compagnia
Se IBJ aveva un cappellino giallo, tra un inning e un altro, l'hanno inquadrato.  :forza:
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

pelato wrote: Mattinata qui a Torino che inizia senza pioggia....  :papa:
Sto andando al campo ... speriamo di riuscire a rendere il campo praticabile entro stasera, ma soprattutto speriamo che non rinizi a piovere  :papa: :papa: :papa:
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

MILANO1946_ultrà wrote: Se IBJ aveva un cappellino giallo, tra un inning e un altro, l'hanno inquadrato.  :forza:
Siamo stati inquadrati tutti...è arrivata telefonata di kalle per avvisarci che ci avevano appena inquadrato :)
Image
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Purtroppo ho riconosciuto solo la barba di IBJ e così mi sono focalizzato solo su di lui.
Però ho visto che eravate in tre.
O no?

ps= che tristezza gli ultimi inning, v'assicuro che da casa era ancora più triste di sicuro!
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Tornando alla serata di ieri, commento:

IMPIANTO: meglio di come me l'aspettassi, davvero un bell'impianto per la città di Reggio Emilia. L'unica pecca è la presenza dei gradoni e non dei seggiolini, ma in Italia ci siamo abituati anche in altri palcoscenici mediaticamente più esposti e quindi non è un punto negativo.
ORGANIZZAZIONE: mi è sembrata davvero buona, presenza di due bar attrezzati e ben funzionanti (hot dog con tonnellate di cipolle  :notworthy:), presenza dello store del mondiale (anche se con pochi prodotti, ci hanno assicurato che a fine mondiale tutto il merchandising come casacche da gioco e tshirt sarà in vendita tramite apposito sito) e dello store della IBL, omini verdi gentilissimi e disponibilissimi (abbiamo anche trovato una ragazza che sarà alla 30 ore a Torino ;) ). L'unico problema coi biglietti, la prenotazione nn era arrivata nonostante fosse stata confermata ma alla fine era ininfluente visto che quello che è mancato è stato soprattutto il grande pubblico: lo stadio non era pieno, si era circa al 70% della capienza ed era lecito aspettarsi di più in una serata di sabato con il tempo che ha retto per tutta la partita.
PARTITA: un'occasione sprecata. Partiamo alla grande nel primo inning, sfruttando lo scarsissimo controllo dello starter canadese e piazziamo 5 punti. In difesa la squadra parte così così, e subiamo 3 punti. Poi i monti di lancio si riprendono e si viaggia tranquilli, Panerati è uno spettacolo da vedere ma viene tirato giù al quarto (non so se per pitch count o altro, io lo avrei lasciato ma non so quanti lanci già avesse). Mazzieri va con un altro mancino, che con qualche patema d'animo ci mantiene in vantaggio...incrementiamo addirittura a 6-3, ma poi una difesa sottotono, scelte sul monte non propriamente azzeccate ci affondano. Il Canada inizia a colpire e ci va giù duro, in un amen siamo 10-6 grazie anche a un grande slam. Nell'inning successivo, lottiamo e arriviamo con Chiarini al piatto, 2 in base e 2 out: Super Mario però ha fretta e gira 3 strike consecutivi, l'ultimo dei quali un ball evidente. Peccato, poi arriva il colpo di grazia finale con un DeSantis che non entra proprio in partita e veniamo affondati 16-7. Giusto l'episodio citato da Renè al primo inning, il bunt di sacrificio è un qualcosa di incomprensibile in quella situazione. Ma abbiamo anche corso male sulle basi in più occasioni e addirittura il bunt era stato chiamato pure a Dall'Ospedale, secondo in battuta, al primo inning. Diciamo che ci sono forti dubbi sulla gestione della partita.
Veniamo ai singoli:
Panerati: mi è piaciuto molto, nonostante il brutto primo inning. A fine partita volevo chiedergli l'autografo, ma l'ho visto talmente abbattuto che non ho avuto il coraggio di rompergli le scatole
Pizziconi: molto bene, peccato che l'abbia tirato giù prestissimo nonostante fosse in pieno controllo
Lawrie: il top prospect della gara inizia malissimo, con 2 K e un errore difensivo, ma poi si riprende. Con un triplo da il là alla rimonta canadese e anche in difesa inizia a giocare da prospect mlb quale è.
Loewen: vedendolo così, per lui sarà molto molto dura fare il percorso fatto da Rick Ankiel. Ok, ieri ha avuto una OBP spaventosa (0su1, 3 basi ball, 1 hit by pitch), ma lo swing mi è apparso anni luce indietro rispetto a quello degli altri giocatori
Stern: giocatore nella media, non ha fatto la differenza. Leadoff men con buona velocità.
Di interessante poi c'è stato un ragazzo canadese dell'85, Kissock (che poi è stato il vincente) che ha letteralmente elettrizzato me, Louis, Hobbit e IBJ.
POST-PARTITA: giocatori disponibili, peccato per la pioggia e per l'ora tarda a cui si è conclusa la partita. Piazza veramente disponibile, ha firmato tutto il possibile, anche Larry Walker molto disponibile si è fermato per foto e autografi. Peccato non essere riusciti a riconoscere tutti i giocatori canadesi, tuttavia IBJ ce l'ha fatta a farsi firmare la pallina da Loewen! Giocatori italiani nonostante la sconfitta disponibilissimi, anche se visibilmente non soddisfatti.
Direi bene tutto quindi, a parte il risultato e la poca presenza sugli spalti
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

MILANO1946_ultrà wrote: Purtroppo ho riconosciuto solo la barba di IBJ e così mi sono focalizzato solo su di lui.
Però ho visto che eravate in tre.
O no?

ps= che tristezza gli ultimi inning, v'assicuro che da casa era ancora più triste di sicuro!
In quattro, più Spoonman in centro alla tribuna. Ha saputo riconoscerci subito, d'altra parte era difficile non riconoscerci :)
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sberl: Kissock. Per quanto riguarda Panerati, aveva 70 lanci quando è stato tolto. Pizziconi ne aveva 20.
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

Fede_ wrote: Sto andando al campo ... speriamo di riuscire a rendere il campo praticabile entro stasera, ma soprattutto speriamo che non rinizi a piovere  :papa: :papa: :papa:
E' uscito un pallidissimo sole...  :papa:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
Post Reply