Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Hobbit83 wrote: Io sono rimasto decisamente impressionato da Lephio che fungava, guantone nella sinistra e mazza nella destra, precisamente dove voleva e come voleva, senza sbagliarne mezza.... vabbè, poi magari i coach lo sanno fare tutti, non lo so, ma per me è stato l'equivalente di vedere un un giocoliere con 8 fiaccole  :notworthy:
Guarda, nel mio caso è perpetua fonte di imbarazzo la mia inabilità col fungo  :lol2: :lol2:
Last edited by Ammasso on 01/11/2009, 12:02, edited 1 time in total.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
koper
Senior
Senior

Post by koper »

lephio wrote:
grazie per gli auguri koper.. cmq.. belin se sei assente da 10 anni, un minimo di ripassino ci vorrà, o no!? (cmq tranquillo la procedura di reintegro prevede solo la parte pratica ed il colloquio orale..)
oh,no, belin.. al reintegro non ci penso proprio..quello che mi ha dato fastidio è che mi hanno cancellato dall'albo..
è come se un ingegnere stesse fermo tre anni e poi dovesse rifare gli esami di laurea
quando uno è tecnico resta tecnico, che poi debba fare dei corsi di aggiorrnamento ci sta, ma gli esami di reintegro anche se solo formali sono un' umiliante fesseria..
con tutta la gente in giro che fa la coda per dare una mano al baseball nostrano (sic!) la federazione fa la sfiziosa..

ma allora per la nuova squadra ce l'hai fatta.. sono contento .. puoi fare benissimo l'allenatore-giocatore: per un catcher non dovrebbe essere difficile anche se parecchio impegnativo..
ci vediamo alla colmata questa primavera .. (dicasi colmata zona prospiciente il porto di Chiavari)  :forza:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

..beh secondo me una verifica è giusto farla. se dopo anni di fermo si fa una verifichina non c'è nulla di male. la "trafila" non è una trafila, solo fungate e un colloquietto orale. se le conoscenze ti sono rimaste, non ci vuole davvero nulla a passarlo. trovo che sia un modo per cmq cercare di (che poi non ci si riesca..) tenere un minimo alto il livello e di dare una *parvenza* di serietà ai cartellini che ci stanno dando.

..cmq.. purtroppo per la nuova squadra non ce l'ho ancora fatta.. manca il manager.. io l'allenatoregiocatore l'ho già fatto l'anno scorso a Savona, e quest'anno non ho la minima intenzione di ripeterlo. è troppo faticoso fisicamente e psicologiamente. soprattutto se fai il catcher!!!  :sbadat:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

lephio wrote: hobbit, ti ringrazio per i complimenti, ma si.. quello che abbiamo fatto a Torino, soprattutto con la palla da softball, è abbastanza normale.. ad ogni modo la prossima volta che ci vediamo se vuoi ti massacro di fungate di nuovo!!! :D
Anche domani!  :gogogo:

Ma io ricordo anche Genova.... tu dietro al piatto e gli 8 della AL a tentare di prenderle...  :forza:
Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

io all'esame da tecino avevo preso un voto clamoroso di fungo  :truzzo: :truzzo: :truzzo: ... però ora non me lo ricordo !!!
koper
Senior
Senior

Post by koper »

a proposito di sports minori..

San Siro registrerà il tutto esaurito sabato 14 novembre per Italia-Nuova Zelanda di rugby, primo dei tre Cariparma test match che vedranno poi gli Azzurri incontrare anche Sudafrica e Samoa. «Sono stati venduti tutti i biglietti disponibili, ci saranno più di 75 mila persone», ha annunciato l’assessore allo Sport del Comune di Milano Alan Rizzi, durante la conferenza stampa di presentazione dei test match a Palazzo Marino.

«È una cosa incredibile - ha commentato il ct dell’Italia, il sudafricano Nick Mallett - giocare davanti a così tante persone. Neanche in Sudafrica ho mai visto così tante persone per una partita internazionale. I giocatori sono entusiasti, possiamo fare una grande partita e dare una spinta enorme al movimento del rugby in Italia».
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

koper wrote: e dare una spinta enorme al movimento del rugby in Italia[/i]
chissà perchè immancabilmente questa frase si ripete costantemente ogni anno, ogni volta che si giocano le 2-3 partite annuali da tutto esaurito
il rubgy è stato inflazionato mediaticamente e per un paio di eventi all'anno è abbastanza "modaiolo" da riempire uno stadio (a parte che vorrei sapere il prezzo di un bilgietto), ma niente di più..non ci si dovrebbe neanche più sorprendere oramai
detto questo non c'è niente da "spingere" ancora di più di dove si è arrivati, chiaro che poi ognuno tira l'acqua al suo mulino e vuole far sembrare il suo orto il migliore ma tranne questa "singolare" attrazzione mediatica per (alcune) parite della nazionale il rugby rimarrà sempre quello che è, cioè uno sport minore come tanti e dignitoso come tanti altri...a mio parere anche un pò noiosetto e ripetitivo
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Ragazzi, nella sezione dell'OT c'è il topic dedicato al rugby. Di Italia - Nuova Zelanda, del movimento del rugby e quant'altro se ne parli lì.

Ricollegando il tutto al baseball italiano e al movimento, visto che ho preso i biglietti vi posso dire che a differenza del mondiale di baseball i prezzi erano davvero popolari (20 euro il secondo anello verde/blu). Questo deve far riflettere, una volta di più, sulla grandissima occasione persa con il mondiale, dove il biglietto di una partita della nazionale costava ben 25 euro. Come è stato più volte detto e ripetuto, un autogol che ha del clamoroso.
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sberl wrote: Ricollegando il tutto al baseball italiano e al movimento, visto che ho preso i biglietti vi posso dire che a differenza del mondiale di baseball i prezzi erano davvero popolari (20 euro il secondo anello verde/blu). Questo deve far riflettere, una volta di più, sulla grandissima occasione persa con il mondiale, dove il biglietto di una partita della nazionale costava ben 25 euro. Come è stato più volte detto e ripetuto, un autogol che ha del clamoroso.
Esatto.

Comunque per i vari allenatori presenti sul forum, ricordo che si avvicina l'EBCA, per chi ci vorrà andare.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Un raro articolo incisivo contro la Federazione...
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

una cosa che non ho capito di questa possibile rivoluzione. Ma nella IBL e IBL2 chi giocherà ?? Da quello che ho capito saranno praticamente tutti professionisti giusto ?? Quindi saranno confermati gli attuali giocatori che diventeranno professionisti o saranno presi per la maggior parte giocatori stranieri ??  :gazza: :gazza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Fede_ wrote: una cosa che non ho capito di questa possibile rivoluzione. Ma nella IBL e IBL2 chi giocherà ?? Da quello che ho capito saranno praticamente tutti professionisti giusto ?? Quindi saranno confermati gli attuali giocatori che diventeranno professionisti o saranno presi per la maggior parte giocatori stranieri ??  :gazza: :gazza:
Leggi qui. E' tutto ciò che si sa al momento.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Il Consiglio Federale spiega come saranno i campionati, mentre il Comune di Roma ha individuato l'area dove sorgerà il centro baseball.
Il colpo di scena del Consiglio Federale è stato l'annuncio che il Comune di Roma ha dato conferma, via lettera raccomandata firmata dal Sindaco Alemanno, di aver individuato un'area per il nuovo stadio della Capitale.
"Più che uno stadio sarà un centro per il baseball e per il softball" ha spiegato Fraccari "Con 4 campi".
L'area individuata è quella denominata "Parco delle Sabine", ubicata nel Municipio V, in prossimità del Grande Raccordo Anulare e all'interno della Centralità Urbana denominata "Bufalotta".
I tempi dell'intervento potranno essere più chiari dopo le necessarie verifiche archeologiche.
Ovviamente individuare un'area è diversa dal mettere i soldi. Però è un passo in avanti, atteso da tanti anni. Adesso aspettiamo le "necessarie verifiche archeologiche", poi troviamo i soldi, iniziamo la costruzione e..............
Ichiro 91
Rookie
Rookie

Post by Ichiro 91 »

Visto che si parla di baseball italiano, posto qui il link dell'estrazione dei gruppi della Coppa Campioni 2010, alla quale partecipano la Fortitudo Bologna, la Telemarket Rimini e la T&A San Marino.

http://grandeslam.wordpress.com/2009/11 ... -pioniers/
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Comunque metterei un avviso per ricordare che il post di Triton e le risposte su Elio e Faso siano qui, giusto per chi guardasse solo in questo topic e non in quello.
Last edited by rene144 on 15/11/2009, 12:42, edited 1 time in total.
Locked