Re: College Basketball 2010

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Image
Image
Image
I'm on TWITTER
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Finale cardiaco a Knoxville.
Prevale Tennessee 61-60 su Florida.
The rare occurence of the expected.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Ho visto il primo tempo di OSU-Minnesota e il secondo di Florida-Tennessee..

Io mi chiedo come mai Evan Turner non abbia ancora sorpassato Wall nei mock draft...non è un giocatore....è una macchina da guerra!...oltre alle doti che già gli si riconoscono..da 20-10-5 a sera..riesce a fare queste cose con una naturalezza impressionante..e con le braccia da airone che si ritrova in difesa può diventare anche uno stopper..stasera ha dato segni di onnipotenza cestistica..se proprio vogliamo trovare un pelo nell'uovo, non è esplosivissimo e i suoi piedi non sono dei fulmini..però questo sarà un all-star..ci scommetto...

Con Florida ci si diverte sempre..dopo la partita con NC state e quella con South Carolina..Parsons stava per metterci lo zampino di nuovo..tripla e vantaggio di 2...poi però è arrivato Hopson e +1 Vols.  Ultima azione...tiraccio di walker game set Tennessee..partitina frizzante in pieno stile college..fantastica. Chism è davvero un animale! Verticale caparbio a rimbalzo, discreti fondamentali. Lo vedo bene in europa..molto bene..
Bandini
Rookie
Rookie

Post by Bandini »

Charles wrote: Furto a mano armata ai danni di Louisville.. E hanno pure guardato al replay  :shocking:
Strascico di WV-L'ville:
The Big East will investigate how the officials handled the West Virginia-Louisville game, especially in going to the monitor to (ahem) look at the shot clock when they may have actually been looking at who should have possession on an out-of-bounds play. Official Mike Kitts didn’t make a call and when no call is made on the floor, the possession goes to the team with the alternating possession arrow, which was Louisville. The ball actually did go off Louisville and West Virginia got the ball. So while the call was right it was not handled correctly. Louisville coach Rick Pitino criticized the officials by saying he was “tired of the officiating.” The Big East says it will investigate. (fonte: qui )

Comunque i Pitino boys restano dei fessi, hanno dilapidato un vantaggio di 12 punti attaccando malissimo la 1-3-1.
theref86 wrote: Io mi chiedo come mai Evan Turner non abbia ancora sorpassato Wall nei mock draft...non è un giocatore....è una macchina da guerra!...oltre alle doti che già gli si riconoscono..da 20-10-5 a sera..riesce a fare queste cose con una naturalezza impressionante..e con le braccia da airone che si ritrova in difesa può diventare anche uno stopper..stasera ha dato segni di onnipotenza cestistica..se proprio vogliamo trovare un pelo nell'uovo, non è esplosivissimo e i suoi piedi non sono dei fulmini..però questo sarà un all-star..ci scommetto...
Anche io ho visto stasera per la prima volta Turner, effettivamente è molto forte, come aveva detto Rocky già un paio di mesi fa, se non mi sbaglio! Sul superare Wall nei mock draft, c'è tempo, anche se Walle nelle ultime due gare ha giocato un pò sottotono, soprattutto fa ancora troppe palle perse, persino nella passeggiata di ieri contro i miei Commodores (che lezione per Vandy, ma ci stava tutta!)
"finalmente march madness time!"
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Amo Turner, in qualunque salsa me lo mettiate, però Wall ha il potenziale per essere uno di migliori giocatori per i prossimi anni.
Evan è sublime, sa fare tante cose egregiamente, ma sembra essere un giocatore già ben definito ed uno del suo genere può fare sì onde in Nba, ma non vedo un potenziale come quello del giocatore dei Wildcats.
Image - Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

su questo non ci sono dubbi..Wall è un talento cristallino..però pur avendo anche quel killer instinct tipico dei vincenti..non vorrei fosse un clone delle classiche combo guard moderne..sarò un nostalgico..però a me i Mayo, i Rose...non entusiasmano..dire che non sono forti sarebbe bestemmia..ma quando vedo giocare Turner..è poesia in movimento..
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Per precisare..se Wall diventa un giocatore alla Paul o alla Williams allora ci siamo! :forza:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ho visto adesso la partita tra UK e Vandy, ero curiosissimo di vedere come i ragazzi di Calipari avrebbero risposto alle prime difficoltà stagionali dopo la sconfitta contro South Carolina, tra l'altro con uno spettatore d'eccezione, LeBron seduto in prima fila.

A parte le dichiarazioni post-partita di Wall credo che Calipari abbia avuto le risposte che voleva, hanno vinto una partita molto difficile, di grande intensità (diversi colpi proibiti con gomiti che volavano qua e la), contro una squadra offensivamente preparatissima e con il morale altissimo dopo la vittoria a Knoxville, fondamentalmente con il pilota automatico, mai stata in discussione.

Rispetto alla sconfitta con i Gamecocks mi pare che le chiavi siano state il tiro da tre punti (12/23, se tengono percentuali del genere sono pressochè imbattibili) e il computo dei rimbalzi (39 a 21), che ha fatto veramente la differenza (18 offensivi contro 3 dei Commodores). Sono rimasto, per l'ennesima volta, impressionato da Cousins che è veramente una bestia da quando sono iniziale le partite di conference. Altra doppia doppia da 21+10 con non-so-quanti "and one" e una presenza fisica sotto canestro devastante, Ogilvy (problemi di falli) non l'ha mai visto. Vorrei invece vedere un Patterson più coinvolto offensivamente, anche con qualche pallone sotto e non solamente con tiri dalla media (o lunga) distanza.

Mi è piaciuta la mossa di Calipari di togliere Bledsoe dal quintetto a favore di Dodson, che con il tiro da fuori può essere il pezzo mancante a questa squadra (16+7 con 4/8 da tre, miglior prestazione stagionale). Bledsoe ha poi comunque giocati i suoi 33 minuti chiudendo con 13 e 7 rimbalzi (e una buona dose di liberi sbagliati, 5/11).

Su Wall: non ho ben capito il senso delle dichiarazioni che ha fatto e non so se sia successo qualcosa (non ho seguito la vicenda perchè sono rimasto no spoiler sulla partita fino a stasera), mi sembra comunque chiaro che rispetto ad inizio stagione sia un filino calato. Ma è una cosa che ci sta ed era anche abbastanza normale, a dirla tutta mi fanno un pò ridere quei soloni che stanno scrivendo da tutte le parti "Wall's stock are dropping", dopo che fino a due settimane fa lo incoronavano come il nuovo LeBron. Calma, please.

Su Vandy, direi che avevano ancora nelle gambe (e forse nella testa) la vittoria contro Tennessee. Con Ogilvy poi subito con problemi di falli non hanno più avuto il punto di riferimento sotto canestro e un ottimo Beal (19 con 4/8 da tre) non può comunque bastare. Comunque sono una bella squadretta, quadrata e ben allenata, sicuramente la seconda forza della SEC. Aspettiamo la gara di "ritorno" del prossimo 20 febbraio.

p.s. Avete notato quanto brutti erano allenatori ed assistenti con giacca, cravatta e SCARPE DA GINNASTICA!? 'na roba inguardabile, fatta comunque per una buona causa, era il weekend dello "Suits and Sneakers Awareness" (sempre parte della ricerca contro il cancro).
Last edited by Rocky on 03/02/2010, 0:11, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

theref86 wrote: su questo non ci sono dubbi..Wall è un talento cristallino..però pur avendo anche quel killer instinct tipico dei vincenti..non vorrei fosse un clone delle classiche combo guard moderne..sarò un nostalgico..però a me i Mayo, i Rose...non entusiasmano..dire che non sono forti sarebbe bestemmia..ma quando vedo giocare Turner..è poesia in movimento..
diamogli tempo pero'.... eh su...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

ma ovvio che gli do tempo, sono il primo a parlarne bene...se leggi quello che ho scritto di lui..e sono ancora convinto si tratti di un giocatore potenzialmente devastante. Però Turner mi ha impressionato per la completezza assoluta del suo gioco. Come diceva DaBrawl però l'upside di John è maggiore, e con quelle gambe che si ritrova...spero solo, per la sua carriera, che abbia anche il cervello e la maturità necessarie a gestire tutto quel talento. Mi ricordo il Mayo di USC e obiettivamente era un bel gradino sotto questo Wall...
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Un giocatore che ultimamente mi sta deludendo tantissimo è Xavier Henry. Ha dei lampi da campione strepitosi, ma sta dimostrando pochissima personalità, riesce ad uscire dalla partita in pochi possessi, sembra si faccia beatamente gli affari suoi per quasi tutta la partita, poi si ricorda di cosa può fare e piazza una giocata.
Insomma spero che decida di non dichiararsi perchè andare a buttare via bei soldoni (al momento sembra intorno alla 20, fuori dalla lottery), quando ha un potenziale enorme sarebbe una follia!
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Uno dei miei giocatori preferiti...purtroppo temo stia soffrendo più a livello mentale che tecnico, visto che nel primo scorcio di stagione era a ruota di Wall come rendimento. Talento purissimo...soffre della profondità di organico di Kansas..vedremo se riesce a reagire...
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

non dimentichiamoci di un paio di cose: Mayo e, in misura minore, Rose non giocavano per squadre che puntavano direttamente al taglio della retina.

Potevano quindi bellamente farsi gli affaracci loro, accendere e spegnere la luce, fin a fare cortocircuito: dei due infatti uno solo ha più fatto che distrutto.

Son pochi i freshman che non cozzano in un muro (no, non John Wall :forza:): penso a Durant, ma nemmeno lui giocava in una squadra da top 5.

Henry sta pagando il fatto di giocare nella squadra forse più profonda della nazione; Wall forse il personaggio e le aspettative che ha creato in tutti nei primi 2 mesi di stagione.
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Villanova avanza come un treno ad alta velocità e conquista il #2.
:applauso: :applauso: :applauso:
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

kanon wrote: non dimentichiamoci di un paio di cose: Mayo e, in misura minore, Rose non giocavano per squadre che puntavano direttamente al taglio della retina.

Potevano quindi bellamente farsi gli affaracci loro, accendere e spegnere la luce, fin a fare cortocircuito: dei due infatti uno solo ha più fatto che distrutto.

Son pochi i freshman che non cozzano in un muro (no, non John Wall :forza:): penso a Durant, ma nemmeno lui giocava in una squadra da top 5.

Henry sta pagando il fatto di giocare nella squadra forse più profonda della nazione; Wall forse il personaggio e le aspettative che ha creato in tutti nei primi 2 mesi di stagione.
Non è vero dai, Mayo ok ma Rose a Memphis puntava ad una cosa solo e soltanto: il titolo. Anche perchè a vincere la conference dei disperati lì son buoni tutti.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Post Reply